Twilight saga

by Stephanie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    image


    CITAZIONE
    Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

    Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a comprendere la reale natura soprannaturale del ragazzo...

    Così comincia la storia di Bella ed Edward! Amore e morte, sangue e combattimenti...

    Qualcuno di voi l'ha letto? Che ne pensate?

    Twilight è solo il primo romanzo di una serie di 4 (sono editi dalla Fazi):
    -Twilight (anche in versione economica)
    -New Moon (anche in versione economica)
    -Eclipse
    -Breaking Dawn

    Io ho già letto i primi 2 romanzi e mi sono davvero piaciuti! Adoro i vampiri e qui ne da una descrizione molto interessante e non banale.
    In uscita nelle sale il 21 Novembre il film di Twilight!!

    Edited by Barone Von Clay - 31/10/2008, 15:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Sbaglio o ci han tratto pure un film?

    Comunque, lo avevo visto in libreria ma la trama non mi convinceva molto, però se dici che merita una letta ce la dò...

    Però prima c'ho il nuovo di King da finire...
    Diciamo che lo prendo lunedi' questo!
     
    Top
    .
  3. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Si ne hanno tratto un film da Twilight, in uscita a Dicembre, che è stato pure presentato al Festival di Roma con una anteprima di 15 minuti.
    Ovvio che lo andrò a vedere :asd:
     
    Top
    .
  4. Lady Shia
     
    .

    User deleted


    Avevo in mente anche io di aprire questa discussione, ma vedo che qualche altro Twilighters l'ha già fatto! :lol:
    Anche io sono una grande fan di questa saga e sto aspettando con impazienza il film (che esce il 21 novembre, non a dicembre :P ) anche se, ovviamente qualcosina l'hanno cambiata nel film...
    Comunque i primi due libri mi sono piaciuti tantissimo, e ora sto leggendo il terzo, ma ho già comprato anche il quarto! (che è uscito ieri...) :lol:
    La trovo una saga avvincente, in cui si parla molto di amore, ma non manca neanche l'azione, e non solo, visto che il libro è pieno di vampiri,
    SPOILER (click to view)
    licantropi... (metto sotto spoiler per chi non avesse ancora letto il secondo libro)

    Spero di trovare tanti Twilighters (fan della saga, appunto) tra di voi perchè purtroppo a casa mia ce ne sono ben pochi...

    Comunque... W Edward! :wub:

     
    Top
    .
  5. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Scusa Lady Shia, provvederò a modificare le info correggendole!
    Il terzo romanzo penso che me lo farò regalare per Natale e magari pure il quarto! :P
    Devo dire che i miei personaggi preferiti sono Bella (troppo imprevedibile e azzardata quella ragazza), Edward (un Romeo del XIX secolo) e Alice (la mia preferita! è assolutamente adorabile!!!).
     
    Top
    .
  6. Lady Shia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusa Lady Shia, provvederò a modificare le info correggendole!

    Figurati! :lol:

    CITAZIONE
    Il terzo romanzo penso che me lo farò regalare per Natale e magari pure il quarto! :P

    Come fai ad aspettare tutto questo tempo? Devi spiegarmelo! :P

    I miei personaggi preferiti sono Edward (impossibile non adorarlo :kk1: ), Alice (simpaticissima con un carattere speciale), ma anche Jacob
    SPOILER (click to view)
    Anche se mi spiace molto come va a finire il suo rapporto con Bella nel secondo volume...

    Però anche tutti gli altri personaggi secondo me sono ben costruiti! :D
     
    Top
    .
  7. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Shia @ 31/10/2008, 16:09)
    Come fai ad aspettare tutto questo tempo? Devi spiegarmelo! :P

    Perchè 40 euro così sul momento mi mancano :P E poi in questo modo evito di far pensare gli altri a cosa regalarmi :D
     
    Top
    .
  8. {Cassandra...
     
    .

    User deleted


    Io mi sono appassionata a questa saga e soprattutto a Jacob Black *___*

    Edited by Barone Von Clay - 2/11/2008, 13:35
     
    Top
    .
  9. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Scusa Cassandra ma ho dovuto editare il tuo messaggio perchè è vietato fare qualunque tipo di spoiler, anche quello di scrivere le proprie impressioni sui romanzi non letti da tutti o commenti del tipo "Vedrete più avanti".
     
    Top
    .
  10. Devil-lex
     
    .

    User deleted


    Sto finendo di leggere TWILIGHT...
    Davvero bello anche se qnd pensa Bella che lui è tutta sta bellezza che mo sviene, mo gli fa girare la testa mi sembra esagerato.
    P.S. nn vedo l'ora di vedere il film XD
     
    Top
    .
  11. .:Bell:.
     
    .

    User deleted


    Non riesco a togliermi questo libro dalla testa.. (il primo)

    Inizialmente l'avevo preso per passare il tempo del viaggio per Lucca.. poi per una cosa o per l'altra non ho avuto tempo..e ho cominciato a leggerlo lunedi sera.. e martedi sera.. l'avevo gia finito.. (credo di aver battuto il mio record XD)

    Sinceramente un po mi dispiace di averlo letto in così poco tempo..credo di essermi bruciata la fine..
    O forse è già la fine che non mi è piaciuta piu' di tanto..
    Anche se a dir la verità rileggendo le ultime 100 pagine oggi.. l'ho rivalutata!

    Come libro.. dire che mi è piaciuto.. è troppo poco!!
    Non riuscivo veramente a staccarmi XD

    Una storia d'amore stupenda.. e.. i vampiri :kk1:
    Una delle cose che piu mi piacciono del libro sono i dialoghi fra Edward e Bella.. :kk1:

    Edward lo adoro.. e Bella mi piace veramente tanto.. all'inizio forse non mi andava giù una protagonista così imbranata ma andando avanti con la lettura mi sono resa conto dell'importanza di questa sua goffataggine XD

    Non vedo veramente l'ora di leggere gli altri libri!
    Per quanto riguarda il film invece.. andro' sicuramente a vederlo ma sinceramente un po' ho paura di rimanere delusa..
    Sopratutto per i personaggi.. con tutte le descrizioni accurate di questi vampiri perfetti.. non riesco a pensare agli attori che li interpreteranno...


     
    Top
    .
  12. Lady Shia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una storia d'amore stupenda.. e.. i vampiri :kk1:

    Sono d'accordissimo con te... i vampiri... :wub:

    Ecco le notizie sugli attori principali del film:
    L'attore che interpreta Edward è lo stesso che in Harry Potter e il calice di Fuoco interpreta Cedric Diggory... ovvero Robert Pattinson.
    Mentre l'attrice che interpreterà Bella è Kristen Stewart (la potete vedere anche in Into the wild).
    Jackob Black invece è interpertato da Taylor Lautner (che ha una parte ne Il ritorno della scatenata dozzina)

    Edited by Lady Shia - 6/11/2008, 09:10
     
    Top
    .
  13. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Non c'è bisogno dello spoiler in questo caso :D Se vuoi puoi toglierlo tranquillamente.
    Secondo me per rendere la perfezione derivata dalla condizione vampiresca hanno usato molto trucco e un sacco di pulizia con Photoshop o simili... :asd:
    Spero che l'adattamento sia molto fedele all'originale perchè l'ambientazione mi era piaciuta molto!
     
    Top
    .
  14. .:Bell:.
     
    .

    User deleted


    Letti tutti e quattro..! :woot:
    New Moon non mi è piaciuto molto..
    Eclipse è carino..
    Breaking Down è troppo figo *___*

    Ah.. ho visto anche il film.. bleah!
     
    Top
    .
  15. Zoro DoA
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo Twìlight in questi giorni...
    è davvero una bella storia, anche se a tratti è troppo... "femminile"...
    mi piace la scrittura, anche se un pò ripetitiva... usa "più di quanto fosse lecito", più di quanto sia lecito usarlo :P
    per non parlare di quanto sia bello edward... :look2:
    mi piacerebbe leggere midnight sun... :asd:
     
    Top
    .
40 replies since 30/10/2008, 19:50   1014 views
  Share  
.