Spezziamo una lancia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (One D. @ 5/1/2012, 19:19) 
    A me Moria non dispiace, ho sempre sostenuto che la sua debolezza è stata una cosa voluta dall'autore.
    E' apparso grasso e debole perchè per oltre dieci anni non si è mai scontrato con nessuno e non si è mai allenato. Si è solo fatto servire e riverire dai suoi sudditi zombie in continuazione fino a diventare obeso.

    Ai tempi dello scontro con Kaidoh non si sarebbe di certo fatto battere cosi facilmente. :zizi:

    Beh certo, Oda ha scelto così, e per questo, nel preTS, io lo reputo il più scarso dei flottari(in pratica si, è "colpa" di Oda :asd: ).
    E infatti,visto che Oda l'ha fatto così, spero proprio che dopo sti 2 anni torni in gioco in forma come doveva essere anni prima e come lo si vede nel cap 0. :zizi:
     
    Top
    .
  2. azmo
     
    .

    User deleted


    Moria è il più scarso tra i 7 "originali" ma questo non significa che sia debole.
    Sappiamo che ci sono diverse rotte che si ricongiungono a Sabaody. TB era integra in tutto e per tutto quindi in quella rotta gli unici a passare sono stati i mugi mentre nessuna potenziale nuova leva è riuscita a fare qualcosa (parlo di gente che avrebbe potuto essere una supernova)

    Analizziamo il cipollone:
    PRO
    Frutto voto 9 ( è potenzialmente tra i 5 più forti mai apparsi rogia esclusi)
    Utilizzo del frutto voto 9 (Moria ci fa un po di tutto e lo ha sviluppato proprio bene)
    Ha perso con un imperatore (1 dei 4 sulla carta più potenti) come anche Crocodile vs BB
    Ha perso col protagonista del manga il che era scontato e forzato ( Shadow Asgard con metà ombre e poteva farsi tutti i Mugi in 3 colpi)

    CONTRO
    E' pigro
    Sono anni che non fa nulla
    Non è atletico come sappiamo per certo che è stato (cap 0)
    Ha una ciurma che sinceramente è veramente scarsa
    Ha combattuto in un ambiente che peggio per lui non poteva esserci (inizia a scambiarti col doppelman in pieno sole e ruba le ombre e diventa praticamente letale come nessun altro frutto, neanche rogia riesce ad essere)

    ANALISI FINALE
    Moria con un pizzico di cervello in più e la forma fisica del capitolo 0 è un degno avversario, sicuramente tra i top 20 a livello mondiale considerando tutti i pg apparsi / defunti / di forza sconosciuta e solo stimata (Dragon, Roger, Kong,...)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE (azmo @ 6/1/2012, 14:04) 
    Ha perso col protagonista del manga il che era scontato e forzato ( Shadow Asgard con metà ombre e poteva farsi tutti i Mugi in 3 colpi)

    Esattamente! In fondo, al di là del suo potere intrinseco, con lo Shadows Asgard aveva in sè le ombre di Rufy, Zoro, Sanji e Robin, quindi era davvero spanne e spanne sopra qualsiasi Mugiwara (e una cosa che non mi torna è perchè non abbia sfruttato la velocità di Rufy nel combattimento finale)!
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    moria è una pippa, però è un bel personaggio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 2/1/2012, 15:19) 
    Il primo per cui io vorrei spezzarla è Moria! Personaggio che mi è sempre piaciuto e verso il quale ho letto parecchi commenti di "disprezzo" ultimamente:

    - Come caratterizzazione direi che c'è poco da dire, personaggio azzeccatissimo come il 99% dei pg di OP! Può piacere o non piacere, può stare simpatico o no, ma non si può dire che non sia un pg ben fatto!

    - Come forza, secondo me, è molto sottovalutato!

    Partiamo dalle sue credenziali:

    1) E' uno Shichibukai, non il primo pirla che passa...
    2) Vien detto che se l'è giocata con Kaido, e che la differenza grossa l'ha fatta la ciurma...
    3) Viene temuto da molti...

    Passiamo ora a quello che si è visto nel manga:

    1) Praticamente Rufy non riesce neanche a toccarlo...
    2) Incassa e resiste ai colpi di Nightmare Rufy, un dei pg più forti mai apparsi nel manga...
    3) Tiene in scacco tutti i Mugiwara...
    4) Spezza in due Thriller Bark con un singolo pugno...
    5) Viene sconfitto da: una combinazione di Gear2+Gear3 di Rufy + una torre enorme che gli cade sullo stomaco, e in più va considerato che si è praticamente autosconfitto inglobando più ombre di quante ne potesse contenere (e di quante ne servissero!)

    Sicuramente si sarà impigrito con gli anni (ed infatti attendo trepidante il flashback del suo scontro con l'imperatore), sicuramente non sarà un fine stratega, ma da qui a cose come "verrebbe battuto dal primo Foxy che capita" ne passa :lol:

    E bravo Ivan! ;) Eccellente arringa in difesa del cipollone.

    Ben vengano le critiche costruttive, ma certe stroncature che mi capita di leggere ogni tanto mi sembrano davvero un po' troppo gratuite. Attaccare Moria è facile come sparare sulla Croce Rossa, visto che è un perdente, che si è sempre preso un sacco di botte, che lo stesso autore sembra averci preso gusto a bistrattarlo (e pensare che gli aveva concesso una presentazione così figa! Molto simile, non a caso, a quella recentissima di un certo imperatore).

    Si tende a dimenticare, in compenso, che qualche punticino a favore ce l'avrà pure lui, poveretto; intanto (per la centesima volta, ma ribadirlo non fa mai male ^_^ ) era un flottaro, non un pinco pallino qualunque, famoso tra l'altro per essere stato avversario, in passato, di un imperatore; ha seminato per anni onorevole terrore nel Florian e non è stato poi così facile, per i Mugi, buttarlo giù, questo gran pippone; poi, in quanto alla guerra, il nostro derelitto era sopravvissuto alla grande, rimediando qualche graffio e acciacco sommario (il pugnazzo di Jimbe, che tutto subito sembrava averlo stroncato, si è poi intuito avergli provocato un po' di bruciore allo stomaco o poco più). Infine, nemmeno il vilissimo agguato organizzato dalla premiata ditta Dofla - Px è riuscito a spazzarlo via.
    CITAZIONE (One D. @ 5/1/2012, 19:19) 
    Qui su OPG è sempre stato criticato dalla maggior parte infatti.
    L'unico che è sempre intervenuto in suo favore è stato Dark_Morgoth.

    E sono anche l'unico pirla in tutto il forum ad avere il Moria - Hattori come avatar :asd: .
    CITAZIONE
    A me Moria non dispiace, ho sempre sostenuto che la sua debolezza è stata una cosa voluta dall'autore.
    E' apparso grasso e debole perchè per oltre dieci anni non si è mai scontrato con nessuno e non si è mai allenato. Si è solo fatto servire e riverire dai suoi sudditi zombie in continuazione fino a diventare obeso.

    Ai tempi dello scontro con Kaidoh non si sarebbe di certo fatto battere cosi facilmente. :zizi:

    Quoto assolutissimamente :zizi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 6/1/2012, 16:48) 
    E sono anche l'unico pirla in tutto il forum ad avere il Moria - Hattori come avatar :asd: .

    Hattorizzato è ancora più brutto, mamma mia.

    Comunque dai, spero per lui che l'essersi salvato dall'agguato a Marineford gli abbia fatto capire che è finita l'ora di oziare sulla poltrona in pantofole, ma invece è arrivato il momento di darci dentro e tornare agli albori di una volta (se ci sono mai stati). Come prima cosa consiglierei un pò di esercizi per buttare giù quella lavatrice che ha al posto del sedere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 6/1/2012, 16:48) 
    in quanto alla guerra, il nostro derelitto era sopravvissuto alla grande, rimediando qualche graffio e acciacco sommario (il pugnazzo di Jimbe, che tutto subito sembrava averlo stroncato, si è poi intuito avergli provocato un po' di bruciore allo stomaco o poco più).

    Di tutte le cose scritte a discolpa di Moria questa è l'unica con la quale non sono d'accordo! Di fatto contro Jinbe ha rimediato una figuraccia! Che poi si sia ripreso è del tutto normale dal mio punto di vista visto che Jinbe voleva toglierselo dalla fava (e da quella di Rufy) nel minor tempo possibile e ce l'ha fatta senza alcun problema! Che Jinbe fosse ben più forte del Moria di Marineford penso fosse piuttosto chiaro! Tutto ciò, comunque, penso sia sempre dovuto alla sua pigrizia accumulata negli anni di ozio a Thriller Bark ed è per questo che, in ogni caso, sono d'accordo su tutto il resto! Il Moria giovane dev'essere stato un bello spettacolo!

    CITAZIONE (xAkainu @ 7/1/2012, 00:16) 
    Come prima cosa consiglierei un pò di esercizi per buttare giù quella lavatrice che ha al posto del sedere.

    Considerata la mole del personaggio, è una lavatrice industriale :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (azmo @ 6/1/2012, 14:04) 
    ANALISI FINALE
    Moria con un pizzico di cervello in più e la forma fisica del capitolo 0 è un degno avversario, sicuramente tra i top 20 a livello mondiale considerando tutti i pg apparsi / defunti / di forza sconosciuta e solo stimata (Dragon, Roger, Kong,...)

    Si appunto, cose che si spera accadranno e migliorerà di brutto così(diventando molto valido), ma fino ad adesso, arrivati al cap 651, Moria va giudicato per quel che è, e non per quello che era o potrà essere. :zizi:
     
    Top
    .
  9. lollo798
     
    .

    User deleted


    io mi sento di andare contro corrente, voglio difendere : HODY JONES

    pro:
    - nonostante tutto era un guerriero del armata di nettuno, non era un personaggio a caso:
    - el suo piano per quanto folle era ben progettato, uccidere la regina e dare la colpa agli umani, un tocco di classe per me per alimentare l'odio degli uomini pesce;
    - è stato paziente e ha atteso il momento più opportuno per rovesciare il regno;
    - ha intrappolato tutti i pirati che sono arrivati nel isola, questi pirati, anche se sono stati presentati come pseudo comparse e il loro ruolo era di fare da contorno, nn bisogna dimenticare che hanno affrontato la rotta maggiore, nn il + facile dei mari, che funge diciamo da selezione per il NW, al inizio manga Krieg ha descritto questo mare come un incubo, quindi nonstante il loro ruolo, tanto scarsi nn lo erano:
    - con il suo piano ha rovesciato un regno, dei personaggi che conosciamo solamente crocodile e dragon ci sono riusciti;
    - è cresciuto diciamo nel "ghetto" del regno e il suo idolo era un certo Arlong, uno che voleva creare un nuovo impero degli uomini pesce schiavizzando gli umani, e Fisher Tiger, l'eroe conclamato che ha liberato gli schiavi dei nobili (sempre e cmq umani) e per ricompensa è stato ucciso proprio dagli umani, il suo odio era più che giustificato;
    - personalmente nn lo reputo così sprovveduto da attaccare a testa bassa i regnati al reversie, penso che questi siano accompagnati da guardie del corpo + che cazzute, quindi si sarebbe presentato come nuovo rappresentante dell isola degli uomini pesce e quando i regnanti sarebbero rimasti soli li avrebbe attaccati, d'altronde i re che abbiamo visto nn hanno dimostrato una forza notevole (wapol, cobra...) per lui nn sarebbe stato un problema farli fuori, cià nonostante sarebbe stato giustiziato al istante appena attuato il suo piano...qualke ammiraglio sarà sicuramente presente nel luogo in cui si riuoniscono il leader del governo mondiale, quindi hody sarebbe stato il martire indiscusso, colui che è morto per la causa degli uomini pesce;

    contro:
    - una forza combattiva nn elevatissima, ma nn per questo scarso sia ben chiaro;
    - ha avuto la sfortuna di trovarsi contro rufy e co, appena iper potenziati da due anni di duri allenamenti;
    - come la maggior parte dei nemici, perde la testa e diventa ingordo, esagera nel suo piano, come moria ha sottovalutato il suo potenziamento eccessivo e ha fatto una brutta fine (mi riferisco alle ES prese come caramelle);
    - l'odio lo ha accecato e lo ha reso meno razionale;

    io dico che come personaggio ci stava tutto, oda ci ha mostrato un nemico che finalmente aveva obiettivi di larga portata, nn come glia altri che pensano solo ai propri interessi (parlo dei pirati almeno), ad eneru ad esempio nn interessava nulla ei suoi sottoposti, krieg li ha quasi uccisi, kuro li ha abbandonati per il proprio interesse, crocodile nn ha dimostrato ad alabasta un attaccamento così forte verso i suoi, li ha solo usati per i propri scopi, BN ha i propri scopi e usa chiunque li potrebbe tornare utile, su moria è già stato detto tutto, gli unici a cui interessa della propria ciurma/sottoposti sono foxy e arlong.
    quindi reputo hody un nemico diverso dal solito, ma nn per questo inferiore agli altri.
    Poi Oda doveva mostrarci i progressi dei mugi, che oramai hanno abbandonato il ruolo di pivellini e sono entrati di diritto nel club dei pirati più che rispettabili, nn digo che sono ancora al top, ma cmq hanno asfalto la ciurma di hody senza problemi, dimostrando dei progressi notevolissimi, oda a parer mio ha voluto creare dei nemici alla portata dei mugi proprio per farci vedere i loro progressi, sono sicuro che appena entrati nel NW le cose cambierrano, quindi la saga degli uomi pesce è una saga intermedia tra la rotta maggiore e il NW e come anticipazione della futura saga di Big mom.
    Ribadisco il mio pensiero: hody ci stava come personaggio, e ha avuto la sfortuna di trovare i mugi sulla sua strada, se nn si fossero trovati sul isola, il piano di hody sarebbe riuscito (almeno in parte)
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oda ci ha mostrato un nemico che finalmente aveva obiettivi di larga portata, nn come glia altri che pensano solo ai propri interessi (parlo dei pirati almeno), ad eneru ad esempio nn interessava nulla ei suoi sottoposti, krieg li ha quasi uccisi, kuro li ha abbandonati per il proprio interesse, crocodile nn ha dimostrato ad alabasta un attaccamento così forte verso i suoi, li ha solo usati per i propri scopi, BN ha i propri scopi e usa chiunque li potrebbe tornare utile, su moria è già stato detto tutto, gli unici a cui interessa della propria ciurma/sottoposti sono foxy e arlong.

    hodi usa i suoi come scudi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    Il fatto è che Hody era/è del tutto ignaro della situazione mondiale se, anche bombato, pensava davvero di portare in superficie la sua rivoluzione pensando di spuntarla, ignorando l'esistenza di personaggi che possono distruggere lui e i suoi assieme in un petosecondo! Poi intelligentissima pure la mossa di distruggere la fabbrica di dolciumi! Senza l'intervento o dei Mugiwara o di Jinbe lo squalo bianco e i suoi sarebbero stati frantumati da Big Mam di lì a poco!
    CITAZIONE (lollo798 @ 16/1/2012, 20:11) 
    - ha avuto la sfortuna di trovarsi contro rufy e co, appena iper potenziati da due anni di duri allenamenti;

    Jinbe sarebbe potuto intervenire e, da solo, avrebbe potuto risolvere tranquillamente la situazione!

    CITAZIONE (lollo798 @ 16/1/2012, 20:11) 
    Ribadisco il mio pensiero: hody ci stava come personaggio, e ha avuto la sfortuna di trovare i mugi sulla sua strada, se nn si fossero trovati sul isola, il piano di hody sarebbe riuscito (almeno in parte)

    Sarebbe riuscito ad essere massacrato con uno sguardo da Big Mam poco dopo!
     
    Top
    .
  12. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    per citare zoro:Hody è la rana in fondo al pozzo che non sa come è fatto il mondo :ahsi:

    per la sua chiusura mentale non ha mai lasciato l'isola non si è mai preoccupato di scoprire quanto fossero forti gli umani e cosa significa provocare un ammiraglio\imperatore



    Io lo trovo un buon personaggio,mi fa quasi tenerezza :D
     
    Top
    .
  13. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    A me il fatto che Moria fosse un antica potenza ora imbolsita è sempre piaciuto.

    Sono quelle cose che Oda fa e gli altri no, che danno profondità al personaggio con due disegni e due frasi del cavolo. In tre secondi viene tridimensionalizzato ed esteso a una storia lunga annoni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,766
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Moria ai suoi tempi d'oro era sicuramente fortissimo ma ha commesso l'errore di impigrirsi e sebbene utilizzi bene il suo potere nn è riuscito ad arrivare al massimo , dovrebbe allenarsi a controllare meglio le ombre quando le ingloba tutte, per questo ha perso . Io sonor imasto deluso da lui anche perchè un personaggio che strizza l'occhio a tim burton come tutta al saga di thriller bark , quindi un pò l'adoro un pò lo odio perchè un fesso a essersi indebolito così, che è il più debole dei 7 è ovvio l'ha detto lo stesso do flamingo . Mi aspetto un ritorno da magro e muscoloso , di nuovo fortissimo e incavolato come una biscia

    Io adoro il personaggio di Jinbe , si mia spettavo un cattivone immenso invece l'alternativa mi è piaciuta , è fortissimo, saggio e onorevole e dopo le mazzate a big mum lo voglio in ciurma.

    Crocodile è stato il cattivo sfortunato , per batterlo oda ha escogitato un'assurdità sec me, non è possibile che basti un pò di sangue sulle mani per menarlo , spero che finisca nel dimenticatoio questa orrenda trovata . Il punto debole dell'acqua andrebbe azzerato se riuscisse a assorbire acqua con tutto il corpo cosa che dovrebbe essere fattibilissima e li sono cavoli amari per un bel pò di gente.

    Concordo con le analisi di Hody , lui e compagni erano la carne da macello per mostrare il nuovo potere della ciurma tutto qui , un pò sprecato la squalo bianco però...come lo zoo zoo dell'elefante e del rinoceronte
     
    Top
    .
  15. paciarotto
     
    .

    User deleted


    spezzerei una lancia in favore di Marco, la figura più deludente della guerra...in quel poco che ha combattuto liberamente si è scontrato contro 3 delle 5 figure più forti della marina, sempre preoccupato per papino bb...spero che ci sia presto una panoramica in cui ha creato una ciurma sua senza l'ombra del babbo...e che ci faccia davvero vedere la forza
     
    Top
    .
213 replies since 2/1/2012, 15:19   6786 views
  Share  
.