One Piece Quiz!!

Il primo gioco in stile "Milionario" del forum su One Piece!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    757

    Status
    Offline
    ...mmh.. ok, ok..
    ACCETTO LA SFIDA!!!
    Mi iscrivo! ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Guarda PGV 2, ho letto il regolamento.
    Secondo me bisogna eliminare la faccenda delle risposte a tempo (nel senso che la prima arrivata decreta il vincitore) in caso di parità e in tutti gli altri casi in cui sia prevista. Tu obietterai giustamente "cosa proporresti"? In effetti non saprei, perchè mi rendo conto che altre vie siano difficilmente percorribili. Forse dovremmo pensare a una soluzione tutti assieme prima di incominciare, perchè così è un pò iniqua come regola, visto che la vittoria sarebbe decretata da fattori esterni, non sempre dipendenti unicamente dall'inerzia dell'utente. Ad esempio muore il pc/si presenta un'impellenza improvvisa e quella mattina non posso inviare il messaggio prima del mio sfidante, perchè non posso risolvere in tempi brevi (o brevissimi).
     
    Top
    .
  3. Simon LaFleur
     
    .

    User deleted


    Partecipo anche io :D
     
    Top
    .
  4. alexpozzi90
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 15/10/2012, 21:15) 
    Guarda PGV 2, ho letto il regolamento.
    Secondo me bisogna eliminare la faccenda delle risposte a tempo (nel senso che la prima arrivata decreta il vincitore) in caso di parità e in tutti gli altri casi in cui sia prevista. Tu obietterai giustamente "cosa proporresti"? In effetti non saprei, perchè mi rendo conto che altre vie siano difficilmente percorribili. Forse dovremmo pensare a una soluzione tutti assieme prima di incominciare, perchè così è un pò iniqua come regola, visto che la vittoria sarebbe decretata da fattori esterni, non sempre dipendenti unicamente dall'inerzia dell'utente. Ad esempio muore il pc/si presenta un'impellenza improvvisa e quella mattina non posso inviare il messaggio prima del mio sfidante, perchè non posso risolvere in tempi brevi (o brevissimi).

    Si questo è un problema, ma si potrebbe decidere alla fine.
    Quando si vedrà quali utenti rimangono, si metteranno d'accordo su un giorno-orario che va bene a tutti...
     
    Top
    .
  6. Fullmetal_Levia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. @ 15/10/2012, 17:20) 
    Avevo anche io il dubbio all'inizio, ma se non ho capito male, il discorso "vince chi ha mandato per primo la risposta" vale solo a fine quiz, in caso di spareggio tra più utenti.
    Per le prime domande credo che passano tutti quelli che indovinano, e vengono eliminati quelli che sbagliano..credo.

    CITAZIONE (MarcoThePhoenix @ 15/10/2012, 20:52) 
    Se non ho letto male, la storia del "chi ha risposto prima vince" si applica solamente nella domanda extra che segue la 15esima. Ossia:
    - Fino alla domanda N*15 chi risponde giusto passa indipendentemente da quando ha inviato la risposta (nei limiti del regolamento sempre)
    - Se dopo la domanda N°15, ad esempio, ci sono ancora 5 persone che sono rimaste in gara, si procederà ad una domanda supplementare e in questa domanda farà fede il tempo di risposta: CHI LA INVIA PRIMA, GIUSTA, VINCE.

    Ah ok, allora avevo capito male io. Se è così va bene.

    Comunque sono d'accordo con chi dice di togliere il tempo. Troppi fattori esterni, purtroppo. Un conto è essere tutti insieme in una stanza, un altro è essere collegati via pc che ognuno legge la domanda in momenti diversi o non riesce a rispondere in tempo per motivi che non dipendono da lui.


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Aggiunti tutti quanti alla lista degli iscritti :) attualmente siamo a quota 14 partecipanti, un ottimo numero!!! *_* Le iscrizioni rimangono comunque aperte fino a Lunedì per cui chi vuole pensarci un attimo prima di partecipare può prendersi tutto il tempo che vuole :).
    Se per caso mi sono dimenticato di qualcuno nella lista potete linciarmi dopo avermi segnalato la dimenticanza XD ;).
    Riguardo il tempo se volete posso eliminarlo dalla sfida con lo Special Guest: nel caso di pareggio l'utente sfidato rimane in gara e lo Special Guest può tentare di entrare in gioco la volta successiva.
    Per le domande di spareggio dopo la 15° invece mi sembra l'unica soluzione, perché in caso contrario potrebbe saltare fuori una sfida infinita se continuano ad indovinare >.< a meno che non si faccia così:
    -Se gli utenti allo spareggio sono 2 questi dovranno rispondere a più domande: chi risponde esattamente a più domande vince il gioco.
    -Se gli utenti allo spareggio sono 3 o di più si organizza una sfida in stile campionato di calcio: tutti sfidano tutti in sfide 1 vs 1 e, alla fine, chi ottiene più punti vince il quiz (vittoria 3 punti, pareggio 1 punto, sconfitta 0 punti).
    In entrambi i casi ad organizzare le domande saranno gli eliminati per renderli partecipi al gioco anche dopo la loro eliminazione (ma solo nello spareggio, negli altri casi organizzo io le domande XD ;)).
    Che ne dite di questa idea?
     
    Top
    .
  8. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    ci sto anch'io! :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    179
    Location
    L'isola che non c'è

    Status
    Offline
    mi iscrivo anche io :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    119

    Status
    Online
    l'idea mi piace mi iscrivo anche io!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    ma si dai, ci sto anche io! (ho messo la barba a leggere il regolamento!)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    presente!
     
    Top
    .
  13. C'est la vie
     
    .

    User deleted


    anche se non son molto ferrato mi iscrivo pure io, sembra interessante.
     
    Top
    .
  14. Mr. Nakoshi
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Aggiunti tutti quanti :) abbiamo raggiunto la bellezza di 21 iscritti!!! Si prospetta un quiz molto divertente e soprattutto competitivo *_*.
    Nel frattempo attendo il vostro parere riguardo la modifica del regolamente riguardante il tempo così come ho indicato nel mio post precedente :).

    X One D.: oltre all'anime e al manga posso prendere anche i videogiochi, ma di più non posso perché la maggior parte dei fan non conosce tutti i gadget di One Piece, e di conseguenza potrebbe cadere davanti alla domanda più facile >.< ;).
     
    Top
    .
1205 replies since 15/10/2012, 10:30   36203 views
  Share  
.