Elenco dei vostri libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Quali libri avete in casa???

    Io devo dire che non sono un gran lettore di libri, xkè dopo un pò mi si affaticano gli occhi e mi viene una botta di sonno allucinante...
    Però qualche libro in casa ce l'ho, anche se probabilmente non di fattura eccellente :P

    I miei libri sono:
    -Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio Bridget Jones...geniali!
    -La Principessa sul pisello,Sola come un gambo di sedano e Col cavolo della mitica Luciana Littizzetto...pungente e irriverente! :woot:
    -Il Codice Da Vinci, La verità del ghiaccio e Crypto (non ancora letto) del tanto odiato Dan Brown...scorrevoli!
    -e qualche librettino stupidissimo!

    Ora...a voi!
     
    Top
    .
  2. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Topic interessante.

    Di libri a casa ne ho un macello, cito solo quelli che ho letto:

    Ho i classici: "Il fu mattia pascal" "Il ritratto di Dorian gray" "Il nome della rosa" "La chimera" "Mastro don Gesualdo" "Se questo è un uomo" e altri che non cito per non fare la lista troppo lunga

    Ho tantissimi libri di saggistica interessanti, fra cui: "Il teorema del pappagallo" "L'elettrizzante storia dell'elettricità" "Il pendolo di Focault" "Le tre eterne ghirlande brillanti" e "Codici e segreti" (L'ultimo è stupendo, praticamente è la storia della crittografia e di come essa ha influenzato la nostra società...lo consiglio a chiunque abbia voglia di leggerlo).

    Libri d'intrattenimento: "Io uccido" "Niente di vero tranne gli occhi" "Il codice Da Vinci" (che butterei volentieri nel cesso :sbonk: ) un macello di libri di Agata Christe e praticamente tutti i libri di Sthepen King (l'ho adoro...in particolare sono affezionatissimo a "Misery" che reputo il suo libro più bello). A proposito, di King mi manca l'ultimo (cell) qualuno l'ha letto?

    E infine ho i libri comici: fra cui tutti i libri di Giobbe Covatta (fantastico...fanno sbellicare dal ridere) e altri che adesso non ricordo...
     
    Top
    .
  3. grozz
     
    .

    User deleted


    anchio ho parecchi libri,ma elenco solo quelli che preferisco e in qualche modo mi hanno segnato...apparte quelli di coelho che ho già elencato nel altra discussione

    il gabbiano Jonatan livinstong,illusioni,un ponte sull'eternità,uno.. di richard back (altro dei miei autori preferiti)

    il piccolo principe

    ho anche tutti i libri di harry potter, che mi divertono e appasionano molto,ma non hanno avuto l'effeto dei libri di coelho e back



     
    Top
    .
  4. [Portuguese D. Ace]
     
    .

    User deleted


    Libri? Ne ho letti tanti, e saranno più o meno un decimo di quelli che ho a casa!

    Tra quelli che ho letto i miei preferiti sono:
    Classici: Il Conte di Montecristo (tomo interminabile), La Buona Terra, Addio alle armi (tomo interminabile), Il ritratto di Dorian Gray, Assassinio sull'Orient Express (di Agatha Christie è il mio preferito, poi ne ho letti innumerevoli tra Poirot e Miss Murple), Sherlock Holmes (una decina, su per giù).
    Recenti: 1984 (George Orwell), Il Signore degli Anelli (tomaccio interminabile), Io Uccido (Faletti).

    Tra i più stupidi ricordo (quelli di cui mi son pentito o che non mi hanno detto praticamente nulla):
    Il Codice da Vinci (su tutti :lol:), i 6 di Harry Potter (penso già di aver capito dove andrà a parare il settimo), Madame Bovary, I Miserabili, e alcuni libri di comici italiani (Fabio Volo, il poeta catartico... e così via).

    E' da una settimana che non tocco libro... Sto "leggendo" Siddharta, sono 100 facciate che ti fanno due pa*le che arrivano fino a Tokyo (Tokyo periferia, non Tokyo centro).

    Mi piace leggere ^^ :rox:
     
    Top
    .
  5. Zorina
     
    .

    User deleted


    in casa mia siamo tre donne ( io, mia madre e mia sorella) tutte libri-dipendenti! abbiamo 3 librerie piene di volumi, quindi anch'io elencherò solo quelli che ho letto (ovviamente in disordine, non mi va di suddividerli per categorie XD ):
    Cime Tempestose; la lettera scarlatta; i promessi sposi; i dolori del giovane werther; voglia di tenerezza; le nebbie di avalon; le lacrime di ghunter; chiedimi chi erano i beatles; la guerra degli elfi; la storia infinita; tutti i libri di giobbe covatta; lettera a un bambino mai nato; la rabbia e l'orgoglio; la forza della ragione; il codice da vinci; i love shopping con mia sorella; la regina della casa; il diario di bridget jones; che pasticcio bridget jones; mandorleamare; fuoco freddo; Se solo fosse vero; sette giorni per l'eternità; dove sei?; se potessi rivederti; cercando laura; stella; la dama bianca; cielo. + quelli che sicuramente ho letto, ma non mi ricordo...^^
     
    Top
    .
  6. roronoa25
     
    .

    User deleted


    Io non me li ricordo :look: ...e la libreria è troppo lontana.. :look2:
    Vi cito il mio preferito, 1984 di Orwell (un libro che dovrebbero far leggere alla scuola dell'obbligo).
    Quoto Ace sul mattone Madame Bovary (du' p***e tremende...). Uno dei pochi che mi sono piaciuti fra quelli letti per la scuola è il Candido di Voltaire...se non l'avete letto leggetevelo, è sottile (in tutti i sensi), assurdo e parecchio profondo....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    CITAZIONE
    1984 di Orwell (un libro che dovrebbero far leggere alla scuola dell'obbligo).

    Esagerato :lol:
    Bello, si, ma ce ne sono di migliori.

    Comunque io ne ho troppi...
    I preferiti sono quelli di Ken Follet...mi piace la sua narrativa.
    E alcuni di Pirandello (Quaderni di Serafino Gubbio, Il Fu Mattia pascal, Uno, Nessuno e Centomila...).
    Anche di Calvino ne ho parecchi...

    Poi altri che non mi vengono in mente...
     
    Top
    .
  8. lucky lou
     
    .

    User deleted


    Il libro che mi è piaciuto di più è "La storia infinita" di Micheal Ende... un libro appasionante che una volta iniziato, non smetti finché non finisci.
    Altri libri belli che ho letto sono alcuni di Rohal Dahl, specialmente le sue 2 autobiografie (Boy e "In solitario. Diario di Bordo") e da non dimenticare la mitica Fabbrica di Cioccolato.
    POi anche "I tre moschettieri", e molti altri
     
    Top
    .
  9. Paradorn
     
    .

    User deleted


    Certamente non mi posso mettere a elencare tutti i libri che ho in casa, nè tutti quelli che ho letto... vada per i miei preferiti:
    i libri di Terry Brooks che hanno segnato la mia infanzia/adolescenza e che per me hanno un valore particolare che trascende la qualità, il nome della rosa, doppio sogno, il deserto dei taratari e tutti i racconti di Dino Buzzati, alcuni di Orwell e Ray Bradbury, la coscienza di Zeno di Italo Svevo, la Bibbia (divertentissima :lol: ) che mi piacerebbe conoscere meglio però e il mio preferito in assoluto... "La Cripta Dei Cappuccini" di Joseph Roth che adoro!
    Ce ne sono altri probabilmente ma non mi vengono in mente in questo momento...
     
    Top
    .
  10. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Portuguese D. Ace] @ 24/9/2006, 20:57)
    Tra i più stupidi ricordo (quelli di cui mi son pentito o che non mi hanno detto praticamente nulla):
    Il Codice da Vinci (su tutti :lol:)

    Si non c'è dubbio. Sei proprio il mio pupillo...
     
    Top
    .
  11. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Noto con piacere che sono l'unico pirla che ha letto quasi solo libri di ultima categoria...wow!

    Cmq l'opera che mi appassiona maggiormente come strutture e argomento è sicuramente la Divina Commedia di quel geniaccio di Dante...capolavoro *_____*
     
    Top
    .
  12. grozz
     
    .

    User deleted


    chi ha mai letto "il giovane holden"?un libro che ho ma mi sono dimenticato di elencare....
    aggiungo anche "candido,ovvero l'ottimismo" di voltaire,la coscenza di zeno e il fu mattia pascal
     
    Top
    .
  13. roronoa25
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 25/9/2006, 20:04)
    CITAZIONE
    1984 di Orwell (un libro che dovrebbero far leggere alla scuola dell'obbligo).

    Esagerato :lol:
    Bello, si, ma ce ne sono di migliori.

    Sicuramente non è al pari di tanti classici in quanto a stile e tecnica narrativa, ma è un libro che insegna parecchio e fa riflettere...ha il dono di poterti far cambiare visione del mondo dopo la lettura...per questo ho detto che dovrebbero farlo leggere a scuola, perchè affronta dei temi parecchio importanti, e sicuramente forma di più un ragazzino rispetto a Madame Bovary... :look2:
     
    Top
    .
  14. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sicuramente non è al pari di tanti classici in quanto a stile e tecnica narrativa, ma è un libro che insegna parecchio e fa riflettere...ha il dono di poterti far cambiare visione del mondo dopo la lettura...per questo ho detto che dovrebbero farlo leggere a scuola, perchè affronta dei temi parecchio importanti, e sicuramente forma di più un ragazzino rispetto a Madame Bovary...

    E' davvero un bel libro... e sarebbe perfetto per la scuola. Ci sono così tanti argomenti fondamentali trattati apertamente o anche in modo implicito che ci sarebbe da discutere per mesi.
    SPOILER (click to view)
    Qual'era il numero della stanza? Porca paletta non riesco a ricordare... :wacko:
     
    Top
    .
  15. monkeydluffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roronoa25 @ 25/9/2006, 19:25)
    Vi cito il mio preferito, 1984 di Orwell (un libro che dovrebbero far leggere alla scuola dell'obbligo).

    Sono completamente d'accordo con te anch'io da quando l'ho letto mi è rimasto impresso, libro eccezionale...

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 25/9/2006, 20:04)
    E alcuni di Pirandello (Quaderni di Serafino Gubbio, Il Fu Mattia pascal, Uno, Nessuno e Centomila...).
    Anche di Calvino ne ho parecchi...

    Anche Pirandello è un grande autore Quaderni di Serafino Gubbio non l'ho letto ma gli altri due mi sono piaciuti, aggiungerei anche alcune recite come, Questa sera si recita a soggetto, Sei personaggi in cerca d'autore ed anche Enrico IV.
    Quelli di Italo Calvino li ho trovati belli però ero piccolo quando li ho letto, secondo il mio parere sono più per ragazzini, ricordo anora Il Visconte dimezzato (il mio preferito) e Il barone rampante.


    Oltre a questi libri che ho in comune con voi ne vorrei citare altri, naturalmente i più belli:
    Io, Robot di Isaac Asimov, Il buio oltre la siepe di Lee Harper, Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway, Per chi suona la campana di Ernest Hemingway, Il secondo libro dei robot di Isaac Asimov, tutti i libri della Trilogia della fondazione (ci vuole un pò di tempo per leggerla ma ne vale la pena, se ricordo bene è stata giudicata, non da me ma da esperti che danno un premio, la saga fantascientifica migliore mai creata). Ancora di Asimov ricorderei La fine dell'eternità, se vi piacciono i viaggi nel tempo non può mencare nel vostro taccuinoPoi potrei citare quelli che non mi sono piaiti ma per non annoiarvi non lo faro....forse si potrebbe aprire una discussione con i libri promossi e bocciati...
     
    Top
    .
49 replies since 24/9/2006, 19:02   1715 views
  Share  
.