One Piece Gold Forum

Posts written by wanze

  1. .
    Quindi ora i responsabili della onnipresenza di Law possono essere 3

    1. Oda che prima scriveva in maniera differente ha preso una botta in testa e ha cambiato registro.

    2. Agli utenti "medi" piace tanto Law che Oda si vede seppur snaturando storia e coerenza narrativa, a metterlo in mezzo.

    3. One Piece sta avendo tanto successo, mantenendo lo stesso livello, e quindi Oda continua a allungarlo all infinito, rendendolo sempre almeno piu o meno dello stesso livello, senza allontanarsi troppo dalla storia e dalle idee originali
  2. .
    QUOTE (Rev @ 4/12/2021, 15:48) 
    QUOTE (secrom98 @ 4/12/2021, 14:24) 
    Però è anche vero che il lettore ha il diritto di dire se una cosa gli piace o meno, e se reputa che la qualità sia scemata. Quello che invece trovo ridicolo sono le lamentele per le pause, ma quello è un altro discorso.
    Diciamo che se si parla di persone che leggono con comodo il capitoletto settimanale e sparano merda a profusione, credendo di sostituirsi agli autori, allora concordo. Però se si parla di gente che ha amato il manga e si sente deluso da esso, trovo anche "normale" che lamenti la cosa, seppur nei limiti ovviamente. Ora mi dirai il ragionamento "basta smettere di leggere", è vero e infatti molti lo hanno fatto. A volte però, quando una cosa ti piace tanto, subentra anche il fatto che vuoi vedere come va a finire e se si riprende o continua ad affossarsi. Non è il mio caso con OnePiece ma lo è stato con Naruto.
    Detto questo capisco anche Oda, ma pure chi è rattristato nel vedere che magari la loro opera preferita campa di ricicli continui delle stesse situazioni e narrazione a cazzum.

    ci mancherebbe. le critiche sono legittime. per me è meno legittimo però criticare gusti e/o scelte di altri fruitori, e per questo mi scorno con wanze che fa di tutto una questione noi/voi quando le sfumature sono ben più ampie.

    personalmente consiglierei a tante persone di smettere di leggere come terapia (si può sempre ricominciare peraltro), al tempo stesso non mi sentirei mai autorizzato a dirglielo come monito all'interno di una discussione.

    detto ciò.
    se ti lamenti di qualcosa ogni settimana o ogni volta che la vedi o ne parli, sia una fidanzata, un coinquilino o una serie tv, per me è chiaro che il problema sia tuo e che, se possibile, vada risolto troncando. ma è la mia visione della vita ovviamente. a riprendermi dopo una storia di 10 anni ci ho messo un po', ma dopo sono stato molto meglio. se fossi stato altri 10 anni a lamentarmi e sfogarmi di quella situazione da dentro...mi sarei fatto solo del male.

    se pensassi che OP è come Naruto lo dropperei subito, o magari diciamo dopo un periodo di titubanze. alcuni si pongono un limite preciso, vedi la mitologica promessa di Kun che vedo in gran forma da quando si è liberato del fardello e ha superato la fase di lutto successiva.

    e dico tutto ciò con massima serietà, empatia e rispetto, principalmente ascoltando me stesso; un'opera che ti accompagna per qualche decennio genera meccanismi di affezione e traumi concreti seppur secondari. ci siamo tutti dentro e ognuno reagisce a modo suo.

    Capisco ciò che vuoi dire, ma stiamo parlando del perché onepiece , come Naruto, per qualcuno, sono peggiorati troppo con il tempo.
    Una fidanzata la dovresti vedere e vivere tutti i giorni, onepiece, sono 10 minuti a settimana(per fortuna).

    Io purtroppo il problema lo ho con gli utenti, e non con la lettura del capitolo, che leggo sempre velocemente con la speranza di vedere qualcosa di carino...
    Parlando politically correct, è chiaro che i gusti sono personali,etc.etc., ma come sempre difendo il mio pensiero, tutto fino ad un certo punto.
    Io provo a spiegare e motivare le differenze tra il primo e il secondo onepiece, spiegando anche in logica perché ci sia una caduta di qualità.

    Che poi all utente medio piace law, e quindi dobbiamo tenercelo sempre davanti al cazzo, e metterlo sempre e cmq in mezzo, in ogni saga, e dargli più spazio di un qualunque altro Mugiwara, sapendo che manco doveva esistere,allora neghiamo l evidenza che un opera, quando deve monetizzare, non guarda più in faccia alla qualità, ma a quello che il fruitore vuole vedere per vendere di più
  3. .
    QUOTE (Rev @ 4/12/2021, 13:07) 
    QUOTE (The dakuan @ 4/12/2021, 10:08) 
    e la storia di questo, e il combattimento di quello, e le interazioni tra quei due, e il bello è che spesso vedo gente che nella stessa frase si lamenta di oda che allunga il bodo e di oda che non dà abbastanza spazio al combattimento del viceammiraglio Stukatsu visto solo in una vignetta a fare da sfondo a garp 567 capitoli fa perché "con quel design deve essere sicuramente forte e con un background interessante se no oda non sa gestire i personaggi."

    this.
    riassunto di un sacco di discussioni.
    spesso utenti diversi dalla ottima sensibilità pretendono cose opposte. infatti...


    QUOTE (wanze @ 4/12/2021, 11:05) 
    E dovremmo imparare dalla storia che i soldi rovinano il mondo.
    Io per questo mi incazzo con l utente medio, perché si dovrebbe sottolineare e PROTESTARE, quando le cose vanno male, e si preferisce dare importanza al marketing e alle vendite, piuttosto che alla qualità.
    Gli autori dovrebbero sapere quando fermarsi prima di snaturare il cuore delle loro opere. Solo perché sono di successo NON DOVREBBERO renderle infinite, tediose e no sense, ma soprattutto incoerenti.

    quindi secondo te l'utente "medio" pensa che i soldi facciano bene al mondo, che un'opera che dura da 24 anni stia andando in crescendo e non ha capito una fava dei meccanismi editoriali contemporanei.

    nel frattempo gli utenti...non so, alti?...sono tutti incatenati sotto la sede della Shueisha a PROTESTARE e far cambiare le cose.

    storia sicuramente bellissima, poi c'è la realtà dove questa separazione fra utenti illuminati e idioti esiste solo...nella testa di chi si crede illuminato.
    e gli utenti illuminati, anche fra loro, scrivono quotidianamente su un forum di OP e sono spesso in disaccordo su cosa bisognerebbe onorare di maggiore spazio all'interno dell'opera o sulle scelte prese.



    One Piece è peggiorato come ogni singola opera seriale di 20+ anni della storia della serialità. fossero anche romanzi a puntate di gente che ha statue in giro per le capitali.
    è peggiorato molto meno di tante altre opere, pur essendo una delle più longeve e commercializzate in assoluto.

    secondo me qualsiasi discorso sull'aver rovinato tutto eventualmente va rimandato a quando avremo visto il finale. è ancora tutto appeso lì, al fatto che Oda da 20 anni ci chiede fiducia nel fatto che lui ha già tutto in mente e funziona bene. fino a lì, non penso si possa configurare in alcun modo un accostamento con Naruto. se scazzerà quello, saremo tutti coi forconi in mano a bloccare la tangenziale est di Tokyo.

    L utente medio si affeziona all opera, ai personaggi, ed è disposto a guardare anche le stesse cose, basta che lo show must go on.

    Conosco un manga abbastanza famoso, iniziato nel lontano 1983, e ancora escono varie storie dove il protagonista, cambiando colore di capelli, continua a sconfiggere il cattivo più cattivo dell universo, e poi arriva il cattivissimo dell universo accanto, e il cattivissimo creatore di tutti gli universi..., ma gli universi sono infiniti e ci saranno creatori di universi sempre più cattivi e il nostro eroe non sa più di che colore tingersi i capelli...
    Biondo, rosa , azzurro, bianco...etc.etc.

    Con one piece sta succedendo praticamente lo stesso.
    Lo stesso Oda ha confermato che per esempio, le supernove non erano parte della storia , ma una aggiunta.
    È piaciuta e automaticamente il manga ha iniziato a allungarsi a dismisura.
    Gestiscili tu 9 personaggi creati dal nulla...
    Per far vedere i 150 figli di bigmom, Oda ha iniziato una lunghissima rincorsa e ogni 2 , 3 capitoli ci venivano presentati personaggi veramente inutili e situazioni altrettanto ridicole, infatti si è vista di più la ragazzina pera volante, che il dolce comandante smootie.

    E per forza di cose, iniziano le forzature, poteri sballati e che si ripetono, livelli di potenza inesistenti e impossibili da gestire o rendere coerenti in così poco tempo.

    Quindi per me, un utente capace prima.di tutto di vedere , e poi di ammettere che stanno succedendo certe cose, potrebbe,forse, cambiare questi meccanismi, semplicemente non comprando più, gadget, scrivendo in forum che l opera sta scadendo ecc.ecc.

    Se barbara d uso va in onda e non se la caga nessuno, non verrà pagata e non si continueranno a produrre contenuti spazzatura. Ma purtroppo l utente medio, evidentemente continua a guardarla..

    Purtroppo io ora non so se la colpa possa essere di Oda, o dei suoi editori.
    Posso dire con certezza che lui, come kishimoto, hanno avuto un buon, anzi ottimo inizio, come tantissimi altri mañgaka e che con il tempo si sono "persi", probabilmente consapevoli di ciò che stavano facendo.

    Si vende di più quando esce Law...ci teniamo a law per tutto il viaggio.
    La gente vuole collezionare tutti i pupazzetti di onepiece, creo ciurme infinite e inutili, per fare uscire 20 mila gadget...
    E magari personaggi funzionali per la storia, ma non troppo simpatici, vengono buttati nel dimenticatoio.


    Conclusioni...se a voi piace così, amen, io solo cerco di spiegare "evidenti"motivi di quella che sembra essere una caduta di qualità
  4. .
    Possiamo dire che abbiamo avuto la fortuna di leggere 2 grandissimi capolavori.
    E dovremmo imparare dalla storia che i soldi rovinano il mondo.
    Io per questo mi incazzo con l utente medio, perché si dovrebbe sottolineare e PROTESTARE, quando le cose vanno male, e si preferisce dare importanza al marketing e alle vendite, piuttosto che alla qualità.
    Gli autori dovrebbero sapere quando fermarsi prima di snaturare il cuore delle loro opere. Solo perché sono di successo NON DOVREBBERO renderle infinite, tediose e no sense, ma soprattutto incoerenti.

    Perché si leggono 2 manga differenti e credo che lo stiamo vedendo tutti.

    ODA a differenza di Kishi, ogni tanto continua a sfornare capitoli davvero ben fatti, mini saghe o parti piacevoli, quindi continuo a sperare che dopo i powerup, gli innesti, riesca almeno a concludere decentemente , proprio perché spesso ha detto che già ha scritto il finale.
    Vedremo
  5. .
    QUOTE (secrom98 @ 4/12/2021, 01:13) 
    QUOTE (wanze @ 3/12/2021, 21:28) 
    Lui lui, qualcuno di buon cuore può postarla?





    Magari non si aveva paura che Sanji morisse davvero, ma la messa in scena era bellissima effettivamente. Poi tutto molto "rustico", tra mosse fisiche e pistole.

    Prima di tutto , GRAZIE. E poi, ma che goduria per gli occhi.
    Colpi e controcolpi,parate e contrattacco,frenetici e ben piazzati.
    Aiutavano anche le reazioni degli spettatori.
    2 pagine in movimento, niente fuoco, laser o poteri magici.

    Ora piango
  6. .
    Lui lui, qualcuno di buon cuore può postarla?
  7. .
    Riguardatevi la serie di colpi che si scambia sanji vs l uomo castagna, noland non so cosa....in 3 vignette, nemmeno in 3 pagine... Oda ti fa stare lì, senti il pericolo, le schivate e invece ora....
    Come siamo caduti in basso
  8. .
    QUOTE (HarimaCaco @ 3/12/2021, 15:10) 
    Ho trovato un po' esagerato e anche inutile il fatto che Queen avesse pure i poteri del Germa. Una cosa che salta fuori totalmente dal nulla e che non trova neanche il tempo di essere sviluppata perché due pagine dopo è finito lo scontro.

    Per il resto, bella fight!

    Non vorrei fare il wanze o fabrizio nuzzo della situazione, e per questo ti chiedo spiegazione, non è mia intenzione offendere.

    Nel capitolo 10 pagine sono di Queen che mostra i suoi poteri, e sanji che li subisce.
    2 pagine della tipa che insegue il topo....DAVVERO TOP!!! E 2 di nulla assoluto.

    Se non ti è piaciuto che Queen abbia mostrato poteri dei germa(e sono totalmente d accordo), allora cosa ti è piaciuto del capitolo??
  9. .
    Voi dimenticate le parole di occhi di falco.
    Rufy sarà amico di tutti e il potere dell amore fraterno sconfiggerà il nemico finale...
    Che chiaramente sarà sanji con l armatura di Ade
  10. .
    QUOTE (Pedro9234 @ 2/12/2021, 14:02) 
    Oda aggiunge altri capitoli di scontri e avversità: che noia Oda quando finisce questa saga/Oda li ha fatti troppo potenti e non sa come gestirli.

    È l unico motivo per cui sono felice.
    Che faccia finire sto scempio
    Che rufy dia sto megacazz9ttone a forma di drago.
    Che muoiano tutti i cattivoni, e per favore, andiamo avanti con la parte finale del manga
  11. .
    QUOTE (secrom98 @ 2/12/2021, 13:47) 
    A me non è che piace. Io giudico quello che vedo. Semplicemente se non va come alcuni sperano la colpa non è di Oda, perché comunque non ha mai fatto credere che ci sarebbero stati scontri sanguinari. Bisogna tenere in conto tutte le soluzioni e non solo quella che ci piace.
    Detto questo se Zoro e Sanji la chiudono senza danni eccessivi io non avrò da lamentarmi. La loro fatica l'hanno fatta, senza Power up sarebbero morti.
    A Enies Lobby è successa la stessa cosa e forse era pure "peggio" dato che a W7 il CP9 pareva invincibile.
    Poi se invece capita il contrario ben venga. :)

    Ma stiamo parlando della ciurma di un imperatore o ricordo male??.
    Così come Rufy è stato quasi sconfitto da kataculo, ora questi 2 passeggiano contro 2 calamità, quando 10 minuti prima prendevano mazzate da tutti.
    Non riesco proprio a capacitarmene che possa piacere.
    Se prima crei hype, e poi non li fai arrivare al limite... allora già non hanno rivali.
    A meno che nella prossima saga si ridimensionano tutti.
    Ma per quello che ne sta uscendo fuori...
    Rufy sta al livello imperatore.
    Zoro supera tranquillamente livello primo comandante
    Sanji secondo comandante.
    E non calcoliamo yamato e jimbe che stanno lì a non fare un cazzo.
    A voi piace...perché devono essere tutti superiori...a me fa proprio cagare
  12. .
    Come sempre dico la verità.
    Per me Queen no è k.o. e se lo fosse sarebbe troppo troppo assurdo.
    Sanji sta fresco e tosto.
    Ricordiamo che Rufy ha letteralmente perso contro katakuri e ora sanji riesce facilmente a fare fuori un secondo comandante...ma non scherziamo...
    Oltretutto pure lo scontro, non tiene niente di emozionante, non si sono visti in difficoltà, non riesci a empatizzare con sanji, o con Queen.
    Per rendere credibile uno scontro con una calamità, si dovrebbe vedere qualche danno collaterale serio.

    E poi Oda bastaaaaaa, ormai tutti fanno le stesse cose, tutti con gli stessi poteri, ma che noia.
    Fuoco e Laser...e ora ,l invisibilità.

    Che oltretutto non dovrebbe servire a una mazza, se esiste l haki dell osservazione.

    Ogni settimana, però, spero si concluda sta merdasaga,perché ormai si è capito, powerup forzatissimi, tutti sul tetto a aiutare Rufy vs Kaido, mentre B.M. sola contro le 2 supernove.

    Nel frattempo abbiamo freschi e tosti.
    YAMATO, JIMBE, FRANKY, NAMI,USOP , forse Sanji, forse Robin,...chopper manco lo calcoliamo...

    Che grande schifezza...
  13. .
    QUOTE (Indolent Justice @ 1/12/2021, 15:19) 
    QUOTE (Lion° @ 1/12/2021, 15:09) 
    Non ho capito, i frutti devono rispecchiare chiaramente il potere o essere anonimi come quelli di inizio manga?

    Anonimi (anche perché allora non avrebbe senso tutta quella menata sull’enciclopedia e le frasi sul fatto che mangiando un frutto non sai mai che potere ti può capitare)
    È anche vero che c’è differenza tra anonimo e brutto come la merda (vedi il frutto di Yamato che con 30€ il mio disegnatore lo faceva meglio)

    Te lo faccio io meglio per 5
  14. .
    Io ci vedrei bene qualche onda di energia da parte di sanji

    Manca solo lui all' appello
  15. .
    QUOTE (Rev @ 27/11/2021, 09:04) 
    Una possibile lettura (estrema) su King.

    King è un essere gassoso.
    Che materiale si può adattare ad ogni ambiente? Un gas.
    Sarebbe una facile spiegazione sia per il fatto che sembra subire i colpi ma non gli esce sangue, sia per il fatto che sia coperto da cima a piedi. Il vestito serve solo a farlo sembrare umano, la sua forma è estremamente diversa da quella umana standard (anche Katakuri si copriva).
    Usa solo fendenti a distanza, colpi generati con l'impatto dell'aria e sfruttando la durezza del proprio vestiario accompagnata alla velocità. Grazie alla propria malleabilità, può ovviamente volare e ha scelto di assumere una forma pseudoumana per non farsi riconoscere dopo la sconfitta della sua gente, oltre che per effetto del frutto mangiato.
    La sua fiammella è il prodotto delle reazioni chimiche che genera dentro sé mentre combatte; sostanzialmente è il suo modo per cagare.
    Per sconfiggerlo bisogna capire che i colpi fisici non possono creargli danno, quindi chiaramente, anvedi un po', serve una rasoiata di haki del Re.

    Possibili collegamenti con Caesar Clown e l'ovvio Vegapunk, oltre ai parallelismi con Kata.

    Se non sarà questo, mi aspetto comunque qualcosa di molto particolare e imprevedibile per la sua forma. Non un umano standard con ali e fuoco, per intenderci.

    Molto bella l idea, ma è troppo per il nuovo Oda.
    Cmq complimenti.
316 replies since 8/9/2016
.