Vegapunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,212

    Status
    Online
    CITAZIONE (Deoxys @ 11/10/2022, 10:52) 
    Qualcuno mi spieghi questa immagine :? :|

    Non conosci Full Metal Alchemist?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 11/10/2022, 11:28) 
    Ho letto una riflessione su Franky che mi ha fatto aprire gli occhi.
    Oda ha buttato giù un sacco di assonanze tra i due, a partire dai 6 corpi come i 6 marchingegni della Sunny, il corpo originale che si chiama "stella" come le stelle che ha Franky sul corpo, poi il distributore automatico che fa la cola e pure qualche altra cosa che ora non ricordo perché ho perso il post.
    Io a Franky figlio di Vega non ci ho mai creduto e ho sempre pensato fosse una retcon evitabile, anche per le parentele importanti che già abbiamo, ma temo che Oda possa fare una cosa del genere.

    Ma Franky non era figlio di pirati? Non ci risulta che Vegapunk lo sia stato in passato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufus88 @ 11/10/2022, 15:33) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 11/10/2022, 11:28) 
    Ho letto una riflessione su Franky che mi ha fatto aprire gli occhi.
    Oda ha buttato giù un sacco di assonanze tra i due, a partire dai 6 corpi come i 6 marchingegni della Sunny, il corpo originale che si chiama "stella" come le stelle che ha Franky sul corpo, poi il distributore automatico che fa la cola e pure qualche altra cosa che ora non ricordo perché ho perso il post.
    Io a Franky figlio di Vega non ci ho mai creduto e ho sempre pensato fosse una retcon evitabile, anche per le parentele importanti che già abbiamo, ma temo che Oda possa fare una cosa del genere.

    Ma Franky non era figlio di pirati? Non ci risulta che Vegapunk lo sia stato in passato

    Ok, ma Oda può inventarsi di tutto. Tipo che Franky era stato costruito da Vega o è frutto di qualche esperimento genetico, e poi è stato trovato dai pirati che gli hanno fatto da genitori per un pó.
    Boh, le coincidenze mi sembrano troppe. A meno che Oda non stia facendo tutte queste rassomiglianze per poi buttarla in qualche gag dove Vega è ammirato o invidioso che Franky da solo e senza mezzi sia riuscito ad essere così geniale nell'inventare cose.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    119

    Status
    Offline
    Vegapunk faceva parte dei MADS, organizzazione che venne sciolta dal governo che quindi probabilmente li considerava pirati. E' anche possibile che per finanziarsi si comportassero da pirati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ed eccoci finalmente arrivati al momento che aspettavamo, quello in cui Vegapunk si farà finalmente vivo!!! :wub: :asd: :lol:
    Per ora la questione dei sei satelliti che rispondono all'originale non è male, ma il fatto che abbia sprecato due dei sette design, Lilith e Atlas, a disposizione per emulare Uta non mi è piaciuto per niente -_-.
    Vegapunk è uno di quei pg che può avere un design eccentrico e bizzarro senza sembrare forzato, e con lui anche i satelliti, approfittane anziché sprecarlo per della merda commerciale come Uta, cavolo -_-.
    Già il fatto che Shaka sembra un Daft Punk è qualcosa, ma attendo di vederlo bene prima di giudicare...
    Anche le distinte personalità come Shaka il saggio, Lilith la perfida e Atlas la violenta mi piacciono... ma ho paura per Yowa il desiderio, lo dico subito :asd: :lol:.
    Per il resto commenterò meglio appena avremo altre informazioni su di lui :) :b:.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#papaveggie @ 11/10/2022, 12:18) 
    CITAZIONE (Deoxys @ 11/10/2022, 10:52) 
    Qualcuno mi spieghi questa immagine :? :|

    Non conosci Full Metal Alchemist?

    Mai seguito
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,212

    Status
    Online
    CITAZIONE (Deoxys @ 11/10/2022, 22:29) 
    CITAZIONE (#papaveggie @ 11/10/2022, 12:18) 
    Non conosci Full Metal Alchemist?

    Mai seguito

    È il Padre, uno che si è diviso in sette esseri ispirati ciascuno a un peccato capitale, esattamente come sembra aver fatto il Vega
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,018

    Status
    Offline
    Dopo le rivelazioni del 1086 si pone nuovamente la questione: Vegapunk è buono o cattivo? Anche Dragon e Ivankov si stanno ponendo lo stesso quesito. Qui si parla di un'arma di distruzione di massa, si va ben oltre anche ai pacifisti serafini.
    Io personalmente continuo a non fidarmi di Vegapunk, potrebbe anche tradire i Cappello di Paglia per motivi ancora non definiti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deoxys @ 9/6/2023, 20:17) 
    Dopo le rivelazioni del 1086 si pone nuovamente la questione: Vegapunk è buono o cattivo? Anche Dragon e Ivankov si stanno ponendo lo stesso quesito. Qui si parla di un'arma di distruzione di massa, si va ben oltre anche ai pacifisti serafini.
    Io personalmente continuo a non fidarmi di Vegapunk, potrebbe anche tradire i Cappello di Paglia per motivi ancora non definiti.

    Per me è come era alla base,segue la scienza e se è abbastanza motivato si spinge oltre...

    Probabilmente ha pensato che creare quell'arma ne valesse la pena in ottica di cosa ci stava dall'altra parte della bilancia,vuoi che sia uscita da progetti recuperati dal WG e cui ha attinto e sperato di scoprire di più sull'energia antica ecc...

    È abbastanza sicuro che se la ha il WG lui abbia ottenuto qualcosa di pari valore nella sua testa O forse,lui la stava costruendo e finendo e non sapeva se funzionava e sotto sotto York l'ha data al WG dicendo che era completa MA non sapeva se funzionava bene o altro..

    Anche se dai satelliti sappiamo che vegapunk ha una personalità "cattiva" dobbiamo anche contare che quelle sono separate,non fa di lui un cattivo,se separiamo la mia personalità di sicuro non ne escono 7 santi,ma nell'insieme non sono un York :asd:

    Oda ci sta giocando con questa cosa e fa benissimo!

    Però se contiamo che era per vegapunk una delle poche fonti o l'unica per accedere a materiale originale del RA o del secolo vuoto di quella importanza penso almeno che l'abbia costruita per scienza,poi come ci sia arrivata e perché nelle mani di Im è tutta un'altra cosa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Temo l'abbia costruita solo per pura curiosità e sperimentazione.
    Le possibilità che Vegapunk sia grigio ho paura che si siano dissipate del tutto dopo il Capitolo della sua prima apparizione...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deoxys @ 9/6/2023, 20:17) 
    Dopo le rivelazioni del 1086 si pone nuovamente la questione: Vegapunk è buono o cattivo? Anche Dragon e Ivankov si stanno ponendo lo stesso quesito. Qui si parla di un'arma di distruzione di massa, si va ben oltre anche ai pacifisti serafini.
    Io personalmente continuo a non fidarmi di Vegapunk, potrebbe anche tradire i Cappello di Paglia per motivi ancora non definiti.

    Vedremo.

    Spero solo che non si risolva come quella stupidaggine del frutto di Momo.
     
    Top
    .
  12. Nemo98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RazR89 @ 19/1/2008, 18:19) 
    Superiore a Hogback, secondo quanto detto da Kuma...

    Hogback dieci spanne sopra quel frontone, sia dal punto di vista scientifico che da quello soprattutto morale : almeno lavorava su gente già morta e sepolta lui.
    Vegapunk ha generazioni intere sulla coscienza, Hogback no

    Il cervello di Hogback è un vero tesoro dell'umanità; quello di Vegapunk sarà pur grande ma, essendo al servizio volontario della quintessenza della disumanità, è come se non l' avesse.

    Vegapunk è su tutta la linea il peggior personaggio di One Piece

    Se avere un cervello a grattacielo ti rende come lui,meglio avere per tutta la vita la testa piccola come i goomba del film di Super Mario degli anni '90.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    A parte tutto, davvero Hogback, che avevo sempre visto come un personaggio secondario non troppo esaltante, dopo che è venuta fuori gente come Judge o Vegapunk, risulta un personaggio caratterizzato benissimo e ottimo allo scopo, oltre che lineare e coerente.
    Nel pre TS era un personaggio da 7, nella media. Ora risulta da 10 e lode, per demerito delle caratterizzazioni attuali. Fa riflettere.
     
    Top
    .
  14. Nemo98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secrom98 @ 30/1/2024, 17:53) 
    A parte tutto, davvero Hogback, che avevo sempre visto come un personaggio secondario non troppo esaltante, dopo che è venuta fuori gente come Judge o Vegapunk, risulta un personaggio caratterizzato benissimo e ottimo allo scopo, oltre che lineare e coerente.
    Nel pre TS era un personaggio da 7, nella media. Ora risulta da 10 e lode, per demerito delle caratterizzazioni attuali. Fa riflettere.

    A me è sempre piaciuto, non solo per il suo design così creepy
    Hogback è un genio naturale (senza potenziamenti derivati da frutti magici) della medicina affamato di conoscenza, fama e denaro : si è sempre comportato con assoluta coerenza, la virtù delle virtù, ricercando tutte e tre le cose senza ipocrisie e paraculismi vari.
    Che colosso di personaggio
     
    Top
    .
358 replies since 19/1/2008, 18:18   14275 views
  Share  
.