Concerti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Siete mai stati ad un concerto o più concerti?
    Siete rimasti soddisfatti o delusi?
    Qua se volete potete spaziare sull'argomento raccontando anche aneddoti ed esperienza da condividere!

    Il mio primo concerto è stato quello di Max Pezzali (XDD) e vi dirò di più...sono a quota 4!!! :look:
    Va beh, è vero, col tempo la passione per l'ex 883 è calata, ma assistere ad un concerto che ti fa rivivere il tuo passato è sempre bello...quindi ne ho fatti 3 a Genova ed uno da poco addirittura qua a Rapallo!

    Poi mi sono evoluto musicalmente e mi sono appassionato ai Subsonica che considero quanto di meglio ci sia in circolazione.
    Li ho potuti ammirare a Genova e il mese scorso me li sono goduti a La Spezia; ovviamente conto di non fermarmi qui!!! Ormai è una passione radicata dentro me e non vedo l'ora di presentarmi al loro prossimo tour live...testi, musica dal vivo, la voce ineguagliabile di Samuel e il coinvolgimento di tutti fa sì che tutto rimanga impresso in modo indelebile nella mia mente.

    Lavorando poi per una ditta che fornisce facchini per i concerti qua nel Tigullio, ho montato con altri ragazzi i palchi di Fiorella Mannoia, Alex Britti, Max Gazzè, L'Aura, Riccardo Fogli, Enrico Ruggeri e venerdì i PFM.
    Gli unici due che mi son fermato a vedere sono Britti e Gazzè.
    Il primo non mi è mai piaciuto tanto, però essendo stato al concerto devo dire che con la chitarra è un vero mostro, bravissimo e quindi l'ho apprezzato molto.

    Gazzè invece è stata un'autentica rivelazione...mi piaciucchiava, ma dopo la sua performance l'ho conosciuto meglio e ora mi sto pian piano facendo prendere dalla sua musica di alto livello. Inoltre, come Britti è un talento con la chitarra, lui lo è col basso :kk1:


    Per ora mi son fermato qui, poi col tempo si vedrà!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Io ho visto di concerti (spero di non dimenticarne nessuno):

    Korn e Puddle Of Mudd (A Bologna, andavo in quinta superiore quindi circa 5 anni fa, ci fu davvero un sacco di persone, ci andai con 4 amici, fu un vero devasto)
    Papa Roach (A Milano, lo stesso anno dei Korn, più intimista, bello, facendo pogo arrivai pure sotto il palco :asd: )

    Concerti visti a verona:
    Max Pezzali
    Negrita
    Elio e Le Storie Tese
    Roy Paci
    Ligabue (in acustico però, in Arena vado questo settembre)

    Diciamo che tutti tranne i Negrita li ho seguiti seduto o cmq in tranquillità, quindi non mi sono scalmanato.

    Coi Negrita invece andai con amici molto più fan di me (all'epoca, poi l'anno dopo diventai più fan io XD) ma cmq andammo vicino al palco e ci scatenammo un bel po' (fate conto che l'album con Rotolando verso Sud doveva ancora uscire)

    Poi qualche gruppo Punk indipendente nel mio periodio in cui ero più preso :asd:


    Come detto, il prossimo sarà Ligabue.

    Spero prima a poi di andare a vedere i musicisti che più mi interessano ora, ovvero (nell'ordine):
    . Dropkick Murphys (difficile questi però )
    . Baustelle
    . Negramaro


    ;)
     
    Top
    .
  3. idnasn
     
    .

    User deleted


    di concerti ne ho visti più di 500, visto che non voglio stare qui a digitare per le prossime 5 ore, elenchherò gli 8 che ricordo con maggior piacere:

    -LITFIBA- li vidi subito dopo l'uscita di Desaparacido, quando ancora li conoscevano in pochi, infatti al concerto, che si teneva praticamente sulla spiaggia, eravamo meno di 100 persone, esclusi alcuni vecchietti che erano là a prendersi il fresco. Pelù diede le spalle al pubblico per tutto il concerto.

    -STING- tour di Nothing Like The Sun, il bello fu che eseguì pochissime canzoni di quell'album (che a me non piace) ed invece esplorò appieno il repertorio dei Police. probabilmente è stata una delle ultime occasioni per vederlo visto che ormai la sua voce non è più quella di un tempo.

    -CURE- tour di Disintegration, gran concerto, suonarono per più di 2 ore e mezza concedendo 3 bis e coprendo tutta la loro discografia. feci benissimo a vederli in quella occasione perchè nessuno dei loro album successivi mi è piaciuto.

    -FAITH NO MORE / HENRY ROLLINS- questi li vidi ad un'edizione del Sonoria festival a Milano, c'erano anche Biohazard, Ritmo Tribale e non ricordo chi altro quel giorno.
    prima del concerto dei Faith No More ci fu una lunga pausa ed il pubblico spazientito cominciò ad urlare "ci avete rotto il ca**o", poco dopo uscì fuori Mike Patton, che essendo sposato con un'italiana parla la lingua benissimo, e disse: "tutti i vostri ca**i sono rotti eh? allora le vostre donne me le scopo io".

    -VAN HALEN- visti nel periodo in cui c'era Sammy Hagar come cantante. fu il prototipo del concerto rock come lo intendono gli americani, spettacolare anche un pò pomposo. la scena migliore fu durante la parte in cui Eddie fa il suo show con la chitarra, io mi trovavo sotto il palco e vicino a me c'erano dei tipi che dovevano essere tutti chitarristi perchè commentavano tutte le tecniche: ad un certo punto alcuni di loro cominciarono a fare delle espressioni annoiate dicendo che quelle cose le sapevano fare in tanti ed Eddie, che in quel momento si trovava proprio sopra di noi, vedendo le loro facce si fermò lì, li fissò e cominciò ad eseguire con la chitarra un brano di Mozart. quei tipi restarono con gli occhi spalancati e lui si spostò dall'altra parte del palco ridendo.

    -TRIBE 8- queste erano un gruppo della scena lesbo-punk, ad un certo punto del concerto la cantante tirò fuori un coltellaccio ed un ca**o finto, tagliò il ca**o e disse in inglese una cosa del tipo: "è così che noi trattiamo voi maschi porci". a quel punto si sentì distintamente la voce di un mio amico che sempre in inglese le rispose: "ma suona e non ci rompere i co**ioni str**za". la cosa originò un tafferuglio sotto il palco.

    -SONIC YOUTH- erano in tour con i Pavement, fu un gran concerto, tra l'altro un mio amico lo registrò, quindi ho il bootleg come ricordo. a quel concerto arrivai con un certo anticipo, mi diressi verso l'uscita di sicurezza e notai un tipo con la felpa ed il cappuccio a coprire quasi tutta la faccia che aveva una bottiglia di tequila in mano. gli feci cenno di fare bere anche me, lui mi passò la bottiglia e ce la bevemmo insieme. all'inizio del concerto scoprii che quello era il chitarrista del gruppo.

    -EINSTUERZENDE NEUBAUTEN- visti due volte, la prima fu la più bella, la seconda fu interrotta dall'arrivo della polizia visto che le persone che abitavano nei pressi del luogo del concerto erano state infastidite dai rumori di trapani e martelli pneumatici che gli Einstuerzende usano come strumenti musicali.
     
    Top
    .
  4. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idnasn @ 26/8/2008, 23:03)
    -EINSTUERZENDE NEUBAUTEN- visti due volte, la prima fu la più bella, la seconda fu interrotta dall'arrivo della polizia visto che le persone che abitavano nei pressi del luogo del concerto erano state infastidite dai rumori di trapani e martelli pneumatici che gli Einstuerzende usano come strumenti musicali.

    Ti meriti il massimo rispetto. :zizi:

    Per loro, per i Litfiba e per i Cure.

    I Sonic Youth non li ho mai digeriti.
     
    Top
    .
  5. idnasn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I Sonic Youth non li ho mai digeriti

    prova a riascoltarli, secondo me sono grandi.
    tu quali album conosci?
     
    Top
    .
  6. Xpyro
     
    .

    User deleted


    visti 3 volte i Modena City Ramblers
     
    Top
    .
  7. Anto Iezzino..
     
    .

    User deleted


    io ho visto un sacco di concerti ma tutti di cantanti italiani,fra cui anna tatangelo(5 volte)gigi d'alessio,mietta,amedeo minghi,irene grandi,luca carboni,sugar free,massimo di cataldo,gemelli diversi,nino d'angelo e non mi ricordo gli altri,ma fra tutti prevale il mio primo concerto a milazzo nel 2001 quello delle mie due beniamine Paola&Chiara,che emozioni..indescrivibili..
     
    Top
    .
  8. Kaku85
     
    .

    User deleted


    Sono andato ad un concerto di Baglioni quando ero piccolo e negli ultimi 2 anni sono andato 4 volte a quello dei modà.
     
    Top
    .
  9. Von_Mastikkatz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idnasn @ 27/8/2008, 11:01)
    CITAZIONE
    I Sonic Youth non li ho mai digeriti

    prova a riascoltarli, secondo me sono grandi.
    tu quali album conosci?

    No per carità bravi sono bravi ma io nasco da tutt'altro genere. Poi gli album mi sembran sostanzialmente tutti simili, ma magari questo è da attribuire al fatto che non ne vado matto.

    Detto questo ad un loro concerto ci andrei anche, con ovvi limiti di prezzo. :zizi:
     
    Top
    .
  10. idnasn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi gli album mi sembran sostanzialmente tutti simili

    questa affermazione non te la posso lasciare passare.
    la loro discografia la si può suddividere in periodi:
    -il primo va da "Confusion Is Sex" a "Sister", dove i pezzi erano molto scarni e noise con atmosfere direttamente figlie del post punk
    -il secondo da "Daydream Nation" a "Experimental Jet Set", in cui il noise è integrato all'interno di strutture rock più vicine a quelle tradizionali (da qui alcuni critici musicali affermarono che i Sonic Youth si erano venduti alle majors... bah)
    -il terzo da "Washing Machine" a "A Thousand Leaves", in cui gli album sono tutti molto diversi l'uno dall'altro in quanto in ognuno di essi i Sonic Youth cercarono di inserire elementi diversi, nonchè collaborazioni con musicisti dell'area più avanguardista di New York (i risultati comunque non furono sempre esaltanti)
    -l'ultimo periodo è quello attuale, più poppettaro

    in ogni caso, se senti nell'ordine "Bad Moon Rising", "Goo", "A Thousand Leaves" ed il loro ultimo album, sicuramente noterai notevoli differenze sia stilistiche sia di approccio alla materia "rock".
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    RIUPPO questo topic per segnalare to all the Brothers of Metal 2 concerti che avranno luogo a breve:

    22 giugno: al Sottotetto di Bologna gli Anthrax, non mancate.

    e soprattutto:

    16 Luglio, a Firenze, Fortezza Dabbasso:

    I FOTTUTISSIMI MOTORHEAD!!!!!!!!!

    I DON'T WANNA LIVE FOREVER BUT OBVIOUSLY I AM!!!!!!!!

    CITAZIONE
    prima del concerto dei Faith No More ci fu una lunga pausa ed il pubblico spazientito cominciò ad urlare "ci avete rotto il ca**o", poco dopo uscì fuori Mike Patton, che essendo sposato con un'italiana parla la lingua benissimo, e disse: "tutti i vostri ca**i sono rotti eh? allora le vostre donne me le scopo io".

    mike patton è un gran figo.
    l'ho visto a Bologna con un'orchestra cazzutissima che faceva vecchi pezzi di musica leggera italiana.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,567
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    direi che concerti seri mai, peròqualche concertino qua e là si:

    VALLANZASKA-un gruppo ska del nord italia, canzoni divertenti, circa 200 persone in una saletta da 70 (ma è un classico...), pogo fra amici (con punte decenti) e una band spassosissima!!

    poi più che altro gruppi di amici: MORIAH, DEAD MEN WALKING, INFERNAL NIGHTMARE...ma mai nulla di che...
     
    Top
    .
  13. †Rain~
     
    .

    User deleted


    Due festivalbar.
    MetallicA dello scorso anno a Bologna(che sbav *ç*)
    Negrita

    E vorrei tanto andare a quello dei Placebo il mese prossimo ç_ç
     
    Top
    .
  14. Sephiro
     
    .

    User deleted


    Chemical Brothers ieri sera a Riccione.... Allucinanti!
     
    Top
    .
  15. Sephiro
     
    .

    User deleted


    Modena city Ramblers stasera a Modena..come sempre spettacolari dal vivo!
     
    Top
    .
45 replies since 26/8/2008, 20:28   895 views
  Share  
.