Anticipazioni Capitolo 1095

Un Mondo in cui è meglio Morire piuttosto che Vivere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Viste le raw, Jinny o come cazzo si chiama è la mamma di Bonney.
    Ivankov è proprio Frank-N-Furter qui, identico.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Online
    CITAZIONE (pein91* @ 11/10/2023, 07:54) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 11/10/2023, 07:37) 
    Che capitolone ricco di informazioni.
    La bambina è palesemente la mamma di Bonney, avrà preso da lei la passione per il cibo. Mentre per Rufy sappiamo che l'ha presa dal nonno e di conseguenza dal padre.

    Mi è piaciuto molto il collegamento tra Kuma e Nika.
    Quello che mi piace di meno è che il governo si sta rivelando essere "brutto e cattivo". Quando invece prima dava l'idea di compiere atrocità per un "bene comune", ovvero l'equilibrio mondiale. Era più grigia come figura.

    A me sembra giusto invece, è così che sembrano i più stronzi scusando il termine,che lo fanno per l'equilibrio e buoni valori e invece alla fine sono solo degli stronzi...

    È una semplificazione così.
    Gli astri non mi davano l'idea di essere malvagi... e invece lo sono eccome. Si sentono superiori a tutti e trattano gli esseri umani come degli inutili insetti. Sono esattamente come gli altri Draghi Celesti, ma meno rincoglioniti.

    Questa cosa non mi piace perché banalizzerà molto la battaglia finale.
    Non sarà più uno scontro di ideologie, tra l'equilibrio mondiale e mille paletti VS la libertà assoluta.
    Ma sarà il male VS il bene.

    Comunque questo conferma ulteriormente la mia teoria che il sogno di Rufy (e quello di Roger) è che pirati e marines diventino amici.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 11/10/2023, 06:40) 
    Iva ex schiavo mi sorprende perché tra tutti i pezzi grossi della rivoluzione ero convinto che lui non fosse mai stato uno schiavo dei draghi celesti.

    Cosi si capisce pure perchè era cosi infervorato contro di loro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    Kizaru è steso a terra🫣 quindi pareggio con Rufy?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide Minotti @ 11/10/2023, 08:13) 
    Kizaru è steso a terra🫣 quindi pareggio con Rufy?

    Direi di sì ma Kizaru non è stato reso incosciente, è un bel plus. Comunque mi dà da pensare che d'ora in avanti sarà trattato come personaggio marginale oppure cambierà il suo modo di fare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,086
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 11/10/2023, 07:54) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 11/10/2023, 07:37) 
    Quello che mi piace di meno è che il governo si sta rivelando essere "brutto e cattivo". Quando invece prima dava l'idea di compiere atrocità per un "bene comune", ovvero l'equilibrio mondiale. Era più grigia come figura.

    A me sembra giusto invece, è così che sembrano i più stronzi scusando il termine,che lo fanno per l'equilibrio e buoni valori e invece alla fine sono solo degli stronzi...

    Esatto, si nascondono dietro 'buoni propositi' e invece sono solo egoisti e malvagi.
    La storia dell'attuale Governo in One Piece ricorda molto gli USA.
    Prima soppiantano il popolo precedere - i nativi americani - e li cancellano dalla storia (l'antico regno ha fatto la stessa triste fine). Tra schiavitù e schifezze varie addirittura scoppia anche la guerra civile (quello che in OP pare poi essere successo con i Nefertari e i D.) Infinite esportano la democrazia (nel caso di OP l'equilibrio mondiale) nascondendoci dietro le loro bieche ambizioni di rimanere il popolo numero1, seminano guerre e criminalizzano tutti quelli che non sono loro alleati... Putin sarà il nostro Rufy?! (no forse lui è più un Kaido 🤣)
    Ps con mother flame hanno anche la loro bomba atomica ahah

    Tornando al cap., per come è costruita la scena pre-flashback, pare chiaro che a salvare Bonnie arriverà un intervento esterno, quindi con tutta probabilità atterrerà lì davvero Kuma a salvare tutti. Credo sia improbabile l'arrivo di un altro personaggio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Adesso c'è bisogno di mettere Nika in tutte le cose? :down2:

    Anche secondo me la bimba sarà la madre di Bonney.

    Franky ha colpito Rufy con un pugno hakizzato? :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    Ricco di informazioni questo capitolo
    God Valley un isola a se, ma ricca di risorse. Se è stata cancellata dalle mappe, a sto punto si può intendere che fanno stile buster call o come con Lusia, dicendo che per ordini dall' alto, quell'isola non è mai esistita. Quando invece potrebbe esserci ancora.
    Kizaru steso a terra, ma probabilmente ritorna. Ha bisogno di riprendersi, mi sa perché dopotutto lui, molto forte, non è poi abituato a subire colpi forti.
    La razza di Orso che tutti pensavano fosse chissà cosa,alla fine come al solito è una logica corretta.
    Adesso per l'incidente di God Valley e il coinvolgimento di rocks, a sto punto, rocks voleva battersi con Figarland essendo il campione. Se batteva il più forte dei draghi celesti, poteva diventare re del mondo.
    Garp essendo un marine e probabilmente lo vedremo nei prossimi capitoli, che avrà fatto da scorta, combatte a sua difesa perché suo dovere. Roger arriverà e si butterà nella mischia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 9/10/2023, 15:04) 
    Capitolo 1095 - Un Mondo in cui è meglio Morire piuttosto che Vivere

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Una Scimmia ruba il naso a Buggy e scappa via.
    - Il Capitolo inizia con i Vice Ammiragli pronti ad aiutare Saint Saturn, ma quest'ultimo gli dice di stare indietro ed avverte Bonney che avrebbe potuto evitare facilmente il suo attacco se avesse voluto. Saturn estrae la spada dal suo corpo e il sangue scompare all'improvviso.
    - Saturn attacca Sanji e Bonney facendo fuoriuscire dell'aura dai suoi occhi: i due vengono colpiti alla testa ed iniziano a perdere sangue, ma la loro testa non esplode.
    - Kizaru, mentre è a terra incapace di muoversi, chiede scusa a Saturn.
    - Saturn: "Il tuo lavoro è stato stranamente lento questa volta..."
    - Saturn prova ad attaccare Luffy, ma Franky allunga il braccio e salva il suo Capitano. Luffy è cosciente ma non dice niente in questo Capitolo. A causa del misterioso potere di Saturn, il gruppo di Vegapunk composto da lui, Sanji, Franky e Bonney non riesce a muoversi.
    - Vegapunk: "Se non è un potere legato alla scienza, allora si tratta di un Frutto del Diavolo!!"
    - Saturn agguanta Bonney ed inizia a stringere la presa.
    - Bonney: "Tu hai ucciso mio padre!!"
    - In un Flashback, vediamo Kuma parlare ad una Bonney bambina di Nika. Kuma riproduce il suono dei tamburi di Nika ed i due ballano insieme.
    - Kuma: "Bonney, voglio essere un Eroe che libera le persone come Nika!!"
    - Nel presente, Saturn dice che Kuma fa parte della Razza "Buccaneer", coloro che commisero un crimine in passato. Essi sono estremamente potenti perché hanno il sangue dei Giganti dentro di loro.
    - Parte un Flashback ambientato nel Regno di Sorbet 47 anni fa: Kuma nacque in una famiglia normale dove il padre faceva parte della Razza Buccaneer, mentre sua madre era un Umana normale.
    - Le informazioni sul sangue di Kuma finirono nelle mani di un agente del Governo Mondiale in ospedale, così l'intera famiglia di Kuma venne catturata e divenne schiava dei Draghi Celesti a causa della loro forza.
    - Dopo la morte della madre, il padre di Kuma lo avvisò della leggenda di Nika. Gli disse che era una leggenda che si tramandava nella Razza Buccaneer. Il padre di Kuma iniziò a ballare imitando il ritmo dei tamburi di Nika, ma fu ucciso da un colpo di pistola di un Drago Celeste perché faceva troppo rumore.
    - 38 anni fa: viene spiegato che i Draghi Celesti, una volta ogni tre anni, abbandonano Marijoa per organizzare una battuta di caccia su un isola non appartenente al Governo Mondiale. I Draghi Celesti rilasciano gli schiavi problematici e fastidiosi sull'isola e gli danno la caccia, cacciando anche gli abitanti dell'isola in questione. Una volta finita la battuta di caccia, i Draghi Celesti reclamano l'isola di loro proprietà.
    - L'isola che i Draghi Celesti scelsero quell'anno fu God Valley nel Mare Occidentale, un isola con talmente tante risorse preziose da meritarsi il nome "God". Il Re dell'isola provò a fermarli, ma venne ucciso da Saint Figarland Garling.
    - Ancora prima dell'inizio della competizione, tutti si aspettavano che il Campione di quell'anno sarebbe stato Garling. Quest'ultimo all'epoca aveva la capigliatura a mezzaluna a metà (non possedeva la barba) ed era considerato bello tra i Draghi Celesti, al punto che alcuni svenivano nel vederlo.
    - Saturn era a God Valley, ed era identico al presente nell'aspetto. Egli ricevette l'informazione che lo schiavo della Razza Buccaneer che era scappato era stato ricatturato.
    - Nell'ultima pagina del Capitolo vediamo Kuma che venne trascinato da altri schiavi (la continuazione del Flashback del Capitolo 1074), quando due ombre apparvero all'improvviso.
    - Tizio Misterioso: "He haaw! Fermi dove siete ragazzi!! Tu sei della Razza Buccaneer, la stella del posto!!! Capisco cosa intendono, sei veramente enorme! Dicono che il sangue dei Giganti scorra in te!"
    - I due individui misteriosi erano due schiavi bambini: un giovane Ivankov ed una bambina chiamata Jinny/Ginny. Ivankov era simile alla sua versione adulta, mentre Jinny/Ginny era una bambina sorridente con i capelli corti che stava mangiando della carne.
    - Jinny/Ginny: "Non sei enorme anche tu?"
    - Ivankov: "Solamente la faccia! Aspetta, non è questo il punto!!"
    - Ivankov parla a Kuma: "Io ho scelto di vivere, qual è la tua scelta?!"

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.

    Non si può dire nulla: è oggettivamente un capitolo pieno zeppo di nuove informazioni; spero vivamente che anche nel 1096 ci sia altrettanta carne al fuoco.
    Avrei preferito che Sanji, Franky e Bonney non fossero paralizzati, in modo tale da farli combattere contro Saturn (un po' di gloria anche al povero Franky, anche se a Wano è stato l'unico a non prendersi mai una pausa dai combattimenti). Bene che Rufy sia fuori dai giochi per un po', così gli altri personaggi possono spiccare, come sempre mi auguro che figure "secondarie" come Franky, Nami, Usopp, Brook e Chopper possano dare il loro contributo dal momento che il loro capitano è temporaneamente esausto. Bene comunque che Franky difenda Rufy da un attacco di Saturn, almeno un minimo di gloria ce l'ha.

    Per la questione Nika: se la gente sa, perché non se n'è mai parlato prima? A quanto pare la questione de i Tamburi e della Danza è un qualcosa molto sentito, quindi perché siamo rimasti all'oscuro di questa figura divinizzata per 25 anni? Non riesco a digerire la questione, per me il G5 doveva semplicemente rimanere esclusivamente il Risveglio del Gom Gom; 'sta storia di Nika mi urta assai.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Saturn identico nel passato mi intriga.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    A me semrba che si ricollega perfettamente alle prime info su Nika, Whos Who diceva che era una leggenda tramandata tra gli schiavi.. il dio della liberazione Nika, infatti ne parla il padre di Kuma, e viene ucciso appena lo menziona.. come diceva esattamente Whos who
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,086
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bartimaeus @ 11/10/2023, 10:13) 
    Saturn identico nel passato mi intriga.

    Anche perché sono passati 38anni, non 10. Oda qui deve decidere se mettere di mezzo la scienza oppure l'ope ope
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    C'è da dire che Saturn dall'aspetto sembra essere proprio il più vecchio degli astri o almeno uno dei più vecchi, quindi il suo aspetto identico potrebbe nascondere qualcosa come che no.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,358
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    Non ho mai visto tanta vecchiaia in un’uomo solo cit.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    È tipo quei vecchi che paiono che debbano morire da un momento all'altro ma non crepano mai
     
    Top
    .
181 replies since 9/10/2023, 14:04   17865 views
  Share  
.