L'Enciclopedia dei Frutti dei Diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    Teach dice di conoscere già la forma del frutto ke stava cercando xkè l'ha letto su un libro... Di ke libro parla Barbanera?? Ricordiamo ke Spandam nn sa ke frutti sta dando a Kaku e Califa quindi ciò mi fa supporre ke la Marina o il Governo in generale nn sappia nulla di questo libro..oppure ne sa qualkosa e questo nn è un libro dove sono contenuti tutti i frutti!!

    le mie ipotesi sono varie e provo ad elecarle (ah dimenticavo di dire ke parto dall'ipotesi ke una volta morto il possessore di un frutto il diavolo si rigeneri in un altro frutto del tutto simile a quello precedente o magari simile come struttura fisica del frutto ma cn poteri superiori visto ke sono stati potenziati dai precedenti possessori)

    1) un elenco di tutti i frutti del diavolo esistenti :

    bhè a questo punto uno si kiede ki l'ha scritta?? di sicuro nn qualkuno di recente xkè sarebbe impossibile conoscere tutte le strutture dei frutti anke x ki ha navigato tutti i mari(si anke x Roger sarebbe stato impossibile scrivere una cosadel genere)... quindi se esiste un libro del genere è stato scritto a priori quando i frutti erano tutti in un unico posto ed era possibile conoscerne il potere.. io direi ''gli abitanti del popolo misterioso scomparso 800 anni fa''

    2) un diario di un qualkuno ke ha posseduto il frutto dark dark e ha spiegato perfettamente sia la storia dei frutti del diavolo sia com'è fatto questo dark dark (ke ripeto dovrebbe essere l'unico frutto spiegato nel dettaglio) .... sull'ex possessore qui posso sbizzarrirmi e dire il nome + altisonante di tutti: Gol D. Roger...

    ke dite??
    p.s. Shanks nel primo numero sa già ke quel frutto è di Gom Gom... o Oda ancora nn aveva in testa tutta la storia o Shanks la sa davvero lunga...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Anche io dò per scontato la storia della rigenerazione^^

    Dunque per quel che riguarda il libro, direi che ho due teorie:

    - o è davvero un residuato dell'Antico Regno;

    - o è un prodotto recente o quasi di Vegabank dato che sappiamo lavora coi frutti.

    In entrambi i casi io continuo ad avere in testa la biblioteca di Ohara e la sua collezione di libri salvatisi dall'incendio: possibile che uno di essi sia uscito dal controllo del WG?
    E che fine hanno fatto questi libri?

    E ancora: l'ipotesi Roger regge molto, considerando gli scontri che sappiamo aveva con Newgate... chissà fin dove le ciurme si sono scontrate: nel senso... quanto vicino a Raftel?
     
    Top
    .
  3. Sinoste
     
    .

    User deleted


    bel topic...
    l'ipotesi che roger abbia mangiato un frutto mi pare che abbia un senso...
    rufy prima di entrare nella rotta maggiore era stato preso da bagy (preso per modo di dire...) e intrappolato sul patibolo... anche se possedeva i poteri del frutto gom gom e quindi avrebbe potuto liberarsi non c'è riuscito... il patibolo era fatto di algamolite.... quindi anche roger non si è potuto liberare dal patibolo per lo stesso motivo... o almeno così penso...

    l'idea del libro con tutti i frutti è a mio avviso troppo difficile da realizzare...

    il diario di un capitano con la descrizione del singolo frutto o dei frutti mangiati dalla proprio ciurma mi pare più verosimile...

    per concludere penso che gli scontri roger bb si debbano essere fermati necessariamente prima di raftel... roger è l'unico ad esserci arrivato e se bb non ce l'ha fatta vuol dire che gold è andato avanti da solo... o con la sua ciurma e bb è rimasto indietro.... come minimo all'ultima isola prima di raftel... come massimo prima del nuovo mondo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sinoste @ 8/1/2007, 11:14)
    l'ipotesi che roger abbia mangiato un frutto mi pare che abbia un senso...
    rufy prima di entrare nella rotta maggiore era stato preso da bagy (preso per modo di dire...) e intrappolato sul patibolo... anche se possedeva i poteri del frutto gom gom e quindi avrebbe potuto liberarsi non c'è riuscito... il patibolo era fatto di algamolite.... quindi anche roger non si è potuto liberare dal patibolo per lo stesso motivo... o almeno così penso...

    Mmm, non penso affatto quella vecchia gogna di legno avesse innesti di agalmatolite... tanto più che sappiamo che Smoker ha armi del genere nella sua Divisione e quindi penso controlli gli oggetti di agalmatolite presenti: con questo ovviamente escludo che Bagy si sia procurato la gogna in altri modi esterni.

    Roger poi aveva le mani incatenate quando è stato ucciso, ma andava fiero "come un Re" e non sembrava quindi riflettere i sintomi della Maledizione... per me Roger era un umano completo. :P
     
    Top
    .
  5. Sinoste
     
    .

    User deleted


    vado un attimo OT... e allora perchè rufi non è scappato dalla gogna?????

    vero che roger era incatenato (forse erano le manette fatte di agalmatolite) ma era pur sempre un pirata!!! meglio vivere che morire... anche se è morto come un eroe... secondo me se poteva vivere viveva....

    roger umano completo ci credo poco... secondo me ha mangiato un frutto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sinoste @ 8/1/2007, 11:56)
    vado un attimo OT... e allora perchè rufi non è scappato dalla gogna?????

    vero che roger era incatenato (forse erano le manette fatte di agalmatolite) ma era pur sempre un pirata!!! meglio vivere che morire... anche se è morto come un eroe... secondo me se poteva vivere viveva....

    Perchè non era abbastanza forte da farlo e la situazione in cui era (emotivamente) non glielo ha permesso.

    Tra l'altro Rufy ci ha messo ore a capire che era lui quello che doveva essere ucciso XD

    PS
    Ricordo pure che la Gogna è concepita apposta per impedire al prigioniero di scappare, immobilizzandogli testa e braccia: anche se sei di gomma, ci sono un sacco di problemi... non da ultimo il fatto che il cappello di paglia della promessa non ci passava.

    /OT
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,872
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Io penso che il libro di Barbanera sia stato scritto dal Dottor Vegabank e che i nostri più in là avranno bisogno del suo aiuto
     
    Top
    .
  8. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    ma no... impossibile... se fosse stato scritto da lui Spandam avrebbe saputo ke frutti stava dando a Kaku e Califa invece dice kiaramente ke nn sa di ke poteri si tratti.. ciò significa ke nè il governo nè la marina sa niente di questo libro o al massimo ne conosce l'esistenza ma nn ne è entrato in contatto..
    oppure ancora come detto questo libro nn parla di tutti i frutti ma solo di uno o alcuni cn cui lo scrittore è entrato in contatto...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Ma non è mica detto che TUTTI i frutti siano sul libro.
    Il libro potrebbe contenere le descrizioni di alcuni tipi di frutto di cui si conoscono forma e poteri.

    Probabilmente il libro manco era incentrato totalmente sui frutti XD...

    Secondo me quando un Devil Fruit User muore lo stesso frutto rifiorisce dall'albero del Diavolo pronto a dare i poteri ad un altra persona.
    Per questo motivo è possibile sapere forme e caratteristiche di QUALCHE frutto già usato in precedenza.
    Le informazioni vengono quindi riportate un po qua e un po la e magari quel libro parlava proprio del DarkDark...
    Sappiamo poi che l'albero del diavolo "sforna" frutti in continuazione e quindi ne escono sempre di nuovi.
    per questo è impossibile prevedere il potere di TUTTI i frutti...
     
    Top
    .
  10. one-dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 8/1/2007, 14:25)
    Ma non è mica detto che TUTTI i frutti siano sul libro.
    Il libro potrebbe contenere le descrizioni di alcuni tipi di frutto di cui si conoscono forma e poteri.

    Probabilmente il libro manco era incentrato totalmente sui frutti XD...

    Secondo me quando un Devil Fruit User muore lo stesso frutto rifiorisce dall'albero del Diavolo pronto a dare i poteri ad un altra persona.
    Per questo motivo è possibile sapere forme e caratteristiche di QUALCHE frutto già usato in precedenza.
    Le informazioni vengono quindi riportate un po qua e un po la e magari quel libro parlava proprio del DarkDark...
    Sappiamo poi che l'albero del diavolo "sforna" frutti in continuazione e quindi ne escono sempre di nuovi.
    per questo è impossibile prevedere il potere di TUTTI i frutti...

    Bella teoria Teach davvero!^^ Cosi avrebbe senso nel caso in cui i frutti finiscono!Si sa che di frutti ne esistano a centinaia.Non è possibile che non c'è ne siano due , o piu, paia uguali! :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    infatti nel primo post ho parlato di ''diario di un qualkuno ke ha posseduto quel frutto'' dove parla ANKE del frutto.. magari ke so un diario di bordo o altro... e sia io ke Kun avevamo già accennato al fatto ke secondo noi il diavolo si trasferisce una volta morto un possessore......
     
    Top
    .
  12. The King Of Pirates
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    infatti nel primo post ho parlato di ''diario di un qualkuno ke ha posseduto quel frutto'' dove parla ANKE del frutto.. magari ke so un diario di bordo o altro... e sia io ke Kun avevamo già accennato al fatto ke secondo noi il diavolo si trasferisce una volta morto un possessore
    CITAZIONE

    anke io sn d accordo cn questa tesi !!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 8/1/2007, 14:25)
    Sappiamo poi che l'albero del diavolo "sforna" frutti in continuazione e quindi ne escono sempre di nuovi.
    per questo è impossibile prevedere il potere di TUTTI i frutti...

    Ferma tutto... dove è detta questa info?
    Non mi sembra si sappia davvero nulla sul numero nè sulle origini dei frutti... è Oda che ce li presenta come nuovi, ma questo non vuol dire che lo siano.

    Anzi, se si rigenerano come molti di noi pensano, dopo un pò di "generazioni" diventa semplice scrivere un libro che li includa davvero tutti, compreso aspetto e poteri :zizi:
     
    Top
    .
  14. M. Dragon
     
    .

    User deleted


    ragazzi sbaglio o BN diceva che aveva studiato la forma di tutti i frutti da un libro???probabilmente intendeva tutti quelli esistenti fino alla realizzazione di questo oppure non so questo libro che non so in che modo le informazioni per sapere come i devilsfruit vengono"sfornati"???
    PS è interessante l'ipotesi per cui BN abbia preso il frutto del rè dei pirati, però non so non ce la vedo molto o almeno non mi alletta più di tanto...per me G.R aveva qualcosa di eccezzionale per vantare del titolo di re dei pirati...e poi, sicuramente risulterà devastante ma non vedo quali poteri possa scaturire il darkdark(mancanza di fantasia lo so... :D )
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,731
    Location
    Raftel

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il libro potrebbe contenere le descrizioni di alcuni tipi di frutto di cui si conoscono forma e poteri.

    CITAZIONE
    Probabilmente il libro manco era incentrato totalmente sui frutti

    sono d'accordo con il fatto che il libro non contenga solo info sui frutti, per quanto riguarda la storia dei frutti che si era a conoscenza della forma e dei poteri............ perchè solo bn è a conoscenza di questo libro visto che i menbri del cp9 e quindi della marina non ne sanno nulla?

    potrebbe darsi anche di qualcosa che ha a che fare con roger ma chi c'è l'ha ora? che fine ha fatto?
     
    Top
    .
240 replies since 8/1/2007, 02:06   8989 views
  Share  
.