One Piece 65

Da zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    per me è meglio del 64, dove si parlava molto e si concludeva poco o nulla. qui almeno c'è una situazione concreta in corso (l'arca che cade lentamente verso l'isola) e gli sforzi per risolverla, oltre che un pò d'azione in generale. avrebbe giovato moltissimo aggiungere un altro capitolo, ma amen.
    certo, i prossimi volumi saranno migliori, ma se devo eleggere il peggiore di questa saga do lo scettro al volume precedente

    Edited by Deep Impact - 7/11/2012, 22:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,768
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deep Impact @ 7/11/2012, 22:06) 
    per me è meglio del 64, dove si parlava molto e si concludeva poco o nulla. qui almeno c'è una situazione concreta in corso (l'arca che cade lentamente verso l'isola) e gli sforzi per risolverla, oltre che un pò d'azione in generale. avrebbe giovato moltissimo aggiungere un altro capitolo, ma amen.
    certo, i prossimi volumi saranno migliori, ma se devo eleggere il peggiore di questa saga do lo scettro al volume precedente

    a me il 64 è piaciuto"molto", molto per FI in generale perchè si snoda la trama , la questione del razzismo e dell'odio ha più senso, in questo è un rimarcarlo che diventa abbastanza ridicolo da parte di Hody. Continuo a trovare decken uno dei personaggi più brutti di sempre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    la mia impressione è che questo, essendo un volume più spiccatamente action, scorre via con meno pesantezza del precedente che era tutto dedicato a introdurre questo scenario.
    potevano essere fusi in un volume solo, come anche in altri casi (es. vol. 42/43)..

    decken per me è il miglior personaggio della saga :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,768
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/11/2012, 15:40) 
    la mia impressione è che questo, essendo un volume più spiccatamente action, scorre via con meno pesantezza del precedente che era tutto dedicato a introdurre questo scenario.
    potevano essere fusi in un volume solo, come anche in altri casi (es. vol. 42/43)..

    decken per me è il miglior personaggio della saga :asd:

    secondo me un altro problema di questo capitolo è proprio l'action che fa ca..... XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Io mi sono letto il 64 e questo assieme e devo dire che letti di fila rendono un po' meglio che a capitoli. Comunque ci sono due o tre cose che a me hanno fatto cadere le braccia.
    E in un paio di punti la resa in italiano è un po' troppo pesante, non so se è per il traduttore o se è l'adattamento ma pare di sentire parlare mio nonno anziché dei pirati di 20 anni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/11/2012, 15:40) 
    decken per me è il miglior personaggio della saga :asd:

    Più che altro è l'unico personaggio vagamente accettabile assieme all'outsider Caribou. Come direbbe Califano: tutto il resto è noia -_- .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/11/2012, 15:40) 
    decken per me è il miglior personaggio della saga :asd:

    Del presente di sicuro. Ma nel flashback ci sono Tiger e la seppia che assomiglia a braccio di ferro :rox:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Letto ieri notte.

    C'è da chiedersi se, quando ha scritto sta roba, Oda stesse scimmiottando Kishimoto, o se volesse semplicemente mettere alla prova la passione dei suoi milioni di fan sparsi per il globo.

    Non so se dare il premio come "Worst Volume Ever" al 64 o al 65. Però c'è di positivo che, leggendoli in formato volume, ci si toglie il pensiero in maniera relativamente rapida e indolore. Leggere il tutto settimana per settimana mi ricordo che fu logorante.



    Edited by ZIO BARBOCCHIA - 19/11/2012, 07:19
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho appena finito anch'io di leggere il volume, tutto sommato leggendo i Capitoli uno dietro l'altro risulta più scorrevole e meno pesante di quanto fosse con un Capitolo a settimana.
    Inoltre non l'ho trovato del tutto malvagio :)

    Edited by ZIO BARBOCCHIA - 19/11/2012, 07:20
     
    Top
    .
  10. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    io continuo a trovarlo molto sottotono rispetto al classico oda...
    apprezzo la vuotezza di hodi, quello si, creare un personaggio che rappresenti l'odio irrazionale mi piace.
    ma non avverto la suspence, non sento coinvolgimento per questa saga ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 7/11/2012, 14:31) 
    Io sono caduto dal letto quando ho letto Zoro dire: "sei come la proverbiale rana in fondo al pozzo" :rotfl:



    Comunque, non ho ancora letto il volume perchè devo ancora prenderlo, ma avevo riletto di recente (in versione cartacea) tutti i volumi di FI e non c'è dubbio: letta di fila, è quasi un'altra saga. :look2:
    I capitoli settimanali più che altro avevano il difetto di non "inscimmiare". :asd:
    Cioè a parte il Poignee Griffe, Joy Boy, la predizione di Shirley e ste cose qua, il resto non mi dava quell'ansia nell'attendere il capitolo successivo, o la voglia di discutere tra un capitolo e l'altro. Letta a capitoli per me ha reso troppo poco nel complesso (poi tipo la parte del flashback di Tiger l'ho adorata già dalla prima lettura). Non sono di certo tra i più critici, ma è chiaramente la saga meno bella di OP.
    CITAZIONE
    apprezzo la vuotezza di hodi, quello si, creare un personaggio che rappresenti l'odio irrazionale mi piace.

    Si questa è una cosa che ho proprio apprezzato e che a mio avviso fa guadagnare parecchi punti alla saga.

    Edited by ZIO BARBOCCHIA - 19/11/2012, 07:20
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    se analizziamo per bene:
    - il volume 62 non ha destato particolari discussioni (al tempo dei capitoli settimanali ci fu solo un pò di impazienza nella fase di discesa sottomarina). nel complesso è piaciuto
    - il volume 63 nemmeno a parlarne, gran flashback che ha messo d'accordo più o meno tutti
    - volumi 64 e 65, fase delle botte. questa è ufficialmente la parte più sommersa da critiche di tutto one piece, per vari motivi (alcuni capitoli non fondamentali, nemici non troppo brillanti, dinamiche frettolose)


    a conti fatti, come si vede, non è da bocciare fishman island nella sua interezza. se c'è una cosa che ha soddisfatto generalmente poco le aspettative è solo la parte dei combattimenti, che poi sono anche la roba meno importante

    Edited by ZIO BARBOCCHIA - 19/11/2012, 07:21
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Evitiamo di parlare di volumi non ancora usciti in Italia visto che siamo in zona non spoiler.
     
    Top
    .
  14. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 13/11/2012, 13:08) 
    E in un paio di punti la resa in italiano è un po' troppo pesante, non so se è per il traduttore o se è l'adattamento ma pare di sentire parlare mio nonno anziché dei pirati di 20 anni.

    Il traduttore è veramente bravo, e si vede che fa il suo lavoro con passino! Però effettivamente non riesce ad adattare le traduzioni al contesto, Zoro sembra quasi intelligente :ahsi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Forse bisogna solo dargli un pò di tempo, io ho preso decisamente in simpatia Yupa, ora il suo ultimo post del Blog riguarda pure la sua versione sugli Anni Bui :D
    Vediamo come va con i volumi di storia un pò più seria :ahsi:
     
    Top
    .
44 replies since 3/11/2012, 14:31   2072 views
  Share  
.