Anticipazioni Capitolo 1099

Pacifista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 22/11/2023, 13:26) 
    CITAZIONE (Gastino35 @ 22/11/2023, 13:18) 
    ma questa cosa era stata confermata? Cioè, da quando sono spuntati i cloni in One Piece è totalmente plausibile che siano cloni potenziati con tecnologia cibernetica, ma li ho sempre visti come Robot costruiti su immagine e somiglianza di Kuma, unico effettivo Cyborg tra tutti i Pacifista.

    Anche io ho sempre pensato fossero semplici robot, ma poi perché farli uguali a Kuma? La tecnologia dei laser e della resistenza dei materiali sarebbe stata efficace in qualsiasi forma, anzi potevano esagerare anche di più volendo. Invece se fossero effettivi cloni organici avrebbe senso per via del suo sangue bucaniere, quindi l'hanno clonato 1:1. Praticamente la stessa identica cosa fatta coi lunariani dopo, che probabilmente sono una razza anche migliore da quel punto di vista.

    Oda genio

    Nel 1064 Jimbe conferma che Kuma dopo essersi "venduto" al governo si è sottoposto a modificazioni del corpo e clonazione.
    E Bonney ha confermato che hanno costruito un esercito di suoi soldati cloni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 22/11/2023, 12:27) 
    In teoria, nel momento in cui ti mettono una taglia sulla testa sei di fatto un pirata.
    Dato che in OP il 90% del mondo vive su isole, vuol dire che devi per forza andare per mare.
    O diventi pirati o diventi masnadiero, ma a parte gli invasati alla Rufy che se lo pongono come obiettivo, di solito è il governo a decidere per te :asd:

    si, è quello che ho pensato subito. Però è anche vero, poi, che Dragon e Sabo ce l'hanno una taglia, o comunque dovrebbero avercela anche se non la conosciamo, e pirati non lo sono. Per quello il ragionamento mi è partito, ma sì, va bene comunque.

    CITAZIONE (Gastino35 @ 22/11/2023, 12:41) 
    ma anche una Bonney lasciata a palazzo perché Kuma sta in giro a cercare di guarirla che per motivi politici o altro sfrutta il suo frutto per inventarsi questa figura autorevole di regnante anziana. Ad esempio, i draghi celesti, appresa la fuga dello "scarto" Ginny avrebbero comunque potuto voler reclamare la figlia, e sapendo delle origini di Ginny, arrivare a Sorbet e trovarsi davanti solo una vecchia. Il frutto di Bonney è come quello di Mr Two, ci puoi costruire sopra delle trame stealth molto efficaci. Anche qui, per me la si paga per il troppo poco spazio da poter dedicare a questo flashback. Davvero peccato. Non mi piace proprio questa cosa dei due regnanti, è proprio una dimostrazione di non aver saputo risolvere questa cosa.

    Sul suo essere diventato pirata sì, ci può stare.
    Però anche qui, anche questa cosa avrebbe avuto bisogno di più spazio, perché dovrebbe essere la storia più che le nostre interpretazioni a spiegarci perché Kuma abbia preferito intraprendere la via del pirata più che tornare per i mari da individuo solitario o sotto l'ala dei rivoluzionari. Anche perché un pirata fa cose da pirata, si imbarca con degli obiettivi pirateschi: trovare tesori, saccheggiare, conquistare. Lui perché si imbarca? Per trovare la cura per Bonney. è solo un modo per difendersi da eventuali attacchi nemici mentre persegue il suo obiettivo, che non ha nulla di piratesco? Un po' debole.

    Su Conney si, era un po' come la si era pensata in molti, anche perché sembrava stare andando a parare lì.
    Poi per carità, qualsiasi altra soluzione sarebbe andata bene, ma ha scelto quella mille volte più debole, vero.

    Su Kuma pirata, ci sta quello che dici, ma l'obiettivo pirata per eccellenza sta anche nel desiderio di libertà, e non si può dire che Kuma non ce l'abbia, anzi. Ne è forse l'emblema, per tutto quello che ha passato. Quindi, per quello mi sento di approvare molto di più. Magari nelle dinamiche c'è poco di romantico, ma l'essenza c'è tutta.

    Edited by Sogeking 92 - 22/11/2023, 14:25
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gastino35 @ 22/11/2023, 12:41) 
    ma anche una Bonney lasciata a palazzo perché Kuma sta in giro a cercare di guarirla che per motivi politici o altro sfrutta il suo frutto per inventarsi questa figura autorevole di regnante anziana. Ad esempio, i draghi celesti, appresa la fuga dello "scarto" Ginny avrebbero comunque potuto voler reclamare la figlia,

    Ma Ginny non è propriamente fuggita, è stata ripudiata, e con lei anche la figlia.

    I draghi non dovrebbero più interessarsi a lei in teoria.

    CITAZIONE (Gastino35 @ 22/11/2023, 13:18) 
    ma questa cosa era stata confermata? Cioè, da quando sono spuntati i cloni in One Piece è totalmente plausibile che siano cloni potenziati con tecnologia cibernetica, ma li ho sempre visti come Robot costruiti ad immagine e somiglianza di Kuma, unico effettivo Cyborg tra tutti i Pacifista. Ma potrei aver rimosso un passaggio.

    I pX perdono sangue se colpiti, quindi hanno delle parti del corpo biologiche.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 22/11/2023, 14:25) 
    CITAZIONE (Gastino35 @ 22/11/2023, 12:41) 
    ma anche una Bonney lasciata a palazzo perché Kuma sta in giro a cercare di guarirla che per motivi politici o altro sfrutta il suo frutto per inventarsi questa figura autorevole di regnante anziana. Ad esempio, i draghi celesti, appresa la fuga dello "scarto" Ginny avrebbero comunque potuto voler reclamare la figlia,

    Ma Ginny non è propriamente fuggita, è stata ripudiata, e con lei anche la figlia.

    I draghi non dovrebbero più interessarsi a lei in teoria.

    Ma infatti visto come si inserisce Saturn nella questione cloni, molto probabilmente Bonney diventa preziosa solo ed esclusivamente per ricattare Kuma. Il fatto che possiede anche sangue di drago celeste non gli importa alcunché.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 22/11/2023, 14:20) 
    si, è quello che ho pensato subito. Però è anche vero, poi, che Dragon e Sabo ce l'hanno una taglia, o comunque dovrebbero avercela anche se non la conosciamo, e pirati non lo sono. Per quello il ragionamento mi è partito, ma sì, va bene comunque.

    Tutti i pezzi grossi dell'armata rivoluzionaria hanno una taglia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,301

    Status
    Offline
    La teoria di Bonney importante per il suo lignaggio per me non ha alcun senso logico.
    Trovo più credibile che la stessero cercando in quanto unica persona mai guarita da quella malattia, per i poteri del frutto o perché utile per tenere a bada Kuma.
    Se prima era interessati a lei e ora non serve più è possibile sia perché Kuma è stato lobotomizzato del tutto e quindi non pensano serva più avere alcun ostaggio per farlo collaborare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,058

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufus88 @ 22/11/2023, 11:14) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 21/11/2023, 09:44) 
    Capitolo 1099 - Pacifista

    CITAZIONE
    - Vegapunk avverte Kuma che è possibile curare la malattia di Bonney utilizzando una nuova tecnologia di trapianto di cellule non ancora sperimentata, ma che il costo è molto alto dato che significa diventare un Cyborg.

    Questa è l'unica parte che non ho capito bene. Trapianto delle cellule di Kuma a Bonney con il rischio di diventare un cyborg per lui stesso?

    Credo sia un errore di traduzione.
    Intende che costa la stessa cifra che serve per creare un cyborg.
    I pacifista dovrebbero avere il costo di una nave da guerra, sulla centinaia di milioni di berry.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Anche io ho la sensazione che per quanto riguarda la questione Re di Sorbet, Conney e frutto Toshi Toshi Oda sia stato molto frettoloso.
    Per quanto riguarda le prime due, sono situazioni che sappiamo solo al Reverie (di Kuma sapevamo solo dell'appellativo di Tiranno), cioè abbastanza recentemente, quindi non c'è neanche la scusa "è una cosa che ho detto 10 anni fa e adesso non so come risolverla".
    Sulla questione frutto, invece, la spiegazione "l'ha mangiato per caso" era proprio la soluzione più banale. Anche perché è una questione fondamentale, visto che è grazie al frutto che Bonney è potuta partire e cominciare la sua avventura da piratessa (alla ricerca del padre?) quindi sarebbe stato molto più credibile se le fosse stato dato da qualcuno o l'avesse cercato e trovato lei stessa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,891

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 22/11/2023, 13:57) 
    CITAZIONE (Kubia @ 22/11/2023, 13:33) 
    Se fosse stato col green blood i pacifisti avrebbero i pieni poteri di kizaru, quindi intangibilità e tutte le altre menate invece possono solo sparare da quei 'led' sulle mani e dalla bocca, poi è stato detto proprio che non ci sono riusciti con i rogia. E vorrei ben vedere, un esercito di mini akainu sarebbe stata dura.

    E il laser come lo ha creato?

    Avrà sicuramente studiato i laser di Kizaru ma l'avrà riprodotto con la sua tecnologia. Se così non fosse significherebbe che i seraphim che sparano laser hanno di fatto il potere di due frutti del diavolo contemporaneamente, a quel punto poteva usarne anche altri.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,301

    Status
    Offline
    Secondo me hanno scelto Kuma proprio per il suo sangue Bucaniere.
    Probabilmente gli conferisce una resistenza smisurata, grazie anche alla quale è riuscito ad assorbire sempre il dolore altrui, e che è la chiave per riuscire a fare pacifisti o renderlo un cyborg. Un soggetto normale forse muore prima perché non regge fisicamente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,058

    Status
    Anonymous
    I laser devono essere semplici da replicare, visto che li hanno creati anche altri scienziati come Queen, Judge o Lindbergh.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 22/11/2023, 14:26) 
    CITAZIONE (Gastino35 @ 22/11/2023, 12:41) 
    ma anche una Bonney lasciata a palazzo perché Kuma sta in giro a cercare di guarirla che per motivi politici o altro sfrutta il suo frutto per inventarsi questa figura autorevole di regnante anziana. Ad esempio, i draghi celesti, appresa la fuga dello "scarto" Ginny avrebbero comunque potuto voler reclamare la figlia,

    Ma Ginny non è propriamente fuggita, è stata ripudiata, e con lei anche la figlia.

    I draghi non dovrebbero più interessarsi a lei in teoria.

    CITAZIONE (Gastino35 @ 22/11/2023, 13:18) 
    ma questa cosa era stata confermata? Cioè, da quando sono spuntati i cloni in One Piece è totalmente plausibile che siano cloni potenziati con tecnologia cibernetica, ma li ho sempre visti come Robot costruiti ad immagine e somiglianza di Kuma, unico effettivo Cyborg tra tutti i Pacifista. Ma potrei aver rimosso un passaggio.

    I pX perdono sangue se colpiti, quindi hanno delle parti del corpo biologiche.

    sì è vero, è stata cacciata da Marijoa, ma non sappiamo se sia stata una scelta individuale del marito/padrone o una imposizione di altri draghi celesti per paura di contagi o semplice repulsione per il giocattolo divenuto inutilizzabile. Un margine per un drago celeste che reclama la figlia c'è sempre, soprattutto nel momento in cui non sappiamo bene perché Akainu fosse così sollevato nell'averla ritrovata.

    Posto che per me è ok anche così, funziona bene che i draghi si siano liberati della schiava con la figlia. Nell'ottica dominante e violenta dei nobili mondiali non credo ci sia in ogni caso la volontà di fare figli per proseguire la stirpe, anzi, di figli bastardi degli schiavisti saranno pieni i 4 mari.

    La mia era una ipotesi tra tante per un utilizzo un po' meno superficiale della trovata di Conney.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,301

    Status
    Offline
    I Draghi si sposano tra di loro per avere eredi diretti e nulla temono di più di contaminare la loro stirpe.
    Non si sono ripresi Mingo che era un drago in tutto e per tutto, perché mai volere Bonney?

    L'unico motivo sensato per cui un drago celeste potrebbe mai cercare di recuperare (viva) una figlia avuta da una schiava è che non abbia alcun erede e lui sia rimasto sterile, motivo per cui sarebbe l'unica possibilità di portare avanti la sua casata.
    Le donne schiave sono oggetti, non sono mogli vere e proprie, il loro prodotto non può che essere di pari livello.
    I figli di schiave non sono figli, sono danni collaterali.
    Shanks è un figlio legittimo di draghi celesti, quindi si comprende se viene ritenuto rispettabile, ma una "mezzosangue" come Bonney non è nulla per loro, altrimenti di simil Shanks dovrebbe essere pieno il mondo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 22/11/2023, 15:33) 
    I Draghi si sposano tra di loro per avere eredi diretti e nulla temono di più di contaminare la loro stirpe.
    Non si sono ripresi Mingo che era un drago in tutto e per tutto, perché mai volere Bonney?

    L'unico motivo sensato per cui un drago celeste potrebbe mai cercare di recuperare (viva) una figlia avuta da una schiava è che non abbia alcun erede e lui sia rimasto sterile, motivo per cui sarebbe l'unica possibilità di portare avanti la sua casata.
    Le donne schiave sono oggetti, non sono mogli vere e proprie, il loro prodotto non può che essere di pari livello.
    I figli di schiave non sono figli, sono danni collaterali.
    Shanks è un figlio legittimo di draghi celesti, quindi si comprende se viene ritenuto rispettabile, ma una "mezzosangue" come Bonney non è nulla per loro, altrimenti di simil Shanks dovrebbe essere pieno il mondo.

    Vero, ma sappiamo anche come tra i draghi celesti ci sia stato qualcuno che abbia infranto il loro "codice", a seguito di specifici eventi. Questo per dire che di modi, volendo, ce ne sono eccome, a cominciare dalla stessa possibilità che hai appena scritto tu: e cioè quella di un drago celeste incapace di prolungare la sua stirpe che si ricorda della figlia avuta con quella schiava anni prima.

    Poi, di nuovo, non era necessario che i draghi fossero più implicati nella storia di Bonney. Mi sarebbe bastato qualcosa che sfruttasse maggiormente le capacità del suo frutto e che chiudesse in modo meno stupido e imbranato la questione di Conney. A me una Bonney bambina, che si ritrova per un periodo a fare la regina dovendo mascherare il suo aspetto, mentre Kuma va in giro a cercare la sua cura, piace mille volte di più di una vecchia tirata fuori dal cappello che ha un nome simile a Bonney e che è identica alla sua versione anziana. Davvero siamo ai livelli della gravidanza di 24 mesi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Contemplano @ 22/11/2023, 15:33) 
    I Draghi si sposano tra di loro per avere eredi diretti e nulla temono di più di contaminare la loro stirpe.

    Non mi pare sia mai stato detto onestamente.
     
    Top
    .
85 replies since 21/11/2023, 09:44   6805 views
  Share  
.