Anticipazioni Capitolo 1102

La Vita di Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,436
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 19/12/2023, 13:14) 
    Ah ok vedi, ricordavo che Franky parlasse solo di attacchi di Pirati, non della Marina.
    Boh, si, a questo punto forse c'entra "l'ultimo desiderio" chiesto a Vega, prima della lobotomia effettiva, e l'hanno lasciato fare visto che poi sarebbe tornato da loro.
    Ma si, sempre forzato rimane.

    Sono andato a ricontrollare per precauzione e vedere se ricordavo bene, ed effettivamente viene detto che la Marina ha scoperto della Sunny a Sabaody un anno dopo Marineford ed hanno mandato un plotone per distruggerla, ma Kuma li ha fermati :b:

    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/12/2023, 13:21) 
    Ma infatti è palese che 800 anni fa fosse esistita una shirley che avesse previsto gli eventi attuali , perchè sembra assurdo che i pirati di Roger, Oden, Newgate, Shanks e chissà chi altro ,sapessero con esattezza cosa sarebbe successo quest'anno

    Appunto, sapevano persino quando Kaido sarebbe caduto e per mani di chi. Qui qualcosa non quadra...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 19/12/2023, 14:01) 
    Però Ace e BN erano già passati per Drum da molto tempo quando Rufy è arrivato.
    Come hanno fatto? :asd:

    Da quello che spiegano le varie guide, Barbanera è andato a Drum due/tre mesi prima dei Mugi, mentre Ace una settimana prima...

    CITAZIONE (Dreams never die @ 19/12/2023, 14:40) 
    Sicuramente la questione "é arrivato troppo presto" é la parte più interessante del capitolo. Nel bene e nel male.

    Cosa dicevamo ai tempi del FB di Roger che fosse legato al fatto che non avesse il frutto ex gom gom di Nika. Ma a questo punto tutto si sta incentrando troppo sul fatto che più personaggio conoscano tanto e e troppo della storia.

    Ma se per Roger ed i suoi la cosa ha una spiegazione dettata dall'aver raggiunto l'ultima isola per Kuma come la giustificate?

    Cosa e dove lo ha saputo? Passi per Nika con FB? Passi anche per i poteri della gomma? Ma adesso ci vuole lo spiegone su come egli conosca sia il fatto che "Nika salverà il mondo e soprattutto la storia del troppo presto?".

    Io a questo punto attendo un riassunto dettagliato del Capitolo oppure direttamente il chap stesso, per capire se quel "troppo presto" è legato davvero a Nika oppure solo alla debolezza dei Mugi a Sabaody...

    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 19/12/2023, 15:02) 
    Se poi dite, che dovevano attaccare sorbet, Kuma grazie al suo potere è in grado di spostarsi velocemente da un luogo all'altro.

    Kuma era totalmente lobotomizzato dopo Marineford, se il Governo avesse attaccato Sorbet probabilmente Kuma neanche l'avrebbe saputo o se ne sarebbe fregato a causa della lobotomia...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 19/12/2023, 16:50) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 19/12/2023, 15:13) 
    Quindi dovremmo supporre che Kuma è stato attaccato dalla marina stessa e non sono riusciti ad abbatterlo?
    E che dopo l'hanno ripreso tra i ranghi come se nulla fosse?
    E il GM non avrebbe le forze per fare un attacco a Sorbet e a Kuma contemporaneamente?

    I flottari sono privilegiati perché lavorano per il governo, ma è ovvio, implicito e logico e che se il flottaro si oppone agli ordini del GM questo status decade in automatico, altrimenti sono scemi.
    I flottari sono nominati direttamente dagli astri, possono farlo decadere con una telefonata e cercare di catturarlo in meno di mezza giornata.
    E Akainu stesso lo ha picchiato pesante quando ha attaccato Marijoa, senza certo attendere il permesso in quanto flottaro.

    Tutto è tenuto insieme con lo sputo e dalla regola ufficiosa che il governo e la marina è composto da un branco di scemi, pigri e superficiali.

    Nei due anni di timeskip A livello mondiale è successo di tutto. Ci sono state rivoluzioni interne anche alla stessa Marina. Magari iniziare a pensare che il mondo non è solo mugiwara centrico, e che la marina possa avere anche altri catsi? Poi comunque, è sempre lo stesso discorso: se per ogni Shonen ci mettiamo a pensare a perché i nemici non abbiano agito in un determinato modo, non se ne salverebbe uno. Tipo, la caricatura di Leo Ortolani dei manga di robot, in cui si chiedevano perché i cattivi non mandassero due mostri per volta.
    Banalmente, abbiamo visto Kuma ferito? La difesa della Sunny è stata tosta. Fine.
    Poi, se volete fare le fan fiction, fate pure.

    Se si arriva ad invocare la sospensione dell'incredulità è evidente che non ci sono elementi narrativi sufficienti a dare una risposta valida.

    Citi bene Ortolani, infatti lui prendeva in giro tutte queste logiche dei fumetti, dove i nemici paiono organizzarsi apposta per lasciar vincere i buoni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merochh @ 19/12/2023, 16:56) 
    CITAZIONE (Kubia @ 19/12/2023, 11:39) 
    Secondo me Kuma quando è apparso a TB non era stato concepito come personaggio totalmente positivo, perché sembrava abbastanza determinato ad uccidere Rufy, salvo poi l'intervento di Zoro. Se all'epoca già sapeva di Nika e che fosse il figlio di Dragon e tutta sta storia di dover salvare il mondo non penso avrebbe corso il rischio di farlo davvero fuori. Tutta questa durata extra del flashback secondo me serve a dare una coerenza con le cose che non si agganciavano perfettamente. Probabilmente già a Sabaody aveva cambiato idea, anche se poi appunto sta roba del Nika per me è molto recente, quindi ora tutti sti flashback servono ad infilarcelo retroattivamente nella storia.

    Per questo un po' mi sembra tutta un po' una paraculata, il flashback non è manco brutto però mi sembra proprio una roba didascalica per metterci delle pezze.

    Kuma a TB si dice fiero di Luffy in quanto ha scelto dei compagni veramente fidati, che si aspettava tutto ciò dal figlio del suo caro compagno Dragon. Il suo apparire così freddo e "determinato" è stato chiaramente un test per capire se potessero avere la stoffa per affrontare tutto quel che è il nuovo mondo e.. l'hanno superato alla grande. In previsioni future, scrissi nel 2016 che Kuma era fondamentale per la trama a seguire, e sono contento della sua centralità perché coerente con i fatti di Sabaody che erano stati fin troppo dimenticati per me.

    Comunque il messaggio che Oda ha inserito dalla questione Nika in poi, non lo trovo contraddittorio con quanto ho visto sin dall'inizio dell'opera e le mamme chiocce che tutelano Luffy le abbiamo anche noi nella nostra vita reale a prescindere dalla strada che prendiamo. In passato criticavo di più One Piece e non riuscivo a godermelo perché lo leggevo con la testa piena di preconcetti, oggi ho ritrovato un'emotività simile agli inizi di quando ero bimbo nel seguirlo proprio perché lo leggo con la testa libera sebbene alcune scelte continuino a non piacermi, ma in questo flashback di Kuma non trovo alcun elemento forzato e sono concorde con Oda nell'avergli dato "tutto" questo spazio.

    Concordo anche qua.
    E aggiungo: tutta la tematica del destino che segue il percorso di Rufy è la roba meno a posteriore, più presente e "pensata prima" (visto che ci si tiene tanto) del manga.
    Dalla frase del sindaco al boh quinto volume? Dalle parole di Dragon a Logue Town, da quelle di Crocus ("i pirati che stavamo aspettando"), da tutte le apparizioni della ciurma di Teach, che la menano col destino davvero ogni santa volta... E non è affatto un caso se tutta questa saga è sui cloni e sul "libero arbitrio". Insomma, davvero se c'è una linea comune, è proprio questa, fin dall'inizio, piaccia o meno per carità.
    Ora stiamo solo scoprendo le sue dinamiche concrete, a quali livelli si pone tutto e soprattutto in che forma.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    Allo stato attuale, l'unica cosa che potrebbe dimostrare che Rufy ha veramente libero arbitrio e la sua vita non è stata completamente predestinata da tutti gli elementi che abbiamo visto è che lui NON diventi Joy Boy e non faccia ciò che decine di personaggi continuano a dire che sarebbe destinato.

    Il fatto che i desideri personali del protagonista coincidano "casualmente" con il destino a cui è obbligato è solo una paraculata per nascondere l'evidente predestinazione dietro ad una scelta apparentemente libera del protagonista.

    Rufy è il Messia. Un ragazzo venuto al mondo con questo scopo, come se il destino avesse lavorato 800 anni per farlo nascere, dargli il giusto lignaggio, il giusto carattere e il giusto momento.
    La scelta "libera" del protagonista diventa una semplice e logica conseguenze di una miriade di condizioni che il destino ha orchestrato.
    Come con la religione cristiana: Dio ti ha dotato di libero arbitrio, ma Dio sa sempre cosa farai.
    Se metti una pallina su un piano in discesa, dire che la pallina scende per libera scelta è molto opinabile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    Il problema è che il destino di Rufy, in quanto pallina di gomma, è quello di arrivare in cima alla salita, che sarà l'alba del mondo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,436
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1102 – La Vita di Kuma

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Bonney mangia alcuni sandwiches che le sono stati portati da un branco di lupi.
    - Il Capitolo inizia mostrando l’avventura di Bonney: i Pirati di Bonney viaggiano su un’isola alla ricerca di Kuma. Lui è lì, ma si teletrasporta via appena arrivano i Pirati di Bonney.
    - I Pirati di Bonney si lasciano dietro una scia di bambini e anziani feriti (che in realtà sono i Marines che li avevano attaccati e sono stati trasformati dai poteri di Bonney), ed a causa di ciò la Marina inizia a pensare che sono una ciurma malvagia.
    - Kuma è preoccupato dal fatto che Bonney lo stia cercando, ma decide comunque di non incontrarla.
    - Si passa al momento in cui Luffy ottiene la sua prima Taglia: si vede la reazione di Luffy e quella di tutti gli altri nella pagina che è stata mostrata alla Jump Festa 2024.
    - Durante l’incidente di Enies Lobby Kuma visita Vegapunk. Lo scienziato gli mostra un’armata di Pacifista che ha appena ultimato e parlano dell’incidente.
    - Kuma rivela a Vegapunk che Luffy è il figlio di Dragon, anche se sa che non era necessario dirglielo dato che gli ha già promesso di consegnargli tutte le sue memorie. Vegapunk non riesce a credere che Luffy sia il figlio di Dragon.
    - Kuma: “È curioso che un ragazzo dotato dei poteri della gomma vada contro il Governo Mondiale… proprio come il leggendario Nika!!”
    - Vegapunk: “È vero, Pe Pe Pe!”
    - Si passa all’incidente di Thriller Bark, che viene mostrato dal punto di vista di Kuma mentre osserva i Mugiwara combattere Moria. Dopo l’incidente, Kuma riceve una chiamata da un Lumacofono che gli ordina di prepararsi per la guerra contro Barbabianca.
    - Si arriva a Sabaody. Viene mostrata l’introduzione di Bonney, ma viene rivelato che Kuma si trovava fuori dal ristorante ed osservava la ragazza attraverso il vetro. Kuma sorrise nel vedere Bonney.
    - Kuma: “È cresciuta ed è diventata una piratessa forte…”
    - Kuma sente dell’incidente dei Draghi Celesti e si teletrasporta sul tetto della Casa d’Aste per osservare all’interno, rimanendo scioccato nell’apprendere che Luffy ha attaccato un Drago Celeste per difendere una Sirena.
    - Kuma: “Questo è un atto di ribellione che nessuno ha mai avuto il coraggio di attuare per secoli…”
    - Viene mostrato l’incidente di Sabaody e lo scontro Mugiwara vs Kizaru, Sentomaru e Pacifista dal punto di vista di Kuma.
    - Luffy: “Non sono riuscito a salvarli… nessuno dei miei compagni…”
    - Kuma nella sua mente: “Questo non è vero. Tutti voi non siete semplicemente pronti per il Nuovo Mondo. Non ci andrai fino a quando non sarai pronto, perché tu sei l’uomo che un giorno potrebbe salvare il mondo!!”
    - Su Egghead, Saturn ordina a Vegapunk di inserire un pulsante per l’autodistruzione aggiuntivo in Kuma per ogni precauzione. Vegapunk tenta di negoziare altri metodi che permettano a Kuma di mantenere la sua coscienza, ma Saturn insiste affinché la mente di Kuma venga cancellata.
    - Saturn: “Sono anche io uno scienziato, è inutile che cerchi di raccontarmi frottole, Vegapunk!!”
    - L’ultimo giorno della sua vita, poco prima della Guerra di Marineford, Kuma e Vegapunk si salutano. Vegapunk programma Kuma affinché combatta i Pirati di Barbabianca a Marineford, ma Kuma gli chiede anche di programmarlo per proteggere la Thousand Sunny a Sabaody.
    - Kuma: “Amerei vedere la crescita di Cappello di Paglia… ma dato che non potrò farlo, voglio quantomeno proteggere la loro casa!!”
    - Vegapunk: “Kuma, come mai hai così tanta fede in Luffy?”
    - Kuma: “So che Nika è solo una leggenda… ma ho promesso a Bonney che un giorno un “guerriero della liberazione” giungerà a salvarla!! Le azioni di Luffy mi hanno scosso!! Penso che sia l’uomo che riuscirà a cambiare i mari un giorno!!”
    - Kuma consegna i suoi ricordi a Vegapunk come promesso. Esse sono una copia dell’originale, di conseguenza Kuma non perde i suoi ricordi estraendoli con il suo potere. Inoltre, le memorie sarebbero scomparse nel momento in cui qualcuno le avrebbe toccate, per questo Vegapunk ha sviluppato un sistema che gli avrebbe permesso di osservare e studiare i ricordi senza toccarli.
    - Nel momento in cui Kuma estrae i suoi ricordi, si vedono tutte le sue memorie passargli attraverso gli occhi e le facce di tutte le persone che ha amato: suo padre, sua madre, Ivankov, Ginny e Bonney.
    - Vegapunk a quel punto tira la leva della sua macchina in lacrime. Essa comincia a cancellare i ricordi di Kuma, e dei lampi di luce vengono visti su Egghead similmente a quando Kuma assorbiva il dolore in sé nella chiesa a Sorbet. Tutti gli scienziati e Sentomaru pregano e salutano insieme.
    - Nell’ultima pagina del Capitolo, si torna al presente e viene mostrata la Nikyu Room ad Egghead: la sfera dei ricordi di Kuma è scomparsa e Bonney sta piangendo sul pavimento.
    - Il Capitolo termina con le ultime parole che Kuma ha rivolto a Vegapunk chiedendogli di riferirle a Bonney: “Buon decimo compleanno, Bonney!!!”

    Fine del Capitolo. Pausa dello Shonen Jump la prossima settimana, anche se il prossimo Capitolo arriverà comunque in anticipo già la prossima settimana forse.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    Quindi Bonney, toccando la bolla, ha automaticamente ridato i ricordi a Kuma ed è il motivo per cui si è mosso a Marijoa?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,264
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Grazie Pgv2!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cyberspaziale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 19/12/2023, 23:55) 
    Quindi Bonney, toccando la bolla, ha automaticamente ridato i ricordi a Kuma ed è il motivo per cui si è mosso a Marijoa?

    Secondo me no,li ha definitivamente distrutti 😳

    CITAZIONE
    Inoltre, le memorie sarebbero scomparse nel momento in cui qualcuno le avrebbe toccate, per questo Vegapunk ha sviluppato un sistema che gli avrebbe permesso di osservare e studiare i ricordi senza toccarli.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,436
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho letto il riassunto.
    Messo così, questo Capitolo sembra avere decisamente più senso rispetto allo scorso, anche se come al solito aspetto di averlo tutto tra le mani per poterlo giudicare completamente…
    Una Cover su Bonney l’ultimo Capitolo del Flashback di Kuma, ci sta :asd: :lol:.
    Ecco appunto, Kuma sapeva della fuga di Bonney ma non l’ha voluta incontrare per evitare che divenisse una schiava, come sospettavo alla fine… bellissimo però come Bonney ha ottenuto la sua Taglia :asd: :lol: anche questo l’avevo sospettato, che l’avesse ottenuta sconfiggendo i Marines che le venivano mandate contro, ottimo :wub:.
    Anche se i Marines sono dei geni, i poteri di Bonney sono solo temporanei sugli esseri viventi, ciò significa che quei Marines sono poi tornati normali, e non hanno saputo fare due più due?! :asd: :lol:
    Uhm ok, quindi Kuma non sa ancora che Luffy è Nika, semplicemente vede che si comporta come lui nonostante sia “di gomma”… uhm non so se la cosa mi piaccia o meno, ma questo permetterà la scena di Kuma che riconosce Nika mentre Luffy-Nika sconfigge Saturn (teaserata pure in questo Capitolo quando Kuma dice che sarà “il guerriero della liberazione” a salvarla), quindi bene così :wub:.
    Ed ok, alla fine mi sono fasciato la testa per nulla, Kuma ha paddato via i Mugi perché non erano ancora pronti per il Nuovo Mondo, non sa nulla della profezia e quel “troppo presto” era legato al fatto che erano ancora deboli all’epoca. Alla fine ho fatto bene ad aspettare, altrimenti mi sarei fatto mille pippe mentali per nulla :asd: :lol:.
    La carrellata di Thriller Bark e Sabaody sapevamo ci sarebbe stata, quindi nessuna sorpresa qui… mentre non pensavo che Kuma fosse fuori dal ristorante dove c’era Bonney a Sabaody :asd: il che significa che ha visto pure Capone e Hawkins lì dentro :lol:
    Che Saturn fosse uno scienziato non è uno shock, è pur sempre il Dio Guerriero della Difesa e della Scienza, ma il pulsante d’autodistruzione inserito in Kuma è MOLTO interessante… penso che sarà proprio in questo modo che Kuma morirà, autodistruggendosi permettendo ai Mugi di scappare, ma spero che lo faccia solo dopo aver visto Luffy-Nika sconfiggere Saturn, lui DEVE riconoscere Nika in Luffy prima di morire…
    Perché sì, dopo la scena finale di questo Capitolo Kuma DEVE morire per quanto mi riguarda. Se dovesse sopravvivere ad Egghead dopo quanto successo in questo Capitolo, l’intero Flashback perderebbe tutto per quanto mi riguarda, quindi per il bene della narrazione Kuma non deve uscire vivo da questa Saga, e non lo dico per sadismo ma perché per quanto mi riguarda la trama viene SEMPRE prima di tutto…
    La scena della cancellazione della memoria di Kuma sembra essere stata scritta per generare la cosiddetta “lacrima facile”… ma con me queste cose non funzionano, sorry :asd: solo una volta mi è venuto quasi da piangere vedendo un anime, e se altre scene di altri anime non ci sono riusciti non succederà neanche stavolta :lol:
    Però può ancora riuscire molto bene come scena SE diretta molto bene, questo è uno di quei momenti dove la regia sarà a dir poco determinante per decretarne la buona riuscita, quindi vediamo le Immagini e come è impostato tutto…
    Ahia, a fine chap non siamo del tutto al presente, ma alla sera che noi non abbiamo visto perché siamo stati fuori da Egghead, quindi non è ancora del tutto finito il Flashback… ma suppongo di sì ormai dato che ora SÌ che è stato mostrato tutto, quindi dal 1103 saremo di nuovo al presente al 100%, dai…
    Ok, quindi la questione della bolla dei ricordi serviva solo per far sapere in anticipo a Bonney il messaggio che Kuma le aveva lasciato e ciò che “Vegapunk doveva consegnarle”, dato che è sparita appena Bonney l’ha vista… beh, almeno abbiamo liquidato la scena strappalacrime del decimo compleanno a questo Capitolo risparmiandocela per il fine Saga :asd: :lol:.
    Come ultima cosa, dato che Bonney ha già ricevuto ciò che Vegapunk doveva consegnarle, lo scienziato torna a rischio vita nel presente e potrebbe non uscire vivo da Egghead come avevo iniziato a supporre… anche se ormai ci credo poco pure io e lo specifico subito :cry:

    CITAZIONE (Contemplano @ 19/12/2023, 23:55) 
    Quindi Bonney, toccando la bolla, ha automaticamente ridato i ricordi a Kuma ed è il motivo per cui si è mosso a Marijoa?

    Penso che la bolla sia ormai entrata in Bonney, e con sé tutti i ricordi di Kuma, e basta.
    Anche perché sto rileggendo adesso il Volume 105 in italiano, e Kuma si è schiantato contro la Red Line prima ancora che Bonney entrasse nella bolla la prima volta, quindi il meccanismo che l'ha attivato non è legato a questo...

    CITAZIONE (RufyYonko @ 20/12/2023, 00:06) 
    Grazie Pgv2!

    Di nulla!!! :b:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Non è chiara neanche a me 'sta cosa. Con "spariscono quando vengono toccati", non ho capito se ritornano a Kuma o proprio vengono eliminati dall'esistenza.
    Chiaramente, la seconda è più tragica, perché vuol dire che Bonney per conoscere il motivo delle gesta del padre, ha di fatto annullato la possibilità di ridargli i ricordi.

    Il pulsante dell'autodistruzione comunque è come la pistola di Cechov: se è stato introdotto, vuol dire che prima o poi esploderà. Sarà una gran scena.

    Come al solito le prime anticipazioni ci fanno fare troppe pippe mentali. Kuma non sa nulla di date esatte, come Roger che invece ne è a conoscenza essendo arrivato a Laugh Tale, ma come ci si auspicava, è stato solo colpito dalle azioni di Rufy.
    Poi certo, il potere della gomma e l'affinità con Nika l'avevano incuriosito, ma a convincerlo sono state le scelte del protagonista: Enies Lobby e la dichiarazione di guerra al governo, TB e il sacrificio di Zoro, il pugno al Drago Celeste... azioni sovversive che non hanno alcuna predestinazione, in cui il frutto non ha avuto alcun ruolo specifico, ma sono state compiute da un ragazzo che potrebbe ricoprire in futuro la figura di "guerriero della liberazione" (che, in fondo, è quello che ha fatto sempre Rufy in praticamente ogni isola).

    Molto bello e direi gran chiusura di flashback. Preparo i fazzoletti per le tavole finali, data la descrizione. Ciro maledetto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Minchia Bonney hai ucciso tuo padre

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/12/2023, 00:45) 
    Non è chiara neanche a me 'sta cosa. Con "spariscono quando vengono toccati", non ho capito se ritornano a Kuma o proprio vengono eliminati dall'esistenza.
    Chiaramente, la seconda è più tragica, perché vuol dire che Bonney per conoscere il motivo delle gesta del padre, ha di fatto annullato la possibilità di ridargli i ricordi.

    Il pulsante dell'autodistruzione comunque è come la pistola di Cechov: se è stato introdotto, vuol dire che prima o poi esploderà. Sarà una gran scena.

    Come al solito le prime anticipazioni ci fanno fare troppe pippe mentali. Kuma non sa nulla di date esatte, come Roger che invece ne è a conoscenza essendo arrivato a Laugh Tale, ma come ci si auspicava, è stato solo colpito dalle azioni di Rufy.
    Poi certo, il potere della gomma e l'affinità con Nika l'avevano incuriosito, ma a convincerlo sono state le scelte del protagonista: Enies Lobby e la dichiarazione di guerra al governo, TB e il sacrificio di Zoro, il pugno al Drago Celeste... azioni sovversive che non hanno alcuna predestinazione, in cui il frutto non ha avuto alcun ruolo specifico, ma sono state compiute da un ragazzo che potrebbe ricoprire in futuro la figura di "guerriero della liberazione" (che, in fondo, è quello che ha fatto sempre Rufy in praticamente ogni isola).

    Molto bello e direi gran chiusura di flashback. Preparo i fazzoletti per le tavole finali, data la descrizione. Ciro maledetto.

    Detta così mi quasi piace
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Contemplano
    Luffy non era obbligato a nulla. Luffy per essere dov'è ha sofferto e combattuto per i suoi ideali senza mai rinunciarci, non parlo solo di forza combattiva ma proprio di come percepisce i diritti degli esseri viventi. Chiaramente essendo il protagonista potrei limitarmi a dire che tutto ciò è solo una forzatura come pensi te, e potrebbe anche starci, ma lo potresti dire di tutte le opere e non solo manga o One Piece.

    Luffy non sarà mai il Messia, perché lui fa quel che vuol fare senza privare libertà altrui ma senza diffondere obbligatoriamente il suo SACROSANTO messaggio. In ogni saga infatti, detesta l'idea di passare da eroe e sottolinea di come ognuno debba vivere la sua vita in base ai propri ideali. Non ha mai avuto direttamente il suo destino in mano perché in tanti momenti è riuscito a proseguire grazie all'amicizia e alla fiducia che ispira in altri proprio come ha fatto lui ogni volta che ha salvato un suo amico. A volte gli è costata la separazione di affetti, in altri momenti la morte di cari e molto spesso ferite pesanti, ma in ogni momento in cui è stato protetto non è stato fatto per OBBLIGO bensì per FIDUCIA che chiunque l'abbia incontrato ha riposto in lui, perché ispiratore di libertà e non il contrario e la cosa più bella è che la sua ispirazione è stata possibile grazie ad alcuni personaggi fra cui mentori, amici, compagni, familiari e rivali. Senza di loro per sua stessa ammissione non sarebbe in grado di proseguire col suo sogno ma soprattutto perderebbe se stesso.

    Il paragone della pallina non regge perché quest'ultima non può scegliere di scendere se non per causa di qualcuno che la mette li, invece Luffy sceglie tutto sin da piccolo esponendo già una volontà fortissima accompagnata un sogno fra i più ambiziosi ad una consapevolezza fuori dal comune e più volte ha ricordato di come metta tutto a rischio pur di combattere per i suoi ideali.

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/12/2023, 00:45) 
    Non è chiara neanche a me 'sta cosa. Con "spariscono quando vengono toccati", non ho capito se ritornano a Kuma o proprio vengono eliminati dall'esistenza.
    Chiaramente, la seconda è più tragica, perché vuol dire che Bonney per conoscere il motivo delle gesta del padre, ha di fatto annullato la possibilità di ridargli i ricordi.

    Il pulsante dell'autodistruzione comunque è come la pistola di Cechov: se è stato introdotto, vuol dire che prima o poi esploderà. Sarà una gran scena.

    Come al solito le prime anticipazioni ci fanno fare troppe pippe mentali. Kuma non sa nulla di date esatte, come Roger che invece ne è a conoscenza essendo arrivato a Laugh Tale, ma come ci si auspicava, è stato solo colpito dalle azioni di Rufy.
    Poi certo, il potere della gomma e l'affinità con Nika l'avevano incuriosito, ma a convincerlo sono state le scelte del protagonista: Enies Lobby e la dichiarazione di guerra al governo, TB e il sacrificio di Zoro, il pugno al Drago Celeste... azioni sovversive che non hanno alcuna predestinazione, in cui il frutto non ha avuto alcun ruolo specifico, ma sono state compiute da un ragazzo che potrebbe ricoprire in futuro la figura di "guerriero della liberazione" (che, in fondo, è quello che ha fatto sempre Rufy in praticamente ogni isola).

    Molto bello e direi gran chiusura di flashback. Preparo i fazzoletti per le tavole finali, data la descrizione. Ciro maledetto.

    D'accordo su tutto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Non sto piangendo. Mi è entrata solo una scheggia in un occhio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Flashback un po' slegato e tirato oltre il necessario.

    Brav'uomo Kuma ma adesso torniamo alle cose interessanti.
     
    Top
    .
169 replies since 17/12/2023, 12:20   11537 views
  Share  
.