Frutti del Diavolo

Informazioni e ipotesi, prima riapertura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurt-Austin @ 15/2/2010, 15:17)
    CITAZIONE (dakuan @ 15/2/2010, 15:03)
    dla momento che oda è giappo penso che se mai avesse deciso di fare una classificazione del genere, avrebbe piuttosto che i 4 elementi della filosfia greca usato i 5 dell'oroscopo cinese: legno terra metallo fuoco acqua.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 15/2/2010, 15:03)
    Considerando che gli elementi giapponesi sono Acqua, Fuoco, Legno, Terra e Metallo non credo che Oda si sia basato su di loro per i rogia.
    E poi Luce ed elettricità non mi sembra c'entrino troppo con l'aria. Il fumo di Smoker invece si.

    Non sapevo dell'oroscopo cinese. La vostra obiezione è assolutamente pertinente.
    Però, dato che Oda sembra abbia preso sapientemente dalla mitologia e filosofia greca per altre citazioni/spunti (vedi armi ancestrali, mito di atlantide, mostri mitologici) non mi sento ancora di escluderla a priori.

    @Zio: beh non voglio dare spiegazioni scientifiche all'identificazione dei rogia in qualche categoria, d'altronde Oda ha mostrato grande libertà d'azione alla sua fantasia. Ho messo quei due frutti nell'elemento "aria" per il semplice fatto che la luce proviene dal sole, quindi dal cielo (ragionamento veramente semplicistico) e l'espressione massima dell'elettricità, in natura, sono i fulmini che stanno nel cielo. Cielo = aria. Grossissimo IMHO.
    Il fumo di Smoker (rimanendo all'interno della mia teoria che, come specificato prima, è folle) avrebbe elementi di tipo fuoco (fumo proviene dal fuoco) e di tipo aria (il fumo si propaga nell'aria), quindi sono parzialmente d'accordo con te.

    Comunque questa suddivisione prova semplicemente a spiegare un eventuale "gerarchia" tra rogia (Akainu dixit) che spieghi la superiorità del magma rispetto al fuoco. Io stesso nel topic precedente ho sottolineato che preferirei mantenere la variabile allenamento come elemento fondamentale della crescita di un Devil Fruit.

    anche i cristiani manichei avevano una teoria dei 5 elementi...


    CITAZIONE
    - aria, con l'effetto particolare della invisibilità , attacchi fighissimi.

    e aggiungerei:
    GRAZIE SENSEI ARAKI! HORA HORA HORA!
     
    Top
    .
1488 replies since 15/2/2010, 14:25   57314 views
  Share  
.