Opinioni Musicali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ace_Of_Clubs
     
    .

    User deleted


    Apro questo Topic perchè voglio avere un parere dagli altri utenti di questo forum..
    Io, personalmente, sono un Fan sfegatato dei Three Days Grace e in genere sento poche altre canzoni...So che questo mio comportamento è sbagliato, ma esistono persone che pensano che, per essere dei veri fan di un genere musicale, bisogna conoscere i grandi musicisti che rappresentano quel genere
    ( Es. per il Rock i Beatles o i Rolling Stones....ne ho buttati due a caso :P )....secondo me, si deve ascoltare musica nn perchè si vuole diventare degli esperti del genere, ma perchè quella musica prende direttamente al cuore, che sia del gruppo più famoso del mondo o di una piccola band di campagna... Voi che ne pensate ?

    Ps: Viva i Three Days Grace !!! :rox: (perdonatemi, ma questa ci voleva XD)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fuoco Cammina Con Me

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,605
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    Penso che ascoltare un gruppo solo perchè sia considerato un "pilastro" del suo genere sia sbagliato. L'importante è giudicare dopo aver ascoltato :ok1:
     
    Top
    .
  3. Mr Beckett
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ace_Of_Clubs @ 17/3/2011, 16:16) 
    Apro questo Topic perchè voglio avere un parere dagli altri utenti di questo forum..
    Io, personalmente, sono un Fan sfegatato dei Three Days Grace e in genere sento poche altre canzoni...So che questo mio comportamento è sbagliato, ma esistono persone che pensano che, per essere dei veri fan di un genere musicale, bisogna conoscere i grandi musicisti che rappresentano quel genere
    ( Es. per il Rock i Beatles o i Rolling Stones....ne ho buttati due a caso :P )....secondo me, si deve ascoltare musica nn perchè si vuole diventare degli esperti del genere, ma perchè quella musica prende direttamente al cuore, che sia del gruppo più famoso del mondo o di una piccola band di campagna... Voi che ne pensate ?

    Ps: Viva i Three Days Grace !!! :rox: (perdonatemi, ma questa ci voleva XD)

    Pensavo di essere l'unico in questo forum ad ascoltarli :asd:
    Sono la mia band preferita,canzoni come Animal I Have Become e The Good Life sono fantastiche :rox:
     
    Top
    .
  4. Ace_Of_Clubs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Ace_Of_Clubs @ 17/3/2011, 16:16) Apro questo Topic perchè voglio avere un parere dagli altri utenti di questo forum..
    Io, personalmente, sono un Fan sfegatato dei Three Days Grace e in genere sento poche altre canzoni...So che questo mio comportamento è sbagliato, ma esistono persone che pensano che, per essere dei veri fan di un genere musicale, bisogna conoscere i grandi musicisti che rappresentano quel genere
    ( Es. per il Rock i Beatles o i Rolling Stones....ne ho buttati due a caso )....secondo me, si deve ascoltare musica nn perchè si vuole diventare degli esperti del genere, ma perchè quella musica prende direttamente al cuore, che sia del gruppo più famoso del mondo o di una piccola band di campagna... Voi che ne pensate ?

    Ps: Viva i Three Days Grace !!! (perdonatemi, ma questa ci voleva XD)

    Pensavo di essere l'unico in questo forum ad ascoltarli
    Sono la mia band preferita,canzoni come Animal I Have Become e The Good Life sono fantastiche

    Concordo pienamente XD anche io adoro Animal i have become e The good life, hanno composto degli album bellissimi ! ( l'unica che non mi piace però è just like you del primo album :( )
     
    Top
    .
  5. Mr Beckett
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ace_Of_Clubs @ 18/3/2011, 15:28) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Ace_Of_Clubs @ 17/3/2011, 16:16) Apro questo Topic perchè voglio avere un parere dagli altri utenti di questo forum..
    Io, personalmente, sono un Fan sfegatato dei Three Days Grace e in genere sento poche altre canzoni...So che questo mio comportamento è sbagliato, ma esistono persone che pensano che, per essere dei veri fan di un genere musicale, bisogna conoscere i grandi musicisti che rappresentano quel genere
    ( Es. per il Rock i Beatles o i Rolling Stones....ne ho buttati due a caso )....secondo me, si deve ascoltare musica nn perchè si vuole diventare degli esperti del genere, ma perchè quella musica prende direttamente al cuore, che sia del gruppo più famoso del mondo o di una piccola band di campagna... Voi che ne pensate ?

    Ps: Viva i Three Days Grace !!! (perdonatemi, ma questa ci voleva XD)

    Pensavo di essere l'unico in questo forum ad ascoltarli
    Sono la mia band preferita,canzoni come Animal I Have Become e The Good Life sono fantastiche

    Concordo pienamente XD anche io adoro Animal i have become e The good life, hanno composto degli album bellissimi ! ( l'unica che non mi piace però è just like you del primo album :( )

    Secondo me anche It'S All Over è una boiata. :asd:


     
    Top
    .
  6. Ace_Of_Clubs
     
    .

    User deleted


    oddio, è carina, l'unico problema sono i 47 secondi di deficienza iniziale XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ace_Of_Clubs @ 17/3/2011, 16:16) 
    esistono persone che pensano che, per essere dei veri fan di un genere musicale, bisogna conoscere i grandi musicisti che rappresentano quel genere
    ( Es. per il Rock i Beatles o i Rolling Stones....ne ho buttati due a caso :P )

    non per essere "veri fan", ma cultori, esperti, competenti. sono cose diverse.. se ci si vuole fare una cultura bisogna conoscere i pilastri, in caso contrario si è liberissimi di ascoltare solo ciò che si vuole
    CITAZIONE
    ....secondo me, si deve ascoltare musica nn perchè si vuole diventare degli esperti del genere, ma perchè quella musica prende direttamente al cuore, che sia del gruppo più famoso del mondo o di una piccola band di campagna... Voi che ne pensate ?

    infatti è una questione di scelte. c'è chi vuole imparare, espandere le proprie conoscenze in materia. ci sono poi gli ascoltatori occasionali, che non hanno come obiettivo sapere.. ma semplicemente ascoltare quello che gli pare. e non è certo un problema :P
     
    Top
    .
  8. Ace_Of_Clubs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    esistono persone che pensano che, per essere dei veri fan di un genere musicale, bisogna conoscere i grandi musicisti che rappresentano quel genere

    Ammetto di aver sbagliato terminologia XD Per certi versi hai ragione, ma, secondo me, tentando di diventare degli esperti (nulla contro quelli che lo fanno XD), si perde la concezione di musica, rendendola più simile a un impiego o una materia scolastica che a quello che è, cioè uno svago.

    ( potrei anche sbagliarmi, ho aperto questo topic per avere dei consigli su come vedere la cosa XD è da poco che sto qui sopra, non voglio farmi nemici XD )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ace_Of_Clubs @ 18/3/2011, 21:39) 
    secondo me, tentando di diventare degli esperti (nulla contro quelli che lo fanno XD), si perde la concezione di musica, rendendola più simile a un impiego o una materia scolastica che a quello che è, cioè uno svago.

    guarda, ti posso dire che anche io all'inizio ascoltavo solo alcune band e quasi nulla del resto, stavo in fissa. col tempo poi m'è venuto naturale conoscere anche altro.. curiosità, tutto qui. capire da dove hanno avuto origine certe sonorità, chi ha introdotto certi sottogeneri.. curiosità. leggevo la biografia delle band che hanno fatto la storia e vedevo gli album migliori.. il passo successivo era ascoltare qualcosa e farmi un'idea. non tutto m'è piaciuto, ma ho anche avuto le mie belle scoperte..
    in definitiva è stato un procedimento del tutto naturale e non forzato; è rimasta una questione di intrattenimento, curiosità di scoprire cose nuove. penso che tra qualche periodo farai lo stesso :ahsi: questione di tempo :look2:
     
    Top
    .
  10. Ace_Of_Clubs
     
    .

    User deleted


    Speriamo XD :lol2:
     
    Top
    .
9 replies since 17/3/2011, 16:16   165 views
  Share  
.