Ma la sua forza?

...la forza di Arlong?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. battista15
     
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Non so se un topic del genere possa avere molta vita perchè di solito questi sono argomenti talmente ostici che possono portare i topic al degenero totale! In ogni caso provo a dare una spiegazione basandomi sull'idea che mi sono fatto!
    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/4/2011, 15:47) 
    Salve a tutti!
    Volevo sentire la vostra opinione su questo argomento.
    Arlong!
    Allora, ai tempi in cui apparve la prima volta nel mare Orientale, è stato sicuramente un nemico molto forte e pericolo, Rufy infatti fece molta fatica per vincere.
    Però, ora, scopriamo in pratica che Arlong lo possiamo collocare come il terzo pirata più forte della ciurma dei pirati del Sole, subito dopo Tiger e Jinbe.

    Diciamo che, invero, Arlong non era poi così "subito dopo" Tiger e Jinbe, anzi, pensandoci un attimo la forza dei suoi "superiori", anche senza un confronto diretto, è di gran lunga superiore a quella del pesce sega! Però il divario di forza per me è stato edulcorato in primis dalle scelte di Oda riguardo lo sviluppo ulteriore di One Piece! Infatti, e vado a memoria, il nostro autore preferito aveva in programma che la serie durasse al massimo 5 anni inizialmente, quindi ci sarebbero dovute essere sicuramente meno saghe e, di conseguenza, probabilmente meno upgrade di forza per i protagonisti e per i relativi nemici! Quindi forse Arlong con l'andare della storia in origine avrebbe potuto essere ricordato come un avversario più all'altezza! Dall'altro lato comunque, aspettando comunque il prosieguo del flashback, non è un caso che Arlong sia stato spedito nell'East Blue, ovverosia il mare più debole in assoluto! Ai suoi tempi il pesce sega è stato un avversario temibile ma sono anch'io convinto che uno Zoro in salute avrebbe potuto stenderlo allo stesso modo (Sanji probabilmente no)! Per il resto il divario con Tiger ma anche solo con Jinbe mi pare davvero palese e molto marcato, visto anche come il buon Arlong reagisce agli ordini e alle offese dell'ex Shichibukai!
    La forza dei Sunny Pirates penso fosse anche quella di attaccare le navi da sotto il fondale marino quindi non mi stupisce troppo che abbiano fatto strage di Marines finchè non si sarà presentato qualche pezzo grosso o una flotta cazzuta! Con Tiger e Jinbe in ogni caso c'era da aver paura ma, come ho già scritto nel topic di un capitolo precedente, la ciurma in sè, capitano e primo ufficiale a parte (ruolo probabile di Jinbe), non era granchè! Però erano in tanti e comunque tutti o quasi discreti combattenti!

    Però già Hodi Jones, a detta di Oda (per bocca di Usop) è di suo parecchio più forte di Arlong, senza ES quindi adesso Arlong sarebbe ridicolizzato in poco tempo, forse anche da tutti i Mugiwara singolarmente!
     
    Top
    .
254 replies since 18/4/2011, 14:47   11654 views
  Share  
.