Capitolo 1113
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    5.26%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    5.26%
    1
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    5.26%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    15.79%
    3
  • 6,5
    5.26%
    1
  • 7
    21.05%
    4
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 8
    26.32%
    5
  • 8,5
    5.26%
    1
  • 9
    5.26%
    1
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    5.26%
    1
Guests cannot vote (Voters: 19)

Capitolo 1113

Stallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    E intanto i popoli del cielo rimangono a guardare il diluvio universale come i vecchi ai cantieri :pop: :fieno: :?

    Potrebbe essere la luna la causa del diluvio, con una forza di marea anomala calcolata da Vegapunk durante qualche osservazione astronomica, associata a qualche altro corpo celeste nelle vicinanze. Questo spiegherebbe il coinvolgimento dei popoli del cielo e anche il grande planisfero di Ohara con tanti altri corpi celesti intorno. Potrebbe essere un evento naturale che si verifica ogni X mila anni e quindi se ne perde memoria ogni volta. Ricorderebbe anche Notturno di Asimov.

    Edited by Deoxys - 27/4/2024, 08:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Warlords @ 26/4/2024, 23:23) 
    Ma quello che ha sul braccio tatuato ACE?
    E sembra corretto come il vecchio tatuaggio di ace

    Se puoi linkare la vignetta ti ringrazio

    CITAZIONE (Deoxys @ 27/4/2024, 00:36) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 26/4/2024, 20:37) 
    Molto curiosa l'isola e gli abitanti della vignetta del bimbo mandato a dormire dai genitori, pare un mix arabo/indiano. Non so perchè, ho pensato a Upa e Bora e il loro accampamento sotto l'obelisco di Karin.

    Ma io mi sto scervellando per ricordare se sono già apparsi nel manga, quindi è una cosa mai vista? E perché Oda l'avrebbe messa butta lì invece di una panoramica su un posto già conosciuto?

    Credo non si siano mai visti. Non lo so se ha messo soltanto un posto a caso per mostrare qualcuno di diverso o c'è un motivo, chissà

    CITAZIONE
    Se devo dire la mia penso che le risposte agli ultimi 2 quesiti siano le seconde.
    Lo sprofondamento, naturale o artificiale che sia, è un processo irreversibile innescatosi secoli orsono, e il motivo per cui i Draghi celesti si stabilirono sulla Red Line è esattamente quello di far sopravvivere la propria stirpe.

    Se così fosse si spiegherebbe anche tutta la paranoia del WG sulla segretezza assoluta riguardo al secolo buio.
    Se si venisse a sapere che le isole del mondo sono sul punto di sprofondare nel mare la Red Line verrebbe presa d'assalto da tutti gli altri regni per cercare una via di salvezza.
    Si spiegherebbe anche il perché del ritorno ADESSO di Joy Boy e delle Armi Ancestrali, qualsiasi cosa vada fatta per sventare o alleviare il disastro imminente va fatta ORA o mai più.

    È una bella teoria.

    CITAZIONE (Deoxys @ 27/4/2024, 08:21) 
    E intanto i popoli del cielo rimangono a guardare il diluvio universale come i vecchi ai cantieri :pop: :fieno: :?

    Ma c'è un collegamento per forza. A parte i murales con i popoli del cielo e via dicendo, ma poi ad esempio Jaya ha subito l'effetto inverso. Invece di affondare è stata sparata in cielo. Ci sarà qualcosa che spiega il tutto.

    A proposito ma vi immaginate se non si potrà fermare l'affondamento e la soluzione sarà sparare tutto il mondo in cielo? Potrebbe essere anche il sogno di Rufy: banchettare tutti assieme in cielo molto vicino alla luce del Sole che li illumina.

    CITAZIONE (Deoxys @ 27/4/2024, 08:21) 
    Potrebbe essere la luna la causa del diluvio, con una forza di marea anomala calcolata da Vegapunk durante qualche osservazione astronomica, associata a qualche altro corpo celeste nelle vicinanze. Questo spiegherebbe il coinvolgimento dei popoli del cielo e anche il grande planisfero di Ohara con tanti altri corpi celesti intorno. Potrebbe essere un evento naturale che si verifica ogni X mila anni e quindi se ne perde memoria ogni volta. Ricorderebbe anche Notturno di Asimov.

    OP come Gurren Lagann con la Luna arma che si schianta contro la Terra? Sarebbe incredibile
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,546
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Quindi aveva ragione Tonjit a farsi i trampoli.


    Comunque indizietti sulle civiltà più antiche viste finora ci sono.
    A partire dal palazzo di Alubarna rialzato continuando con Zou sopra l’elefante, la Red Line, Wano, la Reverse Mountain che sgancia acqua, Dressrosa come altopiano. L’esistenza dell’acqua laguna. Vedremo se il mondo dovrà/doveva essere sommerso così tanto.
    Se la sparizione di ogni isola vale 1 metro come visto con Lulusia e ci sono una centinaio di isole allora potrebbe anche essere.

    I draghi celesti a questo punto si sono stabiliti sulla redline in previsione della marea? E per tradizione portano uno scafandro e non una tuta da astronauta?

    L’innalzamento dell’acqua ha a che fare con la marea? Imu sta avvicinando la luna? Le armi ancestrali e ciò che c’è scritto a raftel è un modo per distruggere la luna? Super omaggione a dragonball sul finale del manga?

    Vegapunk a me continua a piacere ed essere coerente come personaggio. Speriamo che si chiarisca sto cazzo di Mother Flame che non ricordo più nulla di chi sa cosa, singolari, plurali, generatori, cose usate una tantum. Onestamente mi arrendo anche nell’’unire i puntini ora. Lo farò dopo lo spiegone.

    Le strisce verticali a fine capitolo speriamo siano un flashback.

    Per il resto capitolo meh. Speriamo si trovi presto il modo di rendere vulnerabili i vecchi perché di vedere colpi a vuoto non se ne può più. Già non ho commentato lo scorso perché davo già per separato il gruppo di Luffy dai 3 gorosei.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quindi aveva ragione Tonjit a farsi i trampoli.

    :roftl:

    CITAZIONE
    A partire dal palazzo di Alubarna rialzato continuando con Zou sopra l’elefante, la Red Line, Wano, la Reverse Mountain che sgancia acqua, Dressrosa come altopiano. L’esistenza dell’acqua laguna. Vedremo se il mondo dovrà/doveva essere sommerso così tanto.

    Il palazzo di Alubarna rialzato nemmeno me lo ricordavo.
    Su Wano, ci era stato dato un indizio potente in questo senso a fine saga, con la vecchia Wano affondata. È un evento naturale ciclico questa roba, e probabilmente negli abissi del mondo ci sono i resti anche di altre civiltà. Ed ecco perché bisognava a tutti i costi aprire i confini di Wano, ma solo quando sarebbe stato il momento. Non capivo il motivo se Wano nascondeva un arma come Pluton. Pluton, ma le AA in sè, servono a salvare il mondo dalla disfatta. Ed ecco perché serve Momo e tutta l'attenzione che gli è stata data.
    Pluton magari cannona la Luna, e Poseidon salva tutti con i mostri marini che si portano la gente in groppa.
    Certo, bisogna capire perché le AA da armi pericolosissime diventeranno la salvezza, ma boh, vedremo.
    Anche l'Aqua Laguna è un ottimo hint.

    CITAZIONE
    I draghi celesti a questo punto si sono stabiliti sulla redline in previsione della marea? E per tradizione portano uno scafandro e non una tuta da astronauta?

    Ci starebbe.

    CITAZIONE
    L’innalzamento dell’acqua ha a che fare con la marea? Imu sta avvicinando la luna? Le armi ancestrali e ciò che c’è scritto a raftel è un modo per distruggere la luna? Super omaggione a dragonball sul finale del manga?

    Im che avvicina la Luna io non credo. Cioè questa inondazione per me non è qualcosa provocato da Im per uccidere tutti. È proprio un fenomeno naturale che capita. E Vegapunk ci è arrivato prima degli Astri. Forse solo Im ne sa qualcosa. E la sua difesa a questo è appunto starsene lassù con i Draghi.

    Comunque quando si parla della VERA storia di OP tutto diventa più interessante. Peccato succeda così poco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    Nell'ultima doppia pagina si vede Egghead coperta da nuvole nere. Non è che Im ha ordinato il Mother Flame sull'isola? :=/:
    Il marine che si vede sorpreso e guardare in alto è ambiguo: può riferirsi alla rivelazione di Vegapunk tanto quanto al cielo coperto.
    In effetti noi, da quando è partita la trasmissione di Vegapunk, non abbiamo visto Im e la sua reazione, solo gli Astri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,217

    Status
    Offline
    Apprezzo molto la rivelazione che il mondo sta affondando, soprattutto se fosse un evento naturale inarrestabile (o almeno creduto tale).

    Tornerebbe anche con l'iniziale caratterizzazione degli Astri come convinti di star facendo un male necessario. Poi chiariamoci, sempre stronzi rimarrebbero a stare al sicuro sull'unica montagna del mondo, ma almeno gli daresti una caratterizzazione più articolata: sanno che il mondo finirà e sono convinti non ci sia nulla da fare, ergo tengono tutto segreto per evitare il caos e sono ossessionati che qualcuno scopra la verità. Ci starebbe molto.

    Peccato che questa saga ha rovinato tutto e potrebbe benissimo essere un loro piano maleficissimo perché loro sono ultracattivi e gli altri sono insetti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 27/4/2024, 08:45) 
    Comunque quando si parla della VERA storia di OP tutto diventa più interessante. Peccato succeda così poco.

    Se se ne parlasse continuamente, poi non sarebbe piu' cosi' interessante.

    CITAZIONE (Velmer @ 27/4/2024, 04:56) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 26/4/2024, 21:53) 
    Mi sa che ci hai preso

    Non avrebbe allora più senso che TUTTI i satelliti siano trasmittenti?
    Basta che un solo satellite sopravviva per far andare a buon fine la trasmissione.

    Cmq bel capitolo ma attenzione, traduzioni leggermente diverse possono cambiarne profondamente il significato.
    Per esempio, Vegapunk crede di stare per morire peri i sui "peccati" (quindi si autocondanna moralmente) o semplicemente per le sue "trasgressioni" (Il WG lo ha fatto fuori per aver infranto le regole).
    La sua assoluzione è verso i suoi VERI assassini (il WG) oppure verso quelli sui cui il WG cercherà di far ricadere la colpa (presumibilmente Rufy & Co.).

    Ovviamente i dubbi maggiori sono sullo "sprofondamento".
    Sarà TUTTO il mondo a sprofondare oppure la Red line, che è svariati km sopra il livello del mare, si salverà?
    E' un qualcosa dovuto a cause recenti oppure è un processo in atto da moltissimi anni?

    Se devo dire la mia penso che le risposte agli ultimi 2 quesiti siano le seconde.
    Lo sprofondamento, naturale o artificiale che sia, è un processo irreversibile innescatosi secoli orsono, e il motivo per cui i Draghi celesti si stabilirono sulla Red Line è esattamente quello di far sopravvivere la propria stirpe.

    Se così fosse si spiegherebbe anche tutta la paranoia del WG sulla segretezza assoluta riguardo al secolo buio.
    Se si venisse a sapere che le isole del mondo sono sul punto di sprofondare nel mare la Red Line verrebbe presa d'assalto da tutti gli altri regni per cercare una via di salvezza.
    Si spiegherebbe anche il perché del ritorno ADESSO di Joy Boy e delle Armi Ancestrali, qualsiasi cosa vada fatta per sventare o alleviare il disastro imminente va fatta ORA o mai più.

    Mi piace. Specie perche' darebbe una spiegazione "razionale" a questa data fin troppo precisa del ritorno di Joyboy. Un evento che non si puo' fermare prima, ma chiaramente neanche dopo, solo adesso. E confermerebbe che quando Roger parlava di "voler vivere ai tempi di Joyboy" parlava di quello del futuro, ossia Rufy. Voleva assistere a come avrebbe salvato il mondo, impedendone la catastrofe.
    Certo, ancora mille domande, tipo perche' e' cosi' inevitabile/non potevano pensarci prima. Come facevano 800 anni fa a sapere che quei pirati, quel frutto, sarebbero apparsi per fermare il tutto. Ma e' un inizio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se se ne parlasse continuamente, poi non sarebbe piu' cosi' interessante.

    Dopo 1113 capitoli e 30 anni sarebbe interessantissimo invece. Anche se come ho detto anche io più volte, Oda gioca su questo. Non mi stupirei che nel prossimo capitolo non continuasse il discorso infatti.
    Comunque ogni tanto si potrebbe quotare anche qualcos'altro degli innumerevoli spunti che ho scritto invece che dell'unica frase possibilmente flammabile, che tra l'altro era pure un segno di gradimento da parte mia... :caffe:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 27/4/2024, 16:25) 
    Non mi stupirei che nel prossimo capitolo non continuasse il discorso infatti.

    No dai, ormai il discorso è partito, le panoramiche le ha fatte già, a quanto pare gli Astri non possono nulla e sono stati bloccati. Le uniche due cose che possono interrompere il discorso a questo punto sono un flashback oppure il Mother Flame di Im.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,358
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Il diluvio universale (noe e company) servi a “resettare” il mondo.
    Potrebbe esserci un collegamento
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Warlords @ 27/4/2024, 20:13) 
    Il diluvio universale (noe e company) servi a “resettare” il mondo.
    Potrebbe esserci un collegamento

    Che poi è venuto fuori nella saga di Kuma, prete con la bibbia in mano... chissà 🤔
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 27/4/2024, 19:26) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 27/4/2024, 16:25) 
    Non mi stupirei che nel prossimo capitolo non continuasse il discorso infatti.

    No dai, ormai il discorso è partito, le panoramiche le ha fatte già, a quanto pare gli Astri non possono nulla e sono stati bloccati. Le uniche due cose che possono interrompere il discorso a questo punto sono un flashback oppure il Mother Flame di Im.

    Flashback su cosa?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meloman92 @ 27/4/2024, 20:22) 
    CITAZIONE (Deoxys @ 27/4/2024, 19:26) 
    No dai, ormai il discorso è partito, le panoramiche le ha fatte già, a quanto pare gli Astri non possono nulla e sono stati bloccati. Le uniche due cose che possono interrompere il discorso a questo punto sono un flashback oppure il Mother Flame di Im.

    Flashback su cosa?

    Spero sul pre Time Skip...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 27/4/2024, 20:25) 
    CITAZIONE (Meloman92 @ 27/4/2024, 20:22) 
    Flashback su cosa?

    Spero sul pre Time Skip...

    Cioè?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meloman92 @ 27/4/2024, 20:22) 
    CITAZIONE (Deoxys @ 27/4/2024, 19:26) 
    No dai, ormai il discorso è partito, le panoramiche le ha fatte già, a quanto pare gli Astri non possono nulla e sono stati bloccati. Le uniche due cose che possono interrompere il discorso a questo punto sono un flashback oppure il Mother Flame di Im.

    Flashback su cosa?

    Non lo so, non ho ancora letto il prossimo capitolo, bisogna chiederlo a Oda :lol:
    A parte gli scherzi, potrebbe essere un fb su un'alluvione passata o su quello che vuole raccontare sia successo in passato, oppure ancora un fb con protagonista lo stesso Vegapunk mentre fa queste scoperte durante le sue ricerche. Sarebbe carina questa cosa secondo me: informarci sulle rivelazioni non direttamente attraverso la registrazione ma attraverso un fb di Vegapunk stesso mentre le scopre.
     
    Top
    .
99 replies since 26/4/2024, 10:19   5191 views
  Share  
.