Anticipazioni Capitolo 1102

La Vita di Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Con tutta la fuga già impostata è probabile che i neri non incroceranno i mugi. Ruberanno qualcosa sotto il naso dei marine e fine.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gastino35 @ 20/12/2023, 12:03) 
    ma perché Kuma il tenerone non si è preso il dolore di Rufy dopo che Zoro aveva superato il test?
    Non c'era nessuno di scomodo che potesse vederlo, e in altri casi ne ha fatte di cose "aumm aumm" che andavano contro il governo.
    Non è una buona mossa lasciare un malus del genere al secondo di Nika, pigliatelo tu che sei un martire no?

    Pare che le Immagini uscite spieghino che Kuma mentalmente ha pensato che anche lui sarebbe svenuto prendendosi quel dolore.
    Forse non voleva creare sospetti al Governo con un suo svenimento o roba del genere...

    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 20/12/2023, 12:04) 
    Con tutta la fuga già impostata è probabile che i neri non incroceranno i mugi. Ruberanno qualcosa sotto il naso dei marine e fine.

    A questo punto lo penso anche io, e "quella persona" citata da Caribou si rivelerà essere Teach stesso...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Caribou come Bartolomeo di Barbanera?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,301

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 20/12/2023, 11:51) 
    Com'è possibile che Kuma abbia potuto rimanere per 2 anni a portezione della Sunny senza che il governo facesse un cazzo? Questa è una stronzatissima.

    Quoto completamente.
    La tua pregiata arma da guerra rimane parcheggiata contro la tua volontà a difendere la nave di una ciurma di pirati particolarmente forte e nota per essere la prima a dichiarare formalmente guerra al GM.
    La ciurma del figlio di Dragon per cui Kuma lavorava.
    E ciò è possibile per via della programmazione di uno scienziato che in teoria dovrebbe lavorare per te.

    Per gli Astri è tutto regolare? Non si sono andati a lamentare?

    Non mi interessano le ovvie motivazioni di Kuma riguardo queste azioni, mi interessano le inesistenti e illogiche motivazioni del GM nell'averlo lasciato fare quando non avevano motivo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 20/12/2023, 12:15) 
    CITAZIONE (battista15 @ 20/12/2023, 11:51) 
    Com'è possibile che Kuma abbia potuto rimanere per 2 anni a portezione della Sunny senza che il governo facesse un cazzo? Questa è una stronzatissima.

    Quoto completamente.
    La tua pregiata arma da guerra rimane parcheggiata contro la tua volontà a difendere la nave di una ciurma di pirati particolarmente forte e nota per essere la prima a dichiarare formalmente guerra al GM.
    La ciurma del figlio di Dragon per cui Kuma lavorava.
    E ciò è possibile per via della programmazione di uno scienziato che in teoria dovrebbe lavorare per te.

    Per gli Astri è tutto regolare? Non si sono andati a lamentare?

    Non mi interessano le ovvie motivazioni di Kuma riguardo queste azioni, mi interessano le inesistenti e illogiche motivazioni del GM nell'averlo lasciato fare quando non avevano motivo.

    Dopo la guerra contro Barba Bianca, Kuma non serviva più a niente al Governo.
    Infatti quando i mugi si sono ripresi la Sunny e Kuma è tornato a servire il Governo, l'hanno fatto diventare un divano mobile per i draghi celesti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    Ad attaccare l'hanno attaccato, a quanto pare. Lui ha resistito.
    Poi, vabbè, dopo che è tornato l'hanno usato come schiavo... Alla fine, una volta avuti i PX, non gli serviva più. Quella della lobotomia non è che una punizione sadica di quell'infamone di Saturn.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Semplice forzatura.
    Fa schifo? Assolutamente si.
    I nemici che si rincoglioniscono è una roba già vista.
    Del resto non è nemmeno la prima volta... mi viene in mente Katakuru che deve impedire ai Mugi di salpare, ma non si prende la briga di fare la cosa più ovvia, ovvero distruggere la Sunny e sicuramente ci sono altri esempi che al momento mi sfuggono.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 20/12/2023, 12:19) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 20/12/2023, 12:15) 
    Quoto completamente.
    La tua pregiata arma da guerra rimane parcheggiata contro la tua volontà a difendere la nave di una ciurma di pirati particolarmente forte e nota per essere la prima a dichiarare formalmente guerra al GM.
    La ciurma del figlio di Dragon per cui Kuma lavorava.
    E ciò è possibile per via della programmazione di uno scienziato che in teoria dovrebbe lavorare per te.

    Per gli Astri è tutto regolare? Non si sono andati a lamentare?

    Non mi interessano le ovvie motivazioni di Kuma riguardo queste azioni, mi interessano le inesistenti e illogiche motivazioni del GM nell'averlo lasciato fare quando non avevano motivo.

    Dopo la guerra contro Barba Bianca, Kuma non serviva più a niente al Governo.
    Infatti quando i mugi si sono ripresi la Sunny e Kuma è tornato a servire il Governo, l'hanno fatto diventare un divano mobile per i draghi celesti.

    In teoria Kuma ha il potere del Pad-Pad che non è poca roba, quindi al governo poteva essere utile eccome, un'arma di distruzione al tuo servizio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    Ma quale schifo. La tavola di Franky che torna e trova Kuma quasi completamente sfasciato, dopo aver difeso per due anni la Sunny, è tra le più belle che Oda abbia mai disegnato.
    Ma chissenefrega del resto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/12/2023, 12:21) 
    Ad attaccare l'hanno attaccato, a quanto pare. Lui ha resistito.
    Poi, vabbè, dopo che è tornato l'hanno usato come schiavo... Alla fine, una volta avuti i PX, non gli serviva più. Quella della lobotomia non è che una punizione sadica di quell'infamone di Saturn.

    Ora che però sappiamo del comando di autorizzazione, questa cosa diventa ancora più strana. Considerando inoltre che i pacifista erano già stati creati e pure l's-bear ,dotato del pad pad, era in fase avanzata di completamento
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/12/2023, 12:31) 
    Ma chissenefrega del resto.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 20/12/2023, 12:39) 
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/12/2023, 12:31) 
    Ma chissenefrega del resto.

    www.youtube.com/watch?v=96x2pjWoTCY

    Viva la merda!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Capitolo abbastanza telefonato, ma con elementi interessanti:
    Ci spiega il vero motivo per cui Kuma salva rufy: non perché figlio di dragon e non perché di gomma come nika, ma per le sue azioni a enies lobby e per il pugno al drago celeste. Bene cosi
    I ricordi di Kuma sono ormai scomparsi dopo che Bonney li ha toccati, ma almeno dovrebbe averli dentro di sé.
    Kuma ha visto Bonney a Sabaody, ma l'ha evitata come in tutte le altre circostanze in cui ha potuto.

    Sempre più assurdo che, mentre i buoni osservavano le somiglianze tra Nika e Rufy, i cattivi non l'abbiano fatto o, peggio, non abbiano attuato contromosse efficaci e tempestive
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 20/12/2023, 12:14) 
    Caribou come Bartolomeo di Barbanera?

    Ahahahahahahahah ammetto che mi farebbe ridere la cosa :asd: :lol:

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 20/12/2023, 12:22) 
    Semplice forzatura.
    Fa schifo? Assolutamente si.
    I nemici che si rincoglioniscono è una roba già vista.
    Del resto non è nemmeno la prima volta... mi viene in mente Katakuru che deve impedire ai Mugi di salpare, ma non si prende la briga di fare la cosa più ovvia, ovvero distruggere la Sunny e sicuramente ci sono altri esempi che al momento mi sfuggono.

    Assolutamente d'accordo.
    Se non sei riuscito a trovare una scusa buona per giustificare perché per un anno il Governo non abbia richiamato Kuma o non lo abbia fatto autodistruggere per impedirgli di difendere la Sunny, qualcosa che non va nella scrittura c'è, e quando c'è un problema di scrittura l'intera scena perde per quanto mi riguarda.
    Sono uno di quelli che ritiene che la trama e la coerenza narrativa vengano prima di tutto, e se esse non ci sono tutto il resto crolla come un castello di carte, indipendentemente dalla resa delle scene o dei personaggi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    La spiegazione c'è, se non vi piace mica è un problema suo.

    Kuma, ormai lobotomizzato, sparisce e viene trovato dopo un anno a difendere una nave, di una ciurma ricordiamo ormai scomparsa (ufficialmente, per colpa proprio sua). Lo attaccano, lui difende strenuamente.
    È lobotomizzato, non è che ci si può ragionare. Distruggerlo? A che pro? È una misura estrema, non mi sembra la situazione adatta. Lo lasciano lì e dopo un anno torna.
    La sua utilità è finita da un pezzo, nel frattempo lo puniscono nella maniera peggiore: Kuma, che dalla schiavitù era eroicamente fuggito, viene ridotto a fare da zerbino ai Draghi celesti.
    Davvero, non vedo cosa non fili. Poi si, ci potevano essere mille altri rimedi, che potevano funzionare anche di più, ma non vuol dire che questo non vada o faccia addirittura schifo.
    Non vi piace, amen, ma la spiegazione l'ha data, e mica ora, da tipo dieci anni.

    Edited by Sogeking 92 - 20/12/2023, 14:48
     
    Top
    .
169 replies since 17/12/2023, 12:20   11537 views
  Share  
.