Spezziamo una lancia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    C'era una volta, neanche troppo tempo fa, un topic del genere! Chi c'era già un paio di annetti fa magari lo ricorda...

    Non so che fine abbia fatto, non ricordo perchè o per come sia stato chiuso, ma dopo aver letto alcuni commenti mi sono sentito in dovere di riaprirlo!

    Leggo cose come "Moria è scarso", "Caribou è brutto", "Decken fa schifo", o andando nel passato "Crocodile è scarso" (salvo poi ricredersi dopo la guerra!) o "Ener non vale una cippa"...

    Questo topic è per spezzare una lancia in favore di personaggi troppo spesso ingiustamente screditati sia come forza che come caratterizzazione!

    Il primo per cui io vorrei spezzarla è Moria! Personaggio che mi è sempre piaciuto e verso il quale ho letto parecchi commenti di "disprezzo" ultimamente:

    - Come caratterizzazione direi che c'è poco da dire, personaggio azzeccatissimo come il 99% dei pg di OP! Può piacere o non piacere, può stare simpatico o no, ma non si può dire che non sia un pg ben fatto!

    - Come forza, secondo me, è molto sottovalutato!

    Partiamo dalle sue credenziali:

    1) E' uno Shichibukai, non il primo pirla che passa...
    2) Vien detto che se l'è giocata con Kaido, e che la differenza grossa l'ha fatta la ciurma...
    3) Viene temuto da molti...

    Passiamo ora a quello che si è visto nel manga:

    1) Praticamente Rufy non riesce neanche a toccarlo...
    2) Incassa e resiste ai colpi di Nightmare Rufy, un dei pg più forti mai apparsi nel manga...
    3) Tiene in scacco tutti i Mugiwara...
    4) Spezza in due Thriller Bark con un singolo pugno...
    5) Viene sconfitto da: una combinazione di Gear2+Gear3 di Rufy + una torre enorme che gli cade sullo stomaco, e in più va considerato che si è praticamente autosconfitto inglobando più ombre di quante ne potesse contenere (e di quante ne servissero!)

    Sicuramente si sarà impigrito con gli anni (ed infatti attendo trepidante il flashback del suo scontro con l'imperatore), sicuramente non sarà un fine stratega, ma da qui a cose come "verrebbe battuto dal primo Foxy che capita" ne passa :lol:


    Adesso a voi: per chi spezzereste una lancia? Quali personaggi, secondo voi, sono sottovalutati? Quali vengono ingiustamente accusati? ^^
     
    Top
    .
213 replies since 2/1/2012, 15:19   6803 views
  Share  
.