Il Potere di Barbanera

Yami Yami e Gura Gura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greatshank
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per parlare del devastante potere di questo frutto.
    Abbiamo visto a mio parere molto poco quindi vorrei esporre alcune personali considerazioni.
    Credo che le tenebre che fungono da buco nero Bn possa emanarla anche nel cielo e quindi creare un buco nero nel cielo,come quando ha liberato la città distrutta alla stessa maniera credo possa pure assorbire.
    Forse è capace di usare due buchi neri uno come punto d'entrata e uno come punto d'uscita,anche se pensandoci bene forse si dusrtugge da solo...
    Un altro punto fondamentale è come assorbe il colpo..anche se non in modo esplicito credo che possa mettere le sue tenebre davanti alui per assorbire l'attacco ma allora perchè un paio di attacchi li avrebbe presi ??
    insomma c'è tanto da dire !
     
    Top
    .
  2. P.!!!
     
    .

    User deleted


    di ipotesi se ne possono fare tantissime, il frutto non mi incuriosisce molto... probabilmente potremmo vedere BN in azione presto quindi non ci resta che aspettare per vedere che sa fare effetivamente...
     
    Top
    .
  3. P.!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 30/4/2009, 19:32)
    CITAZIONE (greatshank @ 30/4/2009, 18:02)
    secondo me riesce a spostarsi anche passando attraverso i suoi stessi buchi neri..al max si può aprire anche un topic con le ipotesi sulle funzionalità di questo frutto sempre se non da fastidio !

    ???????????????????

    per quale motivo dovrebbe spostarsi attraverso i buchi neri??

    e poi spostarsi dove???
    in un altro buco nero????

    lo potrebbe usare come un Door-Door
     
    Top
    .
  4. dragoonflame
     
    .

    User deleted


    non è un buco nero lui stesso, tuttavia è abbastanza probabile che ne sia immune...
    sicuramente non risente della gravità degli stessi, è possibile che non risenta nemmeno degli altri effetti proprio perchè è lui ( inoltre, la città è stata maciullata, ma c'erano cmq grossi pezzi intatti, ben più grandi di una persona)
    l'utilizzo che potrebbe avere:
    aprendo due buci neri contemporaneamente potrebbe (forse) utilizzarli a mò di teletrasporto, entrando in uno e uscendo dall'altro (stile porte di blueno)
     
    Top
    .
  5. dragoonflame
     
    .

    User deleted


    interessante la teoria dei due buchi neri, plausibile, ma solo Oda ci potrà dare la risposta...
    La spiegazione più logica del perchè NON possa essere possibile potrebbe essere che il rogiato debba restare al di qua per manenere aperti i buchi, oppure che i buchi stessi non accettano chi possiede il dark dark

    Perchè si becchi i colpi...beh, perchè è idiota XD
    Secondo me ha quasi rischiato di morire contro ace per voler utilizzare il suo frutto...
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    lo potrebbe usare come un Door-Door

    CITAZIONE
    l'utilizzo che potrebbe avere:
    aprendo due buci neri contemporaneamente potrebbe (forse) utilizzarli a mò di teletrasporto, entrando in uno e uscendo dall'altro (stile porte di blueno)

    ma di grazia, mi spiegate che cazzo c 'entrano delle cose del genere col potere di teach?????????????

    da dove vi viene l'idea che possa usare i buchi neri per teletrasportarsi???????

    è forse una tecnica appresa sul pianeta namecc?

    CITAZIONE
    non è un buco nero lui stesso, tuttavia è abbastanza probabile che ne sia immune

    e come no?
    è un buco nero tanto quanto rufy è di gomma e aokiji di ghiaccio.......cioè al 100%.

    CITAZIONE
    Per la stessa natura del suo frutto direi di no, gli altri rogiati diventano l'elemento di cui posseggono il potere, Barbocchia può solo emanarlo.

    perchè no?
    che ha di diverso dagli altri frutti?
     
    Top
    .
  7. P.!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 1/5/2009, 09:09)
    CITAZIONE
    lo potrebbe usare come un Door-Door

    CITAZIONE
    l'utilizzo che potrebbe avere:
    aprendo due buci neri contemporaneamente potrebbe (forse) utilizzarli a mò di teletrasporto, entrando in uno e uscendo dall'altro (stile porte di blueno)

    ma di grazia, mi spiegate che cazzo c 'entrano delle cose del genere col potere di teach?????????????

    da dove vi viene l'idea che possa usare i buchi neri per teletrasportarsi???????

    è forse una tecnica appresa sul pianeta namecc?

    infatti secondo me non può farlo, era solo una mia interpretazione dello spostamento da buco nero a buco nero che dava greatshank...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 1/5/2009, 09:09)
    e come no?
    è un buco nero tanto quanto rufy è di gomma e aokiji di ghiaccio.......cioè al 100%.

    CITAZIONE
    perchè no?
    che ha di diverso dagli altri frutti?

    Ma a differenza degli altri rogia non può rendersi intangibile "fondendosi" col proprio elemente per cui potrebbe essere schiacciato dal buco nero (anche Foxy era suscettibile al suo stesso potere).


     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma a differenza degli altri rogia non può rendersi intangibile "fondendosi" col proprio elemente per cui potrebbe essere schiacciato dal buco nero (anche Foxy era suscettibile al suo stesso potere).

    beh, ma lui può fondersi col proprio elemento.
    è l'elemento in questione che non può essere intangibile per definizione.
    un buco nero è un ammasso di materia ad altissima densità, per forza non può avere le proprietà di intangibilità di un fulmine o del fuoco.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 1/5/2009, 15:28)
    CITAZIONE
    Ma a differenza degli altri rogia non può rendersi intangibile "fondendosi" col proprio elemente per cui potrebbe essere schiacciato dal buco nero (anche Foxy era suscettibile al suo stesso potere).

    beh, ma lui può fondersi col proprio elemento.
    è l'elemento in questione che non può essere intangibile per definizione.
    un buco nero è un ammasso di materia ad altissima densità, per forza non può avere le proprietà di intangibilità di un fulmine o del fuoco.

    La spiegazione che da lui è diversa, dice che assorbendo tutto non può "smaterializzarsi" perchè assorbe anche i colpi ed il dolore.
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La spiegazione che da lui è diversa, dice che assorbendo tutto non può "smaterializzarsi" perchè assorbe anche i colpi ed il dolore.

    si ma teach non è mica un fisico o un astronomo...
    la sua è una spiegazione da pirata rozzo e ignorante, che non conosce le proprietà fisiche di un buco nero, e a cui importano solo gli effetti concreti sul suo corpo.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 1/5/2009, 15:52)
    CITAZIONE
    La spiegazione che da lui è diversa, dice che assorbendo tutto non può "smaterializzarsi" perchè assorbe anche i colpi ed il dolore.

    si ma teach non è mica un fisico o un astronomo...
    la sua è una spiegazione da pirata rozzo e ignorante, che non conosce le proprietà fisiche di un buco nero, e a cui importano solo gli effetti concreti sul suo corpo.....

    Ma è la spiegazione che da Oda attraverso di lui.
    Io preferisco evitare sempre paragoni troppo scientifici, è solo un manga, se nel manga si dice che è così a me va bene come per il fatto che i fulmini non sciolgono la gomma.

    Se poi preferisci una risposta più pignola posso dirti che ha studiato l'enciclopedia dei frutti ed in particolare il dark dark e sa meglio di chiunque altro i suoi effetti.
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma è la spiegazione che da Oda attraverso di lui.

    pur sempre filtrata dalla soggettività del personaggio.

    CITAZIONE
    Se poi preferisci una risposta più pignola posso dirti che ha studiato l'enciclopedia dei frutti ed in particolare il dark dark e sa meglio di chiunque altro i suoi effetti.

    appunto.
    è quello che dico anch'io.
    teach sa quali sono gli effetti del frutto sul suo corpo e come usarlo per combattere, perchè l'ha appreso dall'enciclopedia, ma l'enciclopedia non ha nessun motivo per riportare le proprietà scientifiche di un buco nero, anche perchè molto probabilmente non è nemmeno stata scritta da scienziati.....e teach non ha nessun motivo del resto per imparare qualcosa di più di quello che gli serve a livello pratico...
    a lui gli serviva sapere di non essere intangibile e di poter fare lo stesso agli altri fruttati, non il perchè....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    appunto.
    è quello che dico anch'io.
    teach sa quali sono gli effetti del frutto sul suo corpo e come usarlo per combattere, perchè l'ha appreso dall'enciclopedia, ma l'enciclopedia non ha nessun motivo per riportare le proprietà scientifiche di un buco nero, anche perchè molto probabilmente non è nemmeno stata scritta da scienziati.....e teach non ha nessun motivo del resto per imparare qualcosa di più di quello che gli serve a livello pratico...
    a lui gli serviva sapere di non essere intangibile e di poter fare lo stesso agli altri fruttati, non il perchè....

    Ok ma il potere dei rogia è elementale, non richiamano qualcosa di scientifico ma la versione "magica" di quell'elemento ad esempio la sabbia mica prosciuga ed il fumo non può bloccare le persone, l'elettricità scioglie la gomma etc.

    Io preferisco vedere il frutto per come è descritto cioè il potere delle tenebre (che poi sia ovviamente ispirato ad un buco nero è un ragionamento del lettore).
     
    Top
    .
  15. Quetzacoatl
     
    .

    User deleted


    secondo me barbanera non crea buchi neri ma è un buco nero. può espandersi, può aumentare la sua gravità, può controllarla..

    se fosse un buco nero dovrebbe risucchiare ogni momento tutto ciò che esiste sul pianeta, invece può controllarlo. contro ace ha espanso se stesso su tutta la città risucchiandola, mentre nella sfida diretta contro ace ha amplificato la gravità della sua mano per afferrare ace. non è intangibile anzi, probabilmente se sta combattendo e la sua gravità è attivata quasi sicuramente non esiste modo per lui di poter schivare o evitare colpi. perfino usop potrebbe colpirlo. usare un buco nero per parare il colpo non è fattibile in quanto non crea buchi neri.

    non può diventare intangibile perchè il frutto stesso fa diventare tangibile chi ha altri rogia semplicemente toccandoli, e mi associo a quanto dice zio barbocchia...

    do un'ulteriore spiegazione x il fatto della tangibilità. il rogiato praticamente ha il controllo della densità delle molecole all'interno del proprio corpo. diminuendo la densità il rogiato arriva ad avere le stesse proprietà fisiche e chimiche dell'elemento cui appartiene. barbanera aumentando la forza di gravità fa in modo che la densità di queste molecole rimanga alta, in soldoni la forza di attrazione tra le molecole del corpo di un rogiato non può essere modificata per effetto transitivo della gravità applicata dal "buco nero".

    spero sia abbastanzasemplice, ho cercato di usare un linguaggio semplice :)

    Edited by Quetzacoatl - 3/5/2009, 23:44
     
    Top
    .
978 replies since 30/4/2009, 20:41   45057 views
  Share  
.