Anticipazioni Capitolo 1101

Cara Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1101 - Cara Bonney

    CITAZIONE
    - Cover a Colori: ci sono Vegapunk, i suoi sei Satelliti ed il Vega-Force 01. Vegapunk è al centro della Cover, Lilith e Pitagora sono alla sua destra, Atlas ed Edison alla sua sinistra, e sullo sfondo si possono vedere i volti di York a destra, di Shaka a sinistra e del Vega-Force 01 al centro.
    - Il Capitolo inizia con un Flashback dentro il Flashback: Kuma si ricorda di uno dei suoi viaggi con i Rivoluzionari nel Regno di Goa, dove notò che Dragon sembrava conoscere parecchi dettagli su quel Paese e che si assentava ogni tanto per visitare un villaggio fuori dal Paese ed osservare “un certo ragazzo”.
    - Dragon: “Continua pure a parlare se intendi morire…”
    - Kuma: “Perché?”
    - Dragon: “Un bambino… è la debolezza dei suoi genitori!!”
    - Kuma disse di comprendere bene cosa intendeva e che non avrebbe più approfondito la questione.
    - Tornando al Flashback regolare, si ritorna dove si era rimasti nello scorso Capitolo: Kuma raggiunge il Monte Corbo e osserva un Luffy sedicenne che sta facendo pratica con il “Gomu Gomu no Battle Axe”, la stessa tecnica con cui in futuro sconfiggerà Arlong.
    - In quello stesso momento, Kuma riceve una chiamata dal Governo Mondiale. Luffy sente il rumore e percepisce una presenza vicina, ma quando si volta per guardare Kuma non c’è più.
    - Luffy: “Uhm… sembra che ci sia qualche strano animale potente in questa foresta che devo ancora sconfiggere!!”
    - Kuma abbandona l’Isola Dawn per eseguire gli ordini del Governo Mondiale: aiutare una nave mercantile attaccata dai Pirati e costringere questi ultimi ad arrendersi.
    - Durante l’intero Capitolo, vengono narrate le lettere di Kuma a Bonney. Le lettere spiegano quanto Kuma la ami e che lui ha visto così tante isole stupende e spettacolari che intende visitare con lei in futuro.
    - Tornando al Regno di Sorbet, viene mostrato che tutte le lettere vengono intercettate e distrutte da Alpha. Bonney rimane in attesa delle lettere di Kuma ogni giorno, ma esse non arrivano mai.
    - Bonney non ha mai rivelato ad Alpha e lo staff medico del Frutto Toshi Toshi su istruzione di Conney, che le ha suggerito di tenerlo segreto.
    - Conney: “Un falco furbo tiene sempre nascosti i suoi artigli…”
    - Kuma visita il laboratorio di Vegapunk e incontra il clone di Miss Buckingham Stussy.
    - Stussy: “Mi chiedo chi sia più sfortunato: un Umano senza coscienza, o un Clone con la coscienza…”
    - Vegapunk: “Basta, Stussy!! Ti ho già detto che tu sei un Umana!!”
    - Vegapunk, che ormai ha la testa a mela, spiega che una volta che le modifiche saranno ultimate Kuma non avrà più né ricordi né emozioni. In ogni caso, Vegapunk terrà la coscienza di Kuma attiva fino all’ultimo momento, ed ormai manca un anno prima che l’operazione sia ultimata.
    - Di tanto in tanto, Kuma continua ad aiutare i Rivoluzionari, senza però mai rivolgere loro la parola e rimanendo in silenzio, con Dragon e i suoi amici che comprendono che deve esserci qualcosa dietro il comportamento di Kuma.
    - Nel Regno di Sorbet, Bonney celebra il suo nono compleanno, ma le lettere di Kuma ancora non arrivano. Essendo passato un anno dal termine dell’operazione, ormai Bonney è guarita al 100%, ma ciononostante Alpha non intende lasciarla andare fino a quando non avrà compiuto dieci anni.
    - Conney riceve un’informazione da un bar locale: uno dei membri dell’equipe medica sull’isola si è lasciato scappare che Alpha e tutti gli altri sono in realtà agenti del Governo Mondiale. Conney e le altre persone di Sorbet comprendono che la situazione è fin troppo surreale ed iniziano a pianificare la fuga di Bonney.
    - I più forti pescatori di Sorbet (Gyogyo, Totsu e Poteto) avrebbero portato Bonney per mare, aiutandola a trovare Kuma. Per l’occasione, i tre rimodellano un peschereccio per farlo sembrare una nave pirata e la decorano con motivi di pizza per Bonney (non si comprende se è la Jewerly Margherita o meno).
    - Bonney e Conney si scambiano gli abiti e la bambina esce alla luce naturale per la prima volta. Bonney supera le guardie e raggiunge la nave, tuttavia Alpha realizza che in realtà quella persona è Bonney e si mette ad inseguirla utilizzando il “Geppou”.
    - Alpha: “Nel caso dovessi provare a scappare, sono autorizzata a picchiarti ed a trattenerti!!”
    - Alla fine del Capitolo, Bonney nella sua forma bambina si ricorda del giorno in cui chiese a Kuma che aspetto avesse Nika.
    - Kuma: “Non sono propriamente sicuro… ciò di cui sono certo è che il suo corpo ha le proprietà della gomma, e che può combattere in qualsiasi modo egli voglia!!”
    - Bonney utilizza a quel punto il suo attacco legato ai futuri distorti: “Futuro Distorto!! Il futuro dove io divento come Nika!!”
    - Nella doppia pagina finale, Bonney colpisce Alpha con un pugno gigante simile a quelli di Luffy in Gear Third, dopodiché scappa dal Regno di Sorbet.
    - Narratore: “Il Governo Mondiale iniziò seriamente a preoccuparsi subito per la fuga dell’“ostaggio” Bonney. Quest’ultima invece, trasformò il peschereccio usato per partire alla ricerca del padre in una nave pirata, e Bonney divenne presto una piratessa della nuova era, rivaleggiando con Luffy e gli altri pirati della stessa generazione…”

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.


    -Akainu- Titolo da modificare!!! :b:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Allora,dragon che dice: se vuoi morire continua! Ad un suo amico stretto per una frase banale,poi kuma il buono,bah!!! Bruttissimo!!!!


    Spero che oda non cerchi ora di farlo passare per il padre che non è mai stato,ok i propri obbiettivi e doveri,ma dragon non ha scuse...

    Bonney sapeva delle caratteristiche di Nika e non ha mai ricollegato a Rufy?

    E pessima la cosa del futuro distorto,lei con questa scusa può distorcere il suo futuro e fare quel che vuole?parte finale del flashback evitabile...

    P.s. grazie pgv2!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 6/12/2023, 00:01) 
    Spero che oda non cerchi ora di farlo passare per il padre che non è mai stato,ok i propri obbiettivi e doveri,ma dragon non ha scuse...

    Da quel che leggo non vedo nessuna riabilitazione in questo senso, però, anzi. Sta proprio qui la differenza tra i due.
    Dragon rinuncia a fare il padre, pur di perseguire la causa rivoluzionaria. Kuma, d'altro canto, rinuncia a tutto (rivoluzione compresa), fino alla propria coscienza, per l'incolumità di sua figlia.
    Poi, che Dragon da lontano abbia sempre seguito i passi di Rufy, mi sembra che il manga l'abbia sempre mostrato. A partire da Logue Town.

    Comunque, come si sospettava, sia Kuma che Bonney sanno di Nika e della proprietà della gomma. Attendo il putiferio :pop:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 6/12/2023, 01:53) 
    CITAZIONE (pein91* @ 6/12/2023, 00:01) 
    Spero che oda non cerchi ora di farlo passare per il padre che non è mai stato,ok i propri obbiettivi e doveri,ma dragon non ha scuse...

    Da quel che leggo non vedo nessuna riabilitazione in questo senso, però, anzi. Sta proprio qui la differenza tra i due.
    Dragon rinuncia a fare il padre, pur di perseguire la causa rivoluzionaria. Kuma, d'altro canto, rinuncia a tutto (rivoluzione compresa), fino alla propria coscienza, per l'incolumità di sua figlia.
    Poi, che Dragon da lontano abbia sempre seguito i passi di Rufy, mi sembra che il manga l'abbia sempre mostrato. A partire da Logue Town.

    Comunque, come si sospettava, sia Kuma che Bonney sanno di Nika e della proprietà della gomma. Attendo il putiferio :pop:

    Non dico la differenza,ci sta,ma da qui a minacciare di morte o fare il duro con Kuma,cioè tu che non ti sprechi a vedere Rufy o fai niente per lui,eccetto loguetown :look2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    No comment.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Argh, male male sta settimana.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho letto il Riassunto.
    Sostanzialmente confermo quanto già detto con le prime Anticipazioni: non solo a me sembra un Capitolo parecchio inutile, ma per la prima volta anche io sento il peso del Flashback, cosa che non mi è mai capitata con One Piece, mai, neanche una volta.
    E purtroppo temevo che con gli spoiler completi non si sarebbe aggiunto troppo, ultimamente tutti i dettagli più importanti vengono già aggiunti nei primi spoiler, quindi non mi aspettavo niente di più purtroppo...
    E pure con i titoli Oda ultimamente sta cannando proprio, praticamente ha perso fantasia e deve infilarci la parola "Bonney" perennemente -_-' e quando questo succede non è mai positivo...
    La Cover a Colori credo sia una conferma semi ufficiale che non avremo mai Vegapunk e Satelliti in una Cover di Volume, un po' come avvenuto con i Pirati delle Cento Bestie, che è un po' un peccato alla fin fine...
    La frase di Dragon sui figli che sono la debolezza dei genitori sottolinea non solo che Dragon tiene a Luffy a differenza di quanto pensato da molti, ma anche che sostanzialmente gli sta lontano per evitare che il Governo lo usi contro di lui... scelta cinica vero, ma intelligente visto che sappiamo che lo fanno vedendo Kuma e Bonney...
    Carina la citazione al colpo con cui Luffy sconfiggerà Arlong in futuro :) e purtroppo temo che già qui Kuma abbia capito che Luffy è Nika, dato che sa delle proprietà di gomma del Dio... però fortunatamente sembra averlo guardato solo un momento e poi basta, quindi niente vigilanza su di lui, meno male...
    Hanno fatto bene a Sorbet a tenere nascosto il Toshi Toshi di Bonney per pura precauzione... e non ho ben compreso se Vegapunk ha ultimato Stussy solo in questo Flashback oppure era già completa e si è limitata ad andare a trovare Vegapunk :blink: boh, qui saranno le Immagini a dare la risposta definitiva mi sa...
    E sì, dando per scontato che tra Foosha e Sabaody siano passati sei mesi, in questo momento siamo a sei mesi prima della partenza di Luffy... e Kuma continuava pure ad aiutare i Rivoluzionari?! :blink: Ok, questo non me l'aspettavo di sicuro :blink:...
    Ok, Bonney è diventata una piratessa per cercare Kuma dopo aver scoperto l'inganno del Governo, ci sta... ed alla fine la sua ciurma è composta da pescatori, ma dai!!! :asd: Non oso pensare che brutta fine abbiano fatto nelle mani del Governo, poveracci :lol:...
    Oddio, quindi il Futuro Distorto di Bonney non le ha dato accesso alla forma della persona Nika, ma proprio al dannatissimo Frutto?! :blink: Ma che meravigliosa c****a -_-'.
    Confermo, le vette di ridicolaggine dell'Ito Ito di Doflamingo sono state ampiamente raggiunte ed anche superate da questo Toshi Toshi che diventa sempre più assurdo negativamente parlando man mano che vanno avanti i Capitoli -_-' Oda si è fritto il cervello quando ha scritto questo Frutto, complimenti davvero per la str*****a compiuta amico -_-'...
    Come ultima cosa, in teoria adesso Oda ha pure mostrato la nascita dei Pirati di Bonney, quindi non c'è davvero più niente che questo Flashback debba mostrare... per favore Oda, chiudilo ora!!!
    E stavolta te lo chiedo pure io per la prima volta di finire un Flashback, ne sento il peso e non c'è più niente da raccontare, di conseguenza torna nel presente nel prossimo Chap e chiudiamo questa storia una volta per tutte!!! :cry:

    CITAZIONE (pein91* @ 6/12/2023, 00:01) 
    Allora,dragon che dice: se vuoi morire continua! Ad un suo amico stretto per una frase banale,poi kuma il buono,bah!!! Bruttissimo!!!!

    P.s. grazie pgv2!

    Magari quella parte l'ho tradotta male io eh, anzi se qualcuno può andare a controllare la versione inglese se la traduzione di quella frase è giusta mi fa un favore, così almeno evitiamo possibili fraintendimenti :b:

    Di nulla!!! :b:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    A questo punto immagino che il prossimo sarà l'ultimo capitolo del flashback e ci verrà mostrato Kuma che diventa il px0.
    Altre cose da mostrare non ci sono (sempre che Oda non voglia mostrarci un minimo gli inizi da pirata di Bonney, ma non credo)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,708

    Status
    Offline
    Sta cosa del futuro distorto è sfuggita un po' di mano.
    E possibile che Bonney non abbia mai collegato che Rufy potesse essere Nika?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,086
    Location
    turin

    Status
    Offline
    Quindi Bonnie ha inventato il G3 così di botto, e rufy ci ha messo anni anche solo ad immaginarlo ahahah geniale Oda, geniale davvero :sick:
    Ps cmq Oda deve amare davvero questi due pg (kuma e figlia) per dedicare a dei personaggi secondari un approfondimento così
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 6/12/2023, 03:08) 
    Ho letto il Riassunto.
    Sostanzialmente confermo quanto già detto con le prime Anticipazioni: non solo a me sembra un Capitolo parecchio inutile, ma per la prima volta anche io sento il peso del Flashback, cosa che non mi è mai capitata con One Piece, mai, neanche una volta.
    E purtroppo temevo che con gli spoiler completi non si sarebbe aggiunto troppo, ultimamente tutti i dettagli più importanti vengono già aggiunti nei primi spoiler, quindi non mi aspettavo niente di più purtroppo...
    E pure con i titoli Oda ultimamente sta cannando proprio, praticamente ha perso fantasia e deve infilarci la parola "Bonney" perennemente -_-' e quando questo succede non è mai positivo...
    La Cover a Colori credo sia una conferma semi ufficiale che non avremo mai Vegapunk e Satelliti in una Cover di Volume, un po' come avvenuto con i Pirati delle Cento Bestie, che è un po' un peccato alla fin fine...
    La frase di Dragon sui figli che sono la debolezza dei genitori sottolinea non solo che Dragon tiene a Luffy a differenza di quanto pensato da molti, ma anche che sostanzialmente gli sta lontano per evitare che il Governo lo usi contro di lui... scelta cinica vero, ma intelligente visto che sappiamo che lo fanno vedendo Kuma e Bonney...
    Carina la citazione al colpo con cui Luffy sconfiggerà Arlong in futuro :) e purtroppo temo che già qui Kuma abbia capito che Luffy è Nika, dato che sa delle proprietà di gomma del Dio... però fortunatamente sembra averlo guardato solo un momento e poi basta, quindi niente vigilanza su di lui, meno male...
    Hanno fatto bene a Sorbet a tenere nascosto il Toshi Toshi di Bonney per pura precauzione... e non ho ben compreso se Vegapunk ha ultimato Stussy solo in questo Flashback oppure era già completa e si è limitata ad andare a trovare Vegapunk :blink: boh, qui saranno le Immagini a dare la risposta definitiva mi sa...
    E sì, dando per scontato che tra Foosha e Sabaody siano passati sei mesi, in questo momento siamo a sei mesi prima della partenza di Luffy... e Kuma continuava pure ad aiutare i Rivoluzionari?! :blink: Ok, questo non me l'aspettavo di sicuro :blink:...
    Ok, Bonney è diventata una piratessa per cercare Kuma dopo aver scoperto l'inganno del Governo, ci sta... ed alla fine la sua ciurma è composta da pescatori, ma dai!!! :asd: Non oso pensare che brutta fine abbiano fatto nelle mani del Governo, poveracci :lol:...
    Oddio, quindi il Futuro Distorto di Bonney non le ha dato accesso alla forma della persona Nika, ma proprio al dannatissimo Frutto?! :blink: Ma che meravigliosa c****a -_-'.
    Confermo, le vette di ridicolaggine dell'Ito Ito di Doflamingo sono state ampiamente raggiunte ed anche superate da questo Toshi Toshi che diventa sempre più assurdo negativamente parlando man mano che vanno avanti i Capitoli -_-' Oda si è fritto il cervello quando ha scritto questo Frutto, complimenti davvero per la str*****a compiuta amico -_-'...
    Come ultima cosa, in teoria adesso Oda ha pure mostrato la nascita dei Pirati di Bonney, quindi non c'è davvero più niente che questo Flashback debba mostrare... per favore Oda, chiudilo ora!!!
    E stavolta te lo chiedo pure io per la prima volta di finire un Flashback, ne sento il peso e non c'è più niente da raccontare, di conseguenza torna nel presente nel prossimo Chap e chiudiamo questa storia una volta per tutte!!! :cry:

    CITAZIONE (pein91* @ 6/12/2023, 00:01) 
    Allora,dragon che dice: se vuoi morire continua! Ad un suo amico stretto per una frase banale,poi kuma il buono,bah!!! Bruttissimo!!!!

    P.s. grazie pgv2!

    Magari quella parte l'ho tradotta male io eh, anzi se qualcuno può andare a controllare la versione inglese se la traduzione di quella frase è giusta mi fa un favore, così almeno evitiamo possibili fraintendimenti :b:

    Di nulla!!! :b:

    Ah ok mi sembrava davvero esagerato! Si però lui era un padre assente ben prima di avere quelle responsabilità,Rufy non sa nulla di Dragon,lo scopre da Garp addirittura...

    Comunque mamma mia! Nella cover a colori Lilith sembra letteralmente Nami,persino i capelli arancioni aiuto :sbonk:

    E Bonney replica benissimo un attacco di Rufy,pessimo... Proprio non commento oltre :down2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    bene che sia confermato che Orso arrivi al villagio quando manca un anno alla partenza di rufy

    Quindi da quando è uno dei 7 sono passati 6 mesi all'arrivo al villaggio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    Sembra un buon capitolo , molto dettagliato.

    Bello tutto il primo blocco. Si è parato un pò con la storia Kuma nel villaggio di Lufy ma ok...
    Interessante l'aiuto essenziale della regina Conney nei confronti di Bonney.

    Per l'ultima parte... un enorme sospiro........ poteva evitare.
    Come avete detto voi, ovvio che si spinga sempre di più verso la figura di Nika.. però un conto è nika MITO assoluto e inarrivabile mai visto nè sentito, solo di nome e leggenda.. un conto è sapere che ha le proprietà della GOMMA e imitare un attacco che poi Rufy svilupperà nella trama vera già letta... Proprietà della gomma = Gom gom = Luffy ......

    Cioè, a inizio saga di Egghead (capitolo 1061) Bonney stessa viene salvata proprio da lui e sono là ad asciugarsi sullo scoglio e lei ha pure visto la foto con l'aspetto di Rufy - Nika e NON ha detto NULLA? Ha pure ammesso che aveva i capelli bianchi :D: :D: :D:

    Spero che oda rimedi a queste cose... sono molto, molto , troppo forzate. :giveup:

    Bonney è proprio un personaggio incognita totale. Molti suoi misteri sono stati ampiamente spiegati (per fortuna) in questo flashback: si sà da dove è venuta, come è nata, chi l'ha cresciuta, che è guarita, che è partita per mare con l'aiuto di quelli del villaggio (la sua ciurma), si sa anche che è partita per mare SOLO per ritrovare suo padre (kuma).. quindi... dopo che lo avrà rivisto (sperando che come speriamo in molti lui la salvi in estremis prima di sparire per sempre).. a lei cosa rimane? Il regno di sorbet certo, ma... questo suo spingersi totalmente verso Nika, verso il suo mito.. guarda caso è da sola, con nika in persona e la sua ciurma, verso il finale dell'opera.. Chi lo sa, magari accompagnerà Rufy e gli altri fino alla fine.

    ---

    Piccola cosa OT: Per chi scrive che gli utenti "nuovi" e che scrivono pochi messaggi criticano e basta.. io mi voglio difendere.
    Non ho scritto moltissimo, solo 36 messaggi, ma io sono iscritta dal 2014 (si, ho controllato) e seguo OGNI settimana i capitoli e one piece come voi tutti. A volte mi viene da commentare, a volte no. Quando mi appassiona veramente one piece, rispondo anche io se riesco.. ma preferisco non commentare TUTTO, ci sono capitoli che io ho ritenuto davvero superflui su tutti i punti di vista e per gusto personale ho evitato anche solo di leggere qui.... visto che la libertà di parola e pensiero, finché si usa l'educazione e non si offende nessuno, sono fondamentali, no? :zizi: :rolleyes:


    Edited by Shirahoshi*Vivi - 6/12/2023, 10:38
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    Dragon papà premuroso mi mancava :cuore:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 6/12/2023, 06:49) 
    A questo punto immagino che il prossimo sarà l'ultimo capitolo del flashback e ci verrà mostrato Kuma che diventa il px0.
    Altre cose da mostrare non ci sono (sempre che Oda non voglia mostrarci un minimo gli inizi da pirata di Bonney, ma non credo)

    Può sempre mostrare sabaody dal punto di vista di bonney e orso. O usare mezzo capitolo per mostrarci l'incontro della piratessa con Barbanera, la sua cattura da parte di akainu e la conseguente fuga.
    Comunque il fatto che ci sia l'intervento del narratore alla fine fa sperare che già dall'inizio del prossimo capitolo si torni al presente
     
    Top
    .
94 replies since 5/12/2023, 11:09   7974 views
  Share  
.