Critiche a One Piece

Versione Spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,325
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Direi che il titolo si spiega da solo, ci sono cose in generale che non apprezzate nel manga ?

    Ho aperto questo topic nella zona spoiler perchè ormai il divario con la pubblicazione italiana è molto grande e siamo in una fase cruciale della storia.

    Le mie critiche sono le seguenti:

    L'eccessiva volontà di Oda di essere buono a tutti i costi tipo non facendo morire quasi mai nessuno o mostrando solo di straforo le torture di ID.

    La mancanza di scontri navali degni di nota in un manga di pirati

    Certe forzature davvero grandi tipo rufy che si riprende dal veleno di Crocodile prima di aver preso l'antidoto o il fatto che una sfero d'oro bollente non gli abbia fuso il braccio.

    La troppa frequenza con cui i nostri vengono salvati da personaggi esterni, Dragon, Nico Robin e Mister Two, Aokiji, Kuma e sopratutto la doppietta Raylegh-Kuma a due capitoli di distanza.

    Andando più nello specifico non ho apprezzato l'introduzione dell'haki che mi sembra un elemento aggiunto a babbo e poco integrato nella storia ed il fatto che si siano progressivamente perse le tracce di Smoker che sembrava dover essere il corrispettivo di Zenigata per i Mugi.
     
    Top
    .
  2. triep
     
    .

    User deleted


    Io, per adesso, critico solo un pò il fatto che Rufy vinca parecchie volte con delle botte di fortuna esagerate, per il resto sono soddisfatto e spero che lo stesso Oda impari dai suoi errori migliorando ancora il manga.

    Per il fatto del veleno di Crocodile, io direi che in OP, dove c'è gente che ti mette ko tutta la ciurma con lo sguardo e ti alze delle case con la sola forza dei muscoli, ci sta che Rufy abbia resistito al veleno grazie alla sua forza di volontà abbastanza allungo da prendere l'antidoto.

    Dell'haki avevo immaginato che uscisse una cosa così prima che venisse presentato, immaginavo che doveva esistere un qualcosa che permetteva ai senza-frutto di poter competere con rogiati e compagnia bella. Non mi ha fatto dispiaciuto, anzi.


     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    1) pell, kosa e quel moccioso schifoso affettato da mr 1 dovevano morire.
    2)il combattimento di rufy contro ener faceva cagare
    3) il dark dark, il light light e il frutto di kuma sono delle boiate
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 5/3/2009, 00:17)
    La mancanza di scontri navali degni di nota in un manga di pirati

    ...il fatto che si siano progressivamente perse le tracce di Smoker che sembrava dover essere il corrispettivo di Zenigata per i Mugi.

    CITAZIONE (triep @ 5/3/2009, 00.38)
    Io, per adesso, critico solo un pò il fatto che Rufy vinca parecchie volte con delle botte di fortuna esagerate

    Le mie critiche sono riassunte in questi due quote!
    In particolare il fatto che Rufy se la cavi sempre e comunque (anche per il rotto della cuffia) sta cominciando a rendermi il capitano dei Mugiwara non dico antipatico ma "meno gradito"! :look2:
     
    Top
    .
  5. phenix81
     
    .

    User deleted


    Topic riaperto.

    Come suggerito da Zio Barbocchia, è meglio tenere un topic anche per le critiche spoiler.
    :ok1:
     
    Top
    .
  6. lory9777
     
    .

    User deleted


    in effetti non muore mai nessuno e raffi la fa sempre franca
     
    Top
    .
  7. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lory9777 @ 5/3/2009, 15:02)
    raffi la fa sempre franca

    si, sono d'accordo, la Carrà c'ha veramente rotto i coglioni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    ma non so... è difficile dirsi.. magari ha avuto un po troppe botte di kulo, ma ci potevano anche stare quelle iniziali, il sacrificio di zoro è stato belissimo.

    muore un po poca gente... ok .. .pero questo è lo spirito del manga poiche non non serve che una persona muoia per far si che perda uno scontro, ci sono dei casi dove è stata un po troppo tirata pero.

    l'unica cosa che veramente rinfaccio di one piece è che pell si sia salvato. doveva morire il suo sacrfificio è stato in quello, moriva per il paese.. poi non ho ancora capito in che modo si è salvato O_o


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 5/3/2009, 00:17)
    Certe forzature davvero grandi tipo rufy che si riprende dal veleno di Crocodile prima di aver preso l'antidoto.

    Non aggiungo altro. <_<
    Rufy sarebbe dovuto morire nel deserto, ma Robin lo ha salvato. Un botta di fortuna con la C maiuscola l'ha salvato poi dalla seconda sconfitta contro Crocodile, con l'acqua che gli ricade precisa precisa sopra. Ma intollerabile è che ci si riprenda miracolosamente da un veleno tanto potente da sciogliere le pietre, che si continui a combattere dopo che si il suddetto veleno è entrato in circolo. Ricordo che un Rufy ridotto a uno straccio per utilizzare un eufemismo si è ripreso dal letale veleno per determinazione, quasi bastasse a produrre anti-tossine adeguate a contrastare l'effetto del veleno stesso.

    Quella contro Crocodile finora è stata la vittoria più forzata a mio avviso. ^_^
     
    Top
    .
  10. Mr Beckett
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La mancanza di scontri navali degni di nota in un manga di pirati

    ma caro amico, in un manga dove c'è gente che taglia galeoni come se fosse burro, dove c'è gente che riesce a distruggere 5 navi con un pugno, dove c'è gente che ghiaccia un tratto di mare..... uno scontro navale risulterebbe poco credibile
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,325
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (phenix81 @ 5/3/2009, 14:54)
    Topic riaperto.

    Come suggerito da Zio Barbocchia, è meglio tenere un topic anche per le critiche spoiler.
    :ok1:

    Ancora grazie della disponibilità

    CITAZIONE (Mr Beckett @ 5/3/2009, 15:26)
    CITAZIONE
    La mancanza di scontri navali degni di nota in un manga di pirati

    ma caro amico, in un manga dove c'è gente che taglia galeoni come se fosse burro, dove c'è gente che riesce a distruggere 5 navi con un pugno, dove c'è gente che ghiaccia un tratto di mare..... uno scontro navale risulterebbe poco credibile

    é una giusta osservazione ma anche nelle ciurme + forti non ci sono + di due o tre personaggi dalla forza mostruosa quindi uno scontro navale potrebbe benissimo vedere i big duellare tra loro e i pesci piccoli scannarsi alla vecchia maniera !

    Spero che lo scontro con BB sia di tipo navale vito che a parte la scaramuccia con Hina Oda non ci ha mai mostrato uno scontro navale di più di una pagina.
     
    Top
    .
  12. Mr Beckett
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    é una giusta osservazione ma anche nelle ciurme + forti non ci sono + di due o tre personaggi dalla forza mostruosa quindi uno scontro navale potrebbe benissimo vedere i big duellare tra loro e i pesci piccoli scannarsi alla vecchia maniera !

    Spero che lo scontro con BB sia di tipo navale vito che a parte la scaramuccia con Hina Oda non ci ha mai mostrato uno scontro navale di più di una pagina.

    bè forse oda ama solo gli scontri corpo a corpo, e non quelli a distanza

     
    Top
    .
  13. Dan_sorry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 5/3/2009, 15:42)
    é una giusta osservazione ma anche nelle ciurme + forti non ci sono + di due o tre personaggi dalla forza mostruosa quindi uno scontro navale potrebbe benissimo vedere i big duellare tra loro e i pesci piccoli scannarsi alla vecchia maniera !

    Spero che lo scontro con BB sia di tipo navale vito che a parte la scaramuccia con Hina Oda non ci ha mai mostrato uno scontro navale di più di una pagina.

    beh alla fine la saga di sanji si è svolta su una barca ristorante e sul galeone di krieg, con pure la barchetta di Mihawk. Penso sia la cosa che più si avvicina a uno scontro navale.
     
    Top
    .
  14. hedrart
     
    .

    User deleted


    La non morte di Pell e altre piccole cose, per il resto è perfetto
     
    Top
    .
  15. Pandrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma caro amico, in un manga dove c'è gente che taglia galeoni come se fosse burro, dove c'è gente che riesce a distruggere 5 navi con un pugno, dove c'è gente che ghiaccia un tratto di mare..... uno scontro navale risulterebbe poco credibile

    Giusto, ma in fondo non tutti i big hanno questa potenza... Smoker per esempio è molto forte, ma non potrebbe affondare una nave. Così come Lucci, per dirne un altro. Anche Moria (non asgardato) potrebbe combattere su una nave. Anche per tutti i mugiwara non c'è questo problema, quindi un bel abbordaggio non vedo perchè non mostrarlo ;=)

    Smoker non è troppo serio e forte per inseguire i mugi alla Zenigata?
     
    Top
    .
1580 replies since 5/3/2009, 00:17   61947 views
  Share  
.