Anticipazioni Capitolo 1098

La Nascita di Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Come dice Dofla, è il concetto di giustizia ad essere relativo. Di conseguenza, lo sono quello di ordine, di legalità. Ed è ciò che Akainu difende, l'ordine contro il caos, non ci vedrei nulla di più.

    Poi, può pure essere, come ipotizzato, che un piano dietro ci sia, con Aokiji infiltrato da Teach e qualcosa di più grande dietro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,264
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 12:07) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 8/11/2023, 12:03) 
    Dimentichi Lodestar, durerà ancora molto , ma temo che non ce la farà a finirlo , visto che sta molto male

    Sta molto male?
    Dove viene detto?

    Non è riuscito a finire completamente il capitolo , cosa mai successa prima , segno che sta molto male , se noti i disegni non sono riusciti bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 12:24) 
    Comunque, lo so che ritorno sempre su questa faccenda, ma veramente non me ne capacito.
    A capo del mondo intero ci sono i Draghi Celesti che sono inequivocabilmente malvagi e trattano gli esseri umani come sterco. Non c'entra nulla l'equilibrio mondiale, o il male minore, perché ai vertici del mondo ci sta IL Male. E non un male per un bene superiore, ma letteralmente dei pezzi di m* che si credono degli dei intoccabili e compiono atrocità per il proprio tornaconto o per "divertirsi" senza regole o rispetto per gli altri.

    Io mi chiedo come... Come sia possibile che una cosa del genere rientri negli ideali di "giustizia assoluta" di Akainu.
    Capisco Aramaki, che è un cagnolino leccaculo.
    Ma Akainu? Che vuole estirpare il male dal mondo? A questo punto inizio a pensare che ci sia qualcosa che noi lettori non sappiamo ancora. Il motivo per cui al mondo serva che ci siano questi pezzi di m* sopra tutti gli altri per poter funzionare.

    Infatti, a mio giudizio, con i Draghi Oda sta veramente esagerando.

    Stanno diventando macchiettistici.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,438
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 12:24) 
    Comunque, lo so che ritorno sempre su questa faccenda, ma veramente non me ne capacito.
    A capo del mondo intero ci sono i Draghi Celesti che sono inequivocabilmente malvagi e trattano gli esseri umani come sterco. Non c'entra nulla l'equilibrio mondiale, o il male minore, perché ai vertici del mondo ci sta IL Male. E non un male per un bene superiore, ma letteralmente dei pezzi di m* che si credono degli dei intoccabili e compiono atrocità per il proprio tornaconto o per "divertirsi" senza regole o rispetto per gli altri.

    Io mi chiedo come... Come sia possibile che una cosa del genere rientri negli ideali di "giustizia assoluta" di Akainu.
    Capisco Aramaki, che è un cagnolino leccaculo.
    Ma Akainu? Che vuole estirpare il male dal mondo? A questo punto inizio a pensare che ci sia qualcosa che noi lettori non sappiamo ancora. Il motivo per cui al mondo serva che ci siano questi pezzi di m* sopra tutti gli altri per poter funzionare.

    Tralasciando tutta la questione del fatto che il vero male si trovi ai vertici del mondo e chi lo sta capendo adesso (mi sono già espresso più volte sull'argomento proprio in questo topic, quindi non ci ritornerò), che ci sia qualcos'altro dietro i Draghi Celesti al comando lo dò praticamente per certo.

    Gli stessi Pirati di Roger hanno detto che, dopo aver scoperto tutta la storia del Secolo Buio, sono arrivati ad una conclusione e Robin, scoprendola, potrebbe arrivare ad un'altra conclusione.

    Nella storia del Secolo Buio deve esserci qualcosa che lascia un certo grigio non tanto alla morale dei Draghi Celesti, ma al fatto che siano loro al comando del mondo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 12:24) 
    Comunque, lo so che ritorno sempre su questa faccenda, ma veramente non me ne capacito.
    A capo del mondo intero ci sono i Draghi Celesti che sono inequivocabilmente malvagi e trattano gli esseri umani come sterco. Non c'entra nulla l'equilibrio mondiale, o il male minore, perché ai vertici del mondo ci sta IL Male. E non un male per un bene superiore, ma letteralmente dei pezzi di m* che si credono degli dei intoccabili e compiono atrocità per il proprio tornaconto o per "divertirsi" senza regole o rispetto per gli altri.

    Io mi chiedo come... Come sia possibile che una cosa del genere rientri negli ideali di "giustizia assoluta" di Akainu.
    Capisco Aramaki, che è un cagnolino leccaculo.
    Ma Akainu? Che vuole estirpare il male dal mondo? A questo punto inizio a pensare che ci sia qualcosa che noi lettori non sappiamo ancora. Il motivo per cui al mondo serva che ci siano questi pezzi di m* sopra tutti gli altri per poter funzionare.

    La risposta seria è rifarsi al concetto di egemonia culturale, ben diverso dal semplice dominio.
    Quando un gruppo di persone controlla il potere, lo step successivo al semplice controllo è quello di persuadere il popolo che il mondo funzioni così, per cui nessuno contesta più che ci sia quel gruppo al potere, introiettandolo come ordine assoluto e naturale.
    Akainu rappresenta bene questo concetto.
    Nel mondo di OP il fatto che DC siano esseri superiori e abbiano ovviamente dei privilegi è assodato da tutti da 8 secoli, per Akainu quindi si tratta di difendere l'ordine naturale del mondo.
    A ciò si aggiunge un lavoro psicologico importante nel convincerti anche che ogni alternativa al sistema vigente sarebbe peggiore dell'attuale e quindi da estirpare ed evitare. Raggiunto questo rendi impossibile che qualcuno formi una reale opposizione.

    Praticamente il mondo in cui viviamo noi, dove la gente è convinta che la gente ricca e le multinazionali comandino e trattano questo come ovvio, naturale e impossibile da combattere: è un destino ineluttabile e chiunque si opponga deve essere pazzo o stupido.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 8/11/2023, 12:37) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 12:07) 
    Sta molto male?
    Dove viene detto?

    Non è riuscito a finire completamente il capitolo , cosa mai successa prima , segno che sta molto male , se noti i disegni non sono riusciti bene

    Ma come sei arrivato a questa conclusione? Sei li con lui??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,264
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danilau11 @ 8/11/2023, 12:50) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 8/11/2023, 12:37) 
    Non è riuscito a finire completamente il capitolo , cosa mai successa prima , segno che sta molto male , se noti i disegni non sono riusciti bene

    Ma come sei arrivato a questa conclusione? Sei li con lui??

    No , ma questo è un brutto segno , sono preoccupato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,712

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 8/11/2023, 12:37) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 12:07) 
    Sta molto male?
    Dove viene detto?

    Non è riuscito a finire completamente il capitolo , cosa mai successa prima , segno che sta molto male , se noti i disegni non sono riusciti bene

    E quindi? Non è riuscito a finire il capitolo perché ha provato a farne uno più del solito rispetto al ritmo che ormai utilizza da anni.
    E' un mangaka di quasi 50 anni, in pochi riescono a stare dietro alla pubblicazione settimanale a quell'età. Infatti i mangaka i più anziani vengono quasi sempre spostati su riviste mensili (vedesi Araki), ma penso che Oda e Shueisha vogliano mantenere a tutti i costi One Piece su Shonen Jump. Quindi si è scesi a questo compromesso.
    Non è malato, semplicemente non è più giovane.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 8/11/2023, 12:38) 
    Infatti, a mio giudizio, con i Draghi Oda sta veramente esagerando.

    Stanno diventando macchiettistici.

    Lo penso anche io. La delusione maggiore è stata con gli Astri di Saggezza. Credevo avessero un minimo di spessore e logica... E invece sono dei generic villain malvagi.

    CITAZIONE (Contemplano @ 8/11/2023, 12:48) 
    La risposta seria è rifarsi al concetto di egemonia culturale, ben diverso dal semplice dominio.
    Quando un gruppo di persone controlla il potere, lo step successivo al semplice controllo è quello di persuadere il popolo che il mondo funzioni così, per cui nessuno contesta più che ci sia quel gruppo al potere, introiettandolo come ordine assoluto e naturale.
    Akainu rappresenta bene questo concetto.
    Nel mondo di OP il fatto che DC siano esseri superiori e abbiano ovviamente dei privilegi è assodato da tutti da 8 secoli, per Akainu quindi si tratta di difendere l'ordine naturale del mondo.
    A ciò si aggiunge un lavoro psicologico importante nel convincerti anche che ogni alternativa al sistema vigente sarebbe peggiore dell'attuale e quindi da estirpare ed evitare. Raggiunto questo rendi impossibile che qualcuno formi una reale opposizione.

    Praticamente il mondo in cui viviamo noi, dove la gente è convinta che la gente ricca e le multinazionali comandino e trattano questo come ovvio, naturale e impossibile da combattere: è un destino ineluttabile e chiunque si opponga deve essere pazzo o stupido.

    Riflettendo un po' su queste tue considerazioni.
    Il paragone recente più immediato e conosciuto nella nostra storia è il nazismo.
    Ora, nell'ottica di un soldato/generale nazista, le atrocità che compievano venivano fatte: o perché ""semplicemente"" eseguivano gli ordini (il caso di Kizaru), oppure perché credevano veramente nelle stronzate che diceva Hitler.
    Tornando ad Akainu, ci deve essere un motivo per cui egli crede che i DC debbano governare e che possano fare quello che vogliono ai normali esseri umani.
    Infatti attendo con ansia un flashback su Dragon in cui spero venga spiegata al meglio la psicologia di Akainu.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Orco cane che belli i disegni, stavolta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 8/11/2023, 11:49) 
    Temo che Oda non riuscirà a finire il manga, la sua salute mi preoccupa molto

    Esagerato, ha solo 48 anni

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 12:24) 
    Comunque, lo so che ritorno sempre su questa faccenda, ma veramente non me ne capacito.
    A capo del mondo intero ci sono i Draghi Celesti che sono inequivocabilmente malvagi e trattano gli esseri umani come sterco. Non c'entra nulla l'equilibrio mondiale, o il male minore, perché ai vertici del mondo ci sta IL Male. E non un male per un bene superiore, ma letteralmente dei pezzi di m* che si credono degli dei intoccabili e compiono atrocità per il proprio tornaconto o per "divertirsi" senza regole o rispetto per gli altri.

    Io mi chiedo come... Come sia possibile che una cosa del genere rientri negli ideali di "giustizia assoluta" di Akainu.
    Capisco Aramaki, che è un cagnolino leccaculo.
    Ma Akainu? Che vuole estirpare il male dal mondo? A questo punto inizio a pensare che ci sia qualcosa che noi lettori non sappiamo ancora. Il motivo per cui al mondo serva che ci siano questi pezzi di m* sopra tutti gli altri per poter funzionare.

    Penso che banalmente, la situazione sia molto più complessa di quello che appare.

    Evidentemente, se il Governo e i suoi vertici sono in carica da secoli a prescindere da ogni porcata che hanno fatto, esiste una ricca percentuale di gente a cui sta bene cosi.

    Es, il governo si basa in grande parte sui regni che pagano i tributi no ? Evidentemente, a questi regni sta bene che i draghi celesti facciano quello che vogliono, tanto basta che paghino i tributi per avere la protezione del Governo, che comunque gli lascia tanto autonomia interna.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    interessante il simbolo sulla parete della chiesa. Il sole circondato da 8 cerchi. Come a Skypea, come la bandiera di alabasta e quasi identico a quello dentro lo stemma della famiglia Kozuki.
    Capitolo stupendo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,264
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 8/11/2023, 13:53) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 8/11/2023, 11:49) 
    Temo che Oda non riuscirà a finire il manga, la sua salute mi preoccupa molto

    Esagerato, ha solo 48 anni

    Ma se si dimentica di finire in tempo un capitolo , è una cosa gravissima , segno che non sta bene , ed è preoccupante
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    Per me questo capitolo si candida diretto tra i più strazianti dell'intera opera.
    Questo flashback pare uscito all'Oda pre timeskip ed è davvero meraviglioso.
    Ginny e Kuma sono personaggi dolorosamente fantastici.

    Ma... sbaglio o è la prima volta in assoluto che sentiamo una dichiarazione d'amore così esplicita?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 8/11/2023, 14:02) 
    CITAZIONE (Smakk @ 8/11/2023, 13:53) 
    Esagerato, ha solo 48 anni

    Ma se si dimentica di finire in tempo un capitolo , è una cosa gravissima , segno che non sta bene , ed è preoccupante

    Non è che si è dimenticato, e che non l'ha fatto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,438
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Contemplano @ 8/11/2023, 12:48) 
    La risposta seria è rifarsi al concetto di egemonia culturale, ben diverso dal semplice dominio.
    Quando un gruppo di persone controlla il potere, lo step successivo al semplice controllo è quello di persuadere il popolo che il mondo funzioni così, per cui nessuno contesta più che ci sia quel gruppo al potere, introiettandolo come ordine assoluto e naturale.
    Akainu rappresenta bene questo concetto.
    Nel mondo di OP il fatto che DC siano esseri superiori e abbiano ovviamente dei privilegi è assodato da tutti da 8 secoli, per Akainu quindi si tratta di difendere l'ordine naturale del mondo.
    A ciò si aggiunge un lavoro psicologico importante nel convincerti anche che ogni alternativa al sistema vigente sarebbe peggiore dell'attuale e quindi da estirpare ed evitare. Raggiunto questo rendi impossibile che qualcuno formi una reale opposizione.

    Praticamente il mondo in cui viviamo noi, dove la gente è convinta che la gente ricca e le multinazionali comandino e trattano questo come ovvio, naturale e impossibile da combattere: è un destino ineluttabile e chiunque si opponga deve essere pazzo o stupido.

    Sì, penso che hai riassunto bene il concetto :b:

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 13:07) 
    E' un mangaka di quasi 50 anni, in pochi riescono a stare dietro alla pubblicazione settimanale a quell'età. Infatti i mangaka i più anziani vengono quasi sempre spostati su riviste mensili (vedesi Araki), ma penso che Oda e Shueisha vogliano mantenere a tutti i costi One Piece su Shonen Jump. Quindi si è scesi a questo compromesso.
    Non è malato, semplicemente non è più giovane.

    La delusione maggiore è stata con gli Astri di Saggezza. Credevo avessero un minimo di spessore e logica... E invece sono dei generic villain malvagi

    Sì penso che funzioni così, Shueisha vuole mantenere One Piece settimanale ed è scesa al compromesso di due Capitoli di seguito, Oda ha voluto strafare provando a rifarne tre di seguito (accorciando il 1097) e non c'è riuscito.
    A questo punto gli conviene rimanere con due uscite di seguito e basta, dato che quel ritmo riesce ancora a mantenerlo. Deve pensare prima alla sua salute e poi al manga...

    Essere Villain malvagi non significa necessariamente non avere spessore, ne esistono tanti di esempi di Villain malvagi "perché sì" che, a livello di design, personalità, poteri e carisma, distruggono letteralmente molti personaggi più "complessi" :zizi:.
    Per quanto mi riguarda con un personaggio la cosa essenziale è che cosa vuole raccontarmi quel personaggio, perché se in una determinata situazione serve un Villain malvagio "perché sì" quello sfaccettato sarebbe solo fuori posto, e viceversa :zizi:.
     
    Top
    .
139 replies since 7/11/2023, 10:20   9998 views
  Share  
.