Le Cronache Del Ghiaccio e del Fuoco

George R.R. Martin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eneru_must_die
     
    .

    User deleted


    Premetto che leggendo almeno 2 ore al giorno tutti i giorni divoro così tanti libri che non mi è possibile avere per molto tempo un libro preferito.
    Ma se si parla di saghe il discorso è diverso.

    Forse su questo forum non sono in molti a conoscere le Cronache, forse nessuno, ma io posso dire di aver letto tutti gli autori (non tutti i libri!!) fantasy più conosciuti -e anche meno- , insomma tutti quelli che è possibile trovare in libreria senza fare richieste esageratamente esotiche.

    Non voglio convincere, ma solo consigliare la lettura delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (il primo libro si chiama "Il trono di spade") perchè non teme confronti. Non ha un'ambientazione ricca e profonda come quelle di Tolkien ma il resto è indubbiamente superiore. Praticamente non c'è magia e questo lo avvicina al vecchio Berserk.
    Per sintetizzare è un pò il Berserk dei libri. Quasi più violento, non ci sono demoni, ma l'atmosfera di degrado, corruzione e malvagità dell'uomo è simile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Io li ho letti un paio di anni fa (tutti di un fiato perché erano già usciti tutti).
    Saga molto bella che mi ha presissimo.

    Purtroppo non ho avuto ancora l'occasione di leggere l'ultimo libro uscito recentemente (in realtà attendo la versione economica dato che ho tutti gli altri in quell'edizione) anche se mi hanno detto che è un po' inferiore rispetto agli altri.
     
    Top
    .
  3. andrew rahl
     
    .

    User deleted


    anch'io li ho letti, bello si, ma preferisco i fantasy con creature mitologiche magie ecc.
     
    Top
    .
  4. -Franz-
     
    .

    User deleted


    Letti pure io.
    La saga è molto bella, anche se non è la mia preferita (è terza, forse quarta XD).
    Ora come ora mi manca da leggere l'ultimo libro pubblicato in Italia, ma aspetto la versione economica visto che i òlibri precedenti li ho in quella versioneXD.
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    wow...
    addirittura 4 lettori delle cronache oltre a me :)

    posso dire che è la mia saga fantasy preferita di sempre, e modestamente ho letto quasi tutte le migliori ( quelle di Tolkien, Moorcock, Howard, Turtledove, per citare alcuni autori che conosco piuttosto bene)

    sapete che è in produzione una serie tv?

    inoltre, per chi può essere interessato, Urania sta ristampando la saga in 3 maxi volumi (stesso numero di pagine dell'edizione americana) ripristinando i titoli originali dei romanzi...il primo, Il Gioco del Trono, è già uscito in edicole e librerie

    Edited by dakuan - 21/8/2007, 15:00
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 21/8/2007, 14:56)
    sapete che è in produzione una serie tv?

    :zizi: ne ho sentito parlare


    Pare che vogliano fare una stagione per ogni libro (quindi una 20 di puntate)

    L'idea impostato è così è carina :zizi:

    bisognerà vedere la qualità del prodotto però :look2:
     
    Top
    .
  7. dakuan
     
    .

    User deleted


    si beh, questa impostazione era l'unica che concedesse alla serie l'ampio respiro che merita....si poi ovviamente bisogna vedere come la fanno.....innanzitutto dovranno avere un budget abbastanza alto per poter presentare degne scenografie e costumi, e girarlo in location suggestive (oddio probabilmente faranno tutti i fondali in CG per risparmiare, non è una soluzione che mi piace ma mi accontenterei, l'iumportante è che siano fatti bene).
    con una buona regia e un buon cast , e soprattutto se non faranno l'errore di censurare le parti più splatter/scabrose, potrebbe essere un Grande serial
     
    Top
    .
  8. shiningami88
     
    .

    User deleted


    Io penso sia una delle mie saghe fantasy preferite ! Ho letto tutti e 9 i libri ed effettivamnte gli ultimi due sono un po' inferiori ai precedenti ! <_<
    Ho letto anche il fumetto intitolato "Hedge Knight" sempre di Martin e aspetto con impazienza il secondo fumetto e la serie tv !


    A proposito qualcuno di voi sa qualche data x la serie tv o ancora eè tutto top secret ??? :zip: :mmm:
     
    Top
    .
  9. phenix81
     
    .

    User deleted


    Io ho letto i primi 3 un paio d'anni fa. Devo dire che nel contesto la saga è molto bella e la storia intrigante. I difetti che ho trovato sono:

    1) Non riesci ad "affezionarti" ad un personaggio perchè appena lo fai quello ci lascia le penne. :sbonk:

    2) Troppi casati e parentele, troppe descrizioni delle armature, sono consapevole che sia bello sapere come sia fatta l'armatura di un cavaliere, ma per ognuno ci sono 3 pagine che la descrivono!! Secondo me averbbe fatto meglio a limitare queste descrizioni e concentrarsi sulla storia.
    :ahsi:
    Comunque ripeto nel contesto si lascino leggere.

    Ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1) Non riesci ad "affezionarti" ad un personaggio perchè appena lo fai quello ci lascia le penne. :sbonk:

    :asd: :asd: :asd: :asd:

    Verissimo :asd:

    Io ho tipo cambiato personaggio preferito due o tre volte, non perché cambiassi gusti, ma perchè morivano come mosche :asd:
     
    Top
    .
  11. firefire
     
    .

    User deleted


    Io ho letto e sto leggendo questa fantastica saga fantasy americana scritta dal grande Martin:

    ho letto:

    * Il trono di spade
    * Il grande inverno
    * Il regno dei lupi
    * La regina dei draghi
    * Tempesta di spade
    * I fiumi della guerra
    * Il portale delle tenebre
    * Il dominio della regina

    Ma non ho ancora letto:

    *L'ombra della profezia

    CITAZIONE (Raiden V @ 23/2/2008, 13:34)
    CITAZIONE
    1) Non riesci ad "affezionarti" ad un personaggio perchè appena lo fai quello ci lascia le penne. :sbonk:

    :asd: :asd: :asd: :asd:

    Verissimo :asd:

    Io ho tipo cambiato personaggio preferito due o tre volte, non perché cambiassi gusti, ma perchè morivano come mosche :asd:

    Ed il mio personaggio preferiito, ora, è Jon Snow speriamo che non sia morto nell'ultimo libro che non ho letto. :look2:
    Anche i tre draghi però sono forti. :rox:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Io sono ancora fermo al portale delle tenebre -_-

    Non so quando e se recupererò gli altri due usciti (mi han detto che sono abbastanza penosi).

    Più che altro dovrei rileggerli tutti per ricordarmi qualcosa :asd:
     
    Top
    .
  13. firefire
     
    .

    User deleted


    Giusto, credo che anche io per ricordarmi i particolari dovrei rileggermeli, magari non tutti ma gli ultimi si.
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raiden V @ 25/7/2008, 00:46)
    Io sono ancora fermo al portale delle tenebre -_-

    Non so quando e se recupererò gli altri due usciti (mi han detto che sono abbastanza penosi).

    ti hanno detto male....il quarto volume delle Cronache, A Feast for Crows, che corrisponde agli ultimi 2 dell'edizione italiana, è bello quanto gli altri, e con dei colpi di scena nel finale mica da ridere.
    a molti non è piaciuto perchè vengono riprese le vicende solo di metà dei personaggi (per intenderci, mancano Tyrion, Daenerys e altri tra i pg preferiti dai lettori), mentre degli altri si saprà cosa gli è successo solo in A Dance with Dragons, di prossima (?????? seeee campa cavallo....) uscita....
     
    Top
    .
  15. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    Per me 'A Feast For Crows' è il migliore che abbia scritto finora o.o

    non capisco come si faccia a dire che è penoso; probabilmente il metro di giudizio è 'non si vedono i personaggi che mitizzo :roftl: ' non c'è altra spiegazione, perchè a livello di tecnica di scrittura, qualità e bellezza delle immagini, per me è il più bello della saga.

    a proposito, non so se sapete che hanno iniziato a girare l'episodio pilota. in pratica ora se l'episodio convince la produzione, avremo la saga in tv..altrimenti è probabile che non ci saranno altre occasioni :zizi:
     
    Top
    .
84 replies since 5/3/2007, 12:49   2130 views
  Share  
.