Ma la sua forza?

...la forza di Arlong?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. battista15
     
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 20:25) 
    Si sono d'accordo.
    Unica cosa, non darei per scontato la sconfitta con Ener. Avesse avuto l'haki, vista la scarsa resistenza fisica di Ener, punterei sicuro sull'uomo-pesce. Contando che non lo possedeva, avrebbe potuto sperare di vincere con l'uso dell'acqua...però qua si va troppo in castelli in aria su scontri troppo ipotetici! :roftl:

    Ener scarso in resistenza mi pare esagerato! Anche lui si è preso un sacco di legnate prima di essere buttato giù e anche alla fine si è tirato su ben presto! Arlong sarebbe schiantato contro il divino, secondo me!
    Concordo comunque che avrebbe reso la vita dura a chiunque degli avversari incontrati prima di Enies Lobby, fatta eccezione per Lucci, Kaku, Jabura, Crocodile, Mr.1 e forse anche Mr.2 (ovviamente Smoker è incluso)! Non penso che nessuno dei sacerdoti di Ener avrebbe potuto metterlo davvero in difficoltà senza la protezione del proprio luogo di combattimento, forse giusto giusto Ohm! Nessuno dei boss finali dopo di lui però sarebbe stato nemmeno lontanamente alla sua portata, forse Crocodile bagnato ma sarebbe rimasto uno molto duro da buttar giù! Contro nessun flottaro invece avrebbe potuto nulla di nulla, nemmeno contro Moria, per quanto impippito si sia quest'ultimo con gli anni!
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 20:25) 
    Pienamente d'accordo.
    Probabile che Jinbe con gli anni sia andato migliorando sempre più, mentre Arlong ha fatto l'esatto opposto andando a diminuire le proprie capacità per via della vita "facile" nel mare orientale, dove, ovviamente, spadroneggiava senza rivali.
    Possibile che se Arlong fosse rimasto a FI, adesso sarebbe ai livelli di Jinbe o poco sotto! :)

    Beh, ma in realtà pare davvero palese l'inferiorità netta di Arlong rispetto all'ex flottaro anche 15 anni fa, poi in tutta onestà non credo che l'ex aguzzino di Nami si sia impippito stando nell'East Blue mentre può essere benissimo che Jinbe sia migliorato con gli anni ma è proprio dalla reazione di Arlong che si capisce molto bene che il livello dei due era già allora molto distante, secondo me!

    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/4/2011, 16:08) 
    Ricordo che ha provato a fermarli Pudding-Pudding, un commodoro, ovvero quello che è il ruolo attuale(escludendo il TS) di Smoker, e lui e i suoi uomini sono stati sbaragliati dagli uomini-pesce...e Arlong non si è mosso(ha solo bloccato una palla di cannone con la bocca da seduto xD). Ok che hanno sfruttato il mare distruggendo la nave, ma cmq non mi sembrava avesse molte possibilità Pudding...quindi la marina interveniva, anche con un commodoro, ma non è mai stato abbastanza.

    Appunto però i pescioni sono intervenuti da sotto (che credo fosse la forza principale della ciurma anche nel passato di Sunny Pirates), c'era poco da fare in quel caso! E in ogni caso, trattandosi di Mare Orientale anche le forze della Marina saranno state "adeguate" alla pericolosità dello stesso (Morgan aveva un grado più alto di Smoker :roftl: )!
     
    Top
    .
254 replies since 18/4/2011, 14:47   11654 views
  Share  
.