Stefano Re (re del brivido)

ovvero Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Cavolo, tantissimi sondaggi e topic sui libri e nemmeno uno sul mio autore americano preferito? :nono:

    Dunque la domanda è semplice semplice: che ne pensate di stephen king?
    Quali libri avete letto?

    Io personalmente lo adoro anche se i suoi ultimi libri sono un po' sottotono e non all' altezza dei suoi primi capolavori.

    Io ho letto Shining: libro fantastico e avvincente ma ho fatto un grave errore, l'ho letto dopo aver visto l'omonimo film di Kubrick (e quindi non ha sortito l'effetto desiderato). Chi non ha visto il film può apprezzarlo sicuramente meglio di me.

    Christine, la macchina infernale: Bello e divertente. Non fa molto paura ma si legge che è un piacere.

    Gli occhi del drago: un libro completamente diverso da quelli a cui King ci ha normalmente abituato, infatti non è un horror ma una storia fantasy per ragazzi. Non alla'ltezza degli altri ma ugualmente meritevole di essere letto.

    Il gioco di gerald: Un libro geniale con un solo personaggio e ambientato in un'unica stanza. Una donna rimane legata al letto a seguito di un gioco erotico con il marito, agonizzante e in un climax crescente verso la morte. Angosciante.

    Il miglio verde: se conoscete il film non ho bisogno di aggiungere altro. Non è horror ma è molto bello.

    La bambina che amava Tom Gordon: Uno dei migliori di King. Una bambina si perde nel bosco e per evitare di cadere nella disperazione ascolta con il walkman le partite del suo idolo, Tom Gordon. Ovviamente finchè non si scaricano le pile. Sembra di essere nel bosco insieme alla bambina. Peccato per il finale un po' deludente.

    It: il primo libro di King che ho letto nonchè quello che fin'ora mi ha fatto più paura. Per un certo periodo di tempo avevo il terrore di aprire i rubinetti :asd:

    Misery: il libro di King che preferisco. Meno inquietante e pauroso di It ma molto più angosciante e claustrofobico.

     
    Top
    .
  2. One Dream
     
    .

    User deleted


    Di Libri ho letto IT, Carrie, Pet Sematary, qualche storiella presa dalle varie raccolte e due - tre libri della saga della Torre Nera...Ho cercato anche di leggerne altri ma sono stato fregato dai vari film che mi hanno fatto rivolgere l'attenzione verso altri generi.(Come ad esempio il terrificante film di Shining..Non quello di Kubrick ma quello diretto da lui :sbonk: )
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    ne ho letto almeno una quarantina.

    i migliori sono sicuramente i classici:

    It
    Carrie lo sguardo di Satana
    L'ombra dello scorpione
    Shining
    La zona morta
    Le notti di Salem
    Uscita per l'inferno

    bellianche quelli scritti sotto pseudonimo:

    L'occhio del male
    L'uomo in fuga
    La lunga marcia

    o il bel fantasy Il talismano, scritto insieme a Straub

    anche la saga della Torre Nera spacca, ma sono veramente belli solo i primi 4 romanzi, mentre gli ultimi 3 non mi hanno convinto

    i miei preferiti in assoluto:

    It (mai letto un mattone simile tanto velocemente)
    Le notti di Salem (la migliore interpretazione del mito del vampiro dai tempi di Stoker)
    L'ultimo cavaliere (il primo capitolo delle peripezie di ROland il Pistolero è semplicemente Epico)
     
    Top
    .
  4. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 21/8/2007, 14:51)
    Carrie lo sguardo di Satana

    Oh...l'avevo dimenticato. Altro piccolo capolavoro. Sono sicuro di averne dimenticato qualcun altro.

    Comunque riguardo la serie della torre nera ne hanno parlato male. Almeno cosi ho sentito.
     
    Top
    .
  5. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Da piccolo andavo pazzo per i suoi libri :kk1: quanti bei ricordi...
    Quelli che preferisco tra quelli che ho letto sono Carrie, Kujo, Pet Semetary, Gli Occhi del Drago...

    Mi ricordo che Kujo mi fece cagare sotto dalla paura... e anche Carrie bbbrrrrr
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxMaster @ 21/8/2007, 15:25)
    Comunque riguardo la serie della torre nera ne hanno parlato male. Almeno cosi ho sentito.

    degli ultimi 3 romanzi ne parlo male pure io, ma i primi 4 sono eccellenti.
     
    Top
    .
  7. Marikan the female wolf
     
    .

    User deleted


    Waah, Stephen King è un dio in terra *_*
    Ho cominciato con L'acchiappasogni, dopo aver visto il film ed essermi incuriosita...da lì non l'ho più lasciato!
    Miro a leggere tutta la sua bibliografia, ma mi sa che ci metterò una vita xD
    Comunque ho già letto:
    Pet Semetary
    It
    La metà oscura
    Il gioco di Gerald
    Incubi&Deliri
    Insomnia
    Rose Madder
    Il miglio verde
    La bambina che amava Tom Gordon
    On writing
    L'acchiappasogni
    La casa del buio
    Tutto è fatidico
    Cell
    La storia di Lisey (sarò cretina, ma quanto ho pianto ç__ç)
    Le notti di Salem
    e tutta la serie della Torre Nera (qui concordo con chi diceva che erano meglio i primi libri)
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marikan the female wolf @ 22/8/2007, 13:19)
    La casa del buio

    forse lo sapevi già, ma la casa del buio è il seguito de Il Talismano, road novel in cui Jack ragazzino fa i suoi primi viaggi nei territori.....ed è molto meglio del suo seguito, IMHO
     
    Top
    .
  9. Marikan the female wolf
     
    .

    User deleted


    Si si, lo sapevo ^^ grazie della dritta, così mi vado a leggere il Talismano ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Per me il libro piu' bello che ho letto di questo autore e' Shining.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Io ho letto un pò di romanzi/racconti di King.

    Il mio preferito è comunque IT.

    Dei vari film tratti dai suoi libri se ne salveranno uno o due al massimo...

    Ora voglio leggere il primo romanzo del figliolo di King, scritto sotto lo pseudonimo di Joe Hill, si intitola "la scatola a forma di quore" (in originale "heart shaped box", colta la citazione?) che parla di un ex star del rock che colleziona cimeli macabri e mette le mani su un oggetto che gli darà dei bei fastidi.

    Scusate l'angolo alla mediashopping, ma volevo sapere se sapevate di chi era il libro o se magari l'avevate già letto...
     
    Top
    .
  12. Roxas81
     
    .

    User deleted


    leggete: "a volte ritornano" !!!

    una delle prime raccolte di racconti -circa 30 pagine a storia-... quel mito di king riesce a terrorizzare in meno di trenta pagine...

    poi ci sarò legato perchè è uno dei primi che ho letto... :)

    confermo però quanto già detto:

    IT diecimila volte meglio il libro
    Shining carino ma meglio il film... (parliamo di kubrik!)

    nessuno ha letto cujo? io l'ho trovato carino!
    anche i "quattro dopo mezzanotte" non sono male!
     
    Top
    .
  13. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    mercoledì ho visto un film di nome " cose preziose " tratto da un romanzo di stephen king ... voi l avete letto sto libro ?? a me il film è piaciuto molto !

    per chi non conoscesse il libro qui cè la trama ---> Cose preziose
     
    Top
    .
  14. val10
     
    .

    User deleted


    è smplicemente uno scrittore fenomenale....a me è piaciuta tantissimo la saga della torre nera (forse è un pò strano il finale...)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    Ho finito da poco "Cell".
    Non male, ma in alcuni punti ricorda troppo quella meraviglia che era "l'ombra dello scorpione" e ti rende inpossibile non fare un confronto tra i due che Cell non riesce minimamente a reggere...

    Ora inizio "La storia di Lisey ".
     
    Top
    .
36 replies since 21/8/2007, 13:27   1265 views
  Share  
.