One Piece 66

La strada che portava al Sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Volevo fare una domanda: per caso è già uscito il nuovo Volume di One Piece qua in Italia oppure ritarderà di un mese come quello giapponese?
    Perché da me non è ancora arrivato e, se è uscito, significa che dovrò aspettare almeno fino a Lunedì/Martedì >.<.

    P.S.: potete anche usare il topic per un futuro commento sul Volume XD ;).
     
    Top
    .
  2. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Si, è uscito! :)

    Se hai cercato in una edicola allora arriva martedì, se hai cercato in fumetteria è strano che ancora non ci sia! :mmm:

    Magari sballa qualche giorno da provincia a provincia, ma stai tranquillo che se ancora non è arrivato è questione di massimo un paio di giorni :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Io lo prendo sempre nell'edicola sotto casa mia, di conseguenza mi sa che uscirà martedì... cavolo considerando il volume che è so già che morirò nell'attesa >.< ma va beh avrò pazienza ù.ù XD ;).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma da voi è arrivato il volume? Io non lo trovo né in fumetteria né in edicola...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,770
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    arrivato arrivato....meno male un bel volume come ai vecchi tempi XD...mi sa che il 27 slitta a giugno miesriaccia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ci sono errori di traduzione?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,770
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    nessuno di particolare....forse un errore di battitura....a una prima lettura non ho notato niente di terribile cmq,,,,i tempi di "fagiano blu, scimmia gialla, cane rosso , zio di rufy e ammiraglio smoker" dovrebbero essere ormai lontani XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,770
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    ah sicuramente è il volume con le sbs più inutili che si possano ricordare
     
    Top
    .
  9. qualcunaltro92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rufy9999 @ 5/2/2013, 23:00) 
    Ci sono errori di traduzione?

    Io l'ho preso oggi, non ne ho notati, a parte la mossa di Caribou, inspiegabilmente preceduta da un "Mota Mota" invece che da un Numa Numa,
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Preso. Ottimo volume, soddisfattissimo :B):
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,770
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    CITAZIONE (Reed @ 6/2/2013, 19:51) 
    Preso. Ottimo volume, soddisfattissimo :B):

    sisi...ti fa dimenticare il 65 XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    preso e letto, e non so se sono l'unico ad aver avuto una sensazione (anche nel 65). non trovate che ci siano troppe frasi con la lettera finale allungata in bimbominkia style?
    "rufy! che faiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!"
    "aspettaaaaaaaaaaaaaa!"
    "cos'hai dettoooooooooooooooooooooooo?"

    cioè, dopo un pò da il mal di testa.. quasi quasi vorrei girare la questione direttamente al traduttore e dirgli che, secondo me, può enfatizzare le urla aumentando i punti esclamativi più che le vocali..

    quanto invece al contenuto, è uno di quei volumi che la prima volta ti lasciano :blink: per tutte le rivelazioni, ma perdono questo fascino già dalla seconda lettura in poi. ho trovato un pò lento il susseguirsi degli avvenimenti, per quanto importantissimi per il futuro. forse stringersi con un paio di capitoli in meno avrebbe giovato. i capitoli finali invece non soffrono di questa cosa, e il duello che chiude il volume è intrattenimento puro.
    ma la palma di capitolo più suggestivo la prende quello dell'emersione, un momento che si attendeva da anni e che rimarrà nella memoria. il premio "miglior colpo di scena", tra i tanti, va invece all'arma ancestrale a man basse.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Finalmente nell'edicola sotto casa mia è arrivato!!! Ci ha messo più del solito (esce sempre il sabato mattina successivo alla sua uscita) perché ha aumentato il numero di volumi, a quanto pare non bastavano XD ;).
    Mi ci vorrà un bel po' prima di finirlo perché sono pieno di impegni >.< ma quando avrò terminato vi saprò dire cosa ne penso ;).
    P.S.: sbaglio o in questa sezione bisogna fare un po' di pulizia di topic di vecchi volumi? XD ;)
     
    Top
    .
  14. G_chopperman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (qualcunaltro92 @ 6/2/2013, 14:25) 
    CITAZIONE (Rufy9999 @ 5/2/2013, 23:00) 
    Ci sono errori di traduzione?

    Io l'ho preso oggi, non ne ho notati, a parte la mossa di Caribou, inspiegabilmente preceduta da un "Mota Mota" invece che da un Numa Numa,

    Si' e' quello che ho notato anche io..non so perche' mota mota....
    ah una cosa che ho anche notato è che le frasi delle gambe non finiscono con il suffisso _bu..come accade in originale...
    secondo me servivano...
    :/
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G_chopperman @ 7/2/2013, 11:46) 
    ah una cosa che ho anche notato è che le frasi delle gambe non finiscono con il suffisso _bu..come accade in originale...
    secondo me servivano...
    :/

    Questo è davvero gravissimo -_-

    "Mota" è un dialettale per quella fanghiglia che si forma quando piove... e si, non piace nemmeno a me quando la provincialità entra nelle traduzioni da lingue diverse.
     
    Top
    .
50 replies since 2/2/2013, 12:13   1726 views
  Share  
.