Anticipazioni Capitolo 1102

La Vita di Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    In realtà Nika ha preso il posto di Joy Boy, che a sua volta ha preso il posto di Roger.
    Diciamo che nella prima parte si è fatto di tutto per far assomigliare Rufy a Roger (cappello di paglia, somiglianza da giovani ecc.), poi dal nuovo mondo in poi ha tirato fuori Joy Boy e praticamente veniva nominato ogni 2 per 3. Adesso Joy Boy è scomparso soppiantato da questo Nika di cui molti erano a conoscenza ma di cui nessuno aveva mai parlato :giveup: magari tra qualche mese spunterà fuori qualcun altro e bye bye Nika.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Diciamo che Joy boy si era guadagnato tale soprannome e la sua importanza tra le fila del regno antico grazie ai poteri dell' homo homo modello nika
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,265
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufus88 @ 19/12/2023, 10:55) 
    In realtà Nika ha preso il posto di Joy Boy, che a sua volta ha preso il posto di Roger.
    Diciamo che nella prima parte si è fatto di tutto per far assomigliare Rufy a Roger (cappello di paglia, somiglianza da giovani ecc.), poi dal nuovo mondo in poi ha tirato fuori Joy Boy e praticamente veniva nominato ogni 2 per 3. Adesso Joy Boy è scomparso soppiantato da questo Nika di cui molti erano a conoscenza ma di cui nessuno aveva mai parlato :giveup: magari tra qualche mese spunterà fuori qualcun altro e bye bye Nika.

    Guarda che Nika e Joy Boy sono la stessa persona
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 19/12/2023, 11:26) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 19/12/2023, 10:55) 
    In realtà Nika ha preso il posto di Joy Boy, che a sua volta ha preso il posto di Roger.
    Diciamo che nella prima parte si è fatto di tutto per far assomigliare Rufy a Roger (cappello di paglia, somiglianza da giovani ecc.), poi dal nuovo mondo in poi ha tirato fuori Joy Boy e praticamente veniva nominato ogni 2 per 3. Adesso Joy Boy è scomparso soppiantato da questo Nika di cui molti erano a conoscenza ma di cui nessuno aveva mai parlato :giveup: magari tra qualche mese spunterà fuori qualcun altro e bye bye Nika.

    Guarda che Nika e Joy Boy sono la stessa persona

    Tecnicamente no. Nika è un dio, ed è anche un frutto del diavolo, Joy Boy invece era una persona realmente esistita che aveva mangiato il frutto Nika Nika.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cyberspaziale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Penso che Joy boy sia stata semplicemente una persona capace di risvegliare il frutto, come Rufy.
    Mentre tutti quelli arrivati prima del tempo : Roger, shanks .. predisposti ma non destinati
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Secondo me Kuma quando è apparso a TB non era stato concepito come personaggio totalmente positivo, perché sembrava abbastanza determinato ad uccidere Rufy, salvo poi l'intervento di Zoro. Se all'epoca già sapeva di Nika e che fosse il figlio di Dragon e tutta sta storia di dover salvare il mondo non penso avrebbe corso il rischio di farlo davvero fuori. Tutta questa durata extra del flashback secondo me serve a dare una coerenza con le cose che non si agganciavano perfettamente. Probabilmente già a Sabaody aveva cambiato idea, anche se poi appunto sta roba del Nika per me è molto recente, quindi ora tutti sti flashback servono ad infilarcelo retroattivamente nella storia.

    Per questo un po' mi sembra tutta un po' una paraculata, il flashback non è manco brutto però mi sembra proprio una roba didascalica per metterci delle pezze.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    922
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kubia @ 19/12/2023, 11:39) 
    Secondo me Kuma quando è apparso a TB non era stato concepito come personaggio totalmente positivo, perché sembrava abbastanza determinato ad uccidere Rufy, salvo poi l'intervento di Zoro. Se all'epoca già sapeva di Nika e che fosse il figlio di Dragon e tutta sta storia di dover salvare il mondo non penso avrebbe corso il rischio di farlo davvero fuori. Tutta questa durata extra del flashback secondo me serve a dare una coerenza con le cose che non si agganciavano perfettamente. Probabilmente già a Sabaody aveva cambiato idea, anche se poi appunto sta roba del Nika per me è molto recente, quindi ora tutti sti flashback servono ad infilarcelo retroattivamente nella storia.

    Per questo un po' mi sembra tutta un po' una paraculata, il flashback non è manco brutto però mi sembra proprio una roba didascalica per metterci delle pezze.

    Però non sappiamo che cosa volesse fare a TB può anche essere che volesse togliere il dolore a Luffy e farsi carico lui del dolore (come faceva in passato per i suoi paesani)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wrot88 @ 19/12/2023, 11:34) 
    Penso che Joy boy sia stata semplicemente una persona capace di risvegliare il frutto, come Rufy.
    Mentre tutti quelli arrivati prima del tempo : Roger, shanks .. predisposti ma non destinati

    Perchè semplicemente non avevano mangiato il frutto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Però non sappiamo che cosa volesse fare a TB può anche essere che volesse togliere il dolore a Luffy e farsi carico lui del dolore (come faceva in passato per i suoi paesani)

    Allora poteva semplicemente dirlo, invece di far quasi crepare Zoro e far esplodere mezza ciurma. Non metto in dubbio che adesso se ne usciranno con qualche paraculata per farlo uscire positivo anche in quell'occasione aggiungendo qualche dettaglio extra, ma per me è comunque stato pensato dopo. Pazienza, in realtà la cosa più brutta di questo flashback è proprio l'inserire Nika nella storia in ogni salsa, anche perché penso non sarà ne il primo nell'ultimo flashback dove Nika sarà inserito in tutta la storia grazie ai flashback.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Online
    Logicamente l'intera storia di Kuma fa acqua da tutte le parti.
    Un tizio che viene tenuto in ostaggio per diventare un'arma di distruzione e allo stesso tempo rimane 2 anni a guardia della Sunny, senza che nel GM nessuno si faccia domande.
    Kuma è stato presentato come il più fedele dei flottari, ma all'atto pratico è stato quello che più di tutti ha disubbidito. Due ordini diretti gli son stati dati e non sono stati volutamente rispettati.

    Come sempre i nemici usano senza motivo il 10% delle loro forze e della loro intelligenza per rendere possibili tutti i risvolti narrativi.
    Il primo giorno che Kuma si metteva a difendere la Sunny avrebbero dovuto correre a radere al suolo Sorbet e vedere se non alzava il deretano. Senza contare che il GM non ha senso non sappia la vera identità di Bonney.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cyberspaziale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufus88 @ 19/12/2023, 11:48) 
    CITAZIONE (Wrot88 @ 19/12/2023, 11:34) 
    Penso che Joy boy sia stata semplicemente una persona capace di risvegliare il frutto, come Rufy.
    Mentre tutti quelli arrivati prima del tempo : Roger, shanks .. predisposti ma non destinati

    Perchè semplicemente non avevano mangiato il frutto

    O il frutto non si è fatto mangiare da loro, visto che parlano di volontà del frutto..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 19/12/2023, 11:59) 
    Logicamente l'intera storia di Kuma fa acqua da tutte le parti.
    Un tizio che viene tenuto in ostaggio per diventare un'arma di distruzione e allo stesso tempo rimane 2 anni a guardia della Sunny, senza che nel GM nessuno si faccia domande.
    Kuma è stato presentato come il più fedele dei flottari, ma all'atto pratico è stato quello che più di tutti ha disubbidito. Due ordini diretti gli son stati dati e non sono stati volutamente rispettati.

    Come sempre i nemici usano senza motivo il 10% delle loro forze e della loro intelligenza per rendere possibili tutti i risvolti narrativi.
    Il primo giorno che Kuma si metteva a difendere la Sunny avrebbero dovuto correre a radere al suolo Sorbet e vedere se non alzava il deretano. Senza contare che il GM non ha senso non sappia la vera identità di Bonney.

    Io spero che questa parte venga spiegata nel capitolo, perché non avrebbe senso che il GM abbia lasciato Kuma a Sabaody per 2 anni a difendere la Sunny. Sulla identità di Bonney invece non è detto che lo sappiano per forza. Se hanno lasciato andare Ginny con una figlia non penso gliene importasse molto a questo punto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Ma di Bonney lo sanno, dove viene detto il contrario? Akainu la riconosce subito, così tutti gli altri (Kizaru, Vega, Saturn) ad Egghead...
    Se il dubbio è perché allora non l'hanno cercata subito, beh, è lo stesso motivo per cui non vengono catturati tutti gli altri pirati. Se per ognuno pensiamo "eh, ma perché non gli mandato venti flotte contro", non ne usciamo più 😅
    Così Kuma. Evidentemente in quei due anni non sapevano dove fosse. Forzato, certo, ma il motivo penso sia quello.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rufus88 @ 19/12/2023, 12:22) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 19/12/2023, 11:59) 
    Logicamente l'intera storia di Kuma fa acqua da tutte le parti.
    Un tizio che viene tenuto in ostaggio per diventare un'arma di distruzione e allo stesso tempo rimane 2 anni a guardia della Sunny, senza che nel GM nessuno si faccia domande.
    Kuma è stato presentato come il più fedele dei flottari, ma all'atto pratico è stato quello che più di tutti ha disubbidito. Due ordini diretti gli son stati dati e non sono stati volutamente rispettati.

    Come sempre i nemici usano senza motivo il 10% delle loro forze e della loro intelligenza per rendere possibili tutti i risvolti narrativi.
    Il primo giorno che Kuma si metteva a difendere la Sunny avrebbero dovuto correre a radere al suolo Sorbet e vedere se non alzava il deretano. Senza contare che il GM non ha senso non sappia la vera identità di Bonney.

    Io spero che questa parte venga spiegata nel capitolo, perché non avrebbe senso che il GM abbia lasciato Kuma a Sabaody per 2 anni a difendere la Sunny. Sulla identità di Bonney invece non è detto che lo sappiano per forza. Se hanno lasciato andare Ginny con una figlia non penso gliene importasse molto a questo punto.

    Deve essere incredibilmente dura per tutte e 10 le CP del Governo Mondiale collegare la bambina col potere del toshi toshi di nome Bonney scappata da Sorbet alla piratessa Bonney, che le somiglia spudoratamente e possiede gli stessi identici poteri e apparsa esattamente dopo la sua fuga.

    Ripeto: la storia resta in piedi solo accettando che i nemici usino il 10% delle loro capacità intellettive.

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 19/12/2023, 12:34) 
    Ma di Bonney lo sanno, dove viene detto il contrario? Akainu la riconosce subito, così tutti gli altri (Kizaru, Vega, Saturn) ad Egghead...
    Se il dubbio è perché allora non l'hanno cercata subito, beh, è lo stesso motivo per cui non vengono catturati tutti gli altri pirati. Se per ognuno pensiamo "eh, ma perché non gli mandato venti flotte contro", non ne usciamo più 😅
    Così Kuma. Evidentemente in quei due anni non sapevano dove fosse. Forzato, certo, ma il motivo penso sia quello.

    Accettabile se Kizaru non fosse stato già lì, comodo comodo, insieme ad una parata di PX d'assalto.
    Dopo la scomparsa dei Mugi ad opera di Kuma mi chiedo cos'altro avesse da fare per non catturare le supernove rimanenti, Bonney in prima fila.

    Che non sapessero dove fosse è semplicemente demenziale.
    Sabaody è un luogo rinomato, vicino a Marijoa e frequentato da Draghi Celesti, mica un'isoletta nel nulla.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 19/12/2023, 12:35) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 19/12/2023, 12:22) 
    Io spero che questa parte venga spiegata nel capitolo, perché non avrebbe senso che il GM abbia lasciato Kuma a Sabaody per 2 anni a difendere la Sunny. Sulla identità di Bonney invece non è detto che lo sappiano per forza. Se hanno lasciato andare Ginny con una figlia non penso gliene importasse molto a questo punto.

    Deve essere incredibilmente dura per tutte e 10 le CP del Governo Mondiale collegare la bambina col potere del toshi toshi di nome Bonney scappata da Sorbet alla piratessa Bonney, che le somiglia spudoratamente e possiede gli stessi identici poteri e apparsa esattamente dopo la sua fuga.

    Ripeto: la storia resta in piedi solo accettando che i nemici usino il 10% delle loro capacità intellettive.

    Scusami, per identità di Bonney intendevo il suo essere figlia di un DC, non l'essere la bambina scappata da Sorbet, anzi, in quel caso credo proprio che il governo lo sapesse fin dall'inizio. Difatti spiegherebbe il perché della sua taglia cosi' alta fin da subito senza aver fatto nulla di trascendentale. Quando Akainu la cattura lo sapevano eccome.
     
    Top
    .
169 replies since 17/12/2023, 12:20   11537 views
  Share  
.