One Piece Gold Forum

Posts written by mr.suppamario

  1. .
    CITAZIONE (#papaveggie @ 7/5/2024, 11:52) 
    Condivido tutto, spero vivamente che sia un cataclisma naturale a cui la risposta degli Astri e di IM sia "salviamoci noi e lasciamo ad affogare gli insetti", magari anche per puro egoismo senza giustificarli con la paura che le armi avrebbero fatto danni ancora peggiori. Sarebbe comunque una cosa estremamente malvagia e crudele senza scivolare nel macchiettistico "piano malefiken per la fine di monto!" manco fossimo ancora nei fumetti anni Cinquanta.

    Io pure sono d'accordo. Mi piacerebbe se il governo mondiale non informasse la popolazione per qualche scopo utile alla sopravvivenza della specie (loro compresi quindi), come controllo della crescita della popolazione ad esempio per evitare l'esaurimento delle risorse o cose così. Si sposerebbe bene anche con lo sterminio delle isole in quel gioco mortale (un po' rivalutandolo imho).


    CITAZIONE (#papaveggie @ 7/5/2024, 11:52) 
    Sul fatto che i Nobili mondiali stessi non sappiano niente di tutto questo nemmeno loro, un piccolo indizio c'è: loro sostengono di indossare tute da astronauta per non respirare l'aria dei plebei, ma se invece quelle fossero scafandri da palombaro che usarono per sopravvivere all'inondazione e da bravi imbecilli se lo siano dimenticato?

    Idea molto interessante!
  2. .
    Per me Law non ha esaurito il proprio ruolo, c'è ancora in ballo quella storia del frutto che dona l'immortalità, e mi suona troppo importante per essere messa da parte in sordina.
  3. .
    Tutto ciò è noto a tutti e difatti intendevo esattamente questo: alla luce delle "recenti" evoluzioni di One Piece, come si può sperare che Elbaf venga trattata come sembrava essere introdotta ormai 10 (o 15?) anni fa?
  4. .
    Si è alzato e sta camminando tra le fiamme, ed è anche stato notato da alcuni marine. È vicino a qualche gruppo ma non ricordo quale, dovrebbe fare comunque la sua comparsa tra "non molto".

    Sulla questione Usop: non capisco che aspettative ci possano essere al riguardo. Francamente Usop non ha fatto altro che esternare la propria ammirazione per i giganti. Cosa potrà mai fare o dire di così determinante? imho niente di che, sicuramente sarà contento di visitare quel luogo e al massimo qualche atto di coraggio. Non capisco come si possa pensare che metterà in ombra la questione storica e quella di Nika/Joyboy.
  5. .
    CITAZIONE (Kubia @ 26/4/2024, 11:38) 
    In poche parole cosa si inventa Oda pur di non far crepare i personaggi.

    :asd:
    Per me il personaggio come lo conoscevamo è morto. Poi rimane questo espediente.
    Discorso di VP posato e neutro, mi è piaciuta questa introduzione scevra di giudizi, ed è in linea con il suo personaggio (a oggi abbastanza deludente). Inoltre riapre le porte a un minimo di complessità nel mondo di one piece, e non può che essere apprezzato.
    Rivelazione finale sorprendente. È arrivata dal nulla, prevista da nessuno e comincia a tirare le fila. Sono molto contento che il discorso non sia incentrato sul governo cattivone anche se necessariamente ci arriverà.
    Nonostante panoramiche a tratti ridondanti, ottimo capitolo. A caldo, era difficile immaginarsi di meglio. Ora ovviamente bisognerà vedere come viene sviluppato il discorso.
  6. .
    CITAZIONE (Dreams never die @ 19/4/2024, 17:56) 
    Alla fine parte del laboratorio resterà in piedi perché se non recuperano (non ricordo bene cosa) non possono usare l'arma distruttrice.

    ? Non ricordo nulla di ciò.
    Dopo quanto detto da York in questo capitolo, mi aspetterei una bella esplosione coi fiocchi di tutta l'isola.
  7. .
    Non ho capito il discorso di York. Dice che sente la "voce" del lumacofono nel Punk records? E aggiunge che è tempo di rescindere il legame con gli altri alludendo al fatto che il Records verrà distrutto?

    Comunque fuga ulteriormente rinviata dal formarsi degli schieramenti contro gli Astri. Robottone ancora parcheggiato, peccato. Servirà unicamente a far volare la ciurma? Io spero riesca a tirare qualche zaccagnata con danno agli Astri.

    Il trio Dori, Brogi e Rufy funziona in modo simpatico, perché i due giganti erano stati introdotti come scemoni che ridono a buffo già all'epoca.
  8. .
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 23/3/2024, 17:36) 
    Però lì era Joyboy che chiedeva scusa alla principessa sirena, non il contrario.

    ovviamente è il messaggio di Rufy, viaggiato nel passato, a Shirahoshi, per quella promessa di portarla a vedere il mondo. Ma insomma, lo sappiamo, ci stiamo avvicinando. Anche in questo capitolo, dopotutto, c'è un altro indizio, ossia i giganti che riconoscono in Rufy trasformato le sembianze leggendarie di Nika. Stay tuned 😎

    E il One Piece è solo l'espediente trovato dal Rufy tornato nel passato (ovvero Nika) per fare mettere in moto il Rufy di inizio manga.
    Se è così ci abbracciamo, ma non sarà mai e poi mai così.
  9. .
    A me il capitolo è piaciuto molto. Gli astri mi sembrano molto efficaci, soprattutto il cavallo che ha già neutralizzato diversi Pacifista e Mars che è già arrivato a destinazione. Per me il messaggio verrà al massimo interrotto a metà, ma qualche rivelazione verrà droppata e la popolazione prenderà un minimo di consapevolezza (preludio al finale). Bene Lucci che è stato quasi-oneshottato ma si rivela lucido e agevola il compito di Mars. Fica anche la sua espressione di sorpresa nel vedere l'uccellone (che ha un design intrigante) e la richiesta di salvare il nasone. Rufy conferma che allo stato attuale non sono in grado di tirare giù gli astri. La sua battuta con la mazza da baseball mi è piaciuta. Infine il robottone che si muove dà l'idea di essere coatto, forse è lui la chiave per ferire seriamente gli astri. Inoltre conosceva Joyboy.
    Ottimo capitolo, per me 3 settimane saranno dure.
  10. .
    CITAZIONE (-Nika- @ 19/3/2024, 14:37) 
    Alla fine mi sento come Roger incomincio a temere di essere nato troppo presto per scoprire lo One piece

    ahaahagaaha
  11. .
    Sembra che si siano potuti teletrasportare perché era già presente Saturn che li ha evocati. Forse lo sa fare pure Im comunque.
  12. .
    Ripensando al fatto che Vegapunk voglia che le persone acchittino dei proiettori, senza accontentarsi di un messaggio radio, direi che è chiaro che vuole mostrare qualcosa. La mappa con Raftel o forse un'infografica del secolo vuoto. Per me darà il via alla rivoluzione globale, dando senso alla chiamata a Dragon, e riscattando la sua figura
  13. .
    Sì quelle tavole fanno male al cuore.
    Comunque c'è da chiedersi perché Vegapunk voglia trasmettere delle immagini, oltre a parlare. Oltre al giustificare i 10 minuti di attesa ovviamente, per me vuole fisicamente mostrare qualcosa.
  14. .
    A me invece questa mossa di spiattellare Kizaru e Saturn è piaciuta :asd: Però concordo sul fatto che si sono perse le battaglie epiche di una volta.
    I gorosei sul campo di battaglia sono del tutto inaspettati. Saturn si dimostra capacissimo di reggere botta a Rufy anche da solo, altroché. E ora sono in cinque. Rufy è di nuovo in grande svantaggio per come la vedo io e serve un nuovo intervento per riequilibrare le forze. Zoro, Sanji e il robottone forse? Cmq alla nave dei giganti ci sono arrivati. Non capisco come da questo punto in poi si possa semplicemente scappare... cioè questi non ti inseguono fino alla tomba? Ormai pare di essere in un all in.
    Kizaru non mi pare si trattenga, quì soffre per la morte di vegapunk, ma come già in precedenza aveva dato l'impressione di soffrire per poi agire nel rispetto dei suoi doveri. Niente di nuovo insomma.
    Per i minuti restanti imho dovremo aspettare un bel po': si andrà di presentazione dei Gorosei, arrivo delle forze per riequilibrare la situazione, scontro alle stelle e infine la rivelazione (si spera)
  15. .
    Alla luce di quello che dite, mi chiedo appunto come reagiranno Judge e Cesar alla scoperta della dipartita di Vegapunk. Teoricamente andargli a fare visita era nei loro programmi... chissà che non ci sia plot twist anche quì e ci rimangano male.
225 replies since 27/12/2012
.