Eragon/Eldest/Brisingr

La serie di Christopher Paolini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nastel
     
    .

    User deleted


    Chi ha letto i libri Eragon e Eldest? Nonostante siano stati scritti da un ragazzino
    sono dei capolavori del genere fantasy, cosa ne pensate voi?
    ma soprattutto qualcuno sa quando uscirà il terzo libro?!?!?
     
    Top
    .
  2. The King Of Pirates
     
    .

    User deleted


    io li ho letti e mi sono piaciuti molto ... solo ke nn so quando esce il terzo ... e sinceramente nn vedo l ora !! :D
     
    Top
    .
  3. Gastu89
     
    .

    User deleted


    io li ho letti, la trama e abbastanza convincente, mentre il metodo di scrittura e l'impostazione della storia fa veramente cacare
     
    Top
    .
  4. Eneru_must_die
     
    .

    User deleted


    mai letto di peggio -ma è solo la mia opinione-
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    OPG è la mia casa!

    Group
    Pirati
    Posts
    2,386
    Location
    Un' altro tempo

    Status
    Offline
    Allora... Li ho trovati molto interessanti, tanto da averli letti entrambi in 4 giorni... Tuttavia devo ammettere che in due libri ancora non è accaduto poi molto! Ci sono state solo 2 battaglie (durate solo poche ore) descritte solo nei capitoli finali, mentre per il resto dei capitoli ci vengono descritti i vari peregrinaggi, piuttosto che addestramenti vari... I colpi di scena sono praticamente nulli!
    Per fare un esempio, quello che avrebbe dovuto essere un doppio colpo di scena alla fine del secondo libro l'avevo già capito prima della fine del primo:
    SPOILER (click to view)
    Murthag fratello di Eragon l'ho capito appena ha raccontato la sua storia e avevo già intuito che sarebbe diventato un cavaliere al servizio di Galbatorix (non immaginavo costretto dalla antica lingua)!Ora mi aspetto che l'ultimo uovo di drago si schiuda al cospetto di Roran e chiudiamo il cerchio... Naturalmente alla fine Eragon salverà il fratello...

    Cmq sono in attesa del terzo libro sperando in un degno finale con vere battaglie e colpi di scena degni del nome!
     
    Top
    .
  6. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Anche a me la saga di Eragorn è piaciuta. come ha detto Fiusis anche io avevo già capito tutto all'inizio. e penso che ciò che ha scritto accadrà, senza dubbio.
    Il film invece mi ha fatto schifo...
     
    Top
    .
  7. rufyman
     
    .

    User deleted


    secondo me la vera avventura di eragon inizia solo dopo il dono ke ha ricevuto dai draghi:diventa fortissimo
     
    Top
    .
  8. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PetrH D. Fiusis @ 12/3/2007, 00:29)
    Allora... Li ho trovati molto interessanti, tanto da averli letti entrambi in 4 giorni... Tuttavia devo ammettere che in due libri ancora non è accaduto poi molto! Ci sono state solo 2 battaglie (durate solo poche ore) descritte solo nei capitoli finali, mentre per il resto dei capitoli ci vengono descritti i vari peregrinaggi, piuttosto che addestramenti vari... I colpi di scena sono praticamente nulli!
    Per fare un esempio, quello che avrebbe dovuto essere un doppio colpo di scena alla fine del secondo libro l'avevo già capito prima della fine del primo:
    SPOILER (click to view)
    Murthag fratello di Eragon l'ho capito appena ha raccontato la sua storia e avevo già intuito che sarebbe diventato un cavaliere al servizio di Galbatorix (non immaginavo costretto dalla antica lingua)!Ora mi aspetto che l'ultimo uovo di drago si schiuda al cospetto di Roran e chiudiamo il cerchio... Naturalmente alla fine Eragon salverà il fratello...

    Cmq sono in attesa del terzo libro sperando in un degno finale con vere battaglie e colpi di scena degni del nome!

    quoto in toto :look2:
     
    Top
    .
  9. Futuro Hokage
     
    .

    User deleted


    Letti tutti e due.
    Mi sono piaciuti come pochi libri fantsy (senza andare a cercare i maestri del fantasy :asd: ), anche se la trama a volte è scontata, come nel caso di Murtagh, e anche riguardo il destino del terzo uovo...
    Comunque, se non sbaglio, uscirà nell'estate 2008...

    PS: Il film è stata la peggior trasposizione cinematografica mai fatta di un libro.
    A confronto potrei dire che il Signore degli Anelli è in tutto e per tutto fedele al libro :asd: ...
     
    Top
    .
  10. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    ora che ci rifletto il metodo di scrittura è forse davvero scadente!!! Vi sfido a trovarmi una proposizione subordinata in ambedue i libri! non esistono!Paolini non s' impegna nemmeno a usare ogni tanto qualche congiunzione coordinante diversa dalla copulativa "e" oppure punta tutto sulla cordinazione per asindeto!!!
     
    Top
    .
  11. Blackmore99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ora che ci rifletto il metodo di scrittura è forse davvero scadente!!!

    dipende anche dal traduttore a volte...probabilmente lo hanno tradotto semplice per farlo leggere anche a un pubblico più giovane.
     
    Top
    .
  12. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackmore99 @ 4/2/2008, 18:21)
    CITAZIONE
    ora che ci rifletto il metodo di scrittura è forse davvero scadente!!!

    dipende anche dal traduttore a volte...probabilmente lo hanno tradotto semplice per farlo leggere anche a un pubblico più giovane.

    sai non credo, visto che anche lui era giovanissimo quando l' ha scritto :zizi:
     
    Top
    .
  13. Derfel
     
    .

    User deleted


    letti tutti e due e mi sono piaciuti molto....da dire che eldest è 10 volte meglio di eragon
     
    Top
    .
  14. onepiece93
     
    .

    User deleted


    sono belli anche se si vede che la scritti un ragazzino...
     
    Top
    .
  15. firefire
     
    .

    User deleted


    Letti entrambi e mi sono piaciuti mucho :zizi:
    Aspetto Brisingr e Empire :zizi:
     
    Top
    .
43 replies since 19/11/2006, 22:58   1148 views
  Share  
.