CapaRezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrestarworld
     
    .

    User deleted


    Ultimamente è uscito il quarto album di CapaRezza ("Le dimensioni del mio Caos"), e io ne approfitto per aprire un topic su di lui: che cosa ne pensate di questo artista, dei suoi testi e delle sue musiche?
    Per me è un artista estremamente versatile :lol: , le sue canzone hanno un buon ritmo, sempre diverso, e i suoi testi molto pungenti :zizi:
     
    Top
    .
  2. Eddie Dean
     
    .

    User deleted


    A me non piace, de gustibus...
     
    Top
    .
  3. Nightsou
     
    .

    User deleted


    Guarda, io Caparezza lo apprezzo molto più durante le interviste che nell'ambiente musicale...si dimostra professionale, serio e uno che non parla a casaccio...

    In ambito musicale non mi piace la musica(soprattutto per gusti miei personali).

    Sui testi pungenti non generalizziamo...certe canzoni sembran fatte aprendo a caso il dizionario per prendere le parole.
     
    Top
    .
  4. Blackmore99
     
    .

    User deleted


    conosco davvero poco, ma del suo ultimo disco mi è piaciuta"vieni a ballare in puglia"(vista al concerto del 1° maggio in tv). Il 1 giungo sarà a Poggibonsi(dove sto) gratisse, mi sa che andrò a vederlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Mi piace molto, in molti dei suoi testi mi riconoscco!

    L'ultimo albun è molto bello, l'idea di farne una specie di 'audioromanzo' è un pò starana ma non malvagia...

    CITAZIONE
    Sui testi pungenti non generalizziamo...certe canzoni sembran fatte aprendo a caso il dizionario per prendere le parole.

    Capisco che non possa piacere (per carità, i gusti son gusti!), ma su questa affermazione non sono assolutamente d'accordo.

    I testi di Capa a me sembrano tutti coerenti e sensati, a volte ci colgo riferimenti e citazioni che mi stupiscono...

    Puoi magari farmi un esempio di quali ritieni essere'testi a casccio', che così si discute un pò?
     
    Top
    .
  6. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    a me nn dice nulla ...
     
    Top
    .
  7. Nightsou
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Collaudo l'autoradio, nell'auto cauto resto faccia a faccia con una focaccia, altro che lauto pasto.

    Prendiamo una frase tratta da fuori dal tunnel...boh, sarò stupido io, ma tutta sta profondità non ce la trovo...a meno che la focaccia non sia un chiarissimo riferimento al governo italiano in decadenza :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    Ho preso da poco l'ultimo cd, è un artista che mi piace parecchio :zizi:
    apprezzo molto il suo stile e la simpatia di alcuni testi, anche se disapprovo totalmente le sue idee politiche
     
    Top
    .
  9. Anya
     
    .

    User deleted


    A me piace moltissimo! Trovo che sia geniale l'uso che fa delle parole, crea delle rime e delle assonanze deliziose; inoltre i suoi testi non sono mai scontati e toccano temi interessanti senza essere per questo pesanti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Collaudo l'autoradio, nell'auto cauto resto faccia a faccia con una focaccia, altro che lauto pasto.

    CITAZIONE
    Prendiamo una frase tratta da fuori dal tunnel...boh, sarò stupido io, ma tutta sta profondità non ce la trovo...a meno che la focaccia non sia un chiarissimo riferimento al governo italiano in decadenza

    sempre a fare politica :P

    Ok,una frase di 'fuori dal tuttnel', la conzone più fraintesa di caparezza.

    Tolta dal contesto non vuol dire nulla, se riperendi l'intera strofa caparezza sta descrivendo la sua serata tipo, lui è fuori dal mondo delle discoteche e del 'divertimento di massa' e preferisce passare le serate in auto ascoltando la radio tranquillo, si accontenta di una cosa semplice (la focaccia) al contrario di che va in giro a spendere e spandere (il lauto pasto).

    Non so se ho reso l'idea...
    Non sono bravissimo in stè cose..

    Comuqnue mi diverto a scrivere ste cose, dai, cacicane un alta!!!!

    (si, l'ho preso come un gioco!!! :asd: )
     
    Top
    .
  11. Nightsou
     
    .

    User deleted


    Sì, ma dai faccia a faccia con una focaccia è priva di qualsivoglia senso in qualsiasi discorso :asd:

    Per me non è questione di contesto è il fatto che la frase è totalmente priva di senso...a me sembra tutto fuorchè pungente :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,888
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nightsou @ 20/5/2008, 14:27)
    Sì, ma dai faccia a faccia con una focaccia è priva di qualsivoglia senso in qualsiasi discorso :asd:

    Per me non è questione di contesto è il fatto che la frase è totalmente priva di senso...a me sembra tutto fuorchè pungente :asd:

    Fuori dal tunnel non è pungentissima come canzone, Night :zizi: "Io vengo dalla Luna" già ha più significato, come anche "Torna catalessi"
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    A me piaceva Follie Preferenziali... ma nel suo complesso, anche per il sound che aveva :look:
     
    Top
    .
  14. Andrestarworld
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 20/5/2008, 15:00)
    CITAZIONE (Nightsou @ 20/5/2008, 14:27)
    Sì, ma dai faccia a faccia con una focaccia è priva di qualsivoglia senso in qualsiasi discorso :asd:

    Per me non è questione di contesto è il fatto che la frase è totalmente priva di senso...a me sembra tutto fuorchè pungente :asd:

    Fuori dal tunnel non è pungentissima come canzone, Night :zizi: "Io vengo dalla Luna" già ha più significato, come anche "Torna catalessi"

    Quoro Reed, "Torna Catalessi" è un esempio perfetto :ahsi:

    complimenti Necro, sei portato per l'interpretazione del testo :zizi:


    Mi fa piacere che il topic si sia risvegliato^^;

    EDIT:
    CITAZIONE
    A me piaceva Follie Preferenziali... ma nel suo complesso, anche per il sound che aveva

    Concordo, ogni tanto mi ritrovo a canticchiare: "preferisco!" :lol:
     
    Top
    .
  15. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Ho adorato "Verità supposte" che reputo tutt'ora il suo album più riuscito.
    Va a gusti. A me piace parecchio.

    A mio dire una sola canzone di Caparezza riesce a mettere in ginocchio tutta la produzione discografica di buffoni quali Fabri Fibra o Mondo marcio.
    I loro sono testi senza senso. Quelli di Caparezza invece un senso ce l'hanno eccome...

    che poi ad alcuni possa piacere o meno è un altro discorso, ma dire che fa canzoni senza senso l'ho trovo discutibile :asd:
     
    Top
    .
26 replies since 1/5/2008, 20:17   772 views
  Share  
.