Ufficialmente estinto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    Uffa sono tristissima ... è stato dichiarato estinto un animale bellissimo
    Il coguaro o puma del nord america
    http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?...ne=339&sezione=

    http://lescienze.espresso.repubblica.it/ar.../titolo/1346956

    In media ogni giorno si estinguono 100 specie
    www.parodos.it/articlesbiodiversita.htm
    Tre ogni ora fra animali e vegetali siamo nel bel mezzo di un'estinzione di massa?
    Fra gli animali in pericolo ci sono pure le api che sono fondamentali per l'ecologia, per colpa di fari pesticidi stanno diminuendo drasticamente
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. `Randy`
     
    .

    User deleted


    Penso che se immaginiamo la Terra come un'organismo vivente, l'umanità è indubbiamente un virus.
     
    Top
    .
  3. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (`Randy` @ 5/3/2011, 06:44) 
    Penso che se immaginiamo la Terra come un'organismo vivente, l'umanità è indubbiamente un virus.

    Per me infatti è proprio cosi, l'ho penso da anni ormai. Siamo dei virus finiti dentro una cellula di un organismo più grande. E' nella nostra natura avvelenare/distruggere il pianeta.

    Mi dispiace moltissimo per il puma.
     
    Top
    .
  4. TheBonf
     
    .

    User deleted


    Da un lato non posso che essere triste, dall'altro lato penso che in fondo l'estinzione per certe specie è un esito inevitabile (probabilmente prima o poi toccherà anche a noi). E' sempre stato che i meno capaci a sopravvivere scomparissero, sia che sia colpa dell'uomo o di un meteorite: eventualmente toccherà all'uomo crearsi le specie piuttosto che lasciarle al caso. Gli ogm infondo vanno in questa direzione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,054
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheBonf @ 5/3/2011, 10:53) 
    Da un lato non posso che essere triste, dall'altro lato penso che in fondo l'estinzione per certe specie è un esito inevitabile (probabilmente prima o poi toccherà anche a noi). E' sempre stato che i meno capaci a sopravvivere scomparissero, sia che sia colpa dell'uomo o di un meteorite: eventualmente toccherà all'uomo crearsi le specie piuttosto che lasciarle al caso. Gli ogm infondo vanno in questa direzione

    quoto!
    l estinzione non esiste a causa dell uomo, è parte del cilclo della vita.
    se si considera la terra come un organismo vivente credo che si possano vedere le specie estinte come parti non necessarie al corretto funzionamento del sistema...la natura è fortemente selettiva.
    ciò non toglie che spesso l uomo aiuti questi processi (foche, balene, elefanti). purtroppo l uomo non è esente da colpe, ma non gliele si può attribuire tutte.
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (`Randy` @ 5/3/2011, 06:44) 
    Penso che se immaginiamo la Terra come un'organismo vivente, l'umanità è indubbiamente un virus.

    è più simile ad un cancro, credo...

    CITAZIONE
    è stato dichiarato estinto un animale bellissimo
    Il coguaro o puma del nord america

    cazzo, che peccato, mi è sempre piaciuto...

    CITAZIONE
    eventualmente toccherà all'uomo crearsi le specie piuttosto che lasciarle al caso.

    sarebbe il modo perfetto di peggiorare una brutta situazione.

    CITAZIONE
    se si considera la terra come un organismo vivente credo che si possano vedere le specie estinte come parti non necessarie al corretto funzionamento del sistema...

    se così fosse, l'organismo terra avrebbe fatto meglio a lasciare che gli ominidi restassero a livello di primati...
     
    Top
    .
  7. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se si considera la terra come un organismo vivente credo che si possano vedere le specie estinte come parti non necessarie al corretto funzionamento del sistema...

    Avresti ragione se l'uomo non influisse pesantemente su questo processo. Ma non è così!

    CITAZIONE
    se così fosse, l'organismo terra avrebbe fatto meglio a lasciare che gli ominidi restassero a livello di primati...

    Precisamente!
     
    Top
    .
  8. TheBonf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 5/3/2011, 12:42) 
    sarebbe il modo perfetto di peggiorare una brutta situazione.

    Guarda ognuno ha le proprie opinioni ma secondo me la stai prendendo dal lato sbagliato la faccenda. Se ci pensi bene nel tempo per l'allevamento sono state incrociate delle razze per ottenere una con caratteristiche migliori (tipo i maiali) oppure le piante (certi tipi di grano piuttosto che altri): tali operazioni altro non sono che "creazione artificiale" dove la natura da gli ingredienti e l'uomo li mischia. Ora o uno è idelista a priori oppure tanto vale fare 31 e crearsi da soli anche gli ingredienti. Comunque a dispetto delle apparenze sarà un passo inevitabile specie pensando al problema degli alimenti che iniziano a scarseggiare visto che gli uomini fanno figli a manetta; infatti l'altra soluzione sarebbe quella di limitare le nascite come fanno in Cina (cosa che tra l'altro io capisco, anche se posso sembrare cinico) ma allora sorgerebbe un problema morale. :wacko:
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda ognuno ha le proprie opinioni ma secondo me la stai prendendo dal lato sbagliato la faccenda. Se ci pensi bene nel tempo per l'allevamento sono state incrociate delle razze per ottenere una con caratteristiche migliori (tipo i maiali) oppure le piante (certi tipi di grano piuttosto che altri): tali operazioni altro non sono che "creazione artificiale" dove la natura da gli ingredienti e l'uomo li mischia. Ora o uno è idelista a priori oppure tanto vale fare 31 e crearsi da soli anche gli ingredienti.

    non è una questione di idealismo, è che non mi fido.

    CITAZIONE
    a dispetto delle apparenze sarà un passo inevitabile specie pensando al problema degli alimenti che iniziano a scarseggiare visto che gli uomini fanno figli a manetta; infatti l'altra soluzione sarebbe quella di limitare le nascite come fanno in Cina (cosa che tra l'altro io capisco, anche se posso sembrare cinico) ma allora sorgerebbe un problema morale.

    basterebbe far nascere tutti in provetta e già sterili.
    ecco risolto il problema della crescita demografica.
    aldous huxley rules.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (`Randy` @ 5/3/2011, 06:44) 
    Penso che se immaginiamo la Terra come un'organismo vivente, l'umanità è indubbiamente un virus.

    Quotazzo :rox: :ahsi:
     
    Top
    .
  11. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    è un peccato... ma non disperatevi subito, è già capitato in passato che specie ritenute estinte sono state ritrovate in natura a distanza di anni.

    comunque io non mi sento responsabile della fine di questi animali.
    perché quando accadono cose di questo tipo tutti a dire che l'umanità intera è un cancro? che c'entriamo noi che scriviamo e che siamo dispiaciuti di questo?
    sarà anche vero che le specie si estinguono naturalmente ma se qualcuno gli da una mano sarà colpa sua, colpa di chi fa pesca illegale e selvaggia (con le bombe) nei mari, chi caccia di frodo, chi costruisce abusivamente, chi viola le leggi sull'inquinamento ecc...

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Online
    L'unica razza che si merita l'estinzione e quella Umana
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perché quando accadono cose di questo tipo tutti a dire che l'umanità intera è un cancro?

    no io lo dicevo nel senso che l'uomo si moltiplica ad una velocità vertiginosa e pressochè incontrollabile rovinando inevitabilmente e irrimediabilmente l'organismo entro cui si trova (nella fattispecie questo pianeta) proprio come fanno le cellule cancerogene.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fuoco Cammina Con Me

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,605
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Offline
    Poveri puma
    [/QUOTE]
    aldous huxley rules.
    [/QUOTE]
    :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sand-sand @ 5/3/2011, 12:20) 
    CITAZIONE (TheBonf @ 5/3/2011, 10:53) 
    Da un lato non posso che essere triste, dall'altro lato penso che in fondo l'estinzione per certe specie è un esito inevitabile (probabilmente prima o poi toccherà anche a noi). E' sempre stato che i meno capaci a sopravvivere scomparissero, sia che sia colpa dell'uomo o di un meteorite: eventualmente toccherà all'uomo crearsi le specie piuttosto che lasciarle al caso. Gli ogm infondo vanno in questa direzione

    quoto!
    l estinzione non esiste a causa dell uomo, è parte del cilclo della vita.
    se si considera la terra come un organismo vivente credo che si possano vedere le specie estinte come parti non necessarie al corretto funzionamento del sistema...la natura è fortemente selettiva.
    ciò non toglie che spesso l uomo aiuti questi processi (foche, balene, elefanti). purtroppo l uomo non è esente da colpe, ma non gliele si può attribuire tutte.

    No è un discorso sbagliatissimo
    Non è un processo naturale è l'uomo che distrugge le aree naturali ed importa nuove specie aliene e per questo le specie animali e vegatali sono in difficoltà.
    Esistono anche specie che sono in pericolo per motivi naturali ma sono poche al giorno d'oggi stanno scomparendo organismi per l'attività umana.
    Sta per iniziare un'estinzione di massa ma invece di essere cuasata da glaciazioni o meteoriti è causata da noi...
    Altre specie che sono a rischio in Italia?
    Il gambero di fiume che non c'è quasi più perchè i fiumi sono inquinati e perchè abbiamo introdotto nei fiumi italiani il gambero della louisiana più grande più cattivo e sopporta meglio l'inquinamento.
    La trota italiana sta scomparendo.
    E pure una miriade di piante acquatiche sono a rischio per i pochissimi ambienti e per la nutria che è stata importata dal sud america per produrre pellicce poi ad un cerro punto le pellicce non le comprava più nessuno e chissà perchè hanno avuto la bella idea di liberarle... Questi animali mangiano di tutto ma non è colpa loro... dovrebbero stare in sud america.
    Se vedete una nutria ammazzatela sembrano dei castori

    CITAZIONE
    Guarda ognuno ha le proprie opinioni ma secondo me la stai prendendo dal lato sbagliato la faccenda. Se ci pensi bene nel tempo per l'allevamento sono state incrociate delle razze per ottenere una con caratteristiche migliori (tipo i maiali) oppure le piante (certi tipi di grano piuttosto che altri): tali operazioni altro non sono che "creazione artificiale" dove la natura da gli ingredienti e l'uomo li mischia. Ora o uno è idelista a priori oppure tanto vale fare 31 e crearsi da soli anche gli ingredienti. Comunque a dispetto delle apparenze sarà un passo inevitabile specie pensando al problema degli alimenti che iniziano a scarseggiare visto che gli uomini fanno figli a manetta; infatti l'altra soluzione sarebbe quella di limitare le nascite come fanno in Cina (cosa che tra l'altro io capisco, anche se posso sembrare cinico) ma allora sorgerebbe un problema morale.

    No non deve essere un'opinione bisogna mantenere gli animali come sono stati creati dalla natura.
    Le specie animali ci hanno messo milioni di anni di evoluzione e noi in pochi anni non possiamo metterci a migliorare le specie e magari creando dei casini... non sappiamo quali sarebbero gli effetti di mutazioni genetiche.
    Ci può stare per gli animali e piante usate per l'alimentazione ma non bisogna andare oltre e sopratutto evitare che gli ogm vadano a sostituire quelli originali.
    L'idea migliore sarebbe cercare di limitare le nascite ...ma poi ci mette lo zampino la chiesa che preferisce vedere persone morte di fame invece che usare un preservativo.
     
    Top
    .
26 replies since 4/3/2011, 23:00   773 views
  Share  
.