Consigliatemi un libro

per questa estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,865
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    L'estate si avvicina a grandi passi ed io, avendo molto tempo libero da luglio ad agosto, fumetti nuovi non ce ne sono di validi e i vecchi li so a memoria, vorrei cogliere la palla al balzo per leggere un libro.

    Premetto che ne ho letti cosi pochi che si contano su una mano monca (il signore degli anelli e qualcuno di Terry brook, letti quando era di moda il film di Jackson) e che sono ben propenso a leggere qualsiasi genere, anche amororso se bello.

    Magari troppo fantasy no, perchè non ne vado pazzo. Poi chi mi conosce, sà magari cosa consigliarmi per farmi felice :ahsi:

    Attendo consigli


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Ti consiglio un libro che ho appena finito di leggere:
    Il battello del delirio - George RR Martin
    Storia di vampiri sul fiume missisipi di fine 800, molto bello, qualche scena sanginosa ovviamente...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Dunque... io ti consiglio ciò che ha appassionato me in questo periodo (periodo in realtà di fiacca per i libri, rispetto ad anni fa).

    Io ti direi di lasciare il fantasy (non ne ho una bella opinione) e di buttarti su:

    Tortuga - Veracruz di Valerio Evangelisti. Sono due libri, uno è il prequel dell'altro, dedicati alla pirateria. Molto belli, dalla scrittura scorrevole e abbastanza crudi.

    oppure, con poco leggi tanto, ho appena finito questo libro fichissimo:

    Il potere del cane di Don Winslow. Parla del traffico di droga messicano, ma in realtà parla di molte cose relative alla malavita e alla polizia. è davvero un bel libro, un'epopea quasi, date le sue 700 pagine scritte in modo secco e conciso, niente fronzoli, quindi capirai che di eventi ne succedono assai.
    Non è forse il genere che cercavi, ma è una lettura mozzafiato.

    CITAZIONE (NecroPirates @ 31/3/2010, 12:33)
    Ti consiglio un libro che ho appena finito di leggere:
    Il battello del delirio - George RR Martin
    Storia di vampiri sul fiume missisipi di fine 800, molto bello, qualche scena sanginosa ovviamente...

    Uh a questo ci do un'occhiata pure io :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio La fattoria degli animali di George Orwell. è un libro che si può leggere in poche ore ma che ti riempe il cuore.
    Penso sia l'unico libro che ogni persona al mondo dovrebbe leggere almeno una volta. Io nel mio piccolo l'ho letto in quattro lingue ed ogni volta è sempre più bello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,865
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NecroPirates @ 31/3/2010, 12:33)
    Ti consiglio un libro che ho appena finito di leggere:
    Il battello del delirio - George RR Martin
    Storia di vampiri sul fiume missisipi di fine 800, molto bello, qualche scena sanginosa ovviamente...

    E' un horror? Sono un pò fifone per quanto riguarda queste cose

    CITAZIONE
    Io ti direi di lasciare il fantasy (non ne ho una bella opinione)

    Neanche io di base :ahsi:


    CITAZIONE
    Tortuga - Veracruz di Valerio Evangelisti. Sono due libri, uno è il prequel dell'altro, dedicati alla pirateria. Molto belli, dalla scrittura scorrevole e abbastanza crudi.

    Ecco, la scrittura scorrevole fa al caso mio. Odio quelli troppo descrittivi.

    CITAZIONE
    Il potere del cane di Don Winslow. Parla del traffico di droga messicano, ma in realtà parla di molte cose relative alla malavita e alla polizia. è davvero un bel libro, un'epopea quasi, date le sue 700 pagine scritte in modo secco e conciso, niente fronzoli, quindi capirai che di eventi ne succedono assai.
    Non è forse il genere che cercavi, ma è una lettura mozzafiato.

    Non è il mio genere ma, ehi....allargare i propri orizzonti è sempre utile. Se costa poco poi... -_-


    Grazie dei consigli. Continuate pure che, casomai, ne approfitto anche per consigliarne qualcuno a qualche amico o regalarlo

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 31/3/2010, 12:42)
    Ti consiglio La fattoria degli animali di George Orwell. è un libro che si può leggere in poche ore ma che ti riempe il cuore.
    Penso sia l'unico libro che ogni persona al mondo dovrebbe leggere almeno una volta. Io nel mio piccolo l'ho letto in quattro lingue ed ogni volta è sempre più bello.

    Ed infatti l'ho letto alle superiori. Quanto ci ho pianto quando portano via il cavallo :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Ci sono sempre anche i libri di Bleach :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,865
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raiden V @ 31/3/2010, 12:58)
    Ci sono sempre anche i libri di Bleach :asd:

    Noooo, Bleach nooo :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Allora ti consiglio Dieci piccoli indiani. Di Agatha Cristie e Un mondo nuovo di Huxley.

    CITAZIONE (Raiden V @ 31/3/2010, 12:58)
    Ci sono sempre anche i libri di Bleach :asd:

    Già scassa le palle con tonnellate di tette e di pose fighe figuriamoci senza immagini.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Già scassa le palle con tonnellate di tette

    Le tonnellate di tette non scassano mai le balle!


    E cmq ero ironico we :asd:

    Ecco, io Dieci Piccoli Indiani lo vorrei leggere :mmm:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,865
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 31/3/2010, 13:12)
    Allora ti consiglio Dieci piccoli indiani. Di Agatha Cristie e Un mondo nuovo di Huxley.

    Segnati sul taccuino
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Se vuoi una lettura altamente distruttiva ti consiglio "Guerra e Pace". E' immenso ma è bellissimo! :kk1:
    Anche la saga di Artù è molto bella, ma quella di White è fuori stampa purtroppo (io preferisco quella), mentre quella di Cornwell dovresti trovarla. Dicono sia bello "La solitudine dei numeri primi" ma non ho modo di confermarti. Io come altra lettura impegnata adorai "Quo vadis" al tempo, ma non so se sia un genere che può piacerti. Come letturina scorrevole potresti tentare con "Stelle di cannella", che certo non è un capolavoro ma è apprezzabile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche la saga di Artù è molto bella, ma quella di White è fuori stampa purtroppo (io preferisco quella), mentre quella di Cornwell dovresti trovarla.

    A me sono piaciute entrambe in tempi diversi.
    Forse però, ora come ora, rileggerei più volentieri quella di Cornwell...
    Quella di White è stato il mio primo ciclo di libri che ho letto per conto mio :look2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raiden V @ 31/3/2010, 13:13)
    E cmq ero ironico we :asd:

    Si l'avevo intuito :asd:

    CITAZIONE
    Ecco, io Dieci Piccoli Indiani lo vorrei leggere :mmm:

    Con Agatha Christie si va sempre sul sicuro, è davvero un'ottima autrice. In questo libro non appare ma il personaggio di Hercule Poirot per me è il miglior detective mai inventato.
    La trama in breve è: 10 persone vengono invitate su di un isola di piccole dimensioni (non ricordo perché) e una dopo l'altra iniziano a morire come i protagonisti di una poesia che ognuno di loro ha trovato nella propria stanza.
    Questo libro ha il vantaggio di non avere un protagonista principale o un detective come nei gialli classici e la suspence nasce dal fatto che l'assassino non può che essere uno dei dieci invitati.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 31/3/2010, 13:39)
    CITAZIONE (Raiden V @ 31/3/2010, 13:13)
    E cmq ero ironico we :asd:

    Si l'avevo intuito :asd:

    CITAZIONE
    Ecco, io Dieci Piccoli Indiani lo vorrei leggere :mmm:

    Con Agatha Christie si va sempre sul sicuro, è davvero un'ottima autrice. In questo libro non appare ma il personaggio di Hercule Poirot per me è il miglior detective mai inventato.
    La trama in breve è: 10 persone vengono invitate su di un isola di piccole dimensioni (non ricordo perché) e una dopo l'altra iniziano a morire come i protagonisti di una poesia che ognuno di loro ha trovato nella propria stanza.
    Questo libro ha il vantaggio di non avere un protagonista principale o un detective come nei gialli classici e la suspence nasce dal fatto che l'assassino non può che essere uno dei dieci invitati.

    Vero. Non ricordo molto del libro in sè, lo lessi alle medie, ora sono all'università per dare un'idea. :asd:
    Però lo consiglio perchè ricordo che mi piacque. :rox:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,565
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    il giovane holden anche se ho paura che tu sia già troppo maturo per poterti immedesimare :mmm:

    sottoscrivo dieci piccoli indiani di a. christie e se ti è piaciuto devi leggere anche assassinio sull'orient express che io reputo superiore

    il grande gatsby di francis scott fitzgerald quando sei un po' entrato nella lettura :zizi:

     
    Top
    .
107 replies since 31/3/2010, 11:24   2388 views
  Share  
.