Anticipazioni Capitolo 1106

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Leggendo il riassunto non mi piace quasi nulla di questo capitolo ed ogni volta che Oda mi ricorda di Nika mi cala tutta la voglia di leggerlo.
    L'idea che Bonney controlli i pacifisti sulla carta a me non dispiace, il problema è che anche questa roba sembra arrivare un po' troppo di colpo.
    In generale mi sembra che stia utilizzando la scienza di Vegapunk nel modo più superficiale ed infantile possibile, come una magia che ti risolve le cose quando non sai come farlo in modo un po' più complesso.
    E la forza dell'amore prima, e il chip che risponde solo a Bonney poi... praticamente vale tutto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 31/1/2024, 13:59) 
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 31/1/2024, 13:39) 
    Godo.

    Per cosa?

    Gia' detto, per il Nika Time. Oh a me dopo la storia di Kuma, ormai m'ha convinto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Online
    Se consideriamo Saturn come un completo ritardato, incapace sia come stratega che come scienziato, in un colpo solo l'intera saga acquisisce perfettamente senso. Ma deve essere la premessa di tutto quello che abbiamo visto fino ad ora riguardo all'alleanza con Vegapunk.

    Livello degli ingegneri del governo mondiale = progettisti della Morte Nera.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    922
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    Alla fine ci sta che i Pacifisti (non i Serafini per fortuna) siano sotto il controllo di Bonney e la giustificazione di Vega è ottima.
    Mi domando se il colpo di Saturn dato a Vega sia mortale oppure no.

    Alla fine può essere che Dorry e Brogy siano stati chiamati da Hajrudin per andare in aiuto del suo capitano (poi comunque i due giganti sono amici di Luffy), erano comunque i più vicini ad Egg

    Poi sicuramente Dorry e Brogy avranno parlato con Hajrudin e conoscono la storia di luffy degli ultimi anni.

    Forse la scelta dei giganti è stata la migliore che Oda potesse scegliere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    e se Vegapunk crepa, addio spiegazione sulla caratteristica tipica dei buccanieri...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    922
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    La storia di Nika i giganti potrebbero averla scoperta grazie a Sauro (visto che ha tutti i libri di Ohara) o Shanks che era li fino a qualche giorno fa, dopo che hanno visto il nuovo manifesto da ricercato di Luffy
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Direi di si, la salvezza dei libri di Ohara, per quanto brutta, adesso forse ha quantomeno uno scopo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    se Nika è conosciuto da qualche Paese non affiliato al governo mondiale non ci vedo nulla di male. Un motivo valido per non seguire la maggior parte dei territori la devono pur aver avuta (a Wano i Kozuki hanno un'arma ancestrale protetta dai confini, Zou era amico di Joyboy e così via)

    L'immagine del vascello imponente dei giganti che avanza verso le "minuscole" navi della marina è bellissima
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 31/1/2024, 14:02) 
    CITAZIONE (giomarsan @ 31/1/2024, 12:06) 
    Ma solo UNA nave, per quanto grande, contro 100 navi della marina dovrebbe fare ben poco.
    Vediamo che si inventa... magari legno Adam rivestito da haky dei giganti?! :ban:

    Molte di queste navi stanno venendo distrutte da PX, inoltre Dorry e Brogi possono benissimo mettersi a lanciare Ikkoku a destra e a manca.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 31/1/2024, 13:32) 
    Capitolo stupendo invece , non capisco le critiche che nello scorso ci stavano bene

    Lo sai che a molti Nika non va proprio giù come storia XD

    Mi permetto di dire che, a molti non é che non vada giù Nika o la storia ma come Oda gestisce tutta questa narrativa. L'ha gestita male dall'introduzione, risveglio e attualmente.

    Vi chiedo onestamente per quale motivo Who's-Who parla a Jimbe di Nika?
    A caso stiamo per combattere tu eri nella flotta e ti racconto questa storia. Ma perché?

    Ecco partiamo da qui e poi potrei metterci tanto altro ma gradirei una spiegazione che vada oltre i lettori di 10 anni.

    A me pare sinceramente che Oda avesse delle idee ed é come se una mattina o una notte si fosse svegliato e come in cattivissimo me gli fosse venuta "un'idea luminosa". Ma questa idea non é tanto l'introduzione ma magari una sorta di finale o altro e doveva trasformare Rufy in un predestinato e quindi inizia a caso ad aggiungere cose che possano tentare di dare un passato a questa idea in attesa di darci il colpo di scena.

    E chiaramente a gusti ma narrativamente tutto questo é stato pensato dopo, introdotto male e non sembra aver voglia di cambiare rotta continuando nel male sotto questo aspetto.

    Oda in questo momento semplicemente sceglie di fare come gli pare e quello che gli piace senza curarsi dei lettori.

    Poi per carità ci sono youtuber che poveretti vivono di questo per portarsi a casa qualche soldo di visualizzazione sono accondiscendenti e sparano teorie e stupidaggini in ogni momento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dreams never die @ 31/1/2024, 14:48) 
    CITAZIONE (Smakk @ 31/1/2024, 14:02) 
    CITAZIONE (giomarsan @ 31/1/2024, 12:06) 
    Ma solo UNA nave, per quanto grande, contro 100 navi della marina dovrebbe fare ben poco.
    Vediamo che si inventa... magari legno Adam rivestito da haky dei giganti?! :ban:

    Molte di queste navi stanno venendo distrutte da PX, inoltre Dorry e Brogi possono benissimo mettersi a lanciare Ikkoku a destra e a manca.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 31/1/2024, 13:32) 
    Capitolo stupendo invece , non capisco le critiche che nello scorso ci stavano bene

    Lo sai che a molti Nika non va proprio giù come storia XD

    Mi permetto di dire che, a molti non é che non vada giù Nika o la storia ma come Oda gestisce tutta questa narrativa. L'ha gestita male dall'introduzione, risveglio e attualmente.

    Vi chiedo onestamente per quale motivo Who's-Who parla a Jimbe di Nika?
    A caso stiamo per combattere tu eri nella flotta e ti racconto questa storia. Ma perché?

    Ecco partiamo da qui e poi potrei metterci tanto altro ma gradirei una spiegazione che vada oltre i lettori di 10 anni.

    A me pare sinceramente che Oda avesse delle idee ed é come se una mattina o una notte si fosse svegliato e come in cattivissimo me gli fosse venuta "un'idea luminosa". Ma questa idea non é tanto l'introduzione ma magari una sorta di finale o altro e doveva trasformare Rufy in un predestinato e quindi inizia a caso ad aggiungere cose che possano tentare di dare un passato a questa idea in attesa di darci il colpo di scena.

    E chiaramente a gusti ma narrativamente tutto questo é stato pensato dopo, introdotto male e non sembra aver voglia di cambiare rotta continuando nel male sotto questo aspetto.

    Oda in questo momento semplicemente sceglie di fare come gli pare e quello che gli piace senza curarsi dei lettori.

    Poi per carità ci sono youtuber che poveretti vivono di questo per portarsi a casa qualche soldo di visualizzazione sono accondiscendenti e sparano teorie e stupidaggini in ogni momento.

    Who's who ne parla a Jimbe perchè la storia degli uomini pesce è una storia di schiavitù e questa leggenda di Nika è tramandata tra gli schiavi e i prigionieri. Oltre al fatto che Jimbe faceva parte dei pirati del sole, nome scelto da Fisher Tiger non a caso...
    A me di Nika fa schifo la resa grafica degli scontri, con gli attacchi alla looney tunes, ma, se toglie queste cose e mi lascia i capelli bianchi e la capacità di trasformare tutto in gomma, mi va bene. La predestinazione non è un problema gravissimo, tanto in ogni manga o cartone animato che ho seguito c'è
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomarsan @ 31/1/2024, 14:54) 
    CITAZIONE (Dreams never die @ 31/1/2024, 14:48) 
    Mi permetto di dire che, a molti non é che non vada giù Nika o la storia ma come Oda gestisce tutta questa narrativa. L'ha gestita male dall'introduzione, risveglio e attualmente.

    Vi chiedo onestamente per quale motivo Who's-Who parla a Jimbe di Nika?
    A caso stiamo per combattere tu eri nella flotta e ti racconto questa storia. Ma perché?

    Ecco partiamo da qui e poi potrei metterci tanto altro ma gradirei una spiegazione che vada oltre i lettori di 10 anni.

    A me pare sinceramente che Oda avesse delle idee ed é come se una mattina o una notte si fosse svegliato e come in cattivissimo me gli fosse venuta "un'idea luminosa". Ma questa idea non é tanto l'introduzione ma magari una sorta di finale o altro e doveva trasformare Rufy in un predestinato e quindi inizia a caso ad aggiungere cose che possano tentare di dare un passato a questa idea in attesa di darci il colpo di scena.

    E chiaramente a gusti ma narrativamente tutto questo é stato pensato dopo, introdotto male e non sembra aver voglia di cambiare rotta continuando nel male sotto questo aspetto.

    Oda in questo momento semplicemente sceglie di fare come gli pare e quello che gli piace senza curarsi dei lettori.

    Poi per carità ci sono youtuber che poveretti vivono di questo per portarsi a casa qualche soldo di visualizzazione sono accondiscendenti e sparano teorie e stupidaggini in ogni momento.

    Who's who ne parla a Jimbe perchè la storia degli uomini pesce è una storia di schiavitù e questa leggenda di Nika è tramandata tra gli schiavi e i prigionieri. Oltre al fatto che Jimbe faceva parte dei pirati del sole, nome scelto da Fisher Tiger non a caso...
    A me di Nika fa schifo la resa grafica degli scontri, con gli attacchi alla looney tunes, ma, se toglie queste cose e mi lascia i capelli bianchi e la capacità di trasformare tutto in gomma, mi va bene. La predestinazione non è un problema gravissimo, tanto in ogni manga o cartone animato che ho seguito c'è

    Per me al contrario. Risveglio del frutto divertente e coerente, predestinazione e rufy divinità orrendi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Online
    Il vero peccato originale dell'idea di Nika, l'unico che veramente non riesco a soprassedere e che lo rende davvero una pessima idea, è che esso non è altro che un potere legato ad un preciso frutto del diavolo.
    Questo trasforma un'idea spirituale e religiosa, che ci stava anche, in un superpotere vero e proprio, cioè la cosa più materiale e profana possibile.
    E Rufy non è Nika per ciò che ha dimostrato, ma lo è perché non poteva essere altri che lui.
    Il frutto sarebbe addirittura giunto a lui per volontà propria e da bambino, quindi come se fosse deciso prima dal destino che lui era l'unico e solo destinato a possederlo e diventare Nika.

    Ed essere colui che si sobbarca le aspettative del mondo intero circa la sua liberazione, l'esistenza stessa di questo destino inevitabile, rende Rufy una delle persone meno libere del mondo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    a me fa schifo che ne abbiano tacciuto tutti per 800 anni e ora sembrano conoscerlo tutti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,712

    Status
    Offline
    In realtà questo si collega al fatto che gli Astri non volevano la foto del G5 sulla taglia di Rufy.
    Se nessuno nessuno conosceva Nika, a che cacchio serviva nascondere l'aspetto di Rufy trasformato? Era ovvio che qualcuno conosceva il mito e poteva collegare la cosa.
    I giganti sicuramente sanno qualcosa del periodo oscuro visto che Joy Boy probabilmente era un gigante.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Vi ricrederete quando a Rufy gli sarà rivelato tutto quanto, gli saranno addossate le sorti del mondo, ma lui si infilerà le dita nel naso e se ne fregherà altamente di tutto.
     
    Top
    .
170 replies since 30/1/2024, 07:44   11241 views
  Share  
.