Anticipazioni Capitolo 1111

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    CITAZIONE (Contemplano @ 20/3/2024, 14:20) 
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/3/2024, 14:11) 
    Leggendovi, mi sembrano un po' le critiche fatte a Martin negli ultimi due libri, con Brienne che girovaga per i 7 regni senza meta e la storia che non avanza di un millimetro. Più o meno stessa cosa, ha allargato così tanto il mondo e i personaggi, da dover/voler raccontare tutto e abbassando il ritmo.
    E si, ovviamente a me son piaciuti pure quelli.

    Infatti pure Martin è incartato e non sa come finire i suoi romanzi.
    La differenza tra lui e Oda è che il secondo è obbligato a pubblicare settimanalmente, che abbia risolto o meno i dubbi su come far procedere la trama.

    Secondo me lui, Oda, si è incartato meno. Nel senso, che secondo me dove andare ce l'ha ben preciso, forse mai come prima, visto che è l'atto finale che ha da tempo programmato. Solo che con gli anni è senza dubbio diventato meno sintetico e più prolisso, e l'uscita settimanale lo penalizza, molto piu di come poteva accadere un tempo.
    Martin vabbè, è che già non c'aveva sbatti, poi gli hanno, per forza di cose (e per colpa sua), spoilerato e allo stesso tempo rovinato il finale, che la voglia gli dev'essere proprio scomparsa.

    Edited by Sogeking 92 - 20/3/2024, 16:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eccheezz @ 20/3/2024, 14:16) 
    CITAZIONE (Smakk @ 20/3/2024, 12:42) 
    Non è questione di poca fiducia, è che da personaggi cosi hypati come gli Astri mi aspettavo di meglio che cinque mostroni grossi grossi che menano.

    Piu di quelli che forse sono 5 tra i demoni più importanti delle mitologie? Era normale che gli astri avessero dei frutti massimi, e comunque io penso davvero che non siano fruttati.. ma siamo i diavoli stessi.. da cui arrivano i frutti.. e che non siano risvegliati.. e’ la loro forma reale

    Poi anche a me sarebbe piaciuto magari che uno fosse un maestro di rokushiki, uno di haki, uno di spada… ma non e’ escluso che non lo siano

    I 5 demoni più importanti? A momenti non sono nemmeno su wikipedia :lol:

    Tra l'altro il verme non è nemmeno uno yokai.. faceva prima ad usare le divinità della mitologia giapponese a questo punto.

    Ma penso che quello che volesse dire Smakk è che si aspettava qualcosa di più fine per i 5 astri di saggezza, mentre adesso con i poteri zoan sono i 5 astri di forza bruta.

    Sono anche io del parere che li avrei preferiti come dei massimi strateghi politici, ma ahimè non farebbero "scena"

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/3/2024, 14:29) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 20/3/2024, 14:20) 
    Infatti pure Martin è incartato e non sa come finire i suoi romanzi.
    La differenza tra lui e Oda è che il secondo è obbligato a pubblicare settimanalmente, che abbia risolto o meno i dubbi su come far procedere la trama.

    Secondo me lui, Oda, si è incartato meno. Nel senso, che secondo me dove andare ce l'ha ben preciso, forse mai come prima, visto che è l'atto finale che ha da tempo programmato. Solo che con gli anni è senza dubbio diventato sicuramente meno sintetico e più prolisso, e l'uscita settimanale lo penalizza, molto piu di come poteva accadere un tempo.
    Martin vabbè, è che già non l'aveva sbatti, poi gli hanno, per forza di cose (e per colpa sua), spoilerato e allo stesso tempo rovinato il finale, che la voglia gli dev'essere proprio scomparsa.

    Io invece non mi capacito come sia prolisso per le cose inutili mentre le cose importanti sono tutte sintetiche e off panel, e questo avviene soprattutto dal TS in poi.. hai deciso di accelerare con la trama, ben venga mi fa piacere, ma utilizza i capitoli per farci vedere il succo e non tutti i fronzoli come oTama e il lottatore di sumo di Wano che chisseloincula
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,017

    Status
    Online
    Anche perchè di gente che si trasforma in animali ne abbiamo avuto a iosa...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Io rimango dell'idea che ormai a Oda(principalmente a chi finanzia l'opera) interessi maggiormente l'anime.
    Chissene di capitoli lenti e pallosi quando puoi prendere 3/4 minuti di puntata per mostrare gli astri con tanto di super regia e musiconi assurdi.
    Anche i vari cambi al comando dei Px mi portano a tendere verso questa idea.
    Io ho l'impressione che debba sempre pompare il più possibile per far si che l'anime risulti il più figo/strabiliante possibile.
    Io l'ho interpretata così.
    Scelta che a me fa cagare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    No, dell'anime non gli frega niente. Lo disse in un'intervista. Tutte le robe parallele gli possono pure piacere, ma quello che importa è il manga, è ciò che scrive lui di suo pugno e basta, nel bene e nel male.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 20/3/2024, 15:16) 
    Anche perchè di gente che si trasforma in animali ne abbiamo avuto a iosa...

    Si ma loro vedrete che saranno la
    Vera origine di tutto ciò che abbiamo visto fin’ora.. fate lavorare il maestro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/3/2024, 16:57) 
    No, dell'anime non gli frega niente. Lo disse in un'intervista. Tutte le robe parallele gli possono pure piacere, ma quello che importa è il manga, è ciò che scrive lui di suo pugno e basta, nel bene e nel male.

    Ma infatti penso che importi di più a chi finanzia il tutto e che gli vengano esercitate delle pressioni per far pendere l'opera in quella direzione.
    Perché se così non fosse non riesco a capacitarmi di questo drastico cambio di scrittura.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,017

    Status
    Online
    Ma questo discorso si può applicare anche al manga secondo me.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 20/3/2024, 17:51) 
    Ma questo discorso si può applicare anche al manga secondo me.

    In maniera differente però. Nel manga è utile per aumentare i numeri
    Nell'anime porta ad un adattamento scenico particolare. C'è molto più lavoro dietro imho
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/3/2024, 14:11) 
    Leggendovi, mi sembrano un po' le critiche fatte a Martin negli ultimi due libri, con Brienne che girovaga per i 7 regni senza meta e la storia che non avanza di un millimetro. Più o meno stessa cosa, ha allargato così tanto il mondo e i personaggi, da dover/voler raccontare tutto e abbassando il ritmo.
    E si, ovviamente a me son piaciuti pure quelli.

    A me Martin piace, ma è un altro che si è incartato; diciamocelo.

    CITAZIONE (D. raKKKo @ 20/3/2024, 15:15) 
    Io invece non mi capacito come sia prolisso per le cose inutili mentre le cose importanti sono tutte sintetiche e off panel, e questo avviene soprattutto dal TS in poi.. hai deciso di accelerare con la trama, ben venga mi fa piacere, ma utilizza i capitoli per farci vedere il succo e non tutti i fronzoli come oTama e il lottatore di sumo di Wano che chisseloincula

    Purtroppo è così.

    Perde tempo in un miliardo di cose inutile per poi non trattare o trattare male le cose serie.

    CITAZIONE (Smakk @ 20/3/2024, 12:42) 
    Non è questione di poca fiducia, è che da personaggi cosi hypati come gli Astri mi aspettavo di meglio che cinque mostroni grossi grossi che menano.

    Sfondi una porta aperta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Comunque abbiamo avuto tempo per abituarci agli astri che menano.
    È dallo "scontro" con Sabo a Marijoa che si sapeva.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    Certo, non giunge nuova.

    Temevo anzi che Oda, una volta scelto, avrebbe calcato molto di più, aprendo vari buchi narrativi. Invece così non pare. Gli Astri non paiono certo irresistibili e anche i frutti non sono nulla di assurdo.

    E nonostante non mi piaccia la scelta, spezzo una lancia in favore di Oda perché l'esistenza dei Cavalieri rende in qualche modo plausibile il fatto che Astri sappiano menare le mani.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 20/3/2024, 20:29) 
    Comunque abbiamo avuto tempo per abituarci agli astri che menano.
    È dallo "scontro" con Sabo a Marijoa che si sapeva.

    Ma a sta bene che sappiano menare, lo pensavo fin da subito

    Sono i loro poteri che non mi piacciono.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 20/3/2024, 20:59) 
    Sono i loro poteri che non mi piacciono.

    Però tra così e dei super abroccati senza senso che non hanno messo fine all'era della pirateria perché non gli andava, molto meglio così.

    Poi anche nel così si poteva fare decisamente di meglio, certo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Fra un po’ lo chiameranno One Piece Super.
     
    Top
    .
97 replies since 19/3/2024, 16:49   10633 views
  Share  
.