Game of Thrones

Telefilm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Topic solo sul telefilm quindi no spoiler dal libro...dite che ne pensate di questa , per me , splendida opera , una delle migliori trasposizioni in tv di un libro
     
    Top
    .
  2. luca verdazzurro
     
    .

    User deleted


    Sicuramente una delle migliori serie tv, l'ho scoperta solo quest'anno e mi sono visto le prime due serie di fila.. il finale della seconda seria è veramente bello.
    Questa terza serie dal 5 episodio in poi mi ha preso molto di più, devo dire che l'inizio è stato molto lento...

    pare che per la nuova puntata ci sia da aspettare due settimane...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    A prescindere dal fatto che e' uno dei Big Fantasy che mi piacciono di meno, questa serie e' un evento unico solo perche' porta seriamente una saga Fantasy in Tv senza storpiarla e anzi coinvolgendo totalmente l'autore riguardo alle modifiche ovvie nella trasposizione.
    Gli attori sono tutti di livello e devo dire che anche le scene filler finora le ho trovate tutte adatte... ci sara' da vedere pero' cosa fanno tra tre stagioni, se Martin non si sbriga a pubblicare qualche altro libro.
     
    Top
    .
  4. finegold
     
    .

    User deleted


    Il mio commento risulta incompleto, dal momento che non ho ancora avuto la possibilità di vedere la terza stagione.
    Devo dire che è realizzata con notevole attenzione per i particolari, costumi, locations, anche i termini usati (per es. Peter Dinklarge usa spesso shall al posto di will per trasmettere l'idea di un personaggio colto, un'inezia, ma fateci caso). Diciamo che i dettagli sono estremamente curati.
    La prima stagione mi è piaciuta abbastanza. Ottimo il casting, alcuni attori sono veramente azzeccati, su tutti imo Dinklarge (Tyrion), Gillen (Littlefinger) e Dance (Tywin).

    La seconda stagione non mi è piaciuta. Con scelte che non ho approvato che si sono troppo discostate dai libri.

    Sono d'accordo con Kun, apprezzabile il fatto che si sia coinvolto Martin in prima persona. Però a differenza sua, io amo la serie di ASOIAF, ho letto i libri e mi sono reso conto che non riesco ad essere sufficientemente obiettivo nell'analisi. Penso sia normale che un libro risulti più bello della sua trasposizione cinematografica. Tuttavia, ripeto, la seconda serie poteva essere realizzata meglio. Proverò a dare un'occhiata a questa terza stagione, vedremo...
     
    Top
    .
  5. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 24/5/2013, 12:57) 
    ci sara' da vedere pero' cosa fanno tra tre stagioni, se Martin non si sbriga a pubblicare qualche altro libro.

    Non c'è da preoccuparsi, entro tre anni il quinto romanzo sarà sicuramente uscito.

    Il problema è per l'ultimo, per quello gli autori dovranno per forza trovare una soluzione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,444

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One D. @ 24/5/2013, 18:18) 
    CITAZIONE (Lord Kun @ 24/5/2013, 12:57) 
    ci sara' da vedere pero' cosa fanno tra tre stagioni, se Martin non si sbriga a pubblicare qualche altro libro.

    Non c'è da preoccuparsi, entro tre anni il quinto romanzo sarà sicuramente uscito.

    Il problema è per l'ultimo, per quello gli autori dovranno per forza trovare una soluzione.

    Il quinto romanzo(a dance with dragons)è uscito nel 2011.Per quanto riguarda il sesto libro temo che i tempi d'attesa saranno biblici e il rischio che la serie superi gli avvenimenti dei libri è concreto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    E' il mio telefilm preferito insieme al Doctor Who


    Generalmente non mi piacciono i fantasy ma questo, con il suo stile moderno, poco aulico e poco fantasy anche, mi piace davvero. Inoltre i personaggi sono davvero tridimensionali, pieni di ombre e luce.

    Ed è anche un record, perchè di solito la roba troppo verbosa non la reggo a lungo andare, mentre di Game of thrones mi vedrei 10 puntate di fila. I libri non li ho letti, comunque. Magari finito il telefilm li recupero
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Di recente ho visto il primo episodio della prima stagione, e mi ha annoiato a morte. Forse non è il mio genere, anche se la trama pareva accattivante. Consigli?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/5/2013, 14:54) 
    Di recente ho visto il primo episodio della prima stagione, e mi ha annoiato a morte. Forse non è il mio genere, anche se la trama pareva accattivante. Consigli?

    è un telefilm incentrato la maggior parte del tempo sulla vita di corte , intrighi e faide.... c'è anche la dose di avventura ma se non reggi il primo episodio direi che non è per te XD

    CITAZIONE
    La seconda stagione non mi è piaciuta. Con scelte che non ho approvato che si sono troppo discostate dai libri.

    mmm a me è parso che l'unico cambiamento serio sia stato sulla storia di Daenerys, che è effettivamente l'unica cosa brutta della seconda stagione , brutta per la trama perchè io sono follemente innamorato dell'attrice di Daenerys quindi ogni volta che la vedo mi si fanno gli occhi a cuore XD per i lresto i soliti piccoli cambiamenti che non hanno portato in direzioni diverse rispetto al libro , un mio amico mi disse che secondo lui le scene tra Twin e Arya avevano rovinato il personaggio di Twin ma ricordiamoci che è un telefilm non un libro, nel libro i personaggi ci vengono presentati dal punto di vista di altri personaggi , in un telefilm non è ovviamente possibile quindi devi aggiungere qualcosa per permettere allo spettatore di conoscerli così come accade con Twin , Robb e Margaery in particolare.

    Della tersa stagione sto adorando tutto , ma proprio tutto , anche i leggeri cambiamenti ,soprattutto apprezzo molto le scene di Theon , non sono sadico, chi ha letto tutti i libri capirà perchè mi piacciono XD ma solo a me il bastardo ricorda ilc aro Sam Gamgee dimagrito e nalo le con lo sguardo folle (complimenti all'attore bastardo di nome e di fatto)....

    segnalo le candidature ai Critics’ Choice TV Awards 2013 degli attori che interpretano Jaime e Daenrys con attori non protagonisti e dell'attrice che interpreta lady Olenn come guess star..... secondo me candidature ampiamente meritate anche se mi spiace per Peter Dinklage che nell'ultima puntata è stato eccelso ( come sempre )

    Edited by Sennar - 25/5/2013, 19:05
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 25/5/2013, 14:54) 
    Di recente ho visto il primo episodio della prima stagione, e mi ha annoiato a morte. Forse non è il mio genere, anche se la trama pareva accattivante. Consigli?

    Come ha detto Sennar, credo che non faccia per te. Il primo episodio spiega benissimo cosa vai a vedere e, se non ti è piaciuto, dubito possano piacerti gli altri episodi.

    Al limite fai un altro tentativo ed arriva almeno al terzo episodio. E' una serie bellissima, comunque
     
    Top
    .
  11. finegold
     
    .

    User deleted


    [QUOTEmmm a me è parso che l'unico cambiamento serio sia stato sulla storia di Daenerys, che è effettivamente l'unica cosa brutta della seconda stagione][/QUOTE]

    Vado a memoria, quindi può essere che mi sbagli, le cose che ricordo mi diedero maggiormente fastidio sono state le seguenti:

    - non mi è piaciuta tutta la parte del rapporto tra Arya la coppiera e lord Tywin. Non ha senso nella trama e poi non è credibile, Tywin Lannister è un uomo duro, calcolatore e fiero della propria nobiltà, non è credibile che si fermi ogni volta a fare quattro chiacchiere con una ragazzina della servitù (un cane lo premi dandogli delle ossa da rosicchiare sotto la tavola, non gli dai un posto al tuo fianco nel consiglio cit. Tywin Lannister, a proposito di come ricompensare il Mastino, servitore del nipote)
    - non mi è piaciuto per niente come è stato reso il personaggio di Stannis.
    Stannis Baratheon è un uomo duro, inflessibile, piuttosto che piegarsi si spezza. La scena in cui fa sesso con Melisandre è insensata. Stannis non l'avrebbe mai fatto. Inoltre nel libro il rapporto tra Davos e Stannis è di profondo rispetto e stima. Stannis tiene in grandissimo conto le opinioni di Davos, anche quando questi è in disaccordo con gli atri lord o con Stannis stesso. C'è una scena (non ricordo la puntata precisa, prima della battaglia delle Acque Nere comunque) in cui Stannis e Davos hanno un litigio, va avanti per 4-5 minuti buoni, Stannis arriva a minacciare fisicamente Davos, poi di punto in bianco gli chiede se davvero lui non è d'accordo, risposta affermativa di Davos, Stannis cambia improvvisamente idea. Scena ridicola.
    Nella battaglia, sul finale, Stannis si getta sui bastioni di Approdo del Re facendo strage di nemici, ne ammazzerà tipo 20/30, di nuovo, non è credibile, Stannis non avrebbe fatto una cosa del genere.
    Robert sì, ma Stannis non è un guerriero e non è impulsivo come il fratello e nel libro il rapporto tra Stannis e Robert è importante e rimarcato più volte, da esso si capisce come Stannis viva un forte complesso di inferiorità nei confronti del defunto fratello maggiore.
    - la parte in cui vengono rubate le uova a Daenerys è anch'essa ridicola.
    - ci sono troppe scene di sesso e nudità gratuite (questo però avveniva già nella prima stagione), la scena in cui Joffrey picchia le due prostitute è decisamente inutile, ad es.

    Queste sono le cose che ricordo. Rimane comunque positivo il mio giudizio sulla realizzazione tecnica del telefilm, che è incredibile. Così come gli attori sono perfetti. Non ce n'è uno che non sia ottimo nel suo ruolo, davvero. Forse solo Asha Greyjoy. Ma è una cosa da poco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (finegold @ 26/5/2013, 00:25) 
    [QUOTEmmm a me è parso che l'unico cambiamento serio sia stato sulla storia di Daenerys, che è effettivamente l'unica cosa brutta della seconda stagione]

    Vado a memoria, quindi può essere che mi sbagli, le cose che ricordo mi diedero maggiormente fastidio sono state le seguenti:

    - non mi è piaciuta tutta la parte del rapporto tra Arya la coppiera e lord Tywin. Non ha senso nella trama e poi non è credibile, Tywin Lannister è un uomo duro, calcolatore e fiero della propria nobiltà, non è credibile che si fermi ogni volta a fare quattro chiacchiere con una ragazzina della servitù (un cane lo premi dandogli delle ossa da rosicchiare sotto la tavola, non gli dai un posto al tuo fianco nel consiglio cit. Tywin Lannister, a proposito di come ricompensare il Mastino, servitore del nipote)
    - non mi è piaciuto per niente come è stato reso il personaggio di Stannis.
    Stannis Baratheon è un uomo duro, inflessibile, piuttosto che piegarsi si spezza. La scena in cui fa sesso con Melisandre è insensata. Stannis non l'avrebbe mai fatto. Inoltre nel libro il rapporto tra Davos e Stannis è di profondo rispetto e stima. Stannis tiene in grandissimo conto le opinioni di Davos, anche quando questi è in disaccordo con gli atri lord o con Stannis stesso. C'è una scena (non ricordo la puntata precisa, prima della battaglia delle Acque Nere comunque) in cui Stannis e Davos hanno un litigio, va avanti per 4-5 minuti buoni, Stannis arriva a minacciare fisicamente Davos, poi di punto in bianco gli chiede se davvero lui non è d'accordo, risposta affermativa di Davos, Stannis cambia improvvisamente idea. Scena ridicola.
    Nella battaglia, sul finale, Stannis si getta sui bastioni di Approdo del Re facendo strage di nemici, ne ammazzerà tipo 20/30, di nuovo, non è credibile, Stannis non avrebbe fatto una cosa del genere.
    Robert sì, ma Stannis non è un guerriero e non è impulsivo come il fratello e nel libro il rapporto tra Stannis e Robert è importante e rimarcato più volte, da esso si capisce come Stannis viva un forte complesso di inferiorità nei confronti del defunto fratello maggiore.
    - la parte in cui vengono rubate le uova a Daenerys è anch'essa ridicola.
    - ci sono troppe scene di sesso e nudità gratuite (questo però avveniva già nella prima stagione), la scena in cui Joffrey picchia le due prostitute è decisamente inutile, ad es.

    Queste sono le cose che ricordo. Rimane comunque positivo il mio giudizio sulla realizzazione tecnica del telefilm, che è incredibile. Così come gli attori sono perfetti. Non ce n'è uno che non sia ottimo nel suo ruolo, davvero. Forse solo Asha Greyjoy. Ma è una cosa da poco.
    [/QUOTE]
    - allora come ho detto non puoi presentare un personaggio in un telefilm dal punto di vista di altri come nel libro, quelle scene servivano a raccontare la storia di twin...cmq nella terza stagione stai tranquillo che è il Twin Lannister di sempre

    - Stannis secondo me è stato reso bene secondo me , si capisce che ha un debole per melisandre nel libro e infatti si è lasciato convincere e anche un pò manipolare da lei, con davos c'è rispetto e fiducia ma non mancano momenti tesi anzi...... direi che non si possa criticare la battaglia dato che ès tata riscritta dall'autore stesso apposta perchè per come era nel libro c'erano problemi di soldi per realizzarla , anzi hannof atto un ottimo lavoro , anche Stannis è un guerriero cmq .

    -la parte delle uova si , anche se poi la scena nlla casa degli stregoni è molto bella , il fatto è che nel secondo libro i capitoli di Daenerys sono piuttosto noiosi quindi hanno voluto ravvivare le cose , male però amen , non può essere tutto perfetto

    . Troppe scene di sesso e nudo...scusa ma questo è ridicolo dato che sono elementi che i libro ha a iosa e cmq non ne ho viste per niente tante , anzi per me nella seconda stagione erano anche poche. Sesso e nudo sono tra gli elementi della storia e mai gratuiti come in Spartacus , non ci si può proprio lamentare di questo.

    Per quanto sia brava nel ruolo a me non piace Lady Stark , è troppo brutto , nel libro è bellissima XD
     
    Top
    .
  13. finegold
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo sul fatto che siano le scene a costruire l'ossatura del telefilm. Detto questo, se vuoi far conoscere allo spettatore la storia e la personalità di Tywin ci sono cento scene diverse da poter utilizzare, molto meglio di un'inverosimile discussione senza fine tra un lord Lannister altezzoso e una ragazzina Stark in fuga con il bisogno di nascondersi e di non dare troppo nell'occhio.

    Su Stannis, ovviamente è una mia impressione, ma mi sento di affermare che Stannis non abbia affatto un debole nei confronti di Melisandre, quanto un'ossessione nei confronti del suo diritto al trono. E comunque più forte ancora di essa c'è il suo senso di rigore e giustizia. Più volte nei libri non appoggia i suggerimenti di Melisandre anche quando questa afferma che potrebbero portarlo più velocemente alla vittoria. A memoria, almeno in 2 occasioni importanti ai fini della trama.
    Quanto alla relazione, Martin ne fa discutere i soldati, Davos in particolare, si chiedono perchè il loro re trascorra così tanto tempo con la sacerdotessa, tuttavia è lo stesso Davos che sente di non credere ad un tale pensiero, proprio perchè considera Stannis un uomo troppo duro, intransigente e ligio al dovere come lord, marito e re. Ed è l'idea che emerge dai libri ed arriva anche al lettore.
    Sulla scena della battaglia amen, credo cmq che valga il medesimo ragionamento fatto a proposito di Tywin, c'erano molti modi per far vedere come Stannis sia arrivato ad un passo dalla vittoria e poi sia stato sconfitto, non necessariamente un'improvvisa trasformazione in una macchina per uccidere, oltretutto una macchina stupida, perchè dev'essere trascinato a forza via dalle mura dai suoi stessi soldati, quando è chiara la sconfitta.
    Sul fatto che anche Stannis sia un guerriero posso darti ragione, come lo sono tutti i nobili dei sette regni, che in quanto tali, hanno ricevuto un'educazione militare a riguardo. Anche Tommen sarà un guerriero da grande, da quello che si vede dai libri non allo stesso livello di molti altri. Quando c'è l'assedio di Capo Tempesta, dopo la morte di Renly, c'è una scena in cui il castellano di Capo Tempesta sfida Stannis a singolar tenzone, dicendogli che in caso di vittoria, Stannis avrebbe dovuto lasciare l'assedio (non so se ci sia anche nel telefilm, ma mi sembra di sì). Ecco, questa scena fa capire bene il personaggio di Stannis. Aveva appena ricevuto in dono la spada magica da Melisandre, doveva dimostrare il suo valore ai suoi nuovi alfieri e con un solo scontro corpo a corpo con un uomo che l'aveva insultato avrebbe risolto un assedio di settimane. Se fosse stato Robert avrebbe accettato subito, Stannis ovviamente dice di no.

    Infine riguardo alle scene di sesso, dai, come fai a dire che non siano gratuite? Nei libri ci sono scene di sesso solo legate ad alcuni personaggi e solo perchè sono nei loro rapporti / relazioni. Nello specifico: Tyrion e Shae, Daenerys e Khal Drogo, Jaime e Cersei. Poi c'è una scena in cui Theon si fa una servetta, ma è finita lì. Che senso ha vedere Ditocorto che "educa" le sue prostitute? Che senso ha vedere Joffrey che tortura in un impeto di sadismo le puttane inviategli da Tyrion? Che senso ha inventare di sana pianta il personaggio della prostituta dai capelli rossi che c'è nella prima stagione (non ricordo il nome). Questa è una considerazione che riguarda il telefilm in generale, non solo la seconda stagione, però non puoi dirmi che non siano gratuite. A me fa piacere vedere un paio di tette, ma potrei vedere altro rispetto a Game of Thrones. E' un po' come in The Walking Dead in cui sai che almeno una scena in cui compaiono degli zombi c'è in ogni puntata. E meno male, è un telefilm sugli zombie. In Game of Thrones sai che quasi sicuramente in ogni puntata c'è una scena di nudo se non di sesso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Infine riguardo alle scene di sesso, dai, come fai a dire che non siano gratuite? Nei libri ci sono scene di sesso solo legate ad alcuni personaggi e solo perchè sono nei loro rapporti / relazioni. Nello specifico: Tyrion e Shae, Daenerys e Khal Drogo, Jaime e Cersei. Poi c'è una scena in cui Theon si fa una servetta, ma è finita lì. Che senso ha vedere Ditocorto che "educa" le sue prostitute? Che senso ha vedere Joffrey che tortura in un impeto di sadismo le puttane inviategli da Tyrion? Che senso ha inventare di sana pianta il personaggio della prostituta dai capelli rossi che c'è nella prima stagione (non ricordo il nome). Questa è una considerazione che riguarda il telefilm in generale, non solo la seconda stagione, però non puoi dirmi che non siano gratuite. A me fa piacere vedere un paio di tette, ma potrei vedere altro rispetto a Game of Thrones. E' un po' come in The Walking Dead in cui sai che almeno una scena in cui compaiono degli zombi c'è in ogni puntata. E meno male, è un telefilm sugli zombie. In Game of Thrones sai che quasi sicuramente in ogni puntata c'è una scena di nudo se non di sesso.

    Ditocorto è lo stesso esempio di Twin, non ha capitoli suoi quindi devono dargli delle scene, dato che è roba sua il bordello devono far vedere chi è e cosa fa e ci sono riusciti benissimo , nel telefilm è perfetto.....la scena di Jeoffry anche perfetta e sempre sullo stesso discorso , ti devono far vedere quanto è malato e perverso il ragazzino e la scena è perfetta e dura ....poi non ne ho viste altre , nnt di tremendo o gratuito niente che non ci sia nel libro anzi molto più leggero, se ricordo bene nella sommossa non hanno per niente messo la violenza di massa su quella lady come si chiama che rimane anche incinta.... la scena di Theon con la figlia del capitano c'è nel libro e serviva per il personaggio.... sono tutte scene in linea coi personaggi e che servono a presentarli , niente di fastidioso come in Spartacus che alcune scene erano davvero senza senso e evitabili....cioè hanno anche cambiato i vestiti di Daenerys che non hanno messo quello col seno scoperto , ricorda che sia in un periodo simil medioevo , secondo te sono cose che non succedevano?
     
    Top
    .
  15. Faress
     
    .

    User deleted


    La sto seguendo e mi piace un casino. Sarà anche che non ho letto i libri, e non ho intenzione di farlo se non dopo aver visto la serie, ma lo ritengo attualmente il miglior telefilm in circolazione insieme a Person of Interest (Reed, se il Dottore fosse ancora quello di una volta pure pure, ora proprio no u.u).
    Avete già detto tutto: realizzato ottimamente, attori bravissimi ecc. Di questa terza stagione mi sta piacendo particolarmente la storia di Jaime e Bryenne, e quella di Daenerys ("Dracarys" è una delle battute più epiche della serie XD), anche se voglio andare a vedere dove andrà a parare sul finale, c'è stato qualcosa che mi ha fatto un po' storcere il naso.

    Giusto per evitare errori, qui si sta al passo con la serie americana o con quella italiana? Eventuali commenti di episodi non ancora trasmessi in Italia vanno sotto spoiler?
     
    Top
    .
3798 replies since 24/5/2013, 09:31   54834 views
  Share  
.