Ma la sua forza?

...la forza di Arlong?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 19/4/2011, 18:07) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 20:25) 
    Si sono d'accordo.
    Unica cosa, non darei per scontato la sconfitta con Ener. Avesse avuto l'haki, vista la scarsa resistenza fisica di Ener, punterei sicuro sull'uomo-pesce. Contando che non lo possedeva, avrebbe potuto sperare di vincere con l'uso dell'acqua...però qua si va troppo in castelli in aria su scontri troppo ipotetici! :roftl:

    Ener scarso in resistenza mi pare esagerato! Anche lui si è preso un sacco di legnate prima di essere buttato giù e anche alla fine si è tirato su ben presto! Arlong sarebbe schiantato contro il divino, secondo me!
    Concordo comunque che avrebbe reso la vita dura a chiunque degli avversari incontrati prima di Enies Lobby, fatta eccezione per Lucci, Kaku, Jabura, Crocodile, Mr.1 e forse anche Mr.2 (ovviamente Smoker è incluso)! Non penso che nessuno dei sacerdoti di Ener avrebbe potuto metterlo davvero in difficoltà senza la protezione del proprio luogo di combattimento, forse giusto giusto Ohm! Nessuno dei boss finali dopo di lui però sarebbe stato nemmeno lontanamente alla sua portata, forse Crocodile bagnato ma sarebbe rimasto uno molto duro da buttar giù! Contro nessun flottaro invece avrebbe potuto nulla di nulla, nemmeno contro Moria, per quanto impippito si sia quest'ultimo con gli anni!

    Beh Ener ha avuto un solo scontro in tutta la saga contro qualcuno che potesse toccarlo, ovvero Rufy.
    Si è subito cagato addosso dalla paura, è praticamente sempre scappato, e Rufy lo ha massacrata e il Dio ha accusato davvero tanto. Per me Ener era parecchio scarso di suo(infatti spero che torni bello potenziato in tutto), ciò che lo rendeva forte(al tempo invincibile) era il fatto di non poter essere toccato, e poi un potere tra i più forti in assoluto di tutto OP. Io la penso così, per questo credo che se Arlong potesse toccarlo, potrebbe riuscire anche a vincere.
    Per il resto, la penso uguale come ho già detto in altri post, ma confermo che secondo me Ohm non ce la farebbe, mentre si, Mr.2 vincerebbe quasi sicuro.
    CITAZIONE (battista15 @ 19/4/2011, 18:07) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 20:25) 
    Pienamente d'accordo.
    Probabile che Jinbe con gli anni sia andato migliorando sempre più, mentre Arlong ha fatto l'esatto opposto andando a diminuire le proprie capacità per via della vita "facile" nel mare orientale, dove, ovviamente, spadroneggiava senza rivali.
    Possibile che se Arlong fosse rimasto a FI, adesso sarebbe ai livelli di Jinbe o poco sotto! :)

    Beh, ma in realtà pare davvero palese l'inferiorità netta di Arlong rispetto all'ex flottaro anche 15 anni fa, poi in tutta onestà non credo che l'ex aguzzino di Nami si sia impippito stando nell'East Blue mentre può essere benissimo che Jinbe sia migliorato con gli anni ma è proprio dalla reazione di Arlong che si capisce molto bene che il livello dei due era già allora molto distante, secondo me!

    No mi sa che hai frainteso.
    Non ho mai messo in dubbio la differenza di forza tra Jinbe e Arlong, penso anche io che da sempre(e il FB ce lo conferma) Jinbe sia molto superiore.
    Ciò che intendevo è che, mentre Jinbe è andato ancora ad aumentare negli anni la sua forza e la sua esperienza, credo che Arlong andando nel mare orientale e svolgendo una vita facile senza avversari minimamente pericolosi fino all'arrivo di Rufy, si sia rammollito un pò...cioè non si è tenuto in allenamento per anni e anni, e questo per me gli è andato solo molto a sfavore.
    CITAZIONE (battista15 @ 19/4/2011, 18:07) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/4/2011, 16:08) 
    Ricordo che ha provato a fermarli Pudding-Pudding, un commodoro, ovvero quello che è il ruolo attuale(escludendo il TS) di Smoker, e lui e i suoi uomini sono stati sbaragliati dagli uomini-pesce...e Arlong non si è mosso(ha solo bloccato una palla di cannone con la bocca da seduto xD). Ok che hanno sfruttato il mare distruggendo la nave, ma cmq non mi sembrava avesse molte possibilità Pudding...quindi la marina interveniva, anche con un commodoro, ma non è mai stato abbastanza.

    Appunto però i pescioni sono intervenuti da sotto (che credo fosse la forza principale della ciurma anche nel passato di Sunny Pirates), c'era poco da fare in quel caso! E in ogni caso, trattandosi di Mare Orientale anche le forze della Marina saranno state "adeguate" alla pericolosità dello stesso (Morgan aveva un grado più alto di Smoker :roftl: )!

    Beh certo come ho anche precisato, l'attacco subacqueo degli uomini-pesce è stato senz'altro di netto vantaggio e anche decisivo.
    Cmq come dici tu è molto probabile che il mare orientale disponga di marines nettamente inferiori al normale, e soprattutto inferiore rispetto a quelli che troviamo nella Grand Line,anche se dello stesso grado.
    Quindi si, un commodoro degno avrebbe vinto..ma anche Smoker al tempo capitano avrebbe stravinto..ma tutto il discorso era partito dal fatto che era stato detto che la Marina non intervenisse, mentre ha addirittura sfoderato un commodoro...il problema era il basso livello di forza(a prova cmq della forza di Arlong che è superiore al normale nel mare orientale...Creek si piazza dopo Rufy e Arlong come forza, tra i pirati visti nel mare orientale, e penso che Pudding contro di lui avrebbe vinto)dei marines.
     
    Top
    .
254 replies since 18/4/2011, 14:47   11654 views
  Share  
.