Licia Troisi

Qualcuno ha letto qlk?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sephiro
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..qualcuno ha letto qualcosa di Licia Troisi? tipo le Cronache del mondo emerso? o le guerre del mondo emerso?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IDO

    Group
    Marina
    Posts
    2,664
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io ho letto la trilogia delle Cronache del Mondo Emerso

    una serie senza troppe pretese

    periodi e narrazione estremaente semplici, trama scontata e una linea temporale che sinceramente faccio fatica a digerire (attraversano tutto il mondo in quelli che sembrano pochi giorni)
    un mondo in cui non bisogna chiedersi perchè il nemico cattivo ha costruito la sua fortezza esattamente al centro del mondo circondato da tutte le nazioni che si inventano di attaccarlo solo alla fine

    però ci sono i cavalieri che cavalcano draghi e ciò è figo

    e il maestro di Nihal si chiama Ido (non l' ho preso da lì eh) :rox:

    insomma libri da leggere se non si ha proprio altro e se si cerca una lettura piacevole e scorrevole senza pretendere chissà quale saga
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~Noi

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,748
    Location
    Light's Blessing

    Status
    Offline
    Ebbene sì! Mi hanno regalato la trilogia domenica (in ritardo di quasi due mesi x il mio comple) ed ho già letto le prime 880 pagine...

    L'analisi di Ido è azzeccata, non c'è che dire; a me sinceramente non dispiace, la lettura mi prende (al contrario delle Cronache di Narnia, che non ce l'ho proprio fatta a finire... che delusione...) e non è nulla di troppo impegnativo.
     
    Top
    .
  4. Sephiro
     
    .

    User deleted


    sì sono abbastanza d'azzordo con voi..devo leggere solo l'ultimo libro delle guerre poi ho finito..

    CITAZIONE
    (al contrario delle Cronache di Narnia, che non ce l'ho proprio fatta a finire... che delusione...)

    noooo..sono troppo belle le cronache di Narnia :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ~Noi

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,748
    Location
    Light's Blessing

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sephiro @ 7/12/2007, 11:39)
    noooo..sono troppo belle le cronache di Narnia :P

    [OT]Non è la storia in sè, è lo stile da fiaba per bambini che non digerisco... Sono arrivata alla fine del penultimo libro e non ce la facevo più...
    Però "Il leone, la strega e l'armadio" e "Il viaggio del veliero" mi sono piaciuti molto![/OT]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IDO

    Group
    Marina
    Posts
    2,664
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    /OT il viaggio del veliero è il mio preferito ^_^

    Le Cronache di Narnia nonostante sia scritto per bambini l' ho trovato davvero piacevole e profondo, ricco di significati, se tutti i bambini leggessero libri del genere il mondo sarebbe senz' altro migliore/
     
    Top
    .
  7. Xpyro
     
    .

    User deleted


    a me come saga non mi è dispiaciuta , non ho ancora letto il terzo libro delle GDME .

    la prima volta che ho letto Ido ho pensato al forum
     
    Top
    .
  8. .:Bell:.
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il malloppone formato dai primi tre libri..
    dovevo partire e mi serviva un passatempo per il viaggio.. e mi è piaciuto..! Semplice.. ma un bel libro..!
     
    Top
    .
  9. phenix81
     
    .

    User deleted


    Allora io ho letto la trilogia in 15 giorni quest'estate in spiaggia. Devo dire che nel contesto è carina e leggibile. Tipica trama fantasy dove c'è l'eroe (o in questo caso l'eroina - non peinsate ad altre cose ok!! :lol2: ) circondato da creature mitologiche che lotta contro tutto e tutti e alla fine uccide il cattivone. Detto così potrebbe sembrare il signore degli anelli e infatti ci trovo molte somiglianze.

    Attenzione contiene Spoiler!!



    SPOILER (click to view)
    1) La fortezza del Tiranno: può essere paragonata alla fortezza di Barad-dûr di Sauron come pure la terra centrale alla stessa Mordor.

    2) Nihal è l'ultima della sua specie e l'unica che può uccidere il Tiranno solo se si reca nella terra centrale come l'unico anello che può essere distrutto solo gettandolo nel monte fato.


    Ribadisco che nel contesto totale è un libro leggibilissimo, ma come originalità della storia :down2: :down2:

    Edited by Barone Von Clay - 19/9/2008, 17:16
     
    Top
    .
  10. Derfel
     
    .

    User deleted


    io ho letto le GDME...il primo libro non mi è piaciuto per niente,il terzo è stato fantastico
     
    Top
    .
  11. onepiece93
     
    .

    User deleted


    io ho letto le guerre del mondo emerso e mi sono piaciute da morire
     
    Top
    .
  12. firefire
     
    .

    User deleted


    Io ho letto la trilogia delle cronache ma non quelle delle guerre(aspetto il volumone :zizi:)
    I libri che ho letto mi sono piaciuti molto e... OT anche le crnache di Narnia :zizi: /OT
     
    Top
    .
  13. il riccio rosso
     
    .

    User deleted


    io ho letto la trilogia delle guerre del mondo emerso e mi è piaciuta,specialmente il terzo volume
     
    Top
    .
  14. Sethele
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo il mega libro che raccoglie i tre volumi della trilogia delle Cronache del Mondo Emerso.
    Però in estate ho letto La Ragazza Drago...scorrevole e molto bello!
     
    Top
    .
  15. .:Bell:.
     
    .

    User deleted


    Sempre per avere qualcosa da leggere in spiaggia quest estate ho preso "La ragazza Drago"..

    Non mi è piaciuto..

    Ho odiato fin da subito la protagonista.. e forse è per questo che mi è calato tutto.. perchè cmq le storie semplici e fantasiose in genere mi piacciono parecchio.. :look:
     
    Top
    .
38 replies since 6/12/2007, 20:52   904 views
  Share  
.