Ma la sua forza?

...la forza di Arlong?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti!
    Volevo sentire la vostra opinione su questo argomento.
    Arlong!
    Allora, ai tempi in cui apparve la prima volta nel mare Orientale, è stato sicuramente un nemico molto forte e pericolo, Rufy infatti fece molta fatica per vincere.

    Però, ora, scopriamo in pratica che Arlong lo possiamo collocare come il terzo pirata più forte della ciurma dei pirati del Sole, subito dopo Tiger e Jinbe.

    Ora, quello che mi domando io, qual'è, e qual'era, la vera forza di Arlong?
    Cioè, è terzo perchè gli altri sono tutti più deboli, e cmq lui non è sto granchè, oppure ai tempi del FB attuale era più forte? Il dubbio mi sorge perchè da quel che si vede nell'ultimo cap, i pirati del sole hanno causato parecchi problemi finchè scorrazzavano per i mari, e quindi il terzo più forte della ciurma(cioè Arlong), dovrebbe avere un certo livello di forza abbastanza elevato.
    E poi, nel mare orientale, perde perchè era più debole dei tempi in cui si svolge il FB, o è Rufy che al tempo era più forte di quello che si poteva pensare?

    Che ne dite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    anche se arlong come personaggio mi piace molto non credo si possa dire che sia fortissimo...

    è più forte di un essere umano per natura essendo un uomo-pesce ma tra gli uomini pesce credo sia semplicemente un po più forte della norma (tenendo conto solo di quelli che combattono e non dei normalissimi cittadini).
    nella ciurma dei pirati del sole è ceramente il terzo più forte ma in quella ciurma non cè stata nessuna selezione in base alla forza...è semplicemente un insieme di schiavi e persone che hanno appoggiato la causa di tiger. la ciurma ha provocato molti guai per il semplice fatto che era composta da numerosi uomini-pesce!!

    al tempo del mare orientale fu un problema per rufy più che per la sua forza credo per la debolezza e inesperienza del gommoso. non vorrei dire una cazzata ma nella saga di arlong park secondo me anche zoro, se non avesse avuto tutte quelle ferite, avrebbe potuto battere arlong!!

    poi probabilmente quando si è incontrato con i mugi si era comunque indebolito a causa degli anni di agiatezza vissuti a non fare niente a coco village.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    Non so se un topic del genere possa avere molta vita perchè di solito questi sono argomenti talmente ostici che possono portare i topic al degenero totale! In ogni caso provo a dare una spiegazione basandomi sull'idea che mi sono fatto!
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 15:47) 
    Salve a tutti!
    Volevo sentire la vostra opinione su questo argomento.
    Arlong!
    Allora, ai tempi in cui apparve la prima volta nel mare Orientale, è stato sicuramente un nemico molto forte e pericolo, Rufy infatti fece molta fatica per vincere.
    Però, ora, scopriamo in pratica che Arlong lo possiamo collocare come il terzo pirata più forte della ciurma dei pirati del Sole, subito dopo Tiger e Jinbe.

    Diciamo che, invero, Arlong non era poi così "subito dopo" Tiger e Jinbe, anzi, pensandoci un attimo la forza dei suoi "superiori", anche senza un confronto diretto, è di gran lunga superiore a quella del pesce sega! Però il divario di forza per me è stato edulcorato in primis dalle scelte di Oda riguardo lo sviluppo ulteriore di One Piece! Infatti, e vado a memoria, il nostro autore preferito aveva in programma che la serie durasse al massimo 5 anni inizialmente, quindi ci sarebbero dovute essere sicuramente meno saghe e, di conseguenza, probabilmente meno upgrade di forza per i protagonisti e per i relativi nemici! Quindi forse Arlong con l'andare della storia in origine avrebbe potuto essere ricordato come un avversario più all'altezza! Dall'altro lato comunque, aspettando comunque il prosieguo del flashback, non è un caso che Arlong sia stato spedito nell'East Blue, ovverosia il mare più debole in assoluto! Ai suoi tempi il pesce sega è stato un avversario temibile ma sono anch'io convinto che uno Zoro in salute avrebbe potuto stenderlo allo stesso modo (Sanji probabilmente no)! Per il resto il divario con Tiger ma anche solo con Jinbe mi pare davvero palese e molto marcato, visto anche come il buon Arlong reagisce agli ordini e alle offese dell'ex Shichibukai!
    La forza dei Sunny Pirates penso fosse anche quella di attaccare le navi da sotto il fondale marino quindi non mi stupisce troppo che abbiano fatto strage di Marines finchè non si sarà presentato qualche pezzo grosso o una flotta cazzuta! Con Tiger e Jinbe in ogni caso c'era da aver paura ma, come ho già scritto nel topic di un capitolo precedente, la ciurma in sè, capitano e primo ufficiale a parte (ruolo probabile di Jinbe), non era granchè! Però erano in tanti e comunque tutti o quasi discreti combattenti!

    Però già Hodi Jones, a detta di Oda (per bocca di Usop) è di suo parecchio più forte di Arlong, senza ES quindi adesso Arlong sarebbe ridicolizzato in poco tempo, forse anche da tutti i Mugiwara singolarmente!
     
    Top
    .
  4. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Non mi baserei tanto sulla forza attuale dei mugi per fare paragoni..al livello attuale è probabile che pure un Lucci verrebbe massacrato con qualche pugno, però abbiamo visto come Lucci non sia "scarso".

    Quindi, basandomi su criteri come forza, esperienza, abilità, duttilità e quant'altro pongo Arlong ad un livello medio-alto per la prima parte della rotta maggiore. Diciamo inferiore alle supernove ma superiore ai vari piratucoli sparsi per il mare.

    E' palese però che è una "nullità" in confronto ai vari mostri che probabilmente saranno presenti nel NW ed è palese che il divario tra la sua forza e quella di Jinbe e (probabilmente) Tiger è enorme. Ma, parere personale, è il "terzo" della ciurma più per il suo carattere e per i suoi legami con gli altri che per la sua forza, che nonostante tutto è superiore ai vari Haccan, Kuroobi, Pciù, Macro, ecc.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    io dico che rufy era al livello di crocodile e arlong poco sotto :zizi:
     
    Top
    .
  6. azmo
     
    .

    User deleted


    Penso che per esigenze di trama Oda abbia dovuto introdurre gli uomine pesce abbastanza presto nella storia,tenendo conto che la sua idea era un manga di 5 anni e Arlong sarebbe finito nella top10 o al massimo top 15 degli avversari dei Mugi.
    Tenendo conto che gli altri avversari erano tutti fruttati non sarebbe neanche stato scarso.

    Ora se Oda inizialmente avesse programmato un manga da 10 o + anni penso che il livello di Arlong sarebbe stato alla pari con quello di Lucci o poco meno,in fin dei conti senza spada e fuori dall'acqua è assodato che sia 10 volte più forte di un umano,se affrontato nel suo ambiente naturale e con la spada sguainata sarebbe stato impossibile da battere per ogni singolo avversario incontrato dai nostri fino a Sabaody escluso Mihawk (non iniziamo neanche il discorso che Ener poteva fulminarlo in acqua per favore....)

    Domandina super offtopic...ma Arlong è a ID e Rufy non lo ha incontrato o non si sa nulla? non mi ricordo assolutamente...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Si sono d'accordo che Tiger e Jinbe siano moooolto superiori a Arlong, sia ai tempi del FB sia quando lo abbiamo visto nel mare orientale(anche se ormai Tiger era morto).

    Però io penso che sono Rufy e Arlong quando si sono battuti, ad essere più forti di quello che si può credere.

    Riflettendoci un attimo, dopo Arlong, che ha dato moooolto filo da torcere al gommoso, tra tutti gli avversari che ha incontrato da lì fino a Sabody(dove sono scesi in campo big come Kizaru e Sentomaru) ,come i vari della baroque works, Wapol, Bellamy, Foxy, persino Ener, non gli hanno creato molti problemi...gli unici con cui si è davvero dovuto fare il culo sono stati Crocodile e Lucci, ovvero un flottaro e il più forte del CP9. Addirittura con Moria, alla fine non ha avuto troppo problemi(il vero problemo era Oars :zizi: ).
    Quindi io comincio a pensare che, come ha anche detto Impact, Arlong era poco sotto a Crocodile e a Rufy.

    Perciò, questo farebbe si che Arlong, cmq, era ad un ottimo livello ai tempi del FB..degno almeno come terzo elemento della ciurma(contando anche che la ciurma si è formata con un assemblaggio tra ex schiavi e amici-fratelli di Tiger come è stato detto). Cioè se Tiger e Jinbe erano degni guerrieri nella Grind Line, credo che anche Arlong, pur avendo perso agli inizi con Rufy, fosse molto degno.

    Mi sa proprio che il vero problema è che era la forza di Rufy nel mare orientale, ad essere ben più alta di quello che si poteva, e si può credere ancora adesso.

    P.S. Sono completamente d'accordo cmq sul fatto che Zoro in forma avrebbe vinto anche lui con Arlong. (ma io sono dell'idea che quasi sicuramente Rufy e Zoro sono all pari)

    P.P.S.
    CITAZIONE
    Domandina super offtopic...ma Arlong è a ID e Rufy non lo ha incontrato o non si sa nulla? non mi ricordo assolutamente...

    No no, non viene mai detto che Arlong è stato portato a ID...quindi è possibile che sia in una prigione del mare orientale o nella rotta maggiore (magari è imprigionato qui su FI xD).
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 19:43) 
    Si sono d'accordo che Tiger e Jinbe siano moooolto superiori a Arlong, sia ai tempi del FB sia quando lo abbiamo visto nel mare orientale(anche se ormai Tiger era morto).

    Però io penso che sono Rufy e Arlong quando si sono battuti, ad essere più forti di quello che si può credere.

    Riflettendoci un attimo, dopo Arlong, che ha dato moooolto filo da torcere al gommoso, tra tutti gli avversari che ha incontrato da lì fino a Sabody(dove sono scesi in campo big come Kizaru e Sentomaru) ,come i vari della baroque works, Wapol, Bellamy, Foxy, persino Ener, non gli hanno creato molti problemi...gli unici con cui si è davvero dovuto fare il culo sono stati Crocodile e Lucci, ovvero un flottaro e il più forte del CP9. Addirittura con Moria, alla fine non ha avuto troppo problemi(il vero problemo era Oars :zizi: ).
    Quindi io comincio a pensare che, come ha anche detto Impact, Arlong era poco sotto a Crocodile e a Rufy.

    Perciò, questo farebbe si che Arlong, cmq, era ad un ottimo livello ai tempi del FB..degno almeno come terzo elemento della ciurma(contando anche che la ciurma si è formata con un assemblaggio tra ex schiavi e amici-fratelli di Tiger come è stato detto). Cioè se Tiger e Jinbe erano degni guerrieri nella Grind Line, credo che anche Arlong, pur avendo perso agli inizi con Rufy, fosse molto degno.

    Mi sa proprio che il vero problema è che era la forza di Rufy nel mare orientale, ad essere ben più alta di quello che si poteva, e si può credere ancora adesso.

    P.S. Sono completamente d'accordo cmq sul fatto che Zoro in forma avrebbe vinto anche lui con Arlong. (ma io sono dell'idea che quasi sicuramente Rufy e Zoro sono all pari)

    P.P.S.
    CITAZIONE
    Domandina super offtopic...ma Arlong è a ID e Rufy non lo ha incontrato o non si sa nulla? non mi ricordo assolutamente...

    No no, non viene mai detto che Arlong è stato portato a ID...quindi è possibile che sia in una prigione del mare orientale o nella rotta maggiore (magari è imprigionato qui su FI xD).

    sono sostanzialmente d'accordo... arlong avrebbe schiacciato un bellamy qualunque della rotta maggiore e anche qualche baroque.
    ovviamente non avrebbe fatto nulla contro flottari e i più forti del cp9... e ovviamente anche ener era fuori dalla sua portata.
    ma salvo queste eccezioni era temibile per chiunque.
    io continuo a pensare questo:
    15 anni prima degli eventi attuali jimbe non era forte al livello di flottaro. è vero che era più forte di arlong (lo si intuisce chiaramente) ma probabilmente è stata la sua posizione ad averlo reso forte (un flottaro si scontra con molti pirati per conto del governo), invece arlong nel mare orientale era superiore a tutti in maniera quasi gratis, senza il minimo impegno.
    metti poi che sono passati 3 lustri, e che aveva una quarantina di anni, ci sta che si sia indebolito. e che quindi oda lo abbia pensato come un potente avversario per rufy prima di cominciare con la rotta maggiore.
    e poi rufy ovviamente era già di una forza straordinaria da bambino, come abbiamo visto nel suo flashback.
    alla fine se rufy fosse stato un uomo pesce compagno di tiger coetaneo di arlong ci sta che sarebbe stato alla pari con lui.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    arlong avrebbe schiacciato un bellamy qualunque della rotta maggiore e anche qualche baroque.
    ovviamente non avrebbe fatto nulla contro flottari e i più forti del cp9... e ovviamente anche ener era fuori dalla sua portata.

    Si sono d'accordo.
    Unica cosa, non darei per scontato la sconfitta con Ener. Avesse avuto l'haki, vista la scarsa resistenza fisica di Ener, punterei sicuro sull'uomo-pesce. Contando che non lo possedeva, avrebbe potuto sperare di vincere con l'uso dell'acqua...però qua si va troppo in castelli in aria su scontri troppo ipotetici! :roftl:
    CITAZIONE
    15 anni prima degli eventi attuali jimbe non era forte al livello di flottaro. è vero che era più forte di arlong (lo si intuisce chiaramente) ma probabilmente è stata la sua posizione ad averlo reso forte (un flottaro si scontra con molti pirati per conto del governo), invece arlong nel mare orientale era superiore a tutti in maniera quasi gratis, senza il minimo impegno.
    metti poi che sono passati 3 lustri, e che aveva una quarantina di anni, ci sta che si sia indebolito. e che quindi oda lo abbia pensato come un potente avversario per rufy prima di cominciare con la rotta maggiore.

    Pienamente d'accordo.
    Probabile che Jinbe con gli anni sia andato migliorando sempre più, mentre Arlong ha fatto l'esatto opposto andando a diminuire le proprie capacità per via della vita "facile" nel mare orientale, dove, ovviamente, spadroneggiava senza rivali.
    Possibile che se Arlong fosse rimasto a FI, adesso sarebbe ai livelli di Jinbe o poco sotto! :)
    Fatto sta, che dopo questo inizio di flashback, sono sempre più convinto di aver sempre male interpretato la forza di Arlong e Rufy nel mare orientale. E quando Oda tira fuori sti colpi mi piace un sacco! xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,634

    Status
    Offline
    Dunque, Arlong era quasi al pari di Rufy prima dell'entrata nella rotta maggiore. All'entrata della rotta maggiore Zoro e Rufy erano quasi pari, come dimostra il loro duello.

    Chiunque abbia messo in seria difficoltà uno dei due da qule momento in poi è da considerarsi superiore ad Arlong, quantomeno fuori dall'acqua.


    Quindi direi che gente come Crocodile, Mr 1, i sacerdoi di Skypeia seguaci di Ener, i membri +tosti del Cp9, sono tutti + forti di Arlong.
    E ovviamente Hodi e Jimbe gli sono di gran lunga superiori.

    Secondo me Arlong è più o meno al livello di Sanji/Mr 2 ai tempi di Alabastra.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Arlong per me potrebbe essere migliorato dal flashback, però non peggiorato.
    Per il discorso dei danni che ha causato la ciurma del sole, penso che il merito sia soprattutto di Jimbe e di Tiger (poi di Arlong), però non bisogna scordarsi che hanno affondato molte navi perché erano agevolati per la loro natura.
    Per me Rufy contro Arlong ha vinto perché era più forte, comunque poteva anche perderlo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 18/4/2011, 22:47) 
    Quindi direi che gente come Crocodile, Mr 1, i sacerdoi di Skypeia seguaci di Ener, i membri +tosti del Cp9, sono tutti + forti di Arlong.
    E ovviamente Hodi e Jimbe gli sono di gran lunga superiori.

    Sono d'accordo su tutti, però i sacerdoti non ne sono troppo sicuro...e del CP9 si Lucci,Kaku,Yabura e probabilmente basta.
    CITAZIONE
    Arlong per me potrebbe essere migliorato dal flashback, però non peggiorato.

    No io dico che è peggiorato..in fondo è rimasto anni senza combattere,e se ha combattuto sono sempre stati scontri fin troppo semplici.
    Dico che restando troppo fermo si è un pò "rammollito".
    CITAZIONE
    Per me Rufy contro Arlong ha vinto perché era più forte, comunque poteva anche perderlo.

    Si si Rufy superiore,però contando la difficoltà che ha avuto per vincere Arlong gli era molto vicino come livello di forza.
     
    Top
    .
  13. Joey_Wheeler
     
    .

    User deleted


    c'è da dire però che in questo ultimo capitolo lo abbiamo "visto" pestare dei Marine normali, e sappiamo già che un uomo-pesce di base è più forte di un normale umano. Non ha fatto niente di trascendentale insomma. Che sia il terzo in ordine di forza dei Pirati del Sole è fuori di dubbio, ma che fosse una bestia rispetto ad un combattente serio no. Se ha perso abbastanza nettamente da Rufy (se non lo butta in acqua gli scontri finiscono prima di iniziare) ancora alle prime armi non ce l'avrebbe fatta neanche ad Alabasta, figuriamoci dopo. Al massimo contro Wapol, ma considerare Wapol forte mi sembra eccessivo XD

    Inoltre ci sta anche che Jinbe sia migliorato nel tempo e lui no. Ci sono troppe variabili che non possiamo controllare :zizi:
     
    Top
    .
  14. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velmer @ 18/4/2011, 22:47) 
    Quindi direi che gente come Crocodile, Mr 1, i sacerdoi di Skypeia seguaci di Ener, i membri +tosti del Cp9, sono tutti + forti di Arlong.
    E ovviamente Hodi e Jimbe gli sono di gran lunga superiori.

    Ad Alabasta solo Crocodile e Mr. 1 li vedo superiori ad Arlong.
    A Skypea probabilmente solo Ener.
    Ad Enies Lobby Lucci, Kaku e Jabura..gli altri del CP9 sarebbero finiti male.
    A Thriller Bark Moria, Odr e forse Absalom erano superiori a lui.
    A Shabondi il livello era ormai troppo alto.

    Nel resto della prima parte di Rotta Maggiore, Arlong avrebbe mangiucchiato chiunque, da Foxy, a Bellamy, ai vari Orangutan e Mashira.

    Riprendendo un post che avevo fatto ormai più di un anno fa, e che più o meno rispecchia ciò che penso ancora, ecco dove piazzerei Arlong in un'impotetica scala di forza (pre time-skip essendo stata fatta parecchio tempo fa :P )

    CITAZIONE (-Akainu- @ 21/10/2009, 16:27) 
    Classe S: Barbabianca, Garp, Gol d. Roger e Sengoku (sulla fiducia)

    Classe A: Rayleigh, Aokiji, Kizaru, Akainu, Dragon (sulla fiducia), Shanks, Mihawk, gli altri due imperatori (anche loro sulla fiducia), Marco e Teach

    Classe B: DoFlamingo, Jinbe, Crocodile, Moria, Kuma, Hancock, Jozu, Ace, Magellan, Shiryu, Ener e Smoker

    Classe C: Lucci, Sentomaru, Ivankov, Rufy, Kidd, Law e i vice ammiragli (sulla fiducia..qualcuno però potrebbe anche essere inserito nella classe B)

    Classe D: Zoro, Hina, Inazuma, Killer, Basil Hawkins, Apoo, X Drake, Capone, Bonney e Urouge

    Classe E: Sanji, Robin, T-Bone, Mr.1, Mr.2, Wiper, Kaku, Jabura, Boa Sandersonia, Boa Marigold, Perona, Ohm, Arlong, Dori e Brogi

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Io sono dell'opinione che Arlong nella prima metà della Rotta Maggiore non avrebbe spadroneggiato, ma nemmeno sfigurato. In fin dei conti era il più forte dell'East Blue dopo Rufy, che già a quei tempi non era male.

    CITAZIONE (-Akainu- @ 19/4/2011, 10:02) 
    Ad Alabasta solo Crocodile e Mr. 1 li vedo superiori ad Arlong.
    A Skypea probabilmente solo Ener.
    Ad Enies Lobby Lucci, Kaku e Jabura..gli altri del CP9 sarebbero finiti male.
    A Thriller Bark Moria, Odr e forse Absalom erano superiori a lui.

    D'accordo.
    Aggiungerei Wiper e Ohm.
    Forse solo Califa finirebbe male, Blueno, Kumadori e Fukuro non li vedo inferiori ad Arlong.
    Absalom era fondamentalmente un incapace con un potere insidioso. Ryuma invece era senz'altro più forte di Arlong.
     
    Top
    .
254 replies since 18/4/2011, 14:47   11637 views
  Share  
.