Spezziamo una lancia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kostrel
     
    .
    Avatar

    <--Filosofo-->

    Group
    OPG - Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    E' un po' che non scrivevo!
    Vorrei spezzare una lancia anch'io!

    L'essere in questione, perché di essere e basta si tratta, è Hody Jones.
    Ho letto infiniti commenti (non scrivevo, ma leggevo tutto... :zizi: ) riguardanti la delusione per Hody Jones come pg, come forza, come caratterizzazione ecc... Il tutto poi si è consolidato con il quasi solitario trotterellamento nella classifica "peggiori pg del 2011", se non fosse per un Jimbe secondo molti mai convincente.
    Vorrei fare una riflessione: qual era lo scopo di Hody Jones (e la sua ciurma, che calcolo come un tutt'uno, sia chiaro) all'interno del manga?
    Siamo quasi sempre stati abituati a vedere rufy & co alle prese con situazioni più grandi di loro, saghe in cui potevano solo crescere (alabasta, w7, Tb stesso ecc...)
    Qui, invece, si trattava soltanto di reintegrare i mugi all'interno della trama dopo che per 2 anni si erano allenati per i castori loro e soprattutto per veder i salti da gigante che dovevano aver fatto, aggiungerei per forza. Quale, dunque, miglior modo se non quello di porli di fronte a degli avversari ampiamente alla loro portata?
    Dopo questa digressione, tornando al pg principe del mio ragionamento, Hody Jones è a mio avviso la perfezione! Privo di scrupoli, di basi solide per fondare il suo "hodyo"( :...: ) verso gli umani, apparentemente fortissimo e distruttivo.....distrutto da Rufy senza neanche troppi problemi. Tutto ciò per mostrare a tutti noi le nuove mosse dei mugi ed introdurci nell'idea che hody e simili non saranno certo il vero problema d'ora in poi.
    In conclusione, Hody era estattamente ciò che è stato descritto alcuni capitoli addietro e cioè la "vuotezza" come pg.
    Di qui secondo me la perfezione del suo impiego.

    P.S. Un saluto a tutti dall' Alto Adige e dalla neve che dovrebbe esserci e non c'é e un buon anno a tutti. Ciao Oda!
     
    Top
    .
213 replies since 2/1/2012, 15:19   6803 views
  Share  
.