One Piece Quiz!!

Il primo gioco in stile "Milionario" del forum su One Piece!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,766
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    io non conosco manco i videogiochi lol
     
    Top
    .
  2. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    sono ancora in tempo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Certo, le iscrizioni si chiuderanno Lunedì quando inizierà il quiz, per cui fino ad allora potrete continuare ad iscrivervi ;).
    Adesso siamo a quota 22 iscritti!!!
     
    Top
    .
  4. Roronoa Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (One D. @ 15/10/2012, 13:32) 
    Certo che accetto la sfida :rolleyes:

    Per farla più interessante si potrebbero fare domande legate non solamente al manga? Tipo gadget, eventi, videogame e robe varie?
    Un vero conoscitore di One Piece deve essere essere in grado di rispondere a qualunque cosa e poi in questo modo il quiz risulta più lungo :D

    Non ha senso, è come partecipare ad un quiz sulla storia del Barcellona e poi ti chiedono il prezzo di listino della maglietta dei blaugrana, sarebbe insensato no?

    Vorrei partecipare anch'io!
     
    Top
    .
  5. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 17/10/2012, 12:19) 
    CITAZIONE (One D. @ 15/10/2012, 13:32) 
    Certo che accetto la sfida :rolleyes:

    Per farla più interessante si potrebbero fare domande legate non solamente al manga? Tipo gadget, eventi, videogame e robe varie?
    Un vero conoscitore di One Piece deve essere essere in grado di rispondere a qualunque cosa e poi in questo modo il quiz risulta più lungo :D

    Non ha senso, è come partecipare ad un quiz sulla storia del Barcellona e poi ti chiedono il prezzo di listino della maglietta dei blaugrana, sarebbe insensato no?

    Dipende dalle domande. Ad esempio una domanda che ti chiede qualcosa sugli eventi del suo decimo anniversario a me pare azzeccata, messa naturalmente tra le domande più difficili.
    Ad esempio si potrebbe chiedere quale tra i seguenti quattro autori NON ha omaggiato il manga One Piece nello speciale Yellow, etc etc. :D
     
    Top
    .
  6. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (One D. @ 17/10/2012, 12:40) 
    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 17/10/2012, 12:19) 
    Non ha senso, è come partecipare ad un quiz sulla storia del Barcellona e poi ti chiedono il prezzo di listino della maglietta dei blaugrana, sarebbe insensato no?

    Dipende dalle domande. Ad esempio una domanda che ti chiede qualcosa sugli eventi del suo decimo anniversario a me pare azzeccata, messa naturalmente tra le domande più difficili.
    Ad esempio si potrebbe chiedere quale tra i seguenti quattro autori NON ha omaggiato il manga One Piece nello speciale Yellow, etc etc. :D

    è un quiz sul manga, non tiriamola per le lunghe. a pochi interessa il contorno ma a tutti interessa la storia e si gioca sullo stesso terreno.
     
    Top
    .
  7. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PGV 2 @ 17/10/2012, 11:12) 
    X One D.: oltre all'anime e al manga posso prendere anche i videogiochi, ma di più non posso perché la maggior parte dei fan non conosce tutti i gadget di One Piece, e di conseguenza potrebbe cadere davanti alla domanda più facile >.< ;).

    Perfetto. :D
    Tieni conto che negli speciali tipo il Treasure e il Green c'è tutto ciò che serve per le domande sul manga. :D
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ma avevi detto che riguardava il manga, cioè i capitoli...
    se ci metti anche anime (con tanto di filler ricordiamolo) e videogiochi allora non partecipo, non ho interesse per queste cose.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    179
    Location
    L'isola che non c'è

    Status
    Offline
    non capisco cosa c'entrino i videogiochi!
    secondo me dovrebbe riguardare solo il manga... al massimo l'anime!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Dato che la maggior parte degli utenti richiede solo il manga, il quiz tratterà solo di questo senza toccare tutto il resto :).
    P.S.: ora siamo a quota 23 iscritti!! E attendo ancora la vostra risposta su come poter fare nel caso di spareggio dopo la quindicesima domanda XD per chi se lo fosse perso lo riposto qui sotto ;):

    -Se gli utenti allo spareggio sono 2 questi dovranno rispondere a più domande: chi risponde esattamente a più domande vince il gioco.
    -Se gli utenti allo spareggio sono 3 o di più si organizza una sfida in stile campionato di calcio: tutti sfidano tutti in sfide 1 vs 1 e, alla fine, chi ottiene più punti vince il quiz (vittoria 3 punti, pareggio 1 punto, sconfitta 0 punti).
    In entrambi i casi ad organizzare le domande saranno gli eliminati per renderli partecipi al gioco anche dopo la loro eliminazione (ma solo nello spareggio, negli altri casi organizzo io le domande XD ;)).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    179
    Location
    L'isola che non c'è

    Status
    Offline
    Lo spareggio a "tempo" potrebbe farsi se entrambi gli utenti sono on-line, oppure mettersi d'accordo per un'orario specifico.
    Oppure fare tipo 5 (o più) domande difficili e vince chi risponde a più domande con il limite di tempo solito.
    La seconda ipotesi potrebbe anche sostituire il girone all'italiana nel caso di più finalisti, per accelerare i tempi.
     
    Top
    .
  12. Gonna
     
    .

    User deleted


    Io mi iscrivo :D

    l'unica cosa che mi viene da proporre in caso di spareggione finale è che vince il primo utente che uccide l'altro :ahsi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Parente alla lontana di Jabba the Hutt

    Group
    OPG - Member
    Posts
    749
    Location
    Umbrella Corporation - Stabilimento di Minas Morgul

    Status
    Anonymous
    Pur consapevole di fare figuracce a dir poco abominevoli, mi iscrivo anch'io. Anche se verrò probabilmente eliminato subito continuerò a seguire il gioco. Un utente che viene eliminato dal quiz, avrà comunque la possibilità di interagire nei vari topic addetti oppure no?
     
    Top
    .
  14. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PGV 2 @ 18/10/2012, 11:44) 
    Dato che la maggior parte degli utenti richiede solo il manga, il quiz tratterà solo di questo senza toccare tutto il resto :).
    P.S.: ora siamo a quota 23 iscritti!! E attendo ancora la vostra risposta su come poter fare nel caso di spareggio dopo la quindicesima domanda XD per chi se lo fosse perso lo riposto qui sotto ;):

    -Se gli utenti allo spareggio sono 2 questi dovranno rispondere a più domande: chi risponde esattamente a più domande vince il gioco.
    -Se gli utenti allo spareggio sono 3 o di più si organizza una sfida in stile campionato di calcio: tutti sfidano tutti in sfide 1 vs 1 e, alla fine, chi ottiene più punti vince il quiz (vittoria 3 punti, pareggio 1 punto, sconfitta 0 punti).
    In entrambi i casi ad organizzare le domande saranno gli eliminati per renderli partecipi al gioco anche dopo la loro eliminazione (ma solo nello spareggio, negli altri casi organizzo io le domande XD ;)).

    Va bene. :D

    CITAZIONE
    Riguardo il tempo se volete posso eliminarlo dalla sfida con lo Special Guest: nel caso di pareggio l'utente sfidato rimane in gara e lo Special Guest può tentare di entrare in gioco la volta successiva.

    Per me è meglio. :zizi:
    Ma lo Special Guest deve per forza scegliere un solo avversario? Scegliendone quattro ad esempio le probabilità di entrata sarebbero maggiori.
    Per la domanda potremmo fare in questo modo: Ne facciamo una sola aperta o tre a risposta multipla.
    Il giocatore che commette più errori o che risponde in maniera incompleta finisce ultimo e prende il posto dello Special Guest.
    Chi fa meglio invece non può essere pescato dallo Special Guest la volta dopo.
    Che cosa ne dite?

    Edited by One D. - 18/10/2012, 20:57
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    793

    Status
    Offline
    Mi iscrivo :ok1:
     
    Top
    .
1205 replies since 15/10/2012, 10:30   36203 views
  Share  
.