Spezziamo una lancia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark_Morgoth
     
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 2/1/2012, 15:19) 
    Il primo per cui io vorrei spezzarla è Moria! Personaggio che mi è sempre piaciuto e verso il quale ho letto parecchi commenti di "disprezzo" ultimamente:

    - Come caratterizzazione direi che c'è poco da dire, personaggio azzeccatissimo come il 99% dei pg di OP! Può piacere o non piacere, può stare simpatico o no, ma non si può dire che non sia un pg ben fatto!

    - Come forza, secondo me, è molto sottovalutato!

    Partiamo dalle sue credenziali:

    1) E' uno Shichibukai, non il primo pirla che passa...
    2) Vien detto che se l'è giocata con Kaido, e che la differenza grossa l'ha fatta la ciurma...
    3) Viene temuto da molti...

    Passiamo ora a quello che si è visto nel manga:

    1) Praticamente Rufy non riesce neanche a toccarlo...
    2) Incassa e resiste ai colpi di Nightmare Rufy, un dei pg più forti mai apparsi nel manga...
    3) Tiene in scacco tutti i Mugiwara...
    4) Spezza in due Thriller Bark con un singolo pugno...
    5) Viene sconfitto da: una combinazione di Gear2+Gear3 di Rufy + una torre enorme che gli cade sullo stomaco, e in più va considerato che si è praticamente autosconfitto inglobando più ombre di quante ne potesse contenere (e di quante ne servissero!)

    Sicuramente si sarà impigrito con gli anni (ed infatti attendo trepidante il flashback del suo scontro con l'imperatore), sicuramente non sarà un fine stratega, ma da qui a cose come "verrebbe battuto dal primo Foxy che capita" ne passa :lol:

    E bravo Ivan! ;) Eccellente arringa in difesa del cipollone.

    Ben vengano le critiche costruttive, ma certe stroncature che mi capita di leggere ogni tanto mi sembrano davvero un po' troppo gratuite. Attaccare Moria è facile come sparare sulla Croce Rossa, visto che è un perdente, che si è sempre preso un sacco di botte, che lo stesso autore sembra averci preso gusto a bistrattarlo (e pensare che gli aveva concesso una presentazione così figa! Molto simile, non a caso, a quella recentissima di un certo imperatore).

    Si tende a dimenticare, in compenso, che qualche punticino a favore ce l'avrà pure lui, poveretto; intanto (per la centesima volta, ma ribadirlo non fa mai male ^_^ ) era un flottaro, non un pinco pallino qualunque, famoso tra l'altro per essere stato avversario, in passato, di un imperatore; ha seminato per anni onorevole terrore nel Florian e non è stato poi così facile, per i Mugi, buttarlo giù, questo gran pippone; poi, in quanto alla guerra, il nostro derelitto era sopravvissuto alla grande, rimediando qualche graffio e acciacco sommario (il pugnazzo di Jimbe, che tutto subito sembrava averlo stroncato, si è poi intuito avergli provocato un po' di bruciore allo stomaco o poco più). Infine, nemmeno il vilissimo agguato organizzato dalla premiata ditta Dofla - Px è riuscito a spazzarlo via.
    CITAZIONE (One D. @ 5/1/2012, 19:19) 
    Qui su OPG è sempre stato criticato dalla maggior parte infatti.
    L'unico che è sempre intervenuto in suo favore è stato Dark_Morgoth.

    E sono anche l'unico pirla in tutto il forum ad avere il Moria - Hattori come avatar :asd: .
    CITAZIONE
    A me Moria non dispiace, ho sempre sostenuto che la sua debolezza è stata una cosa voluta dall'autore.
    E' apparso grasso e debole perchè per oltre dieci anni non si è mai scontrato con nessuno e non si è mai allenato. Si è solo fatto servire e riverire dai suoi sudditi zombie in continuazione fino a diventare obeso.

    Ai tempi dello scontro con Kaidoh non si sarebbe di certo fatto battere cosi facilmente. :zizi:

    Quoto assolutissimamente :zizi:
     
    Top
    .
213 replies since 2/1/2012, 15:19   6803 views
  Share  
.