One Piece Gold Forum

Posts written by Jackmifatenerezza

  1. .
    CITAZIONE (Velmer @ 10/2/2021, 15:10) 
    Toki al 99% ha vissuto nel secolo buio, sarebbe una fonte di informazioni sproporzionata, tanto da oscurare il diario di Oden, e persino i PG ed il ruolo di Robin. Un personaggio così è bene che resti sepolto nel passato. Detto questo, il fumetto è di Oda e lo gestisce lui, qualunque scelta andrebbe cmq vista nella sua funzionalità alla trama.

    Al che domando a tutti voi per quale ragione l'autore abbia deciso che Toki provenisse dal secolo buio compiendo, così, una scelta a dir poco azzardata.

    Edited by Jackmifatenerezza - 10/2/2021, 15:37
  2. .
    CITAZIONE (Belvia @ 10/2/2021, 12:58) 
    Già che ci siamo non ho mai capito l'esaltazione di Kuma con cervello rispetto quello senza.

    L'essere stato privato della forza di volontà nonché della capacità di elaborare una strategia atta a contrastare l'avversario sono delle mancanze che incidono immensamente sul valore del pacifista zero.
  3. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 10/2/2021, 12:36) 
    Continuo a non capire i motivi per cui dovrebbe essere un guerriero formidabile. Secondo me siete solo impressionati dalle classiche dimostrazioni di forza che ha ogni personaggio nuovo appena appare.
    Crocodile non è che è diventato forte di colpo, era forte pure prima ma è stato sconfitto per necessità di trama. E comunque sia, anche quando ritorna, non è mica un guerriero formidabile (e io lo adoro eh) ma solo uno che là in mezzo può starci benissimo e dire la sua. Inoltre lui potrebbe avere il potenziamento con l'Haki e sarebbe un altro discorso.
    Kuma, per me, ormai è fuori. Magari sembra difficile da accettare ma i guerrieri formidabili, purtroppo ( a seconda dei gusti, magari può anche piacere come cosa) sono solo gli Ammiragli e gli Imperatori. Doflamingo è stato il Flottaro che ha impressionato di più ed è stato usato e sconfitto a inizio del timeskip. Figuriamoci cosa potrebbe fare Kuma. No, mi dispiace, ma non mi avete convinto. Onestamente pensavo che fosse pure passata ormai sta cosa della sopravvalutazione di Kuma, sono addirittura sorpreso.

    E' curioso però il fatto che laddove parlo di scelte compiute dall'autore per sopravvenute esigenze di trama rigetti tale ipotesi ma poi il primo a porre in essere ragionamenti di questo tipo sei proprio tu.
  4. .
    CITAZIONE (Sanji° @ 9/2/2021, 23:47) 
    Io odio le ship in qualunque medium. E se vediamo un piccolo luffy ad Amazon Lily sarà perché Boa lo avrà drogato :asd:

    Beh, se non ricordo male Amazon Lily di funghi strani ne è piena.
  5. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 9/2/2021, 21:00) 
    CITAZIONE (Jackmifatenerezza @ 9/2/2021, 20:24) 
    Oddio !
    Nel Pre-TS ( fino a quando è stato cosciente ) aveva una resistenza top, un frutto versatilissimo e dal potenziale offensivo top e poteva sparare raggi laser.
    Sta' pur certo che se mai dovesse riacquisire la sua personalità "magicamente" la sua resistenza tornerebbe al top, o giù di lì.

    Mah. A me sembra solo enormemente sopravvalutato. Capivo ai tempi di TB ma ora onestamente non vedo perché debba essere considerato così forte.
    Poi ognuno la vede come vuole.

    Comprendo le tue perplessità ma mai come in questo caso calarsi nel contesto dell'epoca risulta essenziale per una più attenta comprensione del personaggio.
    Potrai concordare con me sul fatto che le nozioni di forza da noi possedute nella prima parte dell'opera fossero profondamente divergenti da quelle con le quali ci siamo dovuti confrontare nella seconda.
    E non vi sono dubbi sul fatto che, pur non essendo accostabile a certi mostri sacri di nostra conoscenza, Bartholomew Kuma rappresentasse un'eccellenza sotto il profilo combattivo.
    L'aver svalutato in un secondo momento i pacifisti è stata una scelta compiuta dall'autore per caricare di hype un'opera che in quel periodo vendeva decine di milioni di copie.
    Tralasciando che si sia trattato d'una scelta incoerente con quanto raccontatoci fino a quel momento, so per certo che nel caso in cui riacquisisse la propria umanità Bartholomew Kuma ci verrebbe rappresentato come un guerriero formidabile.
    E se desideri che t'illustri un esempio pratico t'invito a riflettere sul modo in cui l'autore ha trattato Crocodile facendone apparire la versione provata da mesi di prigionia ben più coriacea rispetto a quella perfettamente sana vistasi ad Alabasta.
  6. .
    Do per scontato che Marco lotterà contro King e Queen contro Sanji.
    Al massimo, X Drake affronterà Jack.
    Un altro scenario è che Jack venga malmenato da Yamato, prima che costei giunga sul tetto, e Queen venga affrontato da Sanji, Drake e Chopper ( sarebbe la soluzione migliore poiché crea hype, chiude tutte le trame lasciate in sospeso - Queen aveva aggredito Drake, conosce Judge e sta sul c***o a Chopper per via del virus - ed è pure la più coerente nei livelli di forza ).
    Oppure, Chopper affronta i Numbers.
    Chissà !
  7. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 9/2/2021, 18:05) 
    Ma guarda che io più o meno sto dicendo la stessa cosa eh. Non sto dicendo che Kuma è una pippa ma che la scala di forza si è allargata e ormai non può più competere. Sta di fatto che per me pure nel pre TS, per quanto forte, non mi ha mai dato la sensazione di mostro assoluto alla Aokiji.

    Oddio !
    Nel Pre-TS ( fino a quando è stato cosciente ) aveva una resistenza top, un frutto versatilissimo e dal potenziale offensivo top e poteva sparare raggi laser.
    Sta' pur certo che se mai dovesse riacquisire la sua personalità "magicamente" la sua resistenza tornerebbe al top, o giù di lì.
  8. .
    CITAZIONE (#papaveggie @ 9/2/2021, 15:11) 
    Mah, per me è il solito discorso che a livello di forza sono due manga diversi prima e dopo TS.

    Prima del TS un singolo Pacifista viene messo a fatica KO da tutta la ciurma combinata. Dopo il TS i tre top tier della ciurma ne oneshottano uno a testa. La logica che ne consegue è che adesso Rufy potrebbe oneshottare qualunque nemico visto prima del Pacifista e che i nemici successivi, che non vengono oneshottati, sono più forti di un Pacifista. La scala di potenza è molto sballata

    Amen.
  9. .
    CITAZIONE (dragonwitcher @ 9/2/2021, 15:55) 
    CITAZIONE (Jackmifatenerezza @ 9/2/2021, 14:02) 
    Boh ! A me è sembrato evidente che Black Maria sia un'agente sotto copertura, ma forse mi sbaglio.

    Come mai?

    E' una bagascia d'alto bordo come Stussy e ha tenuto un atteggiamento fin troppo accomodante con Kaido.
    In realtà sarebbe più corretto se avessi scritto che la mia è una forte sensazione.

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 9/2/2021, 17:32) 
    Per me basta che non finisce a ID con il suo capitano.
    Maria che marcisce in prigione sarebbe un delitto.

    Se la prende Ryokugyu. :asd:
  10. .
    CITAZIONE (Sanji° @ 9/2/2021, 13:40) 
    No dai, sto solo sentendo di spie governative povero Kaido :asd:

    Boh ! A me è sembrato evidente che Black Maria sia un'agente sotto copertura, ma forse mi sbaglio.
  11. .
    Ragazzi, Kuma è fortissimo ma non è colpa sua se Oda retconna i livelli di forza. :lol:
  12. .
    Per quel che mi riguarda, Black Maria può tutto.
  13. .
    CITAZIONE (merochh @ 9/2/2021, 12:20) 
    CITAZIONE (Jackmifatenerezza @ 9/2/2021, 12:03) 
    Dato che Vegapunk è un genio cosa impedisce alla Marina di creare un'armata di cloni di Roger, Garp, Sengoku, Kong, Akainu etc. ?

    Per la clonazione è necessario rinunciare a se stessi, non vedo nessuno dei nomi che hai scritto pronti a diventare cyborg programmati e senza volontà ne libertà di pensiero/azione. Roger essendo morto fra l'altro non credo possa essere valutabile.

    Beh, non credo che Vegapunk non possa inserire dei dispositivi di controllo all'interno dei cloni.
    Dubito, inoltre, che non abbiano conservato la salma di Roger da qualche parte.
  14. .
    Dato che Vegapunk è un genio cosa impedisce alla Marina di creare un'armata di cloni di Roger, Garp, Sengoku, Kong, Akainu etc. ?
  15. .
    Ho appena espresso il mio primo voto in favore del leggendario Gaimon.
    Speriamo che prenda molti voti.
131 replies since 3/4/2020
.