Anticipazioni Capitolo 1101

Cara Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shirahoshi*Vivi @ 6/12/2023, 10:35) 
    Sembra un buon capitolo , molto dettagliato.

    Bello tutto il primo blocco. Si è parato un pò con la storia Kuma nel villaggio di Lufy ma ok...
    Interessante l'aiuto essenziale della regina Conney nei confronti di Bonney.

    Per l'ultima parte... un enorme sospiro........ poteva evitare.
    Come avete detto voi, ovvio che si spinga sempre di più verso la figura di Nika.. però un conto è nika MITO assoluto e inarrivabile mai visto nè sentito, solo di nome e leggenda.. un conto è sapere che ha le proprietà della GOMMA e imitare un attacco che poi Rufy svilupperà nella trama vera già letta... Proprietà della gomma = Gom gom = Luffy ......

    Cioè, a inizio saga di Egghead (capitolo 1061) Bonney stessa viene salvata proprio da lui e sono là ad asciugarsi sullo scoglio e lei ha pure visto la foto con l'aspetto di Rufy - Nika e NON ha detto NULLA? Ha pure ammesso che aveva i capelli bianchi :D: :D: :D:

    Spero che oda rimedi a queste cose... sono molto, molto , troppo forzate. :giveup:

    Bonney è proprio un personaggio incognita totale. Molti suoi misteri sono stati ampiamente spiegati (per fortuna) in questo flashback: si sà da dove è venuta, come è nata, chi l'ha cresciuta, che è guarita, che è partita per mare con l'aiuto di quelli del villaggio (la sua ciurma), si sa anche che è partita per mare SOLO per ritrovare suo padre (kuma).. quindi... dopo che lo avrà rivisto (sperando che come speriamo in molti lui la salvi in estremis prima di sparire per sempre).. a lei cosa rimane? Il regno di sorbet certo, ma... questo suo spingersi totalmente verso Nika, verso il suo mito.. guarda caso è da sola, con nika in persona e la sua ciurma, verso il finale dell'opera.. Chi lo sa, magari accompagnerà Rufy e gli altri fino alla fine.

    ---

    Piccola cosa OT: Per chi scrive che gli utenti "nuovi" e che scrivono pochi messaggi criticano e basta.. io mi voglio difendere.
    Non ho scritto moltissimo, solo 36 messaggi, ma io sono iscritta dal 2014 (si, ho controllato) e seguo OGNI settimana i capitoli e one piece come voi tutti. A volte mi viene da commentare, a volte no. Quando mi appassiona veramente one piece, rispondo anche io se riesco.. ma preferisco non commentare TUTTO, ci sono capitoli che io ho ritenuto davvero superflui su tutti i punti di vista e per gusto personale ho evitato anche solo di leggere qui.... visto che la libertà di parola e pensiero, finché si usa l'educazione e non si offende nessuno, sono fondamentali, no? :zizi: :rolleyes:

    Aspetto ancora il capitolo completo ma mi fa piacere commentare e concordo che un forum é fatto per discutere, criticare, complimentarsi ed apprezzare quest'opera. Io personalmente seguo dal prima del 2010 e solo di recente ho ripreso con piacere a scrivere.

    Di fatto i problemi per me restano due e che con le info che abbiamo sono stagi ingigantiti e non sanati:

    - Dragon che dice che il punto debole sono i figli. La domanda é quando il Governo Mondiale é venuto a conoscenza dell'esistenza di Rufy come figlio di Dragon. Perché se hanno applicato il ricatto a Kuma perché non applicarlo a Dragon. Ergo sappiamo per certo che dopo aver sconfitto Arlong appare la taglia e anche con una certa logica Dragon aiuta Rufy a Louge Town. Come dice lui a quel punto Rufy é grande e quindi farà la sua vita e gli dice di seguire il vento (se bene ricordo). Quindi almeno per una buona fetta sia Garp sia Dragon hanno nascosto l'esistenza del figlio/nipote. Andrà spiegata forse con un un flashback di Dragon. E questa é sicuramente quella più semplice ed ancora ampiamente sanabile.

    - Quella di Bonny/Nika purtroppo a questo punto difficile proprio perché sia Kuma sia Bonny conoscono quello che il dio Nika poteva fare. Questo ti fa pensare sul perché non riconoscano Rufy sia Kuma già a Thriller Bark (dove vede tutto lo scontro con Moira) e Bonny come dici tu quando lo vede trasformato in Nika ad Egghead. Tra l'altro quella scena é anche slegata e ci si domandava perché Rufy avesse dovuto trasformarsi così in quella vignetta dove tra l'altro dice "questa é la mia ultima forma e dove sono libero e posso fare tutto quello che voglio". Magari troverà dei fili per collegare la cosa ma per ora mi pare ampiamente gestita male.

    Questa parte al momento per me dove trovare un collegamento con il finale del falsh o con il presente (e penso che ci sarà). Quanto poi sarà credibili o ci piacerà difficile dirlo.

    Al momento perplesso e forse nel volume tutto avrà (come altri singoli capitoli) più coorenza e sara piu godibile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,086
    Location
    turin

    Status
    Online
    Circola già l'immagine del pugno di Bonnie... Oda questo frutto dovrà spiegarlo ma cmq rimarrà una cavolata pazzesca, cioè a lei basta immaginare qualunque futuro e può renderlo reale? Può immaginare di essere nika così come il possessore dell'ope ope e qualunque altro frutto o persona? E il frutto definitivo xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,013

    Status
    Offline
    Ma poi, con quale scusa Kuma ha potuto continuare a lavorare per il governo fino ad accettare di farsi lobomotizzare se comunque il governo non poteva più ricattarlo usando Bonney ?

    E non credo proprio che Kuma non lo sapesse che Bonney stava in giro per i mari a fare la piratessa...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Online
    In effetti pare un capitolo piuttosto brutto.

    Sono tutte cose che poteva evitare e che creano solo problemi e confusione.

    Il frutto di Bonnie è sgravo, però sembra più che possa fare una imitazione per qualche istante di quello che è un futuro alternativo. Comunque non mi piace
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Mizzega si sapeva pure che potere avesse Nika... e appare un ragazzo di gomma che si allunga sempre e nessuno si fa le domande :asd:

    Io spero solo che l'aspetto di Nika di Bonney non sia lo stesso di Rufy perché non poteva saperlo.

    Il risvolto crudo di Dragon invece mi piace, giustifica anche il menefreghismo dei capitoli passati, completamente devoto alla causa.

    CITAZIONE (Smakk @ 6/12/2023, 12:13) 
    Ma poi, con quale scusa Kuma ha potuto continuare a lavorare per il governo fino ad accettare di farsi lobomotizzare se comunque il governo non poteva più ricattarlo usando Bonney ?

    E non credo proprio che Kuma non lo sapesse che Bonney stava in giro per i mari a fare la piratessa...

    È possibile che il processo sia irreversibile una volta iniziato oppure potrebbe aver paura di ripercussioni contro Bonney qualora rinunciasse all'accordo..

    Comunque un calo del flashback c'è stato con questo capitolo.. si poteva riassumere maggiormente e chiudere il cerchio tornando al presente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    comunque mi piacerebbe che Oda la smettesse di molestare il passato di Rufy.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,301

    Status
    Online
    Mi pare un classico capitolo in cui gli eventi narrati era meglio non farli vedere, perché superflui e la loro spiegazione è più complicata di altre.

    Ora, io sono il primo che ha difeso Dragon in tutto il flashback e i rivoluzionari, però, caro Oda, non era meglio dirci che Bonney era stata salvata a Sorbet da Dragon e i suoi al posto di sta cagata del futuro distorto?
    Tirare due schiaffi a gente della CP8 mi pareva un compito abbordabilissimo per l'armata e recuperando la piccola e mettendola al sicuro avrebbero sia avuto lei guarita che Kuma libero dal ricatto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,709

    Status
    Offline
    Dragon padre amorevole ed inutile come la merda.
    Quando invece tutti volevano l'opposto.

    Edited by HarimaCaco - 6/12/2023, 13:28
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertg @ 6/12/2023, 11:56) 
    Circola già l'immagine del pugno di Bonnie... Oda questo frutto dovrà spiegarlo ma cmq rimarrà una cavolata pazzesca, cioè a lei basta immaginare qualunque futuro e può renderlo reale? Può immaginare di essere nika così come il possessore dell'ope ope e qualunque altro frutto o persona? E il frutto definitivo xD

    Si vista l'impronta e stile é proprio ugale (anche se non per dimensioni) al primo impiego fatto contro Lucci sull'isola della Giustizia.

    Così come messo non capisco dove voglia andare a parare Oda e su come voglia gestirla.

    E' chiaro che ha sfruttato la storia di Kuma per aggiungere ed alimentare la questione Nika e ci mancherebbe ed inoltre abbiamo Vega che se ricordate accenna al "Guerriero bianco".

    Questo potere di Bonny ha un margine enorme (dato che anche se non si capisce per quanto tempo gli da più margine di Nika stesso). Potrebbe immaginarsi come il possessore del foco foco (vabbé).

    A questo punto:

    - non capisco e posso immaginarmi una chiusura del falsh back
    - tornati al presente appare chiaro che finalmente ed ovviamente sia Bonny sia Kuma riconosceranno (se non lo aveva già fatto almeno e sicuramente a Thriller bark)
    - per quanto riguarda la coscienza di Kuma ormai sono ampiamente convinto che si trovi o nella bolla toccata da Bonny (cosa piu che probabile) o collegata al Robot
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Dragon: "Se vuoi uccidermi, fallo ora..."

    Correggo la frase di Dragon, è questo ciò che dice davvero.
    Come a dire "Ora sono vulnerabile perché davanti a mio figlio, se volessi uccidermi questa è la tua occasione..."

    Ho dato un occhiata alle Immagini uscite finora, dato che non sono ancora disponibili tutti...
    Cover del Jump ed a Colori non male affatto, l'unica colorazione inedita mi sembra che sia quella del Vega-Force 01, dato che quella di Vegapunk e Satelliti le conoscevamo già grazie ad un video presentazione del Volume 106...
    L'impostazione della scena di Dragon mi piace, mentre schifo assoluto per il Toshi Toshi e come rende il potere di Nika, praticamente replica sul serio i poteri degli altri Frutti del Diavolo. Dire che Oda l'ha fatta fuori dal vaso con questo Frutto è voler essere riduttivi, ed oltre che pessimo sia concettualmente che graficamente è pure un orrore per la trama principale perché crea incongruenze non da poco.
    Spero che, una volta tornati nel presente, il Toshi Toshi compaia il meno possibile, i Frutti che creano spaccature nella trama impossibili da sanare (la questione della gomma) non sono i benvenuti -_-'...

    CITAZIONE (D. raKKKo @ 6/12/2023, 12:29) 
    È possibile che il processo sia irreversibile una volta iniziato oppure potrebbe aver paura di ripercussioni contro Bonney qualora rinunciasse all'accordo..

    Penso anche io che Kuma volesse evitare che il Governo se la prendesse con Bonney per il suo tradimento, magari con Saturn che teneva fede a quanto detto e la rendeva davvero schiavo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 6/12/2023, 10:36) 
    Dragon papà premuroso mi mancava :cuore:

    Almeno lui ogni tanto tornava a casa... quel pezzo di merda di yasop nemmeno questo e nonostante ciò al 99% saranno baci e abbracci con Usopp anche se quest'ultimo dovrebbe sputargli in faccia al padre. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 6/12/2023, 12:13) 
    Ma poi, con quale scusa Kuma ha potuto continuare a lavorare per il governo fino ad accettare di farsi lobomotizzare se comunque il governo non poteva più ricattarlo usando Bonney ?

    E non credo proprio che Kuma non lo sapesse che Bonney stava in giro per i mari a fare la piratessa...

    Bonney poteva essere sempre ri-catturata e resa schiava.
    Come già detto, a me sembra chiaro che questo discorso è stato chiuso con l'accordo con Saturn. E questo capitolo, vedi il confronto con Dragon, lo certifica ancora di più: Bonney può fare che vuole, ma Kuma non vuole che il governo le possa fare del male per colpa sua.
    Vedo troppa razionalità nelle opinioni su questo punto, personalmente.

    CITAZIONE (Contemplano @ 6/12/2023, 12:38) 
    Mi pare un classico capitolo in cui gli eventi narrati era meglio non farli vedere, perché superflui e la loro spiegazione è più complicata di altre.

    Sta cosa mi fa molto ridere, pensando ai commenti opposti di due capitoli fa, dove ci si lamentava del contrario (tipo, non ci ha fatto vedere il rapimento di Ginney!1!). Poi dici che non è vero che ormai Oda come fa, sbaglia 😅
    ovviamente non dico a te personalmente, in generale.
    Per me se l'ha mostrato, e perché lo ritiene importante, e alla fine il senso ce l'ha. Un po' per ricollegarsi a Thriller Bark/Sabaody dal punto di vista di Kuma. Un po' perché, molto probabilmente, questa cosa che Kuma e Bonney sanno di Nika e la gomma avrà un rilievo a fine Fb, come nel passato.

    A tal proposito, almeno per quel che si è letto, farei due precisazioni: non è che ora tutti sanno di Nika, tutto il Fb e il culto di Kuma mi sembra voglia dire che è una prerogativa dei Bucanieri, che si tramandano il mito di generazione in generazione, non è comunque di dominio pubblico, tutt'altro.
    Perché Bonney non riconosce il risveglio di Nika: lei sa che era fatto di gomma, non credo abbia visto una sua raffigurazione. Poi certo, visto il potere di Rufy, ci poteva arrivá comunque, ma non mi sembra così automatico.

    Discorso diverso per Kuma. Visto anche che vede Rufy allenarsi col frutto, direi a questo punto che l'ha tenuto sotto osservazione. Sia per la somiglianza col potere di Nika, sia in quanto figlio del suo mentore/amico.
    Voglio comunque sperare che Thriller Bark e il sacrificio di Zoro siano stati decisivi per convincerlo, e non che abbia puntato su Rufy a prescindere, solo ed esclusivamente per il frutto. Vedremo nel prossimo capitolo a questo punto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Beh se la frase di Dragon è questa mi rimangio tutto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Meno male che c'è pausa, dopo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Sono qui solo per godermi i commenti sul Third Gear di Bonney 🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
94 replies since 5/12/2023, 11:09   7974 views
  Share  
.