Mihawk surclasserebbe Kaido e Big Mom?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, Mihawk è nettamente superiore
    6.86%
    12
  • Surclassare no, ma batterli sì
    20.57%
    36
  • Sono pari
    16.00%
    28
  • Kaido e Big Mom singolarmente lo battono senza surclassarlo
    39.43%
    69
  • Kaido e Big Mom singolarmente lo surclassano
    17.14%
    30
Guests cannot vote (Voters: 175)

Mihawk surclasserebbe Kaido e Big Mom?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    Troppo difficile parlare di Mihawk e confrontarlo con altri personaggi accomunabili a Shanks senza scatenare dei flame viziosi con i fan(boy)s di quest'ultimo! E' già stato detto di tutto e di più relativamente al rapporto di forza Mihawk-Shanks, c'è chi fa spallucce assegnando al Rosso delle doti "a caso"! Non mi spingo oltre comunque! Mihawk è innegabilmente non solo fra i più forti nel manga ma uno fra quelli che ispira più "reverenza" e "timore" a prescindere! Chi lo sa se potrebbe battere Kaido o Big Mom, forse solo Oda! Ma si sa che in One Piece gli scontri, soprattutto fra personaggi accostabili (a livello di potenza "immaginaria"), possono essere decisi da una molteplicità di fattori difficilmente prevedibili! Quindi potrebbe vincere con chiunque così come potrebbe perdere con chiunque di questi fortissimi! E' troppo presto per dirlo! Resta il fatto che si tratti comunque di un mostro sopra i mostri!
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    secondo me mihawk è nettamente superiore a big mam e in parte anche a kaido.
    visto come affronta spavaldo barbabianca direi che l'unico a impensierirlo era il vecchio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Mi pare un sondaggio abbastanza frettoloso visto che sappiamo troppo poco sui due Yonkou.
    A naso comunque credo siano almeno una spanna sopra ad Occhi di Falco.
     
    Top
    .
  4. Roronoa Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 23/5/2012, 14:41) 
    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 23/5/2012, 13:02) 
    Ragazzi Shanks ferma un pugno di magma di akainu con una facilità disarmante.

    Ma non vuol dire nulla! A parte che non si può dire se l'ha fermato con facilità o meno, in più era un pugno rivolto a Kobi, non era uno scontro serio.

    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 23/5/2012, 13:02) 
    Mihakw e Shanks come spadaccini erano pari e non viene mai detto il contrario, anche se occhi di falco è lo spadaccino più forte del mondo.

    Anche se il falco fosse superiore con la spada non vorrebbe dire maggiore forza, io credo che Shanks sia superiore ad occhi di falco ed attualmente il più forte tra i quattro imperatori.

    E in cosa dovrebbe essergli superiore? Shanks è uno spadaccino, ossia da il meglio di se con la spada. Se non lo batte nella specialità in cui è maggiormente esperto come lo batte? In una gara di salto in alto?

    Mihawk e Shanks sono due spadaccini, il primo è il migliore al mondo, ergo Mihawk > Shanks. Che poi sia di poco più forte, che la differenza tra i due sia minima, eccetera eccetera, il succo non cambia. Non ricominciamo con questa storia :lol:

    Vabbè lasciando perdere la battuta sul salto in alto che lascia il tempo che trova(...) le mie sono supposizioni fatte sul nulla(come le vostre).

    Non sono un fanboy di Shanks ma trovo pretenzioso da parte tua dire che Mihakw sia più forte di Shanks.

    è inutile la diatriba perchè tanto non ne sappiamo nulla e se proprio dovessimo essere puntigliosi dovremmo dire:

    1) che i duelli tra i due finivano pari
    2) che Mihakw potrebbe aver avuto accesso al titolo di migliore dopo la perdita del braccio
    3)ad annullare il punto due ricordare che Oda stesso ci dice che anche con un braccio Shanks ha la stessa forza
    4) altre mille argomentazioni da una parte e dall'altra

    Quanto al pugno di Akainu, adesso diciamo pure che quel pugno è stato tirato
    debolmente che era Koby che abbiamo il quadro completo di una discussione che oltre ad andare off topic diventa priva di senso.
    Un pugno di magma è un pugno di magma e su questo non ci piove.
    Che non si sia sforzato nel pararlo mi pare evidente e per favore non facciamo discussione pure su questo.

    Non continuerò su questo argomento perchè si sa che non la finiamo più(io per primo) quindi ad ognuno le sue idee poi Oda ci smentirà o nel caso ci darà ragione.

    Tornando al topic le informazioni sono davvero troppo scarse per azzardare un'ipotesi, come la mia su Shanks re tra gli imperatori che di suo è campata per aria e priva di fondamento.

    Poi magari scopriamo che Kaido lo chiamavano il mangiaspade e tanti saluti al falco :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 23/5/2012, 15:54) 
    secondo me mihawk è nettamente superiore a big mam e in parte anche a kaido.
    visto come affronta spavaldo barbabianca direi che l'unico a impensierirlo era il vecchio.

    Così è realmente troppo, a mio parere :zizi:
    Però non è nemmeno una base errata dalla quale partire! E', invece, secondo me, fuorviante considerare indicatori invece i mini confronti con Jozu e Vista! Jozu, con Mihawk, ha avuto lo stesso effetto che ha sortito nel suo primo impatto con Aokiji! Con Vista si sono solo un po' studiati!

    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 23/5/2012, 17:20) 
    Non sono un fanboy di Shanks ma trovo pretenzioso da parte tua dire che Mihakw sia più forte di Shanks.

    Non è pretenzioso affatto invece! Shanks e Mihawk sono due spadaccini, Mihawk è il migliore al mondo! Non si scappa, suvvia ;)
    E' Oda a venirci incontro, in questo caso!
     
    Top
    .
  6. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 23/5/2012, 17:20) 
    Non sono un fanboy di Shanks ma trovo pretenzioso da parte tua dire che Mihakw sia più forte di Shanks.

    è inutile la diatriba perchè tanto non ne sappiamo nulla e se proprio dovessimo essere puntigliosi dovremmo dire:

    1) che i duelli tra i due finivano pari
    2) che Mihakw potrebbe aver avuto accesso al titolo di migliore dopo la perdita del braccio
    3)ad annullare il punto due ricordare che Oda stesso ci dice che anche con un braccio Shanks ha la stessa forza
    4) altre mille argomentazioni da una parte e dall'altra

    Non è pretenzioso, se Shanks è uno spadaccino e Mihawk è il miglior spadaccino al mondo vien da se che Mihawk è più forte di Shanks. E' confermato dall'autore. C'è forse qualche opinione che vale più della sua?

    Che poi il resto siano solo opinioni di noi comuni mortali l'ho fatto notare in ogni mio post. Ma, purtroppo per chi la vuole pensare diversamente, su Shanks e Mihawk non sono opinioni.

    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 23/5/2012, 17:20) 
    Quanto al pugno di Akainu, adesso diciamo pure che quel pugno è stato tirato
    debolmente che era Koby che abbiamo il quadro completo di una discussione che oltre ad andare off topic diventa priva di senso.
    Un pugno di magma è un pugno di magma e su questo non ci piove.
    Che non si sia sforzato nel pararlo mi pare evidente e per favore non facciamo discussione pure su questo.

    Non intendevo che è stato tirato debolmente perchè rivolto a Kobi. Obiettavo che alla fin fine è stato "solo" un pugno. Chi ti dice che se non si fossero fermati non avrebbe vinto Akainu?
     
    Top
    .
  7. Roronoa Kidd
     
    .

    User deleted


    Non lo dico infatti perchè non lo so. Mi puoi dire però dove Oda dice che Mihawk sia superiore a Shanks? Se mi dici esattamente dove lo dice mi dai un'info in più e ti ringrazio.
     
    Top
    .
  8. Sanji96
     
    .

    User deleted


    No, Mihawk è fortissimo, ma non a un livello di un ammiraglio o di un imperatore! Credo che sia Big Mom sia Kaido lo batterebbero, ma non sapendo praticamente nulla su di loro... non posso esserne certo al 100%... Credo che dovremmo parlarne più in avanti quando scopriremo di più su i due imperatori! Adesso possiamo solo fare ipotesi in base alla loro fama...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 23/5/2012, 18:43) 
    Non lo dico infatti perchè non lo so. Mi puoi dire però dove Oda dice che Mihawk sia superiore a Shanks? Se mi dici esattamente dove lo dice mi dai un'info in più e ti ringrazio.

    Lo dice nel capitolo in cui presenta Mihawk come lo spadaccino più forte del mondo, punto! Shanks è "solo" uno spadaccino, confermato nei databooks, nella guerra (quando ferma un pugno di magma di Akainu con la sua spada), nel suo incontro con BarbaBianca e nel suo Jolly Roger, che dubbi ci possono essere? Inoltre Occhi di Falco rifiuta il combattimento con Shanks perchè in evidente vantaggio contro un uomo con un braccio solo (e tra l'altro il Rosso perse il suo braccio buono, quello sinistro)!

    @Sanji96: è sbagliato pensare che gli Imperatori siano per forza più forti di un Mihawk, il confronto con Shanks è ben esplicativo in questo senso ;)
     
    Top
    .
  10. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 23/5/2012, 17:22) 
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 23/5/2012, 15:54) 
    secondo me mihawk è nettamente superiore a big mam e in parte anche a kaido.
    visto come affronta spavaldo barbabianca direi che l'unico a impensierirlo era il vecchio.

    Così è realmente troppo, a mio parere :zizi:
    Però non è nemmeno una base errata dalla quale partire! E', invece, secondo me, fuorviante considerare indicatori invece i mini confronti con Jozu e Vista! Jozu, con Mihawk, ha avuto lo stesso effetto che ha sortito nel suo primo impatto con Aokiji! Con Vista si sono solo un po' studiati!

    per me surclassa big mam e quindi voto questa opzione. la buzzicona non ha scampo e se affronta mihawk è pronta a fare da ripieno per i panini della mensa di marineford.
    su kaido probabilmente direi che ci sarebbero più difficoltà (ma tanto è tutto immaginario, non avendolo visto neanche in una presentazione)-
    il fatto è che mihawk è confermato essere uno spadaccino più forte di shanks, che è un imperatore. barbabianca lo ha affrontato con rispetto ma riconoscendone la forza quindi non penso proprio che ci siano altri che lo impensieriscano, tranne akainu forse.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Per me non esiste nessuno in grado di surclassare un Imperatore 1 vs 1. Anche se Big Mom fosse ipoteticamente la più "debole" dei quattro darebbe comunque chilometri di filo da torcere a qualsivoglia "big" di OnePiece (e farebbe mangiare la polvere al resto del mondo).

    Poi, ripeto, di Mihawk sappiamo solo che dovrebbe poter battere il suo vecchio rivale Shanks in un duello all'arma bianca (si presume infatti che lo spadaccino numero uno al mondo sia in grado di prevalere su uno spadaccino meno abile di lui). Tuttavia ciò non implica automaticamente che Mihawk avrebbe la meglio anche su Big Mom, Akainu o Dragon (che, per inciso, ritengo l'attuale uomo più forte del mondo), dato che in OnePiece esiste una varietà di poteri in grado di stravolgere la proprietà transitiva.
    Oltretutto non ci è ancora dato di sapere quale sia il suo effettivo livello di dimestichezza ed esperienza nell'uso dell'haki (requisito che appare sempre più fondamentale per imporsi nel Nuovo Mondo).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/5/2012, 12:36) 
    Per me non esiste nessuno in grado di surclassare un Imperatore 1 vs 1. Anche se Big Mom fosse ipoteticamente la più "debole" dei quattro darebbe comunque chilometri di filo da torcere a qualsivoglia "big" di OnePiece (e farebbe mangiare la polvere al resto del mondo).

    Poi, ripeto, di Mihawk sappiamo solo che dovrebbe poter battere il suo vecchio rivale Shanks in un duello all'arma bianca (si presume infatti che lo spadaccino numero uno al mondo sia in grado di prevalere su uno spadaccino meno abile di lui). Tuttavia ciò non implica automaticamente che Mihawk avrebbe la meglio anche su Big Mom, Akainu o Dragon (che, per inciso, ritengo l'attuale uomo più forte del mondo), dato che in OnePiece esiste una varietà di poteri in grado di stravolgere la proprietà transitiva.
    Oltretutto non ci è ancora dato di sapere quale sia il suo effettivo livello di dimestichezza ed esperienza nell'uso dell'haki (requisito che appare sempre più fondamentale per imporsi nel Nuovo Mondo).

    Io sono della stessa tua idea! Voglio precisare che, dal mio punto di vista, non c'è alcun dubbio sul fatto che Mihawk sia, preso singolarmente, idealmente a livello dei 4 Imperatori (più forte di Shanks), degli Ammiragli e, probabilmente, di Dragon!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    mmm chissà, allora se non avessimo precisato un 1vs1 sicuramente quello surclassato sarebbe stato occhi di falco e senza alcun dubbio :asd:
    se invece li mettiamo 1vs1 allora la questione cambia
    :mmm: mmm :mmm:
    rimango dell'dea che gli imperatori siano superiori, vincerebbero, ma non senza difficoltà, diciamo che rischierebbero di rimanere feriti gravemente :zizi: poi non conosciamo le loro abilità, magari uno dei 2 potrebbe annientarlo con un paio di colpi :mmm:
    cmq il ragionamento di fondo è sbagliato, non è che se erano alla pari una volta, e cioè ben 10anni prima, allora lo sono tutt'ora :look2: BB ricorda gli scontri epici tra il rosso e il falco, ma sono accaduti anni e anni prima ^_^
    se poi non mi sbaglio shanks è diventato imperatore nel periodo di tempo trascorso dalla perdita del suo braccio e la partenza di rufy, il suo potere in 10anni potrebbe esser cresciuto a dismisura anche senza un braccio e ora occhi di falco potrebbe essere distanziato di molto, probabilmente molti lettori sono stati tratti in inganno dal primo incontro falco-rosso :look2: quando disse di non volersi battere con un monco, ma forse non voleva diventare monco a sua volta :roftl:
    ci sono molti casi che mettono in luce il cambiamento degli equilibri dopo anni o mesi, vedere kaido vs moria (moria ora non può essere alla pari con kaido XD) crocco vs BB (che quando lo ha rivisto in guerra è rimasto stupito dalla diminuzione del suo potere) rufy e quasi tutti i boss di fine saga (rufy a qualcuno era inferiore) coby e morgan (se coby se lo trova davanti oggi lo fa a pezzi) e potrei continuare per molto XD

    CITAZIONE (PGV 2 @ 22/5/2012, 22:58) 
    P.S.: va beh che questo utente è addirittura convinto che Hancock sconfiggerebbe Barbanera attuale, ma questi sono pareri personali per quanto sembrino strani...

    su questo però il tizio ha ragione XD se oda volesse fare il serio, hancook batterebbe il 100% degli avversari che non conoscono il suo potere XD (tutti tranne rufy ovviamente ahahah)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    [QUOTE=battista15,24/5/2012, 09:35 ?t=61670641&st=15#entry501476380]
    CITAZIONE (Roronoa Kidd @ 23/5/2012, 18:43) 
    Lo dice nel capitolo in cui presenta Mihawk come lo spadaccino più forte del mondo, punto! Shanks è "solo" uno spadaccino, confermato nei databooks, nella guerra (quando ferma un pugno di magma di Akainu con la sua spada), nel suo incontro con BarbaBianca e nel suo Jolly Roger, che dubbi ci possono essere? Inoltre Occhi di Falco rifiuta il combattimento con Shanks perchè in evidente vantaggio contro un uomo con un braccio solo (e tra l'altro il Rosso perse il suo braccio buono, quello sinistro)!

    scusate se intervengo però cari ragazzi qui esageriamo e di brutto
    1in primis mihawk è vero è lo spadaccino più forte del mondo, ma ciò non vuol dire affatto che si trovi al secondo gradino del podio, cioè possono esserci un mucchio di persone che anche se non sono spadaccini gli danno merda
    2se lo chiamano il più forte del mondo, come lo era BB il più forte in generale, non vuol dire che non esistano spadaccini forti come lui, i titoli non sempre certificano al 100% una cosa (tanto per capirci anche roger era il re dei pirati ma di gente forte quanto lui ce n'era)
    3ho letto che citate l'episodio della guerra, e mi pare chiaro che lì MH ammetta il divario tra lui e BB, tant'è che vuole vedere coi suoi il divario che li separa (così dice a doflamingo e per onor della cronaca manco lo sfiora XD)
    4assodato che ammetta che tra lui e BB c'è un divario e citando coby mi pare che gli unici al livello di BB fossere proprio i 4imperatori, e shanks è uno di essi
    MI DISPIACE DIRMI MA SHANKS NON è "SOLO" UNO SPADACCINO, SHANKS è UN IMPERATORE
    uno dei 3 che può vantare un potere pari a quello di BB -_- il passato è passato, il tempo dei pareggi credo (io) fia finito da un bel pezzo
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 24/5/2012, 14:04) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/5/2012, 12:36) 
    Per me non esiste nessuno in grado di surclassare un Imperatore 1 vs 1. Anche se Big Mom fosse ipoteticamente la più "debole" dei quattro darebbe comunque chilometri di filo da torcere a qualsivoglia "big" di OnePiece (e farebbe mangiare la polvere al resto del mondo).

    Poi, ripeto, di Mihawk sappiamo solo che dovrebbe poter battere il suo vecchio rivale Shanks in un duello all'arma bianca (si presume infatti che lo spadaccino numero uno al mondo sia in grado di prevalere su uno spadaccino meno abile di lui). Tuttavia ciò non implica automaticamente che Mihawk avrebbe la meglio anche su Big Mom, Akainu o Dragon (che, per inciso, ritengo l'attuale uomo più forte del mondo), dato che in OnePiece esiste una varietà di poteri in grado di stravolgere la proprietà transitiva.
    Oltretutto non ci è ancora dato di sapere quale sia il suo effettivo livello di dimestichezza ed esperienza nell'uso dell'haki (requisito che appare sempre più fondamentale per imporsi nel Nuovo Mondo).

    Io sono della stessa tua idea! Voglio precisare che, dal mio punto di vista, non c'è alcun dubbio sul fatto che Mihawk sia, preso singolarmente, idealmente a livello dei 4 Imperatori (più forte di Shanks), degli Ammiragli e, probabilmente, di Dragon!

    se devo dirvela tutta per me big mam è ancora imperatrice solo perché gente come mihawk, doflamingo e kuma non hanno mosso un dito per toglierla di mezzo. altrimenti questi starebbero benissimo al suo posto.
    non mi ispira per niente forza ma solo potere (nel senso di ciurma e alleati).
     
    Top
    .
263 replies since 22/5/2012, 21:58   18905 views
  Share  
.