Anticipazioni Capitolo 1092

La Furia del Tiranno nell’Incidente di Marijoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufus88 @ 13/9/2023, 10:37) 
    Un utente su Reddit ha fatto notare che Kuma ha iniziato il suo attacco a Marijoa dopo che Luffy ha dato l'ordine al Robot gigante di muoversi (cap. 1066 - 1068). Per farla breve, Vegapunk avrebbe inserito la "coscienza" del Robot in Orso tramite Kuma stesso (sappiamo che può fare questo genere di cose col suo frutto). Quindi Rufy, ovvero Joy Boy, ha dato l'ordine al Robot, ma è stato recepito in qualche modo da Kuma, che perciò sta facendo quello che il Robot aveva tentato di fare 200 anni fa.
    Questo starebbe a significare due cose:
    - Il Robot prende ordini solo da Joy Boy;
    - Qualcuno 200 anni fa era riuscito a risvegliare il Nika Nika (cosa che però contrasta con quanto detto da Zou e dai 5 astri, quindi probabilmente il Robot sarà stato attivato in altri modi).
    Rimarrebbe da spiegare come mai il Robot si sia risvegliato adesso.

    Ci avevo pensato anche io a questa cosa, se devo essere sincero.

    Sul fatto che il robot si sia risvegliato è facilmente risolvibile. Kuma è morto e quindi la “coscienza” del robot è tornata all’originale. Oppure Vega aveva un pulsantino per far tornare normale Kuma, l’ha schiacciato e la coscienza del robot è tornata nel robot.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,203

    Status
    Offline
    risolve anche il problema di far morire orso senza far morire orso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 13/9/2023, 09:38) 
    Considerato che Orso è lobotomizzato, gli è andata bene che abbia perso solo una gamba e metà faccia.

    Si infatti, in molti sottovalutano Kuma purtroppo, ma tant’è.

    Kizaru certamente menerà luffy G5 come Kaido, ma questa forma prenderà in giro chiunque, anche chi gli sta facendo oggettivamente male :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 13/9/2023, 10:45) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 13/9/2023, 10:37) 
    Un utente su Reddit ha fatto notare che Kuma ha iniziato il suo attacco a Marijoa dopo che Luffy ha dato l'ordine al Robot gigante di muoversi (cap. 1066 - 1068). Per farla breve, Vegapunk avrebbe inserito la "coscienza" del Robot in Orso tramite Kuma stesso (sappiamo che può fare questo genere di cose col suo frutto). Quindi Rufy, ovvero Joy Boy, ha dato l'ordine al Robot, ma è stato recepito in qualche modo da Kuma, che perciò sta facendo quello che il Robot aveva tentato di fare 200 anni fa.
    Questo starebbe a significare due cose:
    - Il Robot prende ordini solo da Joy Boy;
    - Qualcuno 200 anni fa era riuscito a risvegliare il Nika Nika (cosa che però contrasta con quanto detto da Zou e dai 5 astri, quindi probabilmente il Robot sarà stato attivato in altri modi).
    Rimarrebbe da spiegare come mai il Robot si sia risvegliato adesso.

    Ci avevo pensato anche io a questa cosa, se devo essere sincero.

    Sul fatto che il robot si sia risvegliato è facilmente risolvibile. Kuma è morto e quindi la “coscienza” del robot è tornata all’originale. Oppure Vega aveva un pulsantino per far tornare normale Kuma, l’ha schiacciato e la coscienza del robot è tornata nel robot.

    Ma secondo me Orso non è morto, si sarà semplicemente trasportato in un altro punto di Marijoa più vicino al suo obiettivo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Quindi la coscienza originale di Orso potrebbe essere quella bolla/zampa che ha toccato Bonney
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho letto il riassunto e vista la raw.
    Confermo che sembra un buon Capitolo di mazzate, non eccessivo perché comunque le mazzate sono poche pur prendendo tutto il Capitolo (un paradosso :asd:), ma comunque buono.
    Alla fine sembra che Akainu fosse davvero già a Marijoa e sia intervenuto per volontà propria, visto che le guardie di Marijoa ci stavano già provando a risolvere la situazione. Va beh, che Kuma non avesse mezza speranza contro Akainu lo si sapeva, ed anche con la coscienza secondo me avrebbe fatto la stessa fine, visto che stiamo parlando di Sakazuki, la cosa curiosa è che sia scappato da Marijoa prima di completare la missione...
    Mi sa che le ferite inferte da Akainu gli hanno attivato la programmazione secondaria secondo cui, in caso di ferite troppo gravi, doveva tornare ad Egghead... perché sì, direi che è abbastanza lampante che ora Kuma ce lo ritroveremo ad Egghead, con o senza l'Antico Robot in circolazione... ah, ed il fatto che le scorte di cibo a Marijoa stanno finendo sarà essenziale in futuro, dato che Oda lo sta rimarcando continuamente...
    Il miniflashback di Akainu e Bonney chiude il cerchio di due anni fa, ed il fatto che i Mark III abbiano già distrutto tutti i Mostri Marini Meccanici potrebbe essere indicativo del fatto che i Marine e Saturn ora invaderanno Egghead non avendo più impedimenti...
    Kizaru pare aver counterato il Gear Fourth senza problemi, e vorrei anche ben vedere (sarei curioso di capire quanti abbiano ancora il coraggio di dire che Shanks ucciderebbe facile Kizaru -_-'), e la sua affermazione sulla velocità è in parte vero, visto che abbiamo già osservato che il Kenbun-shoku può essere counterato dalla velocità e che essa può aumentare la potenza dei colpi, come fatto da Borsalino in questo Capitolo...
    La distruzione del Vega-Force 1 mi fa pensare che utilizzeranno l'Antico Robot al suo posto per portare a termine il piano... e non ho ben capito che razza di tecnica ha adoperato Bonney, ha allungato le braccia?! :blink: Va beh, in ogni caso era ovvio che sarebbe stata oneshottata da Kizaru... ed era anche ovvio che Borsalino potesse raggiungere subito la Control Room, vista la velocità della luce che possiede...
    Dubito comunque che il Gear Fifth ora sarà nettamente superiore a Kizaru, anzi probabilmente saranno più o meno allo stesso livello. Un Kaido mezzo morto per le ferite e la fatica era comunque superiore al Gear Fifth, figurarsi se Kizaru non possa tenergli testa... comunque adoro le espressioni con gli occhi fuori dalle orbite, non posso farci nulla :asd: :lol:.
    Come ultima cosa, dall'impostazione della pagina finale sembra che siano veramente i Tamburi della Liberazione a risvegliare l'Antico Robot, di conseguenza mi sa che sì, la musica prodotta dal battito cardiaco di Nika potrebbe essere la chiave per l'energia del Regno Antico... cosa che non significa necessaramente che solo Nika può utilizzarla, ma che possa farlo chiunque sia in grado di riprodurre lo stesso suono del battito cardiaco di Nika...

    CITAZIONE (Gear 2 @ 13/9/2023, 10:17) 
    Anche se non saprei come interpretarlo, può essere che si attivi con la “voglia di libertà”? Il Gear 5 a detta di Rufy è la sua forma più libera e 200 anni fa ci fu il voto da parte degli uomini pesce per la proposta della regina Otohime per l’annessione degli uomini pesce al mondo umano

    Io la butto lì: il possessore del Gom Gom di 200 anni fa era l'Uomo-Pesce che ottenne l'entrata dell'Isola degli Uomini-Pesce nel Governo Mondiale, e seppur non risvegliò Nika ci andò comunque molto vicino, venendo stroncato sul nascere...

    CITAZIONE (D. raKKKo @ 13/9/2023, 11:45) 
    Quindi la coscienza originale di Orso potrebbe essere quella bolla/zampa che ha toccato Bonney

    Se aveva le sue memorie, penso proprio di sì...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,264
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Il cuore di Rufy è una batteria praticamente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 13/9/2023, 11:48) 
    Come ultima cosa, dall'impostazione della pagina finale sembra che siano veramente i Tamburi della Liberazione a risvegliare l'Antico Robot, di conseguenza mi sa che sì, la musica prodotta dal battito cardiaco di Nika potrebbe essere la chiave per l'energia del Regno Antico... cosa che non significa necessaramente che solo Nika può utilizzarla, ma che possa farlo chiunque sia in grado di riprodurre lo stesso suono del battito cardiaco di Nika...

    Continua a non trovare spiegazioni il perché il robot non si sia risvegliato quando Rufy ha combattuto in G5 contro Lucci
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Magari per lo stesso motivo per cui a volte l'haki della previsione funziona e altre volte no: perché Oda se ne dimentica :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,203

    Status
    Offline
    e se non si dimentica giustamente se ne fotte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomarsan @ 13/9/2023, 12:12) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 13/9/2023, 11:48) 
    Come ultima cosa, dall'impostazione della pagina finale sembra che siano veramente i Tamburi della Liberazione a risvegliare l'Antico Robot, di conseguenza mi sa che sì, la musica prodotta dal battito cardiaco di Nika potrebbe essere la chiave per l'energia del Regno Antico... cosa che non significa necessaramente che solo Nika può utilizzarla, ma che possa farlo chiunque sia in grado di riprodurre lo stesso suono del battito cardiaco di Nika...

    Continua a non trovare spiegazioni il perché il robot non si sia risvegliato quando Rufy ha combattuto in G5 contro Lucci

    Probabilmente non si sentiva il suono da wano a egghead
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomarsan @ 13/9/2023, 12:12) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 13/9/2023, 11:48) 
    Come ultima cosa, dall'impostazione della pagina finale sembra che siano veramente i Tamburi della Liberazione a risvegliare l'Antico Robot, di conseguenza mi sa che sì, la musica prodotta dal battito cardiaco di Nika potrebbe essere la chiave per l'energia del Regno Antico... cosa che non significa necessaramente che solo Nika può utilizzarla, ma che possa farlo chiunque sia in grado di riprodurre lo stesso suono del battito cardiaco di Nika...

    Continua a non trovare spiegazioni il perché il robot non si sia risvegliato quando Rufy ha combattuto in G5 contro Lucci

    Questa Oda dovrebbe spiegarla, l'unica differenza rispetto a Lucci finora è che è diventato gigante, ma mi sembra irrilevante.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,993

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufus88 @ 13/9/2023, 12:50) 
    CITAZIONE (giomarsan @ 13/9/2023, 12:12) 
    Continua a non trovare spiegazioni il perché il robot non si sia risvegliato quando Rufy ha combattuto in G5 contro Lucci

    Questa Oda dovrebbe spiegarla, l'unica differenza rispetto a Lucci finora è che è diventato gigante, ma mi sembra irrilevante.

    Vero,però quel famoso cappello di paglia pareva di un gigante...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 13/9/2023, 13:08) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 13/9/2023, 12:50) 
    Questa Oda dovrebbe spiegarla, l'unica differenza rispetto a Lucci finora è che è diventato gigante, ma mi sembra irrilevante.

    Vero,però quel famoso cappello di paglia pareva di un gigante...

    Io avrei una domanda sul cappello di paglia... Perchè in giro ce ne sono 2? all'epoca era un modo di vestire del RA, tipo i sombreri per i messicani?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,203

    Status
    Offline
    gli ultimi sopravvissuti del regno antico si sono rifugiati in spiaggia.
     
    Top
    .
98 replies since 12/9/2023, 17:51   12866 views
  Share  
.