Nonciclopedia chiude

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    Operazione marketing per tentare di rilanciare la rock star con la puzza sotto il naso, ah no... c'era altro sotto il naso...

    Buco nell'acqua.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fuoco Cammina Con Me

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,605
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    La pagina "Salviamo Nonciclopedia" ha raggiunto i 130000 in poche ore.
    Comunque si, il sito probabilmente riaprirà.
     
    Top
    .
  3. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 3/10/2011, 15:06) 
    A me sembra insensato essere soddisfatti quando tolgono qualcosa a qualcuno. Vista anche la reazione su internet sembra che di lettori nonciclopedia ne avesse parecchi.

    A me non sembra insensato, anche se posso non condividere il pensiero di chi si sente soddisfatto (in questo caso specifico però lo condivido) è ovvio che se una cosa ti sta sul cazzo nel momento in cui finisce un poco ci godi, tutto qui. Poi datemi tutti i pollici in giù che volete ma a me nonciclopedia ha sempre fatto schifo, cose più divertenti le scrivevo io a 10 anni. La sua pecca era appunto che essendo una wikia potevano modificarla tutti, e l'ironia è dono di pochi. Ciò non toglie che Vasco, sia un povero coglione, giunto alla fine in tutti i sensi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Leggo ogni tanto Nonciclopedia e qualcosa mi ha fatto anche ridere, ma la maggior parte di chi scrive offende e basta, e di certo non si può parlare di "ironia" o "satira".
    Pagine che inneggiano al razzismo e all'odio non sono di certo divertenti, e tanto meno la maggior parte di chi scrive si può definire "intelligente", così come io non ritengo tali coloro che ci ridono sopra.

    Che poi hanno chiuso solo per propaganda, riapriranno nel giro di poche ore.

    Posso condividere il fatto che Vasco Rossi (un altro che ovviamente non passerà alla storia per l'acume) si becchi una marea di dissensi, ma parlare di Nonciclopedia come di un'opera sacra francamente è esagerato e a me a momenti fa più ridere di quello che c'è scritto sopra.

    In conclusione, vedo tanto polverone per nulla. A partire dall'attenzione rivolta verso il gesto di un Vasco ormai in evidente pensionamento, fino al clamore per la "chiusura" di un sito che nel giro di un paio di giorni tornerà online.

    Se posso consigliarvi, leggetevi un bel libro piuttosto che i deliri poco sensati di un 15enne che sfoga le sue frustrazioni insultando personaggi famosi sul web...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    Di base son d'accordo con Ed.
    Preciso che la mia avversione per la situazione è dovuta non tanto al sito in sé, quanto più all'azione portata avanti dal signor Rossi, in quanto né l'uno (il sito) né l'altro (la "rockstar") mi vanno particolamente a genio.
    Trovo invece ingiusta, appunto, l'azione di far chiudere (che poi non si sa fino a che punto è abuso di potere e fino a che punto è vittimismo) un sito libero e in regola. Internet è libero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (`Randy` @ 3/10/2011, 20:26) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 3/10/2011, 15:06) 
    A me sembra insensato essere soddisfatti quando tolgono qualcosa a qualcuno. Vista anche la reazione su internet sembra che di lettori nonciclopedia ne avesse parecchi.

    A me non sembra insensato, anche se posso non condividere il pensiero di chi si sente soddisfatto (in questo caso specifico però lo condivido) è ovvio che se una cosa ti sta sul cazzo nel momento in cui finisce un poco ci godi, tutto qui. Poi datemi tutti i pollici in giù che volete ma a me nonciclopedia ha sempre fatto schifo, cose più divertenti le scrivevo io a 10 anni. La sua pecca era appunto che essendo una wikia potevano modificarla tutti, e l'ironia è dono di pochi. Ciò non toglie che Vasco, sia un povero coglione, giunto alla fine in tutti i sensi.

    Io credo che se c'è uno spazio dove si può fare sarcasmo su tutto e c'è qualcuno a cui non piace può non leggerlo. Esattamente come io non mi vado a leggere i blog di Sabina Guzzanti o altri comici che non mi fanno ridere.
    Per me è proprio scorretto essere felici dei tentativi di censura perché prima o poi censurano qualcosa che piace a te, che sia una stupidata come una enciclopedia scritta in maniera ironica o qualcosa di più serio.

    CITAZIONE (leonearmato @ 3/10/2011, 21:20) 
    Trovo invece ingiusta, appunto, l'azione di far chiudere (che poi non si sa fino a che punto è abuso di potere e fino a che punto è vittimismo) un sito libero e in regola. Internet è libero.

    Non è una questione di vittimismo, gli amministratori potevano scegliere fra due strade: difendersi in un possibile processo spendendo soldi e tempo per una cazzata di cui non sono neppure responsabili, oppure far fare una figura di merda alla persona che li ha spaventati con una denuncia. Direi che la scelta era ovvia ed i risultati si vedono.
     
    Top
    .
  7. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonearmato @ 3/10/2011, 21:20) 
    son d'accordo con Ed.

    io stavolta no, e quoto in toto Barbocchia ;)

    ok, lo so, la nostra ironia era brillante, magnifica, Alleniana persino..ma il paragone regge lo stesso: "E' come se Tite Kubo avesse denunciato Ed, il moderatore della sezione 'Anime, Manga e Comics' e tutti coloro che avevano contribuito al topic 'CANDEGGINA GUASTATM
    e allora, per ovviare alle continue convocazioni della polizia postale, i gestori avessero deciso di chiudere tutto il forum
    "

    ecco, anche in quel caso, dire che 'in fondo meglio così perchè Candeggina Guasta faceva schifo', sarebbe un atteggiamento davvero poco condivisibile. il gusto è soggettivo. la censura no. questo genere di denunce secondo me andrebbero stigmatizzate sempre e comunque.


    ..e poi, caxxxo, avevo appena finito il mio primo articolo: "MANUALE: 77 modi di pettinare un pollo, arrotondati a 33". ora come cavolo la raggiungo la fama di acconciatore pollìno? :down2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,127
    Location
    Tunisia, Palestina vabè, Marocco diciamo

    Status
    Offline
    Quello che e' successo e' incredibile, ma davvero Vasco Rossi ha preso sul serio quello che c'e' scritto su Nonciclopedia, un sito di cazzate scritte da simpatici cazzari? E' vero che in questi tempi si sono sentiti molti suoi discorsi deliranti mandati con filmati su internet, ma cosi' e' troppo.

    Ormai Fiasco, come si dice da noi, l'ha avuta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 3/10/2011, 22:36) 
    ecco, anche in quel caso, dire che 'in fondo meglio così perchè Candeggina Guasta faceva schifo', sarebbe un atteggiamento davvero poco condivisibile. il gusto è soggettivo. la censura no. questo genere di denunce secondo me andrebbero stigmatizzate sempre e comunque.

    Mi permetto di replicare perchè hai citato me.
    Io non ho mai detto che farebbero bene a chiudere Nonciclopedia (cosa che per altro non è avvenuta e non avverrà, visto che hanno sospeso il servizio solo per uno sciopero autonomo).
    Ho detto che molte delle cose scritte da una buona percentuale di persone non sono divertenti per me. Soprattutto mi chiedo, come potrebbero delle persone intelligenti divertirsi nel leggere (esempio) "Balotelli è un negro mangia-banane" o articoli che si fanno beffe di terremotati o una pagina piena zeppa di bestemmie.

    Far ridere per me significa ironizzare su qualcosa senza necessariamente ricorrere a volgarità, insulti o imprecazioni.
    Ovviamente sono d'accordo sul fatto che deve esserci libertà di espressione e appoggio chiunque lotti per averla, ma libertà di esprimersi non vuol dire sentirsi in diritto di insultare senza motivo, o inserire un "cazzo" o una bestemmia in una frase giusto per farla sembrare divertente.
    A me cose del genere fanno pena, soprattutto perchè ci sono davvero tanti bambini che si credono qualcuno solo perchè insultano qualche personaggio famoso sul web.

    Poi per carità, se non mi piace non la leggo, non mi interessa se rimane on line e non mi importa nemmeno se viene seguita da miliardi di persone.

    Dico solamente che si sta montando un caso esagerato per una cosa stupida.
    La protesta di Vasco verrà ovviamente ignorata e Nonciclopedia ne approfitterà per farsi propaganda. Tanto che grazie a questa storia ne uscirà ancora più famosa e acclamata, cosa che temo porterà ancora più bambini scemi a insozzare le pagine di quella che in partenza era davvero una buonissima e bellissima idea.
     
    Top
    .
  10. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io credo che se c'è uno spazio dove si può fare sarcasmo su tutto e c'è qualcuno a cui non piace può non leggerlo. Esattamente come io non mi vado a leggere i blog di Sabina Guzzanti o altri comici che non mi fanno ridere.
    Per me è proprio scorretto essere felici dei tentativi di censura perché prima o poi censurano qualcosa che piace a te, che sia una stupidata come una enciclopedia scritta in maniera ironica o qualcosa di più serio.

    Il fatto è che non l'hanno censurata. Hanno chiuso di loro spontanea volontà! Poi in ogni caso sono d'accordo con te, se una cosa non ti piace basta non seguirla.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (`Randy` @ 3/10/2011, 23:25) 
    Il fatto è che non l'hanno censurata.

    Io mi riferivo alla pagina su Vasco ed al fatto che siano state minacciate azioni legali per farla togliere/modificare quando bastava una richiesta agli admin.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    nooooooooooooooooo
    nonciclopedia
    a me piace anche se alcune pagine era un pò pesanti
    cmq a me vasco rossi non è mai piaciuto e dopo questa mi piace anche meno
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,127
    Location
    Tunisia, Palestina vabè, Marocco diciamo

    Status
    Offline
    A quanto pare lo sciopero e' finito. Nonciclopedia ha riaperto i battenti.
    Tania Sachs, la portavoce ufficiale di Vasco Rossi, ha assicurato che ritirerà la querela contro Nonciclopedia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Invece di Nonciclopedia preoccupatevi piuttosto di cose ben più serie come questa:

    Comunicato Wikipedia
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fuoco Cammina Con Me

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,605
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    Mi hai preceduto di un soffio Ed!
    Se per Nonciclopedia ci si può irritare per il comportamento di un vecchio ubriacone, per questa non ci sono assolutamente parole per esprimere l'attacco alla democrazia e soprattutto il diritto alla verità
     
    Top
    .
53 replies since 3/10/2011, 12:33   3259 views
  Share  
.