One Piece Gold Forum

Posts written by Dx Matt

  1. .
    Oda sta giocando con il filo del rasoio, se vuole far quadrare il tutto, soprattutto questa parte Nika ecc, deve stare molto attento.

    Quindi Joy Boy potrebbe essere un gigante.
  2. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 4/5/2024, 08:30) 
    CITAZIONE (Dx Matt @ 4/5/2024, 00:51) 
    Forse a fine saga Luffy comprende il limite del gear 5, ed a Elbaf incontra Shanks o qualcuno di importante tra i giganti che gli fa capire che il suo metodo non é adatto per le battaglie cheo attendono.

    Mi piacerebbe un Saji che sgrida Luffy per il suo comportamento e lo fa maturare oppure un Sauro che vedendo Robin ferita fa un cazziatone a Luffy

    Io ormai dubito di queste cose. Il protagonista è ormai rivestito di un aura divina e invincibile, così come il suo potere.

    Però a me sembra negli ultimi capitoli di aver visto una presa di coscienza sui limiti del suo potere, ad esempio la durata
  3. .
    Forse a fine saga Luffy comprende il limite del gear 5, ed a Elbaf incontra Shanks o qualcuno di importante tra i giganti che gli fa capire che il suo metodo non é adatto per le battaglie cheo attendono.

    Mi piacerebbe un Saji che sgrida Luffy per il suo comportamento e lo fa maturare oppure un Sauro che vedendo Robin ferita fa un cazziatone a Luffy
  4. .
    Ci sta un recar delle info che "noi" sappiamo già, però adesso tutto il mondo le sà, e vuoi che Morgan non perda l'occasione per dire che Luffy è la reincarnazione di Joy Boy.
    Secondo me l'unica info importante che scopriremo alla fine del messaggio o è il nome dell'antico regno oppure la rivelazione di Im.
  5. .
    Che ci possa essere la spiegazione delle Knock Up Stream, e di perchè essa portò su un pezzo di isola.

    Secondo me unico modo per chiudere la saga è la fuga con una mega esplosione dell'isola
  6. .
    Mah capitolo di passaggio per eventuale rivelazione del prossimo capitolo. Sicuramente nel volume intero risulta un buon collante.

    La mia domanda se la testa di Vegapunk muore, muoiono anche i vari satteliti?

    Bonney ormai sembra una mugi

    Ma nella scena finale si vede isola degli uomini pesce e la principessa sirena?

    Io continuo a volere un incontro tra Luffy e Morgan, uscirebbe una intervista bellissima
  7. .
    Sto messaggio mi sa tanto di presa per il culo, secondo me non ci dirà nulla oppure i nostri non riusciranno a sentirlo perché impegnati nel combattimento e recupereranno il messaggio tra 10/15 capitoli
  8. .
    Il capitolo non è male, però io non riesco a sopportare Luffy così "allegro" durante un combattimento serio, non riesco a sentire il senso di "pericolo". Continuo a sperare che sta saga alla fine porti ad un evoluzione di atteggiamento durante il gear 5, e forse l'unico modo perchè ciò acceda è la morte di qualche personaggio (oltre a Vega) come i giganti.
  9. .
    Sto giocando a Final Fantasy 16, bisogna fare un discorso particolare perchè io lo ritengo un ottimo gioco, ma il sistema di combattimento non è da Final Fantasy, secondo me avrebbero dovuto optare per il sistema di combattimento usato in Final Fantasy 7 Remake perchè è un ibrido perfetto per me.
    Per il resto a me la trama è piaciuta molto matura (strizza molto l'occhio al Trono di Spade secondo me), poi a me piace Clive come personaggio perchè è diverso dai soliti protagonisti, poi finalmente un personaggio "maturo" mi sembra che abbia sui 30 anni. poi il rapporto con Jill è bello profondo, la scena in spiaggia credo che sia il picco del loro rapporto! Ma è molto bello anche come Clive interagisce con gli altri personaggi, non ha problemi ad abbracciarli e mostrare i propri sentimenti, e credo che sia una grande eccezione nei giochi giapponesi, visto il loro esser molto composti nell'esternazioni delle emozioni.

    Cid e lo zio di Clive personaggi fantastici!!

    Poi ci sono scene davvero "epiche" tipo la scena delle navi sono da bocca spalancata, ma anche le battaglie con gli Eikon

    Però il grande problema rimane nel sistema di combattimento troppo poco profondo, la mancanza di città da esplorare, e la mancanza di attività secondarie (ci sono solo le cacce come attività secondaria).

    Probabilmente se avesse avuto un altro nome questo gioco sarei stato meno critico, alla fine è promossa la trama matura e il protagonista, ma il resto no.

    Secondo me i "nuovi" final fantasy devono essere un mix tra il 16 e il remake del 7
  10. .
    Forse lui non si aspettava di scendere a terra, che Kizaru avrebbe risolto tutto senza che ci fosse bisogno del suo intervento
  11. .
    CITAZIONE (Contemplano @ 16/3/2024, 11:34) 
    Capitolo meh
    Gli astri paiono i Power Rangers, con sta storia dei frutti tematici, ma ormai mi devo rassegnare.
    In generale è un capitolo che dovrebbe mostrare cose attese ma che in sostanza lascia delusi per come sono state affrontate.
    Ha buttato altri 4 astri subito, con una scarsissima introduzione e in maniera confusionaria, togliendo parte del pathos che speravo generasse una simile situazione.

    Finalmente finisce il riempitivo di Zoro, messo in stand-by con il solito combattimento per dieci capitoli, mostrato due vignette alla volta, fino a quando si decide che deve tornare a fare qualcosa di utile e allora vince. Da fastidio perché così messa è palese che Zoro perda tempo con Lucci e non si capisce come mai.

    Ora io avrei una domanda: ma se sti astri si teletrasportano, che senso ha Saturn che parte con la nave scortato da Kizaru e CP0?

    Secondo me uno di loro deve esser presente nel luogo per poterli evocare, probabilmente questo è uno dei loro limiti del potere. Oppure potrebbe essere che solo Saturn ha il potere del teletrasporto e può invocare gli altri
  12. .
    Ho un dubbio sulla miniavventura, la faccia di Memo potrebbe indicare che anche lui vuole partire con Yamato per tutta Wano ?
    Secondo me avrebbe senso perché andrebbe a conoscere la sua terra e soprattutto farsi conoscere dai suoi sudditi.
    La parte amministrativa al momento la può lasciare al nonno e sorella, lui ha bisogno di crescere in fretta invece
  13. .
    Ho letto il capitolo, e sinceramente non mi sorprende che i due giganti riescono a tagliare senza problemi il collo al verme, già alla fine della saga di Little Garden loro con armi vecchi hanno ucciso senza problemi un re del mare, Quindi ci sta non sono deboli come personaggi.

    Il mezzo cavallo è secondo me il più forte dei 5 astri, mi ha sempre dato l'idea di boss dei 5 (forse anche la scelta di esser simile un sacerdote buddista )
  14. .
    Io credo che il combattimento Zoro Lucci sia così "lungo" per vendere al meglio le ferite del primo nel po Wano, alla fine hanno usato medicine per rimandarlo in campo a Wano ma che avrebbero avuto effetti collaterali dopo. Potrebbe esser un modo di giustificare questo ritardo.

    Ma io non credo che ci sarà una sconfitta dei vecchi, ci sarà la fuga del gruppo, al massimo Luffy capirà che per avversari come loro serve qualcosa di più di come usa il Gear 5.
    È interessante secondo me che Sanji sia li di persona per vedere tutto e capire la situazione, potrebbe esser lui la voce da "grillo parlante" post saga dove fa capire a tutti la pericolosità dei vecchi/governo.
  15. .
    A questo punto secondo me per aiutare Luffy arriva il robot e, e probabilmente (al momento) é l'unico che può fare danni agli astri (un po' come in game of thrones dove solo le spade in acciaio di Valyria erano in grado di uccidere gli estranei).

    Kizaru per me non deve superare questa saga, come lo stesso Kuma. Sono personaggi ingombranti che ormai a livello di storia/personaggio hanno dato tutto
375 replies since 14/2/2006
.