One Piece 63

Otohime e Tiger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    One Piece 63 - Otohime e Tiger

    jpg

    Data di Uscita: 2 Maggio 2012
    Prezzo: 3,90 €
    Capitoli: 615-626

    Edited by Edward d. Teach - 3/11/2015, 10:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Io vado a comprarlo domani mattina, ma di solito ci metto un eternità a finirlo a causa dei miei impegni XD per cui la mia recensione al volume la vedrete tra forse una settimana :).
     
    Top
    .
  3. Wiper (Ste)
     
    .

    User deleted


    Ho apprezzato molto la scritta "Deen" al posto del classico "Doon" durante la presentazione di Den :P
     
    Top
    .
  4. Binkusu no Sake
     
    .

    User deleted


    Se il 62 mi aveva fatto leggermente tentennare questo volume mi ha subito schiarito le idee. Ottima dose di One Piece nel senso più stretto dell'opera.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    volume piuttosto corposo (e non soltanto perchè ha più capitoli del solito), ovviamente dominato dal flashback che oscura gli avvenimenti del presente in quanto a carisma. ottimi tiger e otohime, sarebbe stato perfetto concludere col capitolo dopo ma era chiedere veramente troppo.
    traduzione buona come già nel 62, e le sbs sono sbilenche come sempre :wacko:
    CITAZIONE
    Se il 62 mi aveva fatto leggermente tentennare questo volume mi ha subito schiarito le idee.

    idem, il flashback mi ha fatto rivalutare in positivo i capitoli precedenti che fino ad allora mi dicevano poco, a livello di contatti con la trama generale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Ho letto il volume ieri notte, e mi è molto piaciuto.

    Non avevo mai riletto questa prima parte di saga tutta di filato, e devo dire che fin qui scorre a meraviglia. Con la seconda rilettura (e a dire la verità mi capita spesso) ho poi apprezzato parecchie cose che, leggendo gli spoiler, mi avevano coinvolto relativamente. In particolare il personaggio di Tiger, che trovo parecchio complesso e ben approfondito dal punto di vista psicologico. Uno dei personaggi più realistici e drammatici di ONE PIECE secondo me. Certo non capisco come una leggenda del genere possa essere stata uccisa da soldati semplici armati di fucile, e questo mi fa un pò storcere il naso. Idem per Otohime e il suo radicale rifiuto della violenza, la sua fiducia nelle nuove generazioni e la difesa delle stesse, nonchè la lungimiranza dei suoi propositi/discorsi, che persino Tiger riconosce sul letto di morte e che me l'hanno fatta decisamente apprezzare come personaggio.

    Davvero un bel volume insomma, pieno di tematiche importanti e di spunti interessanti.

    p.s. qualche errore o imprecisione degni di nota nelle traduzioni?
     
    Top
    .
  7. G_chopperman
     
    .

    User deleted


    Finito adesso di leggerlo! Mi e' piaciuto molto rileggere per bene questa parte:)
    Il personaggio di otohime mi piace sempre di piu' con le sue ostinate convinzioni. E apprezzo anche il modo in cui e' disegnata cosi ' diversa dal solito.....

    Qualche errorino c'e' stato ma solo perche' secondo me non c'e' mai molta revisione dei volumi ....
    E' arrivata ora la risata di arlong ma ogni tanto l' hanno scambiata con quella di hody.
    Mi e' piaciuto il fatto che abbiano aggiunto chiarimenti ai riferimenti alla leggenda di urashima taro....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 6/5/2012, 14:21) 
    Certo non capisco come una leggenda del genere possa essere stata uccisa da soldati semplici armati di fucile

    vorrei spezzare una lancia a favore di tiger, aggiungendo che è morto solo perchè ha rifiutato la trasfusione, altrimenti sarebbe sopravvissuto pure dopo quella sparatoria devastante :zizi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deep Impact @ 7/5/2012, 00:19) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 6/5/2012, 14:21) 
    Certo non capisco come una leggenda del genere possa essere stata uccisa da soldati semplici armati di fucile

    vorrei spezzare una lancia a favore di tiger, aggiungendo che è morto solo perchè ha rifiutato la trasfusione, altrimenti sarebbe sopravvissuto pure dopo quella sparatoria devastante :zizi:

    Sì certo, su questo non ci piove. :D

    Ma a me pare comunque una scelta forzata. Personaggi ben più deboli sono sopravvissuti ad attacchi ben peggiori. Prendi Pell e Gan Forr ad esempio: dovrebbero essere cenere, invece stanno meglio di prima. Il primo dovrebbe essere fisicamente dieci volte più debole di Tiger, e sopravvive a un'esplosione che avrebbe dovuto fare piazza pulita a chilometri di distanza, ovviamente senza perdere nemmeno un dito o subire mutilazioni di sorta; il secondo è un vecchio e, pur ricoperto di metallo dalla testa ai piedi (non che la cosa influisca chissà quanto in questo caso), si salva da 200 milioni di volt, quando poco più di 200 possono essere letali per un uomo.

    Poi si sa, siamo in un manga e forzature di questo tipo sono quasi fisiologiche dopo certe scelte di trama e visto il taglio dato da Oda, ma secondo me si sarebbe potuto fare diversamente. Anche se alla fin fine lo sappiamo quanto Oda sia restìo a far morire i suoi personaggi al di fuori dei flashback, tanto che i caduti nel presente si contano sulle dita di una mano.

    Alla fine comunque non credo che la coa sia tanto importante, e a me ad esempio interessa relativamente.
    Ma era giusto per andare a cercare il pelo nell'uovo in un volume che mi è tanto piaciuto. :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Finalmente sono riuscito a finire anch'io questo nuovo volume XD e ora posso commentarlo: devo dire che, riguardo le traduzioni, l'ho trovato davvero impeccabile, è stato tradotto davvero molto bene e non ho trovato errori eccessivi :).
    Certo, devo ancora abituarmi a Sbam X_X ma se non altro è l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso già nel precedente volume :).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,822

    Status
    Offline
    anche a me è piaciuto...voto 6.5 l'unica cosa è che non mi piace il nome del frutto di van der decken in centro centro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    757

    Status
    Offline
    Stupendo volume davvero!!!
    Othoime e tiger, due personaggi davvero da ricordare! il loro posto in copertina era di diritto!!! :zizi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Il flashback è una figata ed i pirati del sole sono la ciurma migliore mai vista.
    Peccato per l'adattamento dei dialoghi, alcuni risultano davvero pesanti. Poi hanno cambiato qualche traduzione rispetto ai volumi scorsi.
     
    Top
    .
  14. qualcunaltro92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 7/5/2012, 13:30) 
    il secondo è un vecchio e, pur ricoperto di metallo dalla testa ai piedi (non che la cosa influisca chissà quanto in questo caso), si salva da 200 milioni di volt, quando poco più di 200 possono essere letali per un uomo.

    Gan Foll se ne becca 20 di milioni, è un errore della Star.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,769
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Scusate se vado fuori tema, ma questo volume alla quarta volta che lo riapro mi si sta scollando dalla copertina, anche il volume precedente il che è strano perché so trattarli i fumetti e tutti i numeri precedenti che ho letto 40 volte sono tutti ancora perfetti. ho avuto solo io questo problema ?
     
    Top
    .
16 replies since 1/5/2012, 14:00   1134 views
  Share  
.