One Piece Quiz!!

Il primo gioco in stile "Milionario" del forum su One Piece!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti ragazzi!!!
    Venerdì stavo osservando tutti i topic che erano stati creati per dare i propri voti ai personaggi, ai combattimenti o alle saghe, e in quel preciso momento ho pensato che magari avrei potuto organizzare anch'io qualcosa del genere...
    All'inizio non sapevo cosa fare, ma poi, vedendo che bene o male tutti quanti sono esperti di One Piece sul forum, ho deciso di organizzare una specie di "sfida" tra tutti gli utenti del forum che decideranno di accettarla :) e per questo ringrazio tantissimo un mio amico di un altro forum da cui ho preso spunto per l'idea.
    Qui sotto vi elenco come funziona il quiz e tutte le regole che andranno seguite:



    2a8kqpy




    REGOLE QUIZ ONE PIECE:

    COME FUNZIONA:

    -Le iscrizioni dureranno una settimana intera, e si chiuderanno Lunedì prossimo quando verrà postata la prima domanda: dopo sarà impossibile potersi iscrivere a quiz ormai iniziato.

    -Ogni Lunedì mattina posterò la nuova domanda del quiz a cui dovrete rispondere inviandomi un mp.

    -In tutto saranno 15 domande (5 Facili, 5 Medie e 5 Difficili) che potranno riguardare l'arco che va dal primo Capitolo di One Piece fino all'ultimo Spoiler uscito in Giappone e verranno postate una a settimana, ergo potete capire che il gioco durerà per ben 15 settimane!!

    -Le domande saranno a risposta multipla (4 opzioni) tranne le ultime 5 domande e quelle con lo Special Guest che potrebbero avere più opzioni o essere addirittura a risposta aperta.

    -Il tempo limite sarà 5 giorni, ossia che le risposte dovrete inviarmele entro Venerdì a 00.

    -Domenica mattina elencherò le risposte datemi da ogni singolo utente e posterò la risposta esatta e gli eliminati dal gioco.

    -Il gioco si concluderà quando rimarrà un solo utente in gara.

    -Nel caso si arrivi alla 15° domanda con uno spareggio tra due o più utenti (ossia che tutti hanno risposto correttamente all’ultima domanda), verrà postata una domanda extra: vincerà chi risponderà correttamente, nel caso che ancora una volta tutti diano la risposta giusta verrà valutato il tempo, ossia il primo che ha inviato l’mp esatto vincerà.

    -C’è una regola aggiuntiva che penso renderà il gioco ancora più accattivante: ogni due domande ci sarà una settimana di “pausa”, anche se in verità non sarà proprio di pausa, infatti, dopo la seconda domanda, uno Special Guest (un utente selezionato dal sottoscritto) interverrà nel gioco sfidando uno dei concorrenti ancora in gioco.

    -In questo caso il Lunedì (in qualsiasi momento del giorno) questo utente segnalerà nel topic il giocatore che intende sfidare, dopodiché Mercoledì posterò la domanda a cui entrambi dovranno rispondere: il tempo di invio si concluderà Venerdì a mezzanotte e Domenica mattina segnalerò il vincitore.

    -Anche qui vincerà il primo che risponderà correttamente o, nel caso di risposta esatta da parte di entrambi, chi ha inviato il messaggio prima.

    -Se lo Special Guest verrà sconfitto non potrà ritentare la volta dopo venendo eliminato definitivamente e sarà sostituito da un altro Special Guest (ma questo vale solo fino a quando uno Special Guest trionfa in una sfida, dopo subentrano le due regole qui sotto).

    -Se lo Special Guest trionferà entrerà nel gioco al posto del concorrente, ma quest’ultimo non sarà eliminato, infatti dopo due domande (ossia dopo la 4°, la 6°, l’8° e la 10°) potrà tentare di ritornare in gioco facendo lui lo Special Guest del momento.

    -Nel caso non riuscisse a rientrare in gioco potrà ritentare due domande dopo, tuttavia, al termine della Guest avvenuta dopo la 10° domanda, non ci saranno più tentativi: colui che è stato eliminato alla 5° sfida dello Special Guest sarà eliminato definitivamente.

    REGOLE DEL QUIZ:

    -E’ severamente vietato guardare il manga, l’anime o Internet riguardante la domanda settimanale da Lunedì a Venerdì: io mi fido di voi, ma preferisco ribadire questa regola.

    -E’ vietato inviarsi mp con gli altri concorrenti del quiz riguardante il gioco: se avete qualcosa da dirvi ditelo tranquillamente nel topic in modo da non suggerirvi la risposta a vicenda ;).

    -All’interno del topic non si può dare la risposta esatta prima del tempo e nemmeno degli indizi: chi non ha ancora risposto potrebbe approfittarne.

    -Quando mi avrete inviato l’mp con la risposta esatta dovrete segnalarlo in questo topic, in modo tale che chi non ha risposto in tempo e tenti di imbrogliare sostenendo di avercela fatta prima della scadenza del tempo non faccia il furbetto.

    -La “punizione” per non averlo fatto sarà la prima volta un ammonizione e la seconda volta l’eliminazione dal gioco.

    -Potete usare il suddetto topic per “punzecchiarvi” a vicenda o commentare le domande senza dare la risposta o degli indizi (questo lo potrete farlo solo dopo la mezzanotte di Venerdì): una buona partecipazione dei concorrenti servirà a tenere attivo il quiz senza cadere nel mortorio :).

    -Vietato rispondere oltre il tempo limite: si è eliminati a prescindere.

    -Avrete a disposizione un aiuto da usare in una sola occasione e potrete scegliere tra:
    1)L’Eliminazione di due Risposte;
    2)Un Indizio sulla risposta esatta;
    3)Il Bonus grazie al quale vi spedirò l’Immy in cui si trova la risposta alla domanda.

    -L’aiuto però ha anche delle penalizzazioni enormi:
    1) Può essere usato una volta sola (qualunque sceglieste delle tre opzioni), per cui non sprecatelo per le prime domande;
    2) Non può essere usato durante lo scontro con lo Special Guest;
    3) Non può essere usato dalla 11° domanda (compresa) in poi: chi è arrivato a quel punto deve dimostrare quanto vale veramente sul tema One Piece.

    -Chi viene sfidato dallo Special Guest non può tirarsi indietro, deve accettare la sfida per forza.

    -Durante la battaglia con lo Special Guest è severamente vietato chiedere aiuto agli altri utenti tramite mp: bisogna cavarsela da soli proprio come nelle altre domande.

    -Lo Special Guest non può sfidare due volte lo stesso utente: se il concorrente è stato eliminato e vuole vendicarsi può farlo solo una volta, in caso di ennesima sconfitta non potrà più sfidarlo la volta successiva.

    Se avete qualcosa da ridire sulle regole oppure volete correggerne qualcuna fatemelo tranquillamente sapere :).



    A me sembra un gioco divertente e avrete tutto il tempo per rispondere proprio per dare la possibilità anche a chi ha problemi di connessione come me di rispondere appena può.
    Nonostante sembri lungo occuperà davvero pochissimo tempo, la mia domanda è... accettate la sfida oppure no?
    Le iscrizioni si chiuderanno Lunedì mattina alle 12, avrete una settimana di tempo per pensarci, buona fortuna a tutti coloro che decideranno di partecipare!!! :)


    ISCRITTI:

    Sennar
    Monkey D. Rubik
    Reed
    Fullmetal_Levia
    One D.
    Faress
    MarcoThePhoenix
    qualcunaltro92
    Monkey D.
    m4ur13z10 D. rufy
    Jambo!!
    Lord of Dreams
    Simon LaFleur
    Roronoa Zoro90
    Sogeking92
    Gol D.
    Nosreme
    pianoforte
    Sir_Cr0codile
    C'est la vie
    Mr. Nakoshi
    Gin l'orco
    Roronoa Kidd
    Gonna
    Shiryu_della_Pioggia
    Kobi_
    Monkey D Cruijff
    Phoenix Nitro
    Rufy9999
    yasop95
    Il_Barista
    Akainu™
    IlDucaBianco
    limonaccio

    SPECIAL QUEST:

    Lord Kun
    -Akainu-
    GeF88
    Reed
    xAkainu
    NikFlyingDutchman
    Dark_Morgoth
    battista15
    battista15
    Friga92
    dakuan
    ZIO BARBOCCHIA


    ULTIMA DOMANDA:

    DOMANDA 15: Fornitemi un elenco dettagliato di queste tre categorie basandovi fino al Capitolo 705 (il 706 escludetelo a priori), chi otterrà più punti conquisterà la vittoria finale!!

    1) Elenco dei Paramisha di cui si conosce il nome;

    Divisione del Punteggio:
    - Nome originale giapponese: 2 punti;
    - Nome italiano o inglese: 1 ½ punti;
    - Dire semplicemente “Frutto di …”: 1 punto;
    - Non citarlo: 0 punti.

    2) Elenco delle isole conosciute presenti nella prima metà della Rotta Maggiore;

    Divisione del Punteggio:
    - Nome originale giapponese: 2 punti;
    - Nome italiano o inglese: 1 ½ punti;
    - Dire semplicemente “Isola dove Luffy ha fatto questo o ha battuto Tizio”: 1 punto;
    - Non citarla: 0 punti.

    3) Elenco in ordine decrescente (dalla più alta alla più piccola) delle Taglie conosciute finora.

    Divisione del Punteggio:
    - Nome originale giapponese personaggio + taglia: 2 punti;
    - Nome italiano o inglese personaggio + taglia: 1 ½ punti;
    - Solo nome personaggio messo in ordine: 1 punto;
    - Solo nome personaggio non messo in ordine: ½ punto;
    - Non citarla: 0 punti.


    CLASSIFICA FINALE:

    Monkey D. = 232,50.
    Roronoa Zoro90 = 231,50.
    Monkey D. Cruijff = 47.
    One D. = 0.


    SITUAZIONE FINALE QUIZ:



    Edited by PGV 2 - 29/4/2013, 10:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,766
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    vai io ci sto :)
     
    Top
    .
  3. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ok mi iscrivo al quiz.
    il regolamento sembra un po' complicato ma si impara giocando.
    le domande sono a risposta scelta o a risposta aperta?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 15/10/2012, 11:44) 
    ok mi iscrivo al quiz.
    il regolamento sembra un po' complicato ma si impara giocando.
    le domande sono a risposta scelta o a risposta aperta?

    Hai ragione, mi sono dimenticato di dirlo XD saranno risposte multiple a 4 opzioni tranne le ultime 5 domande e quelle con lo Special Guest che potrebbero avere più opzioni o essere addirittura a risposta aperta ;) aggiungo subito la regola nella lista ;).
    Aggiunti tutti e due alla lista degli iscritti: voi continuate ad iscrivervi e domani mattina aggiornerò la lista con tutti quanti ;) nel caso un Mod o un Admin ha il mio permesso per modificare al posto mio la lista ;).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,841
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Auguri PGV 2...ho fatto un quiz simile 5-6 anni fa :lol: però era sui manga in generale. Non ti dico lo sbattimento -_-


    Mi iscrivo :gla1:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    No, ma dico scrivile ddu righe de regolamento, PGV 2. :asd:

    Il tempo di leggere il regolamento (5-6 mesi quindi :asd: ) e confermo anch'io la mia iscrizione.
     
    Top
    .
  7. Fullmetal_Levia
     
    .

    User deleted


    Bello, mi iscrivo anche io!

    Non ho capito una cosa, però. In pratica vince chi risponde per primo e giusto, no?
    Non sarebbe meglio, a questo punto, definire un'ora X in cui verrà postata la domanda, in modo tale che tutti abbiano modo di leggerla contemporanamente? In questo modo si evita che uno la legga con un'ora di ritardo quando tutti, ovviamente, avranno già risposto.
    (magari l'hai detto nel regolamento XD )
     
    Top
    .
  8. One D.
     
    .

    User deleted


    Certo che accetto la sfida :rolleyes:

    Per farla più interessante si potrebbero fare domande legate non solamente al manga? Tipo gadget, eventi, videogame e robe varie?
    Un vero conoscitore di One Piece deve essere essere in grado di rispondere a qualunque cosa e poi in questo modo il quiz risulta più lungo :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,766
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One D. @ 15/10/2012, 13:32) 
    Certo che accetto la sfida :rolleyes:

    Per farla più interessante si potrebbero fare domande legate non solamente al manga? Tipo gadget, eventi, videogame e robe varie?
    Un vero conoscitore di One Piece deve essere essere in grado di rispondere a qualunque cosa e poi in questo modo il quiz risulta più lungo :D

    mmm non mi sembrerebbe giusto , c'è chi ama semplicemente la storia di one piece e di gadget vari se ne frega...a me non interessano
     
    Top
    .
  10. Faress
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo anch'io dai ^^

    Mi raccomando, difficili dalla prima eh! u.u
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    478

    Status
    Offline
    Mi iscrivo anche io! Complimenti per la bella idea! :D
     
    Top
    .
  12. qualcunaltro92
     
    .

    User deleted


    Anche io.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo anche io. :zizi:
    Gran bella idea complimenti. :ahsi:
    CITAZIONE (Fullmetal_Levia @ 15/10/2012, 13:06) 
    Non ho capito una cosa, però. In pratica vince chi risponde per primo e giusto, no?
    Non sarebbe meglio, a questo punto, definire un'ora X in cui verrà postata la domanda, in modo tale che tutti abbiano modo di leggerla contemporanamente? In questo modo si evita che uno la legga con un'ora di ritardo quando tutti, ovviamente, avranno già risposto.
    (magari l'hai detto nel regolamento XD )

    Avevo anche io il dubbio all'inizio, ma se non ho capito male, il discorso "vince chi ha mandato per primo la risposta" vale solo a fine quiz, in caso di spareggio tra più utenti.
    Per le prime domande credo che passano tutti quelli che indovinano, e vengono eliminati quelli che sbagliano..credo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Ci sono anche io!!! :rox: :rox: :rox:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    478

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fullmetal_Levia @ 15/10/2012, 13:06) 
    Non ho capito una cosa, però. In pratica vince chi risponde per primo e giusto, no?
    Non sarebbe meglio, a questo punto, definire un'ora X in cui verrà postata la domanda, in modo tale che tutti abbiano modo di leggerla contemporanamente? In questo modo si evita che uno la legga con un'ora di ritardo quando tutti, ovviamente, avranno già risposto.
    (magari l'hai detto nel regolamento XD )

    [/QUOTE]
    Se non ho letto male, la storia del "chi ha risposto prima vince" si applica solamente nella domanda extra che segue la 15esima. Ossia:
    - Fino alla domanda N*15 chi risponde giusto passa indipendentemente da quando ha inviato la risposta (nei limiti del regolamento sempre)
    - Se dopo la domanda N°15, ad esempio, ci sono ancora 5 persone che sono rimaste in gara, si procederà ad una domanda supplementare e in questa domanda farà fede il tempo di risposta: CHI LA INVIA PRIMA, GIUSTA, VINCE.
     
    Top
    .
1205 replies since 15/10/2012, 10:30   36203 views
  Share  
.