Ma la sua forza?

...la forza di Arlong?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/4/2011, 11:56) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 19/4/2011, 10:02) 
    Ad Alabasta solo Crocodile e Mr. 1 li vedo superiori ad Arlong.
    A Skypea probabilmente solo Ener.
    Ad Enies Lobby Lucci, Kaku e Jabura..gli altri del CP9 sarebbero finiti male.
    A Thriller Bark Moria, Odr e forse Absalom erano superiori a lui.

    D'accordo.
    Aggiungerei Wiper e Ohm.
    Forse solo Califa finirebbe male, Blueno, Kumadori e Fukuro non li vedo inferiori ad Arlong.
    Absalom era fondamentalmente un incapace con un potere insidioso. Ryuma invece era senz'altro più forte di Arlong.

    Wiper forse si, il livello lo vedo simile ^^
    Ohm non credo..o perlomeno, sarebbe insidioso ma è stupido! il tempo di dire qualche cavolata, sistemarsi gli occhialini e finirebbe mangiato XD
    Del CP9, a parte i primi 3, gli altri credo siano più o meno lì come forza..l'esito di un eventuale incontro credo che dipenda da dove combattono ^^
    Di Ryuma mi ero scordato e ti do ragione! Absalom è molto resistente e ha un potere insidioso, forse potrebbe creare grattacapi ad Arlong..ma se questo l'acchiappa è finita xD


    tutto IMHO ovviamente!
     
    Top
    .
  2. lollo798
     
    .

    User deleted


    tralasciando per un momento il livello di forza nn penso sia un caso ke Arlong sia stato mandato, o scappato magari, nel mare orientale, proprio prima della reverse mountain e ke l'isola degli uomini pesce si trovi proprio prima del new world proprio in prossimità del red line, Oda nn penso ke abbia fatto a caso questo parallelismo, magari gli uomini pesce nn volevano propriamente controllare il mare orientale, ma lo usavano come avamposto per conquistare la rotta maggiore, d'altronde le isole ke fin qui sono abitate o conquistate dai pesci sono al inizio e alla fine della rotta maggiore. poi la tematica di creare un impero, o rovesciare governi per crearne uno migliore e una tematica ricorrente in one piece, primo arlong, poi crocodile, e poi dragon ed infine hodi, tutti cn principi alla base diversi ma sotto sotto tutti vogliono creare qualkosa di nuovo in contraposizione a quello ke già esiste quindi magari potrebbe esserci una ragione di fondo ke spinge questi personaggi a combattere per le loro ambizioni imperialistiche, un motivo ancora a noi sconosciuto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 15:47) 
    Ora, quello che mi domando io, qual'è, e qual'era, la vera forza di Arlong?
    Cioè, è terzo perchè gli altri sono tutti più deboli, e cmq lui non è sto granchè

    Tiger > Jinbe > Arlong > altre scartine
    CITAZIONE
    oppure ai tempi del FB attuale era più forte?

    Arlong FB > Arlong MO
    CITAZIONE
    E poi, nel mare orientale, perde perchè era più debole dei tempi in cui si svolge il FB, o è Rufy che al tempo era più forte di quello che si poteva pensare?

    Arlong FB > Rufy MO > Arlong MO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Io temo per i suoi fan che Arlong sia tutto fumo e niente arrosto.
    Ha piani ambiziosi, ma nessun potere concreto per poterli effettivamente realizzare.
    Non è un caso che se ne sia andato nel Mare Orientale, il meno pericoloso di tutti... forse sarebbe addirittura riuscito a creare un Impero per qualche mese, ma la Marina lo avrebbe asfaltato in poco, non appena il fenomeno fosse diventato preoccupante. Insomma, un qualunque Vice-Ammiraglio è più che capace di sconfiggerlo insieme a tutta la sua ciurma.

    La conquista del mondo non la commento nemmeno... :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 19/4/2011, 12:05) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 19/4/2011, 11:56) 
    D'accordo.
    Aggiungerei Wiper e Ohm.
    Forse solo Califa finirebbe male, Blueno, Kumadori e Fukuro non li vedo inferiori ad Arlong.
    Absalom era fondamentalmente un incapace con un potere insidioso. Ryuma invece era senz'altro più forte di Arlong.

    Wiper forse si, il livello lo vedo simile ^^
    Ohm non credo..o perlomeno, sarebbe insidioso ma è stupido! il tempo di dire qualche cavolata, sistemarsi gli occhialini e finirebbe mangiato XD
    Del CP9, a parte i primi 3, gli altri credo siano più o meno lì come forza..l'esito di un eventuale incontro credo che dipenda da dove combattono ^^
    Di Ryuma mi ero scordato e ti do ragione! Absalom è molto resistente e ha un potere insidioso, forse potrebbe creare grattacapi ad Arlong..ma se questo l'acchiappa è finita xD

    tutto IMHO ovviamente!

    Ohm ha il mantra, non vedo come potrebbe farsi prendere impreparato, e una quantità di attacchi a distanza di cui Arlong è sprovvisto. Inoltre mette in seria difficoltà uno Zoro già potenziato dopo lo scontro con Mr 1, che lo sconfigge solo grazie ad un ulteriore upgrade (le 108 passione demonianche della fenice).

    Non vedo proprio come Arlong potrebbe vincere contro uno così.
    Anche Whiper e Ashura mi paiono superiori ad Arlong.

    Del Cp9, i top 3, Arlong se lo mangiano a colazione, sugli altri sono più incerto.

    Secondo me Arlong è più o meno al livello di Franky pre-time skip.
    I 2 sono molto simili come corporatura e modo di combattere, grande forza e risistenza, tecnica/agilità/riflessi non impeccabili.

     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    zoro, se non avesse avuto tutte quelle ferite, avrebbe potuto battere arlong!!

    zoro ha battuto arlong.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 19/4/2011, 14:34) 
    CITAZIONE
    zoro, se non avesse avuto tutte quelle ferite, avrebbe potuto battere arlong!!

    zoro ha battuto arlong.

    In quale capitolo avviene? :blink:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Tra i vari pg citati penso che solo Ryuma e Wiper potessero sconfiggerlo.
    Ohm, Absalom, e gli altri per me avrebbero perso.

    Gli altri del CP9 oltre Lucci Kaku e Yabura bisogna considerare che han combattuto coi più deboli dei Mugi, quindi è possibile che Arlong li avrebbe sconfitti.
    Chance ne avrebbe avute.
    CITAZIONE
    c'è da dire però che in questo ultimo capitolo lo abbiamo "visto" pestare dei Marine normali, e sappiamo già che un uomo-pesce di base è più forte di un normale umano. Non ha fatto niente di trascendentale insomma. Che sia il terzo in ordine di forza dei Pirati del Sole è fuori di dubbio, ma che fosse una bestia rispetto ad un combattente serio no. Se ha perso abbastanza nettamente da Rufy (se non lo butta in acqua gli scontri finiscono prima di iniziare) ancora alle prime armi non ce l'avrebbe fatta neanche ad Alabasta, figuriamoci dopo.

    Beh non una bestia, ma cmq uno che non avrebbe sfigurato se inserito nella prima metà della Grand Line.
    Se avesse fatto(discorso totalmente di fantasia) lo stesso viaggio di Rufy, affrontando gli stessi avversari, escludendo i big come Lucci, Crocodile e i vari già nominati, penso avrebbe sempre vinto.
    In più Rufy ovviamente ogni volta migliorava il suo livello, se Arlong avesse fatto il viaggio(o cmq avesse continuato ad allenarsi/combattere seriamente pure nel mare orientale)anche lui avrebbe alzato la sua forza.
    CITAZIONE
    Io temo per i suoi fan che Arlong sia tutto fumo e niente arrosto.
    Ha piani ambiziosi, ma nessun potere concreto per poterli effettivamente realizzare.
    Non è un caso che se ne sia andato nel Mare Orientale, il meno pericoloso di tutti... forse sarebbe addirittura riuscito a creare un Impero per qualche mese, ma la Marina lo avrebbe asfaltato in poco, non appena il fenomeno fosse diventato preoccupante. Insomma, un qualunque Vice-Ammiraglio è più che capace di sconfiggerlo insieme a tutta la sua ciurma.

    Beh certo, ma nel mare orientale la marina non aveva big, Smoker escluso. E sembra se ne fregassero anche parecchio.La situazione era già grave ai tempi, e nessuno aveva mai fatto niente. Penso che la marina sarebbe intervenuta solo se Arlong si fosse spinto fino alla Grand Line(o per lo meno sarebbe dovuto arrivare fin lì per vedere scendere pg dello spessore di un VA).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 19/4/2011, 12:29) 
    Io temo per i suoi fan che Arlong sia tutto fumo e niente arrosto.
    Ha piani ambiziosi, ma nessun potere concreto per poterli effettivamente realizzare.
    Non è un caso che se ne sia andato nel Mare Orientale, il meno pericoloso di tutti... forse sarebbe addirittura riuscito a creare un Impero per qualche mese, ma la Marina lo avrebbe asfaltato in poco, non appena il fenomeno fosse diventato preoccupante. Insomma, un qualunque Vice-Ammiraglio è più che capace di sconfiggerlo insieme a tutta la sua ciurma.

    La conquista del mondo non la commento nemmeno... :P

    esatto!
    in fin dei conti la marina lo lasciava stare perchè arlong la corrompeva e allora si poteva chiudere un occhio sui pagamenti che richiedeva ai villaggetti li intorno (visto che i soldi delle tangenti arrivavano proprio da li).

    altro che vice-ammiraglio...se smoker fosse andato li avrebbe distrutto arlong park in tempo zero!!

    EDIT: @monkey d. mi hai preceduto :lol:

    CITAZIONE (dakuan @ 19/4/2011, 14:34) 
    zoro ha battuto arlong.

    non ti seguo...
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 19/4/2011, 14:54) 
    CITAZIONE (dakuan @ 19/4/2011, 14:34) 
    zoro ha battuto arlong.

    In quale capitolo avviene? :blink:

    in quello in cui gli dice: "ho vinto".

    CITAZIONE
    non ti seguo...

    in battaglia vince chi consegue il proprio obiettivo strategico.
    tecnicamente zoro ha battuto arlong, visto che gli ha impedito di inseguire sanji consentendo a luffy di riprendersi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 19/4/2011, 15:18) 
    in battaglia vince chi consegue il proprio obiettivo strategico.
    tecnicamente zoro ha battuto arlong, visto che gli ha impedito di inseguire sanji consentendo a luffy di riprendersi.

    Si ma qui si parla di pura forza fisica, non di strategia ;)
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 19/4/2011, 15:31) 
    CITAZIONE (dakuan @ 19/4/2011, 15:18) 
    in battaglia vince chi consegue il proprio obiettivo strategico.
    tecnicamente zoro ha battuto arlong, visto che gli ha impedito di inseguire sanji consentendo a luffy di riprendersi.

    Si ma qui si parla di pura forza fisica, non di strategia ;)

    si parla di combattimento, non di body building. ;)
    la strategia c'entra per forza.
    comunque sia zoro in un duello ad armi pari l'avrebbe massacrato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Beh la marina, a parte Nezumi, non era per forza corrotta.
    Ricordo che ha provato a fermarli Pudding-Pudding, un commodoro, ovvero quello che è il ruolo attuale(escludendo il TS) di Smoker, e lui e i suoi uomini sono stati sbaragliati dagli uomini-pesce...e Arlong non si è mosso(ha solo bloccato una palla di cannone con la bocca da seduto xD). Ok che hanno sfruttato il mare distruggendo la nave, ma cmq non mi sembrava avesse molte possibilità Pudding...quindi la marina interveniva, anche con un commodoro, ma non è mai stato abbastanza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 20:25) 
    Si sono d'accordo.
    Unica cosa, non darei per scontato la sconfitta con Ener. Avesse avuto l'haki, vista la scarsa resistenza fisica di Ener, punterei sicuro sull'uomo-pesce. Contando che non lo possedeva, avrebbe potuto sperare di vincere con l'uso dell'acqua...però qua si va troppo in castelli in aria su scontri troppo ipotetici! :roftl:

    Ener scarso in resistenza mi pare esagerato! Anche lui si è preso un sacco di legnate prima di essere buttato giù e anche alla fine si è tirato su ben presto! Arlong sarebbe schiantato contro il divino, secondo me!
    Concordo comunque che avrebbe reso la vita dura a chiunque degli avversari incontrati prima di Enies Lobby, fatta eccezione per Lucci, Kaku, Jabura, Crocodile, Mr.1 e forse anche Mr.2 (ovviamente Smoker è incluso)! Non penso che nessuno dei sacerdoti di Ener avrebbe potuto metterlo davvero in difficoltà senza la protezione del proprio luogo di combattimento, forse giusto giusto Ohm! Nessuno dei boss finali dopo di lui però sarebbe stato nemmeno lontanamente alla sua portata, forse Crocodile bagnato ma sarebbe rimasto uno molto duro da buttar giù! Contro nessun flottaro invece avrebbe potuto nulla di nulla, nemmeno contro Moria, per quanto impippito si sia quest'ultimo con gli anni!
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 20:25) 
    Pienamente d'accordo.
    Probabile che Jinbe con gli anni sia andato migliorando sempre più, mentre Arlong ha fatto l'esatto opposto andando a diminuire le proprie capacità per via della vita "facile" nel mare orientale, dove, ovviamente, spadroneggiava senza rivali.
    Possibile che se Arlong fosse rimasto a FI, adesso sarebbe ai livelli di Jinbe o poco sotto! :)

    Beh, ma in realtà pare davvero palese l'inferiorità netta di Arlong rispetto all'ex flottaro anche 15 anni fa, poi in tutta onestà non credo che l'ex aguzzino di Nami si sia impippito stando nell'East Blue mentre può essere benissimo che Jinbe sia migliorato con gli anni ma è proprio dalla reazione di Arlong che si capisce molto bene che il livello dei due era già allora molto distante, secondo me!

    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/4/2011, 16:08) 
    Ricordo che ha provato a fermarli Pudding-Pudding, un commodoro, ovvero quello che è il ruolo attuale(escludendo il TS) di Smoker, e lui e i suoi uomini sono stati sbaragliati dagli uomini-pesce...e Arlong non si è mosso(ha solo bloccato una palla di cannone con la bocca da seduto xD). Ok che hanno sfruttato il mare distruggendo la nave, ma cmq non mi sembrava avesse molte possibilità Pudding...quindi la marina interveniva, anche con un commodoro, ma non è mai stato abbastanza.

    Appunto però i pescioni sono intervenuti da sotto (che credo fosse la forza principale della ciurma anche nel passato di Sunny Pirates), c'era poco da fare in quel caso! E in ogni caso, trattandosi di Mare Orientale anche le forze della Marina saranno state "adeguate" alla pericolosità dello stesso (Morgan aveva un grado più alto di Smoker :roftl: )!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 19/4/2011, 18:07) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 20:25) 
    Si sono d'accordo.
    Unica cosa, non darei per scontato la sconfitta con Ener. Avesse avuto l'haki, vista la scarsa resistenza fisica di Ener, punterei sicuro sull'uomo-pesce. Contando che non lo possedeva, avrebbe potuto sperare di vincere con l'uso dell'acqua...però qua si va troppo in castelli in aria su scontri troppo ipotetici! :roftl:

    Ener scarso in resistenza mi pare esagerato! Anche lui si è preso un sacco di legnate prima di essere buttato giù e anche alla fine si è tirato su ben presto! Arlong sarebbe schiantato contro il divino, secondo me!
    Concordo comunque che avrebbe reso la vita dura a chiunque degli avversari incontrati prima di Enies Lobby, fatta eccezione per Lucci, Kaku, Jabura, Crocodile, Mr.1 e forse anche Mr.2 (ovviamente Smoker è incluso)! Non penso che nessuno dei sacerdoti di Ener avrebbe potuto metterlo davvero in difficoltà senza la protezione del proprio luogo di combattimento, forse giusto giusto Ohm! Nessuno dei boss finali dopo di lui però sarebbe stato nemmeno lontanamente alla sua portata, forse Crocodile bagnato ma sarebbe rimasto uno molto duro da buttar giù! Contro nessun flottaro invece avrebbe potuto nulla di nulla, nemmeno contro Moria, per quanto impippito si sia quest'ultimo con gli anni!

    Beh Ener ha avuto un solo scontro in tutta la saga contro qualcuno che potesse toccarlo, ovvero Rufy.
    Si è subito cagato addosso dalla paura, è praticamente sempre scappato, e Rufy lo ha massacrata e il Dio ha accusato davvero tanto. Per me Ener era parecchio scarso di suo(infatti spero che torni bello potenziato in tutto), ciò che lo rendeva forte(al tempo invincibile) era il fatto di non poter essere toccato, e poi un potere tra i più forti in assoluto di tutto OP. Io la penso così, per questo credo che se Arlong potesse toccarlo, potrebbe riuscire anche a vincere.
    Per il resto, la penso uguale come ho già detto in altri post, ma confermo che secondo me Ohm non ce la farebbe, mentre si, Mr.2 vincerebbe quasi sicuro.
    CITAZIONE (battista15 @ 19/4/2011, 18:07) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 20:25) 
    Pienamente d'accordo.
    Probabile che Jinbe con gli anni sia andato migliorando sempre più, mentre Arlong ha fatto l'esatto opposto andando a diminuire le proprie capacità per via della vita "facile" nel mare orientale, dove, ovviamente, spadroneggiava senza rivali.
    Possibile che se Arlong fosse rimasto a FI, adesso sarebbe ai livelli di Jinbe o poco sotto! :)

    Beh, ma in realtà pare davvero palese l'inferiorità netta di Arlong rispetto all'ex flottaro anche 15 anni fa, poi in tutta onestà non credo che l'ex aguzzino di Nami si sia impippito stando nell'East Blue mentre può essere benissimo che Jinbe sia migliorato con gli anni ma è proprio dalla reazione di Arlong che si capisce molto bene che il livello dei due era già allora molto distante, secondo me!

    No mi sa che hai frainteso.
    Non ho mai messo in dubbio la differenza di forza tra Jinbe e Arlong, penso anche io che da sempre(e il FB ce lo conferma) Jinbe sia molto superiore.
    Ciò che intendevo è che, mentre Jinbe è andato ancora ad aumentare negli anni la sua forza e la sua esperienza, credo che Arlong andando nel mare orientale e svolgendo una vita facile senza avversari minimamente pericolosi fino all'arrivo di Rufy, si sia rammollito un pò...cioè non si è tenuto in allenamento per anni e anni, e questo per me gli è andato solo molto a sfavore.
    CITAZIONE (battista15 @ 19/4/2011, 18:07) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/4/2011, 16:08) 
    Ricordo che ha provato a fermarli Pudding-Pudding, un commodoro, ovvero quello che è il ruolo attuale(escludendo il TS) di Smoker, e lui e i suoi uomini sono stati sbaragliati dagli uomini-pesce...e Arlong non si è mosso(ha solo bloccato una palla di cannone con la bocca da seduto xD). Ok che hanno sfruttato il mare distruggendo la nave, ma cmq non mi sembrava avesse molte possibilità Pudding...quindi la marina interveniva, anche con un commodoro, ma non è mai stato abbastanza.

    Appunto però i pescioni sono intervenuti da sotto (che credo fosse la forza principale della ciurma anche nel passato di Sunny Pirates), c'era poco da fare in quel caso! E in ogni caso, trattandosi di Mare Orientale anche le forze della Marina saranno state "adeguate" alla pericolosità dello stesso (Morgan aveva un grado più alto di Smoker :roftl: )!

    Beh certo come ho anche precisato, l'attacco subacqueo degli uomini-pesce è stato senz'altro di netto vantaggio e anche decisivo.
    Cmq come dici tu è molto probabile che il mare orientale disponga di marines nettamente inferiori al normale, e soprattutto inferiore rispetto a quelli che troviamo nella Grand Line,anche se dello stesso grado.
    Quindi si, un commodoro degno avrebbe vinto..ma anche Smoker al tempo capitano avrebbe stravinto..ma tutto il discorso era partito dal fatto che era stato detto che la Marina non intervenisse, mentre ha addirittura sfoderato un commodoro...il problema era il basso livello di forza(a prova cmq della forza di Arlong che è superiore al normale nel mare orientale...Creek si piazza dopo Rufy e Arlong come forza, tra i pirati visti nel mare orientale, e penso che Pudding contro di lui avrebbe vinto)dei marines.
     
    Top
    .
254 replies since 18/4/2011, 14:47   11637 views
  Share  
.